The Duke Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Oggi nell'angolo della Cultura forumistica parliamo di due grandi assenti in partita: Amore (Eros) e Psiche Spoiler Un re aveva tre figlie e la più bella si chiamava Psiche, che significa "anima", di cui Eros se ne innamorò. Una notte la prese e la portò in un magnifico palazzo incantato che aveva fatto sorgere in mezzo a un bosco; qui i due giovani si amarono e da quel giorno, ogni notte, il dio andava a farle visita, partendo però prima che il sole sorgesse. In questo modo, Psiche non aveva mai visto il viso del suo amato sposo e non sapeva neanche chi fosse; ma poiché egli la riempiva di attenzioni ed era molto premuroso con lei, la fanciulla capiva che lo sposo l'amava molto e di altro non si curava. Una volta per sola curiosità femminile, chiese al suo sposo di poter vedere il suo viso, ma Eros le disse che ciò non era possibile e che se gli voleva bene e desidera essere una sposa felice, non doveva più rivolgergli simili domande; doveva rinunciare a vederlo e a sapere chi fosse. Le fece giurare di obbedirgli e se per caso non avesse mantenuto la promessa, sarebbe scomparso e non lo avrebbe più rivisto. Le due sorelle di Psiche, invidiose della fortuna capitata alla sorella, le misero in testa che se il giovane non voleva mostrarsi doveva essere sicuramente orribile; Psiche rimase ossessionata da quel dubbio che le sorelle le avevano messo in testa e ansiosa e spaventata una notte, mentre il suo sposo dormiva, si avvicinò al letto e fece luce con una lampada; con grande stupore vide che, anzi, il suo sposo era bellissimo. Incantata da tale meraviglia, Psiche fece cadere dalla lampada una goccia di olio caldo sul corpo di Eros che subito si svegliò. Il dio vide che la giovane non aveva mantenuto la promessa e adirato e dispiaciuto, la lasciò li da sola. Psiche iniziò a disperarsi per la perdita del suo amore, versò lacrime amare e iniziò un lungo cammino intorno la Terra in cerca del suo perduto amor. Un giorno si ritrovò dinanzi il palazzo di Afrodite, che invidiosa per la sua bellezza e adirata per il dolore che la giovane aveva dato a suo figlio, la prese con sé come schiava, maltrattandola senza pietà, imponendole lavori più umili e faticosi. Eros, che l'amava ancora, venne in soccorso, placò la madre e chiese il riconoscimento del matrimonio a Zeus e anche che la sua sposa divenisse, come lui, una divinità immortale. Il simbolo che si nasconde sotto questo bellissimo mito è semplice: un matrimonio o comunque un'unione, perché sia veramente felice, richiede che alla bellezza del corpo si unisca anche la bellezza dell'anima. Ma veniamo a noi. Gran bagarre in arringa. Vanno infatti l'americano Jack, il garko Gabriel, l'esordiende Tyrion, la pimpante Brida, la simpatica Crisalide, l'eccentrico Estiquaatsi, la dolce Criceto, il sempreverde Polle, il pragmatico Diablus, la rediviva Teyla e la nuova arrivata Christina Sbizzarritevi fino alle 12.30 di domani Ricordatevi di agire. perdinci. Teyla e Crisalide 2 Cita
=marsupilami= Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Il Garko Gabriel è da denunzia. Attendiam le arringhe e vediamo che ci dicono in mezzo all'agorà i nostri personaggi da tragedia. Zero e The Duke 2 Cita
Sunnina Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 La riunione si è prolungata più del previsto attendo curiosa le arringhe... il botta e risposta tra christina e mist si è rivelato molto interessante.. vediamo cosa salta fuori E arringate alla svelta che io devo votare stasera! Cita
Teyla Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Arringa Sono buona, spero di fare. ___________ Commenti/risposte a @Cricetoe @settebello Ero e sarò contraria a una partita chiusa nella sera 2 per vincere, perché non c'è né gloria né divertimento. Nel pomeriggio ho letto i vari post e c'ho riflettuto. Ho concluso che per quanto impossibile portare tutti in arringa, era un bene provarci per vedere cosa sarebbe successo: osservare non votanti e chi restava fuori. Per contribuire dovevo votare subito perché sapevo che esserci prima della chiusura sarebbe stato difficile, l'ho scritto. Il commento di Criceto mi era sembrato molto neutrale, da possibile rubavittoria/pro-l in attesa. Mi è sembrato un buon nome da aggiungere, nulla di concreto per farlo. Tornero poi per le altre arringhe e provare a trarre qualche info da quanto detto/successo stasera. Ora sono troppo stanca per farlo, mi ci vuole un aperitivo Cita
Brida Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Ho visto solo ora che sono in arringa, comunque come ha detto Mist sarebbe stata impossibile da attuare questa tattica per vincere con il bug però le reazioni sono state interessanti. Da questo punto di vista io ho messo tra i cattivi per ora chi subito si è fatto bandiera della tattica ma poi si è tirato indietro, tipo esti che è partito in quarta ma non ha poi votato nessuno o anche il buon abs che ha proposto di sfruttare il bug e poi è sparito. Su di me posso dire di aver un ruolo associato ad un personaggio che mi piace particolarmente e che restando in vita può aiutare a sbattere negli inferi gli Dei una volta per tutte! Saranno gli uomini a trionfare questa volta! Cita
Lucky Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 ohhh bene ho letto tutti i ruoli, ho letto le varie analisi, ho letto il giorno con le varie polemiche / commenti, ora attendo le arringhe e vediamo di ricavarne qualcosa Cita
Sunnina Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Posso dire che, purtroppo non vivendo con nessuno di voi 24 h su 24, non posso avere la benchè minima idea di quali personaggi vi piacciano o no? Quindi se volete metterlo in arringa giusto per abbellirla.. ok.. ma basare un'arringa su questo anche no! Lo dico a @Brida e anche a tutti gli altri che arriveranno Criceto 1 Cita
Polle Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Arringo dicendo che sono buono, con un ruolo che non ha segni particolari e che io non trovo bellissimo, però tant'è, farò del mio meglio. Avrei preferito qualche voto in più perchè così alla fine le acque si sono smosse poco, un po' quello che è sfuggito a teyla sulla proposta che è stata avanzata. Anche se non è in arringa, concordo con quello che ha detto brida, sigh, su absolute. La storia del " alla fine mi sono scordato di votare" l'ho già sentita troppe volte. Cita
Brida Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 vabbé ma mi conosci da anni, proprio tu, insieme a qualcun altro, dovrebbe per lo meno avere un'idea di massima dei personaggi della mitologia che mi possono risultare più simpatici. Comunque non baso la mia arringa su quello, ma piuttosto sul fatto che negli inferi sono inutile. Cita
Sunnina Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Adesso, Brida dice: vabbé ma mi conosci da anni, proprio tu, insieme a qualcun altro, dovrebbe per lo meno avere un'idea di massima dei personaggi della mitologia che mi possono risultare più simpatici. Comunque non baso la mia arringa su quello, ma piuttosto sul fatto che negli inferi sono inutile. direi come tutti eh... comunque la mia era una riflessione generale.. nell'arringa spero ci sia altro... ma la rileggerò con calma insieme a tutte le altri Teyla 1 Cita
settebello Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 29 minuti fa, Teyla dice: Arringa Sono buona, spero di fare. ___________ Commenti/risposte a @Cricetoe @settebello Ero e sarò contraria a una partita chiusa nella sera 2 per vincere, perché non c'è né gloria né divertimento. Nel pomeriggio ho letto i vari post e c'ho riflettuto. Ho concluso che per quanto impossibile portare tutti in arringa, era un bene provarci per vedere cosa sarebbe successo: osservare non votanti e chi restava fuori. Per contribuire dovevo votare subito perché sapevo che esserci prima della chiusura sarebbe stato difficile, l'ho scritto. Il commento di Criceto mi era sembrato molto neutrale, da possibile rubavittoria/pro-l in attesa. Mi è sembrato un buon nome da aggiungere, nulla di concreto per farlo. Tornero poi per le altre arringhe e provare a trarre qualche info da quanto detto/successo stasera. Ora sono troppo stanca per farlo, mi ci vuole un aperitivo Ti stavo chiedendo perché mi avevi taggato perché avevi letto tyron il nuovo che non avevo scritto nulla Su Di lui XD Cita
Tyrion Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Allora, sono un buon contadino, che nonostante non sia sempre presente, un po' per impegni e un po' per timore di dire sciocchezze, non farà mai mancare il suo commento e la sua azione, sperando di poter far bene. Cita
JackShepard Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Le arringhe le leggo piú tardi. Sono entrato giusto a dire che arringheró tardissimo perché è il 4 Luglio e sono in giro per Washington. Comunque già da quel che ho detto durante il giorno si è capito che sono superbuono quindi non bruceró questo rogo Cita
Crisalide Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Ok, mi sono ripromessa di non fare l'errore della scorsa partita, quindi eccomi qua, sono ccc e verificabile quando vi parrà necessario. Sono utile, questo vi basti. Il piano messo in atto o che comunque è stato promosso mi spaventa per la possibile mattanza di ruoli importanti. Ma credo che a questo ci abbiamo pensato tutti, almeno me lo auguro. Cita
Teyla Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 32 minuti fa, Polle dice: Avrei preferito qualche voto in più perchè così alla fine le acque si sono smosse poco, un po' quello che è sfuggito a teyla sulla proposta che è stata avanzata. Non ho capito cosa significa il tuo commento. Me lo spieghi meglio? 31 minuti fa, Brida dice: Comunque non baso la mia arringa su quello, ma piuttosto sul fatto che negli inferi sono inutile. Eh, l'unico utile negli inferi è Lupo Ade che può scrivere i messaggi. Di buoni utili da morti, non ne vedo, la tua frase va bene per tutti i ruoli... Proverò ad essere più fantasiosa nell'interpretazione 26 minuti fa, settebello dice: Ti stavo chiedendo perché mi avevi taggato perché avevi letto tyron il nuovo che non avevo scritto nulla Su Di lui XD Dai, non puoi scambiarmi col Folletto di GoT Cita
Sunnina Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 20 minuti fa, JackShepard dice: Le arringhe le leggo piú tardi. Sono entrato giusto a dire che arringheró tardissimo perché è il 4 Luglio e sono in giro per Washington. Comunque già da quel che ho detto durante il giorno si è capito che sono superbuono quindi non bruceró questo rogo ehhhh no Jack! Non puoi essere impegnato!! devi essere sempre presente! Se no sei lupo Cita
settebello Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 23 minuti fa, JackShepard dice: Le arringhe le leggