Vai al contenuto

IlProf

Membro
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su IlProf

  • Rank
    Partecipo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Domani non potrò esserci fino alle 14. Chiedo scusa a Poppolo per avergli messo i bastoni tra le ruote, immagino lo scazzo di dover fare babysitting circondato da lupi. Forse ho sbagliato a giocare a questi livelli già la prima partita. Notte E auguri @Coyote
  2. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Che ti sia sospetta per come sei abituato a vedere giocare Silvia lupo, ok. Per me Silvia potrebbe essere tranquillamente un lupo per le giocate che ha fatto. Ma ho esperienza di questa sola partita.
  3. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Depistarci nel senso che ha spinto su Silvia sapendo che l'avrebbe poi potuta sondare lupo. Depistarci/vincere la partita per me in questo momento vogliono dire la stessa cosa (scusa ma sei l'unico che mi sembra buono al 99% qui dentro). Ecco, non ho considerato il caso fosse un secondo regalo dato a un secondo pro lupo e che l'abbia usato su Elendor. Boh ok. Ma anche questo non farebbe di Coyote necessariamente un cattivo, mi pare. Potrei dirti che avevo considerato anche questa possibilità, ma non l'ho fatto! :D
  4. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    1) Coyote è lupo --> ci sta fregando e ha rogato un NL o contadino per depistarci sfruttando la sua posizione da medium. 2) Coyote è buona --> i lupi stanno cercando di metterla in cattiva luce ai nostri occhi. La mia opinione, se non si fosse capito, è la seconda. Perché per Coyote esporsi così tanto colpendo Elendor è davvero un rischio enorme. E il fatto che la state accusando mi fa credere che non sia un'idea così strana. Se poi mi dite che Coyote è brava, questa non mi sembra una gran mossa per un lupo. Meglio?
  5. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Dovevo sintetizzare? Troppa roba? Io ho solo ragionato sull'unica cosa sicura che sappiamo: i lupi hanno preferito usare il loro potere su Elendor rispetto a Coyote. Punto. E ho considerato i diversi scenari possibli. Probabilmente mi sono dilungato anche troppo, ma cosa non è chiaro?
  6. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    No. Dico solo che fino a un attimo prima mi sembravi un possibile lupo. Ora quello che hai scritto rimette tutto in discussione e apre mille possibilità. Ripeto quello che ho scritto: se sei un lupo stai depistando tutti alla grande. È una frase così strana?...
  7. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Dio santo Jack. Se stai giocando come lupo stai giocando davvero da dio...
  8. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Sono riapparso perché sono finalmente al pc e posso rispondere senza diventare scemo con il cellulare (stavo solo leggendo fino a quel momento) I motivi per cui ho difeso Salmur li ho già chiariti fino al vomito e sei il solo, insieme a Silvia, a tornare su quella storia. La furbata di Silvia stava per costare a un suo compagno il rogo, se gli altri non si fossero convinti della mia innocenza (perché non era affatto certo, fino a quel momento, che mi sarei salvato). Cioè esattamente il contrario del discorso che hai fatto tu sui lupi che aiutano lupi. Qui manca un po' di logica. E mi permetto di precisare che qui non sto solo dicendo che tu possa aver tentato di salvare il tuo compagno lupo. Sto anche ipotizzando che Jack/Night stiano cinicamente e barbaramente mandando al macello i lupacchiotti per presentarsi sempre meglio ai nostri occhi! xD Tendo a escludere la possibilità di Coyote non perché mi fidi di lei per qualche motivo, semplicemente mi sembra una mossa cretina esporsi così a un rischio abbastanza inutile..
