Vai al contenuto

La LUNGA [modera Mist] [chiusura notte 3 l'11.05 ore 11]


Recommended Posts

Vabè, rientro in grande stile di Night; sono rimasto stupefatto veramente. Grazie per aver fatto il punto
Condivido alcune delle sue idee e purtroppo tutte su sospetti che ora stanno fuori dall'arringa.
Infatti lo vedo messo male sto rogo, night non lo voto di sicuro; Lucky ancora mi pare buona.

Rimangono Sette e Alex tra cui posso votare. Io gli indizi di Sette ancora non ho avuto voglia di cercarli, mi faccio un'idea su di lui dopo. Se però anche sette mi convince (ma è da vedere, ancora non può pretendere nulla), mi rimane alex volente o nolente.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...

 

Aggiorniamo le sensazioni. Night mi dà buone vibrazioni, poco presente in partita finora, ma gli concediamo il fatto che era occupato ed è rientrato alla grande. Finisce molto in basso nella mia lista di sospetti. Anche Alex devo ammettere che non mi dispiacciono le sue aggiunte, forse non è più uno dei nomi su cui mi concentrerei. Sette purtroppo lo davo possibile buono, ma mi dice molto poco. Jack abbastanza presente e cerca di scrollarsi le accuse di dosso, bene. Lucky è quella che ora come ora mi piace meno. Forse Night ha ragione quando dice che con questi cinque nomi abbiamo pescato malissimo, però purtroppo un nome lo dobbiamo fare. In ultima battuta sarei per il momento orientato su Lucky.

 

Ed è ora di capire che cosa fare con il Domatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il nome giusto è di chi ha detto di essere buono senza poteri, ossia Elaine Marley. 

Lo pensavo da prima, ma il riassuntone di night (che ha osservato come ieri elaine abbia dato il voto decisivo per salvarmi) mi spinge a proporla.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Tersite dice:

Secondo me il nome giusto è di chi ha detto di essere buono senza poteri, ossia Elaine Marley. 

Lo pensavo da prima, ma il riassuntone di night (che ha osservato come ieri elaine abbia dato il voto decisivo per salvarmi) mi spinge a proporla.

Dato che ormai lo hai detto chi è l'altro dichiarato senza poteri direi di vedervela tra voi 2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così allora, abbiamo i nomi di Elaine e di Tersite. Io del secondo mi fido di più, il che porta dal mio punto di vista ad avere maggiori possibilità che la prima parte del piano funzioni. Di Elaine mi fido un po' meno, lei dice di essere senza poteri, ma se mente allora la stessa prima parte non funziona (nel caso sia Lupo). Se la Fata dà il Domatore a qualcuno di cui ci fidiamo un po' di più, secondo me, ci sono più possibilità che se il piano fallisce sia per cause secondarie (Fata/Sentinella morte, bersaglio del Domatore sbagliato) e ci "risparmiamo" la possibilità "Fata che dà il Domatore a qualcuno che non può riceverlo". Poi boh, è una mia sensazione, se voi vi fidate non sarò certo io a dire di no!

 

Vero anche che, considerando la Fata, davvero un Lupo si direbbe senza poteri del tutto? Considerando che in modi come questo potrebbe essere sgamato?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ricordiamo a tutti i candidati possibili per il potere della fata di lasciare detto come utilizzerebbero il potere stanotte, altrimenti va sprecato

 

Detto questo, io di Tersite mi fidavo di più ma avete letto Night come e con quanta forza lo sospetta? qualche dubbio onestamente mi è tornato. Benchè come dice galvix da lupo offrirsi volontario per ricevere il potere sarebbe un po' un suicidio...comunque dai scegliamo tra quei due chi fa cosa, alla fine penso sia uguale

 

ma mi spiegate perchè non vi convinco??

