Vai al contenuto

Lemon

Membro
  • Numero contenuti

    7829
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    10

2 Seguaci

Su Lemon

  • Rank
    Leggenda

Profile Information

  • Gender
    Female

Visite recenti

2459 visite nel profilo
  1. Lemon

    4 domande

    Non è inverosimile ipotizzare che, in una stessa situazione di disagio, anche con un passeggero un po' molesto, un autista con una punta di razzismo avrebbe avuto più riguardi nei confronti di un italiano. Non conoscendo l'autista non lo possiamo sapere.
  2. Lemon

    4 domande

    Intendi dire che non hai notato la differenza di carnagione tra i due tizi e associato la cosa al fatto che centinaia di italiani sui social augurano la morte agli stranieri?
  3. Lemon

    First world problems

    Se va be', ma i giudici erano tutti pugliesi, non significa niente.
  4. Credo che questo contrasto sia dato da cosa si intende per diverso. Io credo che la paura dello sconosciuto sia fisiologica, istintiva. Cioè i tuoi figli che sono sempre stati a contatto con questi bambini diversissimi, quindi non li percepiscono come diversi, o per lo meno è una diversità che conoscono. Se non avessero mai visto un bimbo che so, con la pelle scurissima, e ne conoscessero uno in un'età un po' avanzata, immagino che avrebbero una resistenza iniziale. L'essere umano sente una forte appartenenza al gruppo, per questo esiste il campanilismo, l'idea di nazione e di razza. Tutte queste cose possono essere superate con la conoscenza, sia per educazione, sia per esperienza.
  5. Di questo era un ottimo esempio la mia insegnate di storia e filosofia al liceo. Portava in classe argomenti di attualità e ce ne lasciava parlare piuttosto liberamente, ho sempre ammirato la maestria con cui nascondeva qualunque preferenza politica, pur con un certo fastidio per la curiosità di sapere lei cosa ne pensasse davvero.
  6. Lemon

    Game of Thrones

    Boh, forse. Ma era anche idiota pensare che la vedessero come una liberatrice quando non aveva ancora liberato nessuno. All'inizio della storia aveva un'intelligenza e una sensibilità fuori dal comune per quel mondo, adesso è una folle scema. E mi dispiace un sacco, perché mi sembra uno spreco di un bel personaggio.
  7. Lemon

    Game of Thrones

    Anche a me questo episodio è piaciuto più di tutti nella stagione, soprattutto la prima parte. Però non mi va giù la follia tirata in mezzo a caso, con la scusa del padre pazzo e di alcuni episodi che io avevo interpretato semplicemente come un maggiore realismo di un personaggio che è stato disilluso dall'esperienza. L'esecuzione dei Tarly e anche di Varys è perfettamente sensata da parte di un regnante di quel mondo. Radere al suolo la città su cui da tutta la vita aspetti di regnare, che si è già arresa, no. Potevano trovare altri modi di esprimere la follia, se proprio pazza la volevano far diventare, modi più ambigui, meno plateali, e più sensati. Questa cosa che hanno fatto mi sembra solo un trucco per rendere più appetibile l'inutile Jon Snow che è diventato un bamboccio senza carisma.
  8. Lemon

    C'è futuro per la democrazia?

    Secondo te i padri costituenti erano fascisti, quindi. Per me è democratica quanto lo sarebbe escludere una casa editrice che dichiaratamente istiga al crimine. In uno stato di diritto è democratico attenersi alle leggi. Democrazia non è che ognuno può fare il cavolo che gli pare, democrazia è che la volontà della maggioranza in qualche modo confluisca in leggi, che determinano quello che i cittadini possono fare.
  9. Lemon

    Game of Thrones

    Be', allora qualche base di strategia militare ce la potevano infilare
  10. Lemon

    Breaking Bad

    Fighissima come partita e complimenti per il lavorone. Non so se possa funzionare o meno, perché c'è tanta di quella roba che vedo solo caos, ci può stare come partita sperimentale, ma vista la scarsità di giocatori nell'ultimo periodo rischia di non avere abbastanza iscritti, perché la mole di regole scoraggia. Io al posto tuo lavorerei sul ridurre i rubavittoria e soprattutto sul ripulire tutto il circolo di Tizio vuole morto Caio che vuole morto Sempronio che vuole che Caio sopravviva perché si rischia un tutti contro tutti in cui vince uno abbastanza random. Ci sta come dinamica, ma la semplificherei un po'.
  11. Lemon

    C'è futuro per la democrazia?

    La manipolazione è sempre esistita, adesso semplicemente i manipolatori hanno strumenti molto più potenti, strumenti che gli stati hanno finora sottovalutato. Secondo me l'articolo non indirizza verso una fine della democrazia, anche perché sorge sempre la domanda " e l'alternativa quale sarebbe?", quanto verso misure di contenimento delle bufale. Che so, un obbligo per ogni articolo pubblicato ad un'indicazione delle fonti. Un canale di informazione statale che si occupa di fornire dati ufficiali e apolitici in risposta alle bugie più diffuse, un canale di facile utilizzo e comprensione. Una divulgazione dei metodi per valutare consapevolmente le informazioni che ci arrivano. Ha senso anche progettare una riforma radicale della nostra democrazia (che non c'entra niente con quella dei greci pur chiamandosi allo stesso modo), ma pensare di sostituire la democrazia con altra forma di governo a me sembra folle. Se poi andremo fisiologicamente in quella direzione, resta al di fuori della nostra scelta.
  12. Lemon

    Lupi modenesi

    Non gli piacciono o almeno così dice Mi dispiace che non sia andato troppo bene il play facile che siano state le due serate di fila a fare tanto, già quando era solo il sabato sera la domenica ci si trascinava come zombie. Magari per l'anno prossimo si può pensare da subito una serata gruppone e una serata dispersiva, o per lo meno annunciare chi vuole lupare e quando, così non si resta delusi. Poi anche i giochini stile killer party aiutavano lo spirito di gruppo, a dispetto della dispersione in fiera. Ma davvero su 18 c'erano solo due lupi?
  13. Lemon

    First world problems

    Fwp: i locali con la musica ad alto volume
  14. Lemon

    Le piccole cose belle della vita (FWJ)

    Sì ma non si capisce se temevano per gli uomini, per le donne o per l'aereo di solito ad essere allontanato prima è chi fa danno, io avrei protestato per il trattamento discriminatorio.
  15. Lemon

    DeAth Note - VOTAZIONI

    Sarebbero morti in contemporanea?
×