Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Angolo della cultura. Si parla delle Erinni o Furie

8571d9f9a4e0fe2d10678ad7cc19c859.jpg

Spoiler
Nacquero dal sangue di Urano mutilato dei genitali da Cronos; le Erinni o Furieerano tre: Aletto, Tisifone e Megera. Dee della maledizione e della vendetta punitrice; la loro figura era raccapricciante, venivano raffigurate come vecchie orribili con serpenti invece che capelli e con occhi di fiamma. Un'altra versione le rappresenta come geni alati con i capelli formati da serpenti, con in mano torce o fruste. Perseguitavano senza tregua il colpevole con la loro spaventosa forza, finché questo non avesse espiato il suo destino.

Secondo alcuni Aletto invece, era nata da Acheronte e dalla Notte (o da Gea, la Terra, secondo altri), il suo nome non ha ancora oggi un'etimologia univoca. Probabilmente significa "colei che non riposa", "colei che non dà requie", ma alcuni interpreti propendono per "l'indicibile", "colei il cui nome non può essere pronunciato".

Tisifore, Era incaricata di castigare i delitti di assassinio: patricidio, fratricidio, matricidio, omicidio.
Un mito racconta che si innamorò di Citerone, che uccise col morso di uno dei serpenti presenti sul suo capo.

Megera, Il nome deriva dal greco Μεγαιρα, "l'invidiosa". Megera era preposta all'invidia ed alla gelosia e induceva a commettere delitti, come l’infedeltà matrimoniale.

Vanno al ballottaggio Crisalide e Absolute

Voti e poteri entro le 12.30 di domani

Modificato da The Duke
Inviato
7 minuti fa, absolute dice:

Va beh, oramai si brucia Crisalide e speriamo di avere più notizie domani.

Abs, spero non me ne vorrai, ma attendo altri pareri.

Solo per ossequiare i principi democratici ateniesi, eh! :D

Vado, a domani.

Inviato

34 minuti fa, absolute dice:

Va beh, oramai si brucia Crisalide e speriamo di avere più notizie domani.

Perché fai finta di nulla, scusa?
Se Crisalide ci convince possiamo rogare te adesso, non ti preoccupa sta cosa?

Inviato

comunque davvero io credevo di aver capito Zero e invece ha aggiunto una cosa che mi deve far rivedere TUTTO

che c'entrano Mist e Sunnina??

comunque credo che abs sia entrato in modalità troll dai :D

Inviato
Adesso, Lucky dice:

comunque davvero io credevo di aver capito Zero e invece ha aggiunto una cosa che mi deve far rivedere TUTTO

che c'entrano Mist e Sunnina??

Beh posso depennare zero dalla lista di cose capibili che non ho capito.

Alex e Klarissa rimangono capibili :o ?

Inviato

ma in realtà alex pure credevo di averlo capito, poi ha detto conferme lampanti e mi sono persa... e di klarissa ho capito solo che si sta dicendo importante

insomma in definitiva non ho capito niente :sun_bespectacled:

Inviato

ok letto.. zero è a posto per me.. oppure è stata molto molto brava a capire un mini dettaglio!  (per carità potrebbe anche essere.. però mi sembrano più semplici altre vie..) Conferma quanto avevo capito..

Io alex penso di averlo capito.. klarissa son ferma a ieri..

con abso rischiamo di mandare a quel paese un rogo.. Crisalide e buona lì

1.   Zero vora crisalide

2.   Jack vota crisalide

3.   Sunnina vota crisalide

Inviato
4 minuti fa, Christina dice:

Mi ero perso il passaggio in cui abbiamo capito che Abso non è favorito :o

beh sta trollando da ore, direi che è un buon elemento su cui basarci :D

Jack io pure voglio capire cose, fammi capire! :(

Inviato
1 minuto fa, JackShepard dice:

Ma va a finire che sunnina e zero sono cattive insieme come accusavo all'inizio e adesso si giustificano a vicenda.

Sunnina tu su di me sai nulla?

No jack credimi.. è un'altra cosa.. possiamo parlarne domani? a me sembra chiaro come il sole ma ovviamente non lo è ed è meglio così... però se tutto è come ho capito, ciò espone diversi ruoli buoni...

su di te non so nulla.. ma credo di aver capito cosa sei.. ora intendo.. dopo aver letto la fine del giorno

Inviato

@JackShepard ti chiedo inoltre di mettere da parte per una sacrosanta volta l'accanimento su di me.. perchè non hai ancora smesso in questa partita.. ti sei solo affievolito perchè non hai avuto tempo di leggere.. 

ti dico che io faccio praticamente lo stesso con zero in genere.. e l'ho fatto anche all'inizio di questa partita.. poi però, strada facendo, ho capito cose...

cerca di fidarti.. lo fai con tutti gli altri... a puro naso... questa volta ti chiedo davvero un gesto di fiducia! Anche perchè su di me non puoi davvero avere nulla! E quando dico nulla.. intendo nulla!

Inviato
7 minuti fa, Lucky dice:

beh sta trollando da ore, direi che è un buon elemento su cui basarci :D

Jack io pure voglio capire cose, fammi capire! :(

Sto trollando?