Link al commento
Condividi su altri siti

a me night non è che abbia convinto tantissimo, alcuni ragionamenti li condivido, altri no. ad esempio su elaine e tersite, che vede come sospetti: in pratica si sono detti verificabili (escludendo per ora l'ipotesi del cambio di ruolo con la patata), al primo giorno (con davanti tutta la partita), ma sarebbe molto rischioso da parte loro dirlo senza esserlo sapendo che possono essere verificati in ogni momento, io al contrario trovo molto più sospetta la frase di night " ma posso certamente essere utile (se per il ruolo o per la mia persona meglio non specificarlo) " nel senso che mi sembra ci stia fottendo perché da un lato tende a rassicurare sulla sua utilità, dall'altro la sua aggiunta lascia aperte tutte le possibilità e non è verificabile. Perché dire che non ci vuoi dire una cosa?  mi sembra un tentativo di ingraziarsi gli altri senza rischiare nulla

 

sugli arringanti, a me sette e jack non dispiacciono 

magari mi sbaglio, ma night non mi ha convinto, e lucky continua a non farlo. quando è contadina prende posizioni, magari anche sbagliando, qui non mi piace e sembra in attesa di qualcosa non dico sicuramente lupo, magari anche patata

alex è nel limbo dei ni, nel senso che ha delle reazioni che non mi piacciono ma sono troppo strane se fosse lupo si impegnerebbe di più. forse ha un ruolo che non gli piace

 

su galvix mi sono fatta un film, ma al momento non ha senso esplicitarlo

 

sul domatore io non capisco perché nessuno è d'accordo con me. è un piano così pessimo?

ripeto il mio ragionamento:

abbiamo 2 dichiarati contadini. tra oggi e domani li possiamo testare entrambi, e da lupi sarebbe un mezzo suicidio dichiararsi tali, quindi io assumo che per buon senso i lupi non si dichiareranno contadini semplici. 

a uno dei due stanotte la fata donerà il potere del domatore. perché dovremmo dirottare lo sbrano sull'altro, che si è dichiarato dal primo giorno anche lui/lei, invece di testarlo domani,  e oggi andare su un sospetto che magari non possiamo verificare? il motivo è che se per un qualunque motivo lo sbrano non salta in un modo ci togliamo un contadino semplice che potevamo verificare, nella mia ipotesi ci togliamo un sospetto che non possiamo verificare. a me fila, però se mi spiegate bene perché non ha senso sono pronta a rivalutarlo (o magari mi sfugge qualcosa della scheda del domatore, che ho letto per la prima volta in questa partita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho già spiegato il mio punto di vista sul sospetto Silvia, qualche post fa! Andare su un sospetto aumenta molto la probabilità che si prenda un Lupo e che quindi il potere del Domatore risulti inutile.

 

La domanda quindi è: vogliamo usare il Domatore per far saltare uno sbrano (il che potrebbe riuscire) o per trovare qualche malvagio (il che comunque avrebbe moltissime interpretazioni)? Secondo me è meglio la prima e quindi dare il Domatore a qualcuno che sì si è dichiarato Contadino Semplice, ma che convince pochi, sarebbe controproducente, come anche designarlo bersaglio della deviazione. Secondo me il nome giusto per la Fata è Tersite, il nome per il Domatore forse uno tra Sette e Jack, ma non ci metto le mani sul fuoco che siano una buona scelta per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul domatore: secondo me ha la priorità il tentativo di far saltare lo sbrano, quindi è bene indicare due persone che affermano che, se fata e sentinella funzionano, lo sbrano salta, e come risultato si sa che due persone non sono lupi (e non è poco). Puntando un sospetto, si rischia sì di uccidere lui invece che un contadino (senza tuttavia averne conferma della bontà o meno) ma si rischia di colpire un altro potere importante, e in generale si diminuiscono le possibilità che lo sbrano salti.

inoltre, anche volendo cambiare strategia, vedo che non c'è accordo su chi è sospetto e chi no (per es. che ne pensiamo di elaine), quindi i nomi proposti secondo me vanno bene.

 

su night, io non lo voterò in nessun caso perché ha appena cominciato a giocare. Paradossalmente, ritiene tra i più sospetti elaine, soul, kelli e me. Io ieri sono risultato sospetto proprio perché ho posto dubbi sui primi due (la cui arringa era, a parere di tutti, chiarissima), infine ho votato la terza. In generale i suoi sospetti non li condivido, ma al momento trovo il suo parere e la sua analisi utile e importante.

 

edit: leggo ora galvix, che ha espresso grosso modo le stesse ragioni sul domatore.

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che l'obiettivo del piano è far saltare lo sbrano, e usare un contadino semplice garantisce più probabilità in questo senso.

 

No io direi potere a Tersite così lo verifichiamo, e sbrano su Elaine che almeno è dichiarata contadina senza poteri, di Jack e sette non sapiamo niente.

 

Silvia ma non è vero che da contadina prendo posizione! Prendo posizione se ho qualcosa di concreto a cui attaccarmi, altrimenti vado un po' a braccio per evitare di fare troppi danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al volo a Silvia, poi mi ricollego più tardi e ne parliamo con calma. 

Non ho specificato volutamente perché non voglio ritrovarmi patata bollente. Non sto fottendo nessuno. 

 

Su Tersite io ho questo dubbio, ora ve lo illustro rapidamente: ieri ha dichiarato che avrebbe votato per salvarsi, ma oggi si dichiara contadino semplice (in quanto capace di ricevere il potere della Fata: solo i CS possono, ho chiesto a Mist). 

Lo trovo un tantino incoerente.

Poi ci sono almeno un paio di spiegazioni, ma ora come ora tendo a fidarmi davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Night ho scritto abbondantemente che non gioco mai ed è assurdo bruciare la prima notte senza motivo. I buoni non importanti rinunciano perfino a votare nella propria arringa?

 

Mi è venuta in mente un'altra controindicazione per l'uso del domatore. 

 

Se entrambe le persone scelte per il piano sono lupi, possono addirittura considerare vantaggioso non sbranare, per sembrare entrambi contadini che hanno fatto saltare lo sbrano. Sbaglio?

 

Per cui, se pensate che ci sia il rischio che io ed elaine marley siamo entrambi lupi (dopotutto lei ha votato per kelli ieri sera, anche se diverse ore prima della chiusura e quando oltre la metà dei partecipanti non aveva votato) cambiamo soggetti, anche entrambi.

A maggior ragione quindi si conferma che è meglio selezionare persone non sospette. Ditemi voi come procedere. Io ho già inviato un messaggio al master dicendo che se ricevo il ruolo di domatore lo uso su elaine marley, ma siamo in tempo per ripensarci.

 

Comunque vada ricordiamoci di questa possibilità, per cui anche se salta lo sbrano non è detto che chi ha fatto parte del piano non sia lupo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, rigiro il ragionamento che in realtà volge a favore dei contadini. Se anche un solo lupo è coinvolto nel piano, forse gli conviene far saltare lo sbrano per assolversi.

Quindi conviene assolutamente attuare il piano, perché è probabile che faccia saltare lo sbrano (perché funziona o per un bluff dei lupi), e questo è il vantaggio principale.

Poi non ci saranno assoluzioni certe per chi ne ha preso parte.

 

Sono solo altre variabili da prendere in considerazione, che però fanno aumentare le possibilità che lo sbrano salti e quindi dimostrano quanto è importante provarci.

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi non possono decidere di non sbranare. Per cui se affidiamo il potere a un lupo, lo sbrano ci sarà. 

E se il domatore sceglie come bersaglio un lupo, la scelta verrà ignorata come da schedina, per cui lo sbrano ci sarà. 

Da vedere poi quale sarà il bersaglio scelto dai lupi, in entrambi i casi.

 

Comunque il il piano prevede che la sentinella protegga il bersaglio del prescelto, quindi decidiamo l'uno e l'altro perché altrimenti facciamo danno. 

Se meglio Tersite o Elaine per i due ruoli ci devo ancora pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...