Vai al contenuto

absolute

Moderatore
  • Numero contenuti

    14964
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    74

absolute last won the day on Dicembre 21 2022

absolute had the most liked content!

5 Seguaci

Su absolute

  • Rank
    Fake ufficiale di Silvia_fi
    Proficient

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    contadino semplice
  • Ruolo più odiato
    criceto mannaro
  • Fazione preferita
    indifferente
  • Giocatori preferiti
    tutti tranne Inglo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. absolute

    manca poco

    Penso di sì, all'epoca ero quello che rimproverava Silvia per l'uso di parolacce.
  2. Io pure, dopo anni in cui sono andato avanti principalmente ad audiolibri, ultimamente sto riprendendo col cartaceo. Al momento sto rileggendo Casa di Foglie di Danielewski (di cui avevo già parlato qui). Dopo aver letto la traduzione uscita qualche mese fa di Only Revolutions, che non mi ha entusiasmato, ho voluto riprendere il suo primo romanzo che tanto mi era piaciuto. Forse mi sta prendendo un po' meno, ma rimane interessantissimo. Poi negli ultimi mesi ho ripreso la saga di Dune, leggendo il primo dei due sequel scritti dal figlio tramite gli appunti del padre. Mi riservo di dare un giudizio dopo aver letto l'ultimo libro che dovrebbe concludere la saga. Poi ho letto un paio di libri di Kawabata, che mi hanno ricordato che per i giapponesi è più una questione di come raccontare una storia, anziché la storia in sé. Gradevole ma non mi ha preso particolarmente. E sono riuscito a leggere, dopo anni, un altro libro di Wu Ming, ovvero 54. Per quanto sia un libro strano e con una trama molto arzigogolata (e neanche troppo ben definita), leggere la scrittura di questo gruppo è sempre un piacere.
  3. absolute

    Cinema

    Comunque ci tengo a precisare che a me il film non è dispiaciuto, ho solo trovato fuori luogo tutti quei premi. Non è perché io sia tradizionalista, anzi, che ben vengano film fuori dal coro, ma questo è un film "furbo", come dici anche tu, non è innovativo in assoluto, è solo il primo che ha raggiunto il grande pubblico in maniera più incisiva. Lo steso pubblico che, secondo me, tra qualche anno neanche si ricorderà di questo film. Mentre magari i fan del genere (di nicchia), continueranno ad essere contenti che un film come questo abbia avuto tale successo. Insomma per me è una cosa incoerente. Se poi d'ora in avanti arriveranno sempre più film "strani" a vincere premi, allora darò sicuramente atto a EEOAO di aver aperto ad una nuova era. Non necessariamente sarà una cosa positiva, ma almeno si esce dal clima ristagnante degli ultimi tempi. Ovviamente la mia contrarietà sta tutta nel fatto che è un film furbo e quando vedo qualcuno avere merito solo per il modo di porsi e non per il suo valore intrinseco, storco sempre il naso. Ma magari è solo un problema mio.
  4. absolute

    Cinema

    Ti becchi la stessa risposta data altrove, magari qui stimolano interventi diversi.
  5. Quindi ora il suo account ufficiale è @-Francesca_
  6. Diciamo che non c'è un modo giusto di giocare. È vero che alcuni netrunner hanno impostato la partita da subito sul rubarla, ma è anche vero che nessuno si è davvero subito esposto, tranne forse Duke, che si è dichiarato e ha palesemente agito da prolupi dicendo che voleva vincere per rubarla ma che nel frattempo non andava contro la fazione principale e quindi giustamente ha seccato chi gli sembrava buono. Poi se dovessimo ripeterla sicuramente ci saranno da modificare alcune cose perché così non è equilibrata, anche senza il guaritore pignolo in lista, era ottimale avere una seconda lista per coordinarsi e tenere il piede in due scarpe era più facile per noi da questo punto di vista. Io mi sono sentito molto a disagio a tenere tutto per me con Tidus e Polle che invece hanno messo subito da parte la seconda fazione consegnando anche alleati.Tipo Tidus che, giustamente, voleva far fuori contadini corporativi con tanti soldi perché erano molto pericolosi per noi. Da parte nostra avremmo dovuto premere sullo sbranare Francesca una volta appurato fosse guaritore. Cosa peraltro scoperta molto tardi e in fase avanzata, già eravamo più orientati sul rubarla a quel punto. Ad ogni modo, io ho giocato ambiguo su tutte e tre le liste (lupi, netrunner e pubblica) proprio perché non mi era chiaro quale fosse la direzione corretta, ma la più conveniente era sicuramente quella di giocarla da subito come netrunner. Cioè, per come eravamo messi potevamo decidere di rubarla facendo vincere i lupi o facendo vincere i contadini, garantendoci in ogni caso la maggioranza, avevo anche fatto i conti. In tale situazione è normale che l'equilibrio oramai fosse una cosa secondaria, capisco benissimo i contadini non netrunner che erano scoraggiati, lo sarei stato anche io. Quasi non serviva neanche bluffare in pubblica a quel punto...
  7. Faccio anche io i complimenti a Nightbay, bellissime dinamiche, forse da rivedere nei numeri ed eventualmente nelle condizioni di vittoria di ciascuna fazione (mi viene in mente mediterraneo, per chi l'ha giocato su telegram, che mi è venuto in mente vedendo le second fazioni qui). Mi spiace per gli altri, deve essere stato frustrante giocare così, ma con il grande vantaggio che avevamo avendo la lista ed essendo due lupi netrunner, non aveva senso non giocarsela così. Inizialmente io avevo anche proposto di giocare normali e schierarsi con la frazione solo a metà partita, ma sarebbe stato uno spreco. D'altronde le dinamiche erano queste, perché non sfruttarle? Comunque lo sbrano di Mist è stato deciso in assenza mia e di Aleman, ma nonostante quello eravamo comunque in gran vantaggio. Molto ha condizionato anche la morte di Polle che a quel punto ha reso per me e Aleman la scelta facile di affidarci alla seconda fazione. Mi spiace per chi ci è rimasto male. Al vostro posto mi sentirei allo stesso modo.
  8. Dormivo. Sto cercando di capire se c'è ancora speranza o no.
  9. Tanto bruciate me. Almeno vi dimostro la mia buona fede votando Tidus. Mi ero accodato a Plic giusto per portare qualcun altro visto che Tidus dovrebbe essere l'argenteo. Avrei votato altri ma mi sono fidato di Aleman, forse sbagliando (più che altro non stava votando nessun altro)
  10. Difesa: non sono lupo, ma non sto capendo molto, posso solo sperare che un mio eventuale rogo non pregiudichi la partita, purtroppo temo che oramai si vada solo avanti con le seconde fazioni e non penso di avere speranze neanche in quel senso. Vedete voi che volete fare.
  11. Non sono molto convinto, ma temendo che Tidus possa essere ancora argenteo, sapendo di non essere lupo, voglio portare qualcun altro in ballottaggio. Voto Plic solo perché non vedo altri voti. Ma inizio anche io ad avere dubbi sul fatto che la partita sia già persa.
  12. Possibilità. Il diavolo ha cambiato ruolo ad un contadino che è diventato stregone e si è trasformato in lupo. Oppure in esorcista che ha sbagliato e si è trasformato in lupo. Comunque la situazione è brutta. Direi che sia il caso che i nomadi riportino in vita qualcuno visto che oramai la partita sembra compromessa. Altrimenti è persa.
×
×
  • Crea Nuovo...