Vai al contenuto

Calciomercato 2013/2014


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Già che ci siamo non capisco nemmeno la scelta di Neymar di fare il comprimario al Barca all'ombra di Messi. Doveva andare al Real, che venderà probabilmente Cristiano Ronaldo. Era quella la scelta giusta di uno che vuole diventare il numero uno. Codardo.

si può dire la stessa cosa di tutti quelli che vanno e che restano al Barcellona, Messi compreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo non capisco nemmeno la scelta di Neymar di fare il comprimario al Barca all'ombra di Messi. Doveva andare al Real, che venderà probabilmente Cristiano Ronaldo. Era quella la scelta giusta di uno che vuole diventare il numero uno. Codardo.

si può dire la stessa cosa di tutti quelli che vanno e che restano al Barcellona, Messi compreso...

Cazzata. Al Barcellona chiunque farà il secondo accanto a Messi e se non lo accetta viene segato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a me pare che la scelta di Neymar sia stata invece parecchio intelligente e furba, perchè potrà crescere senza le responsabilità di Messi ed approfittare della sua bravura, non mi pare che i suoi compagni del Barcellona siano stati così male o così messi in ombra, avendo alzato non si sa quante coppe e vinto un bel pò di campionati.

Poi, visto dall'esterno, il real mi pare sempre una bella polveriera mentre il barcellona è più gestito e gestibile, dal punto di vista dei rapporti tra i giocatori e con il pubblico.

Piuttosto io mi sono innamorato perso di Burak Yilmaz. Uno con un nome così lo voglio subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzata. Al Barcellona chiunque farà il secondo accanto a Messi e se non lo accetta viene segato.

Puoi anche interpretarlo come andare dal numero uno e sfidarlo direttamente. Se Neymar farà più gol di Messi, sarà ben facile per lui dire di essere il migliore. Sicuramente è più difficile superare Messi giocando in una squadra dove non hai Iniesta e Xavi dietro, quindi tanto meglio per lui che non giocherà con questo handicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo concordare sul fatto che Falcao al Monaco è un trasferimento di una tristezza infinita?

Ma anche no. Mettiamola così: il magnate russo pare voler investire alla grande, oltre a Falcao pare che penda Moutinho e un altro del Porto e Coentrao dal real e la corte a tevez è serrata.

visto il livello medio del campionato francese una squadra del genere se la può vedere col PSG già dall'anno prossimo e comunque un ritorno in europa, o meglio nell'europa che conta, pare molto probabile nel giro di una stagione.

Mettiamoci poi la paccata di grana che piglierà il giocatore e il fatto che la città è un posto per nulla malvagio.......

Alla fine perchè Falcao avrebbe dovuto rifiutare Monaco? Perchè non farà le coppe la prossima stagione? Non le farà neppure l'Inter se è per quello (tra l'altro al momento è più credibile il progetto monegasco di quello meneghino) ma non è che per quello debba essere necessariamente bistrattata dai giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace come idea, potrebbe trattarsi di una coppia spettacolare anche se Neymar mi pare molto individualista e dunque a primo acchitto non lo vedo bene nel gioco corale del Barcellona, ma è così giovane che ha tutte le capacità e il tempo per adattarsi

Tuttavia è una scelta che mi ha stupito considerando che Neymar viene etichettato da tempo come un craque mondiale, addirittura Pelè insiste a dire che è più forte di Messi, immaginavo che sarebbe venuto in Europa con la voglia di sfidare apertamente Messi da avversario e batterlo. E invece va a giocarci assieme. Mi ricorda LeBron che non riuscendo a vincere l'anello battendo i propri avversari ci si allea per vincere facile a Miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece va a giocarci assieme. Mi ricorda LeBron che non riuscendo a vincere l'anello battendo i propri avversari ci si allea per vincere facile a Miami.

Beh, ma essendo lui il più forte già all'epoca il discorso era diverso.

Sveva, è triste perché è OVVIO che la gente accetta di andare a giocare a Montecarlo per questioni fiscali, su. Hanno diecimila tifosi, giocano in un campionato del cazzo e non fanno le coppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo del contratto ma della residenza.

Si, loro contrattano al netto delle tasse.

Vuol dire che se prendono 10 milioni in Italia o 10 milioni nel principato, a loro arriva la stessa cifra (è la squadra che ci mette le tasse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jovetic: impalpabile nelle ultime 15 partite, dunque che ci portino i soldi e si va a prendere Burak o Mario Gomez (scusa se è poco) e comunque al suo posto c'è Pepito (facendo gli scongiuri, riscusa se è poco...);

Lijaic: ha fatto un girone di ritorno da favola, incentivato dal suo procuratore, è l'ultimo rimasto della banda Ramadani Corvino e credo che rinnoverà per non fare un torto alla Fiorentina, in caso contrario cash (parecchio) e ci si fida al 1000% della coppia Pradè Macia (mi pare che se lo siano meritato);

Borja Valero: questa l'ho sentita ora, non ci sono mai state voci in tale senso e lui ha un bel contratto credo fino al 2016;

Pizarro: per lui, devo dire, mi gira le scatole, considerando che il gioco della Fiorentina era basato assai sulla sua presenza, ma il nostro caro Pek ha la sua età, anche qui vale lo stesso discorso, nessuno lega a forza i giocatori e chi lo vuole deve pagare. Molto semplice, e con un Cigarini oppure un Lodi io mi sento comunque piuttosto tranquillo.

Ricordo poi che abbiamo tenuto Cuadrado, praticamente tutta la difesa se non vogliono fare una plusvalenza importante su Roncaglia, ed in generale io credo che il prossimo saremo forti lo stesso, se non di più. Se restano tutti tranne Jovetic e mi dai un Gomes poi io mi metto di fronte a tutti senza paura.

Ultima cosa, io pagherei per essere come l'Udinese se arrivo sempre nelle prime 5 da qualche anno a questa parte, il tuo paragone caro Duca mi lusinga e non mi fa sentire sminuito, tutt'altro. State attenti voi a non fare la nostra fine, dall'alto della vostra prosopopea e dei vostri "bisogni" di grandeur, che per essere soddisfatti non potevano essere privati dei soldi della Champions (parole vostre, di Galliani e Gandini).

Link al commento
Condividi su altri siti

non era una critica ma in altro topic si parlava di come abbia senso che vadano in CL le squadre che hanno qualche possibilità di arrivare almeno ai quarti, cosa che ò'udinese non ha mai fatto perchè ogni anno vende i pezzi pregiati.

e epistolaffio sosteneva che la fiorentina ha un progetto che prevede di tenere tutti e diventare piu forti

cosa che però sta venendo smentita dalle (per ora) voci di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Borja resta

Jovetic lo vogliamo sbolognare anche noi tifosi

Liajc rinnova

Pizarro dopo due anni ai margini ha fatto un'ottima stagione e vuole andare a pescare l'ultimo contratto economicamente vantaggioso in Russia. Se se ne vuole andare non sarà tenuto contro voglia.

Per ora non c'è nessuna aria di smantellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...