  9. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Per me bisogna concentrarsi sulle scelte fatte dai lupi stanotte e fare ipotesi su quelle. Sul mancato sbrano c'è poco da chiarire: o si è attivato un ignaro o guardie e protettori vari hanno letto bene i lupi (possono eventualmente c'entrare le caramelle della Befana?). A me interessa più che altro la scelta fatta dai lupi di uccidere Elendor e non Coyote stanotte, perché apre scenari interessanti: 1) Coyote è lupo: ha spinto per rogare Silvia sapendola innocente per poi avere il pretesto di considerarla lupo. Ci sta. Ma perché uccidere in questo modo Elendor e attirarsi di conseguenza i sospetti di tutti?! Non me lo spiego. Era così vitale colpire Elendor, sapendo che non sarebbe stata protetta, a costo di essere evidentemente al centro dei sospetti il giorno dopo? Se ho capito Coyote sa giocare bene: era a tal punto sicura della sua credibilità di fronte al contado da correre un rischio simile, "rompendo" la fiducia in lei riposta da Poppolo, Jack e me? Mi sembra davvero molto strano. Sarebbe una mossa molto rischiosa, fatta da una posizione di forza. 2) Coyote non è lupo: qualcuno sta cercando di metterla in cattiva luce perché è una presenza scomoda, e ucciderla significherebbe dare forza alla mia posizione e quella di Poppolo, rischiando di compromettere la partita per i lupi. Ma chi potrebbe volere una cosa del genere? Non io o Poppolo, che metteremmo in discussione un sicuro alleato (a meno che non seguiate la tesi dei doppi/tripli lupi kamikaze di Silvia). Chi resta? Aleman/Night, visto che Coyote voleva puntare Night? Potrebbe essere una mossa tentata da uno dei due per screditarla ai nostri occhi? Può essere. Però su Night ho molte perplessità ora: se Silvia era davvero lupo e lo è anche lui, non ha mosso un dito per salvarla (magari un messaggio, una riflessione, un punto di vista diverso...). Per intenderci, ha fatto molto di più Aleman per Silvia, anche se ha visto che tutti gli votavamo contro. Jack: eliminando Elendor si rafforza la sua innocenza, dal momento che sia io che Silvia abbiamo ipotizzato il loro doppio coinvolgimento. Uccide un contadino riconosciuto e mette in discussione Coyote, probabilmente il suo pericolo più grande insieme a Poppolo. In più, vota per primo Silvia, dopo che a parole ci eravamo accordati in tre per nominarla, per dimostrare di non avere niente a che fare con lei. Si potrebbe ipotizzare anche un doppio legame Coyote/Poppolo, ma per me è abbastanza fantascientifico: uno finge il potere per poi giocare a screditare l'altro. Sinceramente ha poco senso. Il lupo potrebbe anche essere Poppolo e aver studiato questa mossa prima, fingendo di avere questo potere per giocare contro Coyote. Ma così si è inimicato Coyote che fino a quel momento era in linea con le sue idee anche sul rogo di Aleman o Night. Poco senso anche qui secondo me... Voi vi conoscete, sapete come giocate: qualcuno, da lupo, potrebbe aver fatto giocate di questo tipo?
  10. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Sono un attimo incasinato faccio fatica a scrivere. Vi dico per bene cosa ne penso (con calma e senza dare di matto xD) appena posso.
  11. IlProf

    Natalizia Poverella - Giorno 6 (h. 12.00)

    Sono a pranzo con parenti, poi rispondo
  12. IlProf

    Natalizia Poverella - Notte 6 (DOMENICA h12.00)

    Ehm. A me risulta un voto solo di silvia. Dove sono gli altri due? Va beh che gioco da cani, ma mi volete proprio fuori dal gioco? xD
  13. IlProf

    Natalizia Poverella - Notte 6 (DOMENICA h12.00)

    Mi unisco anch'io al voto a silvia a questo punto.. sperando sia davvero un lupo e non solo un NL a caso
  14. IlProf

    Natalizia Poverella - Notte 6 (DOMENICA h12.00)

    Gli unici che hanno votato sono Silvia, Jack e ora Coyote.
  15. IlProf

    Natalizia Poverella - Notte 6 (DOMENICA h12.00)

    ???? Non credo siano questi
×