Vai al contenuto

Apolide

Membro
  • Numero contenuti

    1748
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    23

Su Apolide

  • Rank
    Utente sontuoso

Visite recenti

3598 visite nel profilo
  1. Apolide

    Le ong appoggiano le immigrazioni di clandestini in Italia

    Stavo per fare una battuta di black humor. Anzi, ora che ci penso anche questa allusione a una battuta mai detta, nasconde una sottile linea black.
  2. Apolide

    migranti

    Bocciato a matematica.
  3. Apolide

    migranti

    L'articolo del Post è del 21 agosto. Repubblica parla di migranti soccorsi l'8 settembre. https://www.repubblica.it/cronaca/2019/09/14/news/ocean_viking_l_italia_assegna_il_porto-235956476/ Evidentemente in Thailandia hai un fuso orario di qualche giorno.
  4. Apolide

    migranti

    I giornali parlano di 82 migranti (e non trovandomi a bordo, mi tocca fidarmi dei giornali). 24 Germania, 24 Francia, 2 Lussemburgo, 8 Portogallo, e 24 l'Italia. Se sono 356 gli altri dove sono stati "parcheggiati"? Ti pago 1000 euro a parola se mi dici dove ho dato dei meriti a Salvini. Perché capisco faccia parte della tua retorica (intesa come arte di discutere) fare questi giochetti, e magari ti fa sentire bene, però ecco, al millesimo episodio comincia a diventare scocciante. O leggi quello che uno scrivo, o non ti prendo manco più in considerazione.
  5. Apolide

    migranti

    Quindi 24 migranti su 82 è una percentuale tra 0 e 10.
  6. Apolide

    I sosia di Mist

    Non ho capito, ma conoscete sia il cazzo dell'attore che di Salmur? No, non voglio veramente saperlo.
  7. Ah, allora ok. Pensavo che in questa il blogger avesse sondato due volte il veggente. Sì nota che ho seguito ad minchiam ?
  8. Il ruolo è carino. Ma lo limiterei a non poter fare due volte di fila lo stesso nome. Sennò se becca il veggente la prima notte, la partita è quasi finita per i lupi. (Veggente, o altri ruoli sondatori che danno informazioni).
  9. Apolide

    Serve risposta di getto in pvt!

    Io la penso esattamente come Guru. Non solo non avevo mai sentito dell'altra opzione, ma soprattutto quella è la norma, non c'è bisogno di denominarla come fosse un'accezione. http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/pagare-romana Qui ulteriori dettagli che neanche sapevo.
  10. Apolide

    Cinema

    A me paradossalmente questa cosa rattrista ancora di più. Taxi Driver è una storia sua, con un ciclo suo, autonomo. Si regge benissimo da solo. Joker invece è l'ennesimo spin-off di un fumetto che ha bisogno dell'eco di attori morti per reggersi, o trovare una dignità artistica facendo la scimmia ad altre opere. Può essere anche un capolavoro, ma è l'emblema di una società che non sa più inventare, non sa più pensarsi.
  11. Apolide

    Cinema

  12. Apolide

    Cinema

  13. Apolide

    I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no

    Lo penserebbe solo uno che vuole offendere, o fa finta di ignorare le cose, o vive in un mondo tutto suo.
  14. Apolide

    I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no

    Boh. Io alla base di questi isterismi (non trovo una parola migliore) ci vedo solo la volontà della gente di essere indignata. Cerca il pretesto per potersi indignare e manifestarlo in tutti i modi. La logica, o percentuali di logica, sono ininfluenti: è la voglia di farsi giudici, che internet ha amplificato. Non mi è difficile immaginare gente che, saputa la notizia, appena Grillo avesse aperto bocca, subito l'avrebbe subissato di insulti. E tali insulti si sarebbero poi spostati altrove, inquinando qualsiasi discorso. Senza contare le risposte che avrebbero dato gente come Toninelli e quella che latra come un animale scannato. Poi se questo avrebbe cambiato qualcosa non lo so. I voti di Rousseau per me sono fuffa. Ma trovo plausibile che si sia voluto insabbiare l'accaduto e procrastinarlo, quanto meno per non crearsi possibili problemi.
  15. Apolide

    I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no

    Per fare un esempio, sono giorni che leggo frasi di persone che vorrebbero le dimissioni del sindaco di Genova perché, pare, avrebbe detto che a 11 anni uccideva i gattini. Ora che minchia di rapporto può esserci tra una cazzata fatta da bambino (ammesso che sia stata fatta) e governare una città 40/50 anni dopo? A rigor di logica, nessuno. Eppure c'è gente che chiede la sua testa per questo. Il fatto che noi non lo condividiamo, non vuol dire che non esiste gente che ragiona in quel modo.
×