Vai al contenuto

absolute

Moderatore
  • Numero contenuti

    13046
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    55

6 Seguaci

Su absolute

  • Rank
    Fake ufficiale di Silvia_fi

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna

Scheda Lupica

  • Ruolo preferito
    contadino semplice
  • Ruolo più odiato
    criceto mannaro
  • Fazione preferita
    indifferente
  • Giocatori preferiti
    tutti tranne Inglo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. absolute

    Auguri forumista

    Auguri @Inglo
  2. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Candidature

    Allora io propongo Jin Roh - Uomini e Lupi e Survive Style 5+.
  3. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Apertura estiva

    Stavo cercando un film ridicolo e ho pensato ai puffi e ho detto "vuoi che non abbiano fatto un film sui puffi?". Poi mi sono reso conto che ne hanno fatti due di recente in cg e mi sono rattristato, al che ho voluto cercare se ne esisteva uno serio e ho scoperto che c'era questo.
  4. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Apertura estiva

    la voglia di fare branchetto per sabotare il sondaggio cresce ad ogni post di Guru sul sondaggio in discussioni di altre sezioni...
  5. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Candidature

    Haneke mi piace molto ma questo forse è il suo film meno riuscito.
  6. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Apertura estiva

    Ma quindi ognuno può proporre quello che vuole? Tipo vanno bene sia Il Flauto a Sei Puffi che American Pie? Oppure stabiliamo qualche regola base? Tipo che devono essere film che non abbiano vinto Oscar o che non siano cult, cose così. Chiedo per essere sicuro, eh, una volta tanto non sto facendo polemica.
  7. absolute

    LE STREGHE DI SALEM - Iscrizioni aperte

    Si lascia il topic delle iscrizioni aperto per più tempo nella speranza che la gente si aggiunga. E invece non arriva nessuno e chi era iscritto si toglie dalla lista. Ottimo.
  8. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Apertura estiva

    Solo, no. Principalmente, sì.
  9. absolute

    MONOSALA “Chó Sói” - Apertura estiva

    Quindi nessuno si doveva mai ribellare a Berlusconi o all'attuale governo, perché frutto di un processo democratico? Ricordo che anche a scuola dicevano che Hitler e Mussolini arrivarono al potere tramite un normale iter e non un colpo di Stato, ciò implica che nessuno avrebbe dovuto battere ciglio e doveva accettarli con entusiasmo? (porca miseria, ti ho appena fatto vincere la disputa a causa della legge di Godwin) In realtà questa è una tua visione della cosa e ti dirò che la condivido in pieno, con la differenza che spesso e volentieri per mania di protagonismo mi sento io investito del potere di suggerire cose che gli altri non hanno visto perché così posso vantarmi di essere uno snob che apprezza ciò che gli altri neanche conoscono. Quindi odio la concorrenza e mi scoccia se qualcun altro mi ruba la scena. Scherzi a parte, a volte è anche un modo per voler discutere di opere che spesso vengono ignorate nonostante siano famose o comunque è piacevole andarle ad approfondire. Faccio un esempio, nel sondaggio del film più amato (e non più bello) è spuntato fuori che molte persone avevano grosse lacune, ad esempio c'era chi non aveva visto Il Buono, Il Brutto, il Cattivo pur trattandosi di un film che TUTTI hanno sentito almeno nominare. Uno poi fa un cineforum e capisco se c'è chi mi dice "ma che cavolo vai a proporre un film thailandese sconosciuto quando c'è gente che non ha ancora visto film fondamentali come quello di Leone?". Per dire. Quindi per me ci sta alternare film sconosciuti a film storici a film magari messi per attirare un pubblico meno propenso a vedere solo cose pesanti. Ad esempio questo è il programma del cinema in Piazza Maggiore quest'anno, molto variegato in tal senso. Poi se vogliamo decidere di fare gli snob sfondate una porta aperta, sono assolutamente d'accordo e ne ho a decine di titoli validi, al pari sarei ben contento di scoprirne di nuovi. Eh, era uno dei motivi che hanno spinto a proporre film senza consultare l'utenza prima, come è già stato detto sapevamo non fossero i film ideali ma ci potevano stare ed erano comunque un modo per iniziare. Ci sono molti modi per ovviare a questo problema...
  10. Questo sondaggio ha due enormi difetti. Il primo è che praticamente è impossibile assaggiare tutti i formaggi in concorso e dunque si andrà a sensazione, simpatia e al massimo, ammirazione della foto o descrizione relativa. Quindi sarà tutto falsato. Il secondo enorme difetto, abbastanza conseguenza del primo, è che sarà difficilissimo ottenere qualche polemica come si deve perché ci si fermerà al "ma se non l'hai mai assaggiato come fai a dire che è meno buono di quello che hai votato tu?".
  11. absolute

    [Miglior formaggio] Regolamento Fasi

    Non editabili ma edibili.
  12. absolute

    LE STREGHE DI SALEM - Iscrizioni aperte

    Mi hanno appena accettato solo per dimostrare che avevi torto.
  13. absolute

    LE STREGHE DI SALEM - Iscrizioni aperte

    Non posso perdermi la lista disagio, mi spiace. Anche se non mi hanno ancora accettato in realtà.
×