Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

La cosa assurda è che entrambi sembravano completamente fuori condizione a inizio torneo.

Comunque che US Open di merda, ai quarti è arrivata gente imbarazzante. E poi quello stronzo di Murray che si ritira all'ultimo minuto con il tabellone già fatto e così abbiamo una ridicola semifinale Carreno-Anderson...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ronnie Rava dice:

 

Vedi @liotru che ogni tanto ci prendo? :) Del resto era inevitabile.

 

Peccato per la sconfitta con muller a Wimbledon dopo aver sprecato dei match-point, sarebbe probabilmente arrivato in finale in tutti e 4 gli slam.

che grande esempio è Rafa per tutti quelli che si approcciano a qualsiasi sport

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Può esserlo eccome: fuoco di paglia significa proprio un fuoco molto acceso che però si spegne subito. Scommetto quello che vuoi che dopo questo torneo così brillante, a Melbourne perde contro una giocatrice mediocre facendo 20 doppi falli. Camila ha battuto altre volte giocatrici da top ten, ha fatto match pari con Serena Williams una volta, però se poi non dai costanza a questi risultati, e quando ti alzi col piede sbagliato perdi contro chiunque perchè sei totalmente incapace di mettere in campo un po' di cuore, sei una mezza giocatrice e lo sarai per sempre.

 

Poi vabbè ovviamente spero di sbagliarmi. Tra l'altro ho visto uno spezzone del match e mi sembra di aver visto che nel suo angolo non c'era il padre. Ecco, questa sarebbe una gran cosa.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Onore al Re: di fronte a questa incredibile rinascita degli ultimi due anni, mi vedo costretto a riporre le armi.

 

Resto dell'idea che Sampras al top fosse molto più dominante nella sua epoca.

Resto dell'idea anche che in questa epoca Nadal al top sia stato superiore a lui (e l'idea è suffragata dagli HtoH: un imbarazzante 13-2 sulla terra, mentre sulle superfici veloci Federer con il 4-0 di anno scorso è riuscito a portarsi in vantaggio 13-10).

 

Ma considerando la longevità, la condizione fisica sempre perfetta a sostenere il suo smisurato ed ineguagliabile (quello si) talento, e anche il miglioramento sull'aspetto mentale (suo vero tallone d'achille in passato, diventato invece punto di forza in questa sua incredibile rinascita), non c'è dubbio sul fatto che complessivamente sia il più grande tennista di tutti i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Sono finalmente riuscito a vedere questo Chung di cui si parla molto: l'avversario non era un fuoriclasse ma ha dominato la partita in modo clamoroso. Unico appunto un calo proprio nell'ultimo game ma devo dire che mi ha dato un'ottima impressione: molto solido, atletico, recupera palle che daresti per perse. Sembra un piccolo Djokovic.

Vediamo se ste nuove leve finalmente cominciano a dare segni di vita perchè mobbasta, il tennis ha bisogno di una rinfrescata se no quando si ritireranno Roger e Rafa ma che due palle ci faremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto il fatto che gli slam li continuano a vincere ancora Roger e Rafa. Ci può anche stare.

La cosa preoccupante è che i giovani non ci arrivano neanche vicino ma si fermano sempre presto battuti da giocatori mediocri. Sono mesi che Djokovic e Murray sono scomparsi e chi va a contendere gli slam a Federer e Nadal? Gente come Cilic o Kevin Anderson.

Ma quando si danno una mossa sti millennials?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Chung contro Federer: primo set ottime cose, davvero, per un attimo ho pensato che davvero potesse insidiare il Re, poi nel secondo set si è sciolto.

Comunque tra i giovani è uno di quelli che mi convince di più per la sua solidità nello scambio e la tenacia. Certamente più facile che "arrivi" uno così che un Kyrgios. Poi si spera in Zverev. Coric non l'ho mai visto giocare ma approfitterò della semifinale con Roger.

Nessuno di questi finora mi sembra un vero fuoriclasse, forse Zverev ma per ora è in crisi... per il resto c'è altro di promettente?

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, visto Coric contro Federer.

Per un set e mezzo ha giocato molto bene, solidissimo, regolare, gioco sulle righe. Ma è stato aiutato da un Federer in versione minore, timido e impreciso, che a una certa sembrava definitivamente spacciato ma che improvvisamente è risorto, andando a recuperare d'esperienza la partita.

Alla fine mi sembra un buon giocatore ma mi ha fatto più impressione il primo set di Chung, che mi sembra abbia più potenzialità e molti più colpi di Coric.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ronnie Rava dice:

Grande delpo, chissà cosa avrebbe potuto fare senza problemi fisici

 

Facile: non avremmo avuto i Fab Four ma i Fab Five. E Murray scansati proprio, se la giocava con Djokovic.

 

Da grande fan di Federer sono sempre dispiaciuto se Roger perde una finale, l'unica eccezione è se perde con Del Potro: non solo perchè è un giocatore fantastico e incredibilmente sfortunato, ma perchè è anche una persona meravigliosa. Non puoi non amarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...