Vai al contenuto

Ha ancora senso votare?


Brida
 Share

Recommended Posts

O magari ce le hai tu confuse.

Per me chi vota si accontenta della politica corrotta di oggi, almeno io non la scelgo volontariamente.

Meglio di me c'è chi cerca di combatterla tutti i giorni ma tra chi prega di ricevere una frustata sperando non sia troppo dolorosa e chi la subisce in silenzio consapevole che sia ingiusta chi è più vigliacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi NON vota non ha diritto di parlare. Non perche' lo dico io ma perche' l'ha deciso lui stesso.

Parla moltissimo l'astensionismo. Solo che non lo si vuole ascoltare, troppo difficile.

Pensa solo che "non voto perché vado al mare" parla esattamente come "non voto per dare un messaggio forte".

Questo per dire quanto vale una posizione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari ce le hai tu confuse.

Per me chi vota si accontenta della politica corrotta di oggi, almeno io non la scelgo volontariamente.

E quindi in sostanza cosa cambia?

Chi non vota in pratica si lascia frustare da qualcuno che decidono gli altri, mentre chi vota spera di beccare uno che la frusta non la usa, seguendo la tua "analogia".

Eh, in effetti, tra Brida e Britta cambiano solo due lettere:

post-35639-Good-on-ya-Britta-Imgur-OATd.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

1)

Grazie Mist. Il mondo è un po' come lupus? Ci sono le persone come te che sono disposte a vincere a qualsiasi costo, le persone come me che vorrebbero far vincere tutti.

2) domenica fa brutto, non si va al mare. Se non si vota è perchè non si vuole votare

3) io vorrei iniziare a non pregare per avere le frustate. Parto da qui, cercando di appoggiare per quello che posso chi me le vuol far evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma almeno non me lo infliggo da sola. Cosa dovrei fare sennò? Nessun partito mi rappresenta, anzi mi disgustano tutti. Dovrei votare a caso?

E comunque nob ho intenzione di subire ancora a lungo. Devo solo trovare persone che la vedano come me e capire cosa posso concretamente fare

Link al commento
Condividi su altri siti

1)

Grazie Mist. Il mondo è un po' come lupus? Ci sono le persone come te che sono disposte a vincere a qualsiasi costo, le persone come me che vorrebbero far vincere tutti.

2) domenica fa brutto, non si va al mare. Se non si vota è perchè non si vuole votare

3) io vorrei iniziare a non pregare per avere le frustate. Parto da qui, cercando di appoggiare per quello che posso chi me le vuol far evitare.

Grazie. Con la risposta 2 mi hai fatto capire che non è il caso che perda altro tempo a risponderti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo mist io ti rispondevo per sport già da un po' visto che non ti frega niente quello che penso io (e forse anche gli altri?).

Ma no, mi interessa eccome. Anche io a 20 anni avevo idee inattaccabili. E' giusto che tu cambi idea con l'esperienza e non perché altri ti dicono di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo mist io ti rispondevo per sport già da un po' visto che non ti frega niente quello che penso io (e forse anche gli altri?).

Helder non hai mezzi termini vedo..

Mah, se prevedi di "cambiare le cose" senza votare non vedo altre opzioni.

Se vuoi puoi illuminarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brì, per me il discorso è semplice.

1) C'è un partito politico che ti convince, ti piace, sposa i tuoi ideali: voti per quel partito.

2) Non c'è un partito politico come sopra:

a) Fondi un partito tu e quindi voti per quel partito;

b) Entri nel partito che più si avvicina ai tuoi ideali e cerchi di cambiarlo, o perlomeno di far confluire le tue idee in quelle del resto dei componenti del partito, partecipi attivamente affinché esso cambi "in meglio" (il meglio per te non necessariamente è il meglio per tutti, si sa) e quindi voti per quel partito;

c) Se ritieni di non poter incidere a livello di a) o b) per un qualsiasi motivo, scegli ciò che ritieni sia il partito più vicino alle tue idee o comunque il "meno peggiore" fra i partiti a disposizione e voti per quel partito.

Come ti hanno già detto, il tuo non voto è identico al "non voto perché vado al mare/in montagna", "non voto perché sono troppo pigro per andare in Comune di domenica, ho voglia di dormire", "non voto perché ho la residenza a 300km da dove abito e non voglio prendere un treno per farmi 'sta sfacchinata", "non voto perché ho perso la scheda elettorale e non c'ho voglia di cercarla", "non voto perché sono troppo stupido per informarmi su questo o quel partito". Ammirevole il proposito, ma la sostanza è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mica detto che non voterò mai... E comunque per ora so cosa non voglio fare. Vediamo di capire cosa fare..

Il punto è questo.. Qui mi si accusa di parlare cone se avessi idee inattaccabili, ma a me pare il contrario visto che sono l'unica alla ricerca di qualcosa, qualcuno che mi rappresenti, mentre voi avete i vostri santoni e i vostri altarini, e credete di essere nel giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...