Vai al contenuto

Olimpiadi Rio 2016

GURU baba rey

Apriamo il topic con la peggiore notizia che si possa immaginare: Usain Bolt si è infortunato e non quasi sicuramente non gareggerà :(

http://www.repubblica.it/sport/vari/2016/07/02/news/atletica_per_bolt_lesione_muscolare_alla_coscia_a_rischio_i_giochi_di_rio-143262608/?ref=HRERO-1

L'infortunio non è gravissimo, dunque speriamo che in qualche modo recuperi e si trovi un modo per dargli una wild card, se no per tutta l'atletica è davvero un'altra mazzata (che si aggiunge alla squalifica degli atleti russi).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
2 ore fa, =marsupilami= dice:

Vediamo cosa succede oggi con la decisione sui russi...io non posso esprimere mio parere perchè parte in causa(dove lavoro ha un certo interesse che rimanga la ginnastica, per dire) ma vorrei sapere i vostri pareri in merito.

da un punto di vista etico è giusto che siano fuori e sanzionati, ma stiamo parlando di sport ormai diventato spettacolo e l'etica è morta e sepolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto la riflessione postata su FB da un ex atleta medaglia olimpica canadese che secondo me identifica perfettamente le due facce della medaglia(ovvio, son Olimpiadi..) della questione.

The current situation in Russia in regards to doping is breaking my heart and making me feel so conflicted.

Side 1: As an athlete who never doped, was never tempted to dope and never saw a doping culture in gymnastics, I feel like the proposal for a blanket ban is too harsh. Why penalize the athletes/sports who have not been involved in the scandal?

I try to put myself in the shoes of the Russian gymnasts (presumably clean - except for Meldonium traces found in a sample from Kuksenkov, which has been cleared because they don't have enough research on how long it stays in the system). I would be so devastated if my Olympic opportunity was taken away because of the greed and cheating of others from my country. If 28 sports in Canada (excluding my sport) were proven to have doping regimes and cover ups, I, as a clean athlete, would still be fighting to prove I am clean and that I deserve to compete. I would be highly embarrassed, but I would do whatever it took to prove my innocence and earn my place at the Games. A lifetime of work...

Side 2: A blanket ban is the only way to send a strong message. Zero tolerance. The IOC needs to say to Russia, "You can not do this in our house." Doping, especially state sponsored doping and elaborate cover up schemes, is unacceptable, immoral and in violation of everything sport stands for and should be. A part of me feels so angry. How dare those administrations and officials put the athletes in this position. And you know what bothers me the most - the athletes are the ones who are losing out. Those officials will likely not be punished by the IOC. They will still have jobs because the officials can always blame someone else. They'll blame the state saying they were forced to do it and the state will blame the officials saying they had no involvement. In the end, the athletes lose out and are the pawns in the game.

I just don't know what's right. I can see it so clearly from both sides. So, what are your thoughts? Are you feeling as conflicted as I am?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo gioito come un pazzo per Rossella che ha fatto una rimonta incredibile in semifinale, 4 stoccate recuperate nel minuto e mezzo finale! La stoccata decisiva con la priorità all'avversaria! Poi in finale si ribalta tutto e subendo un parziale di 6-0 butta via una medaglia che era lì a un passo... :( Un argento che sa di legno...

Nel frattempo il possibile oro Nibali si frattura... Disastro... :( 

Teniamoci buono il record italiano della staffetta 4x100 femminile nel nuoto e  la pazzesca rimonta del Settebello da 6-8 a 9-8 senza più cambi! :o  

Rai imbarazzante...tre canali gestiti in maniera dilettantesca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare match di Del Potro con Nole! L'argentino la spunta in due tie-break, senza aver mai concesso una palla break al Serbo! Servizio devastante con 84% dei punti fatti con la prima! Un dritto lungo linea da cineteca... E Djokovic? Chiunque altro col Del Potro di ieri sera avrebbe perso rimediando una magra figura, ma Nole grazie alle sue doti atletiche, di velocità e carattere ha tenuto in piedi un match e recuperato colpi che nessun altro umano avrebbe potuto prendere! Non si può pensare a un Argentino che si riproponga a questi livelli fino alla fine perché se così fosse l'oro è già suo! 

Link al commento
Condividi su altri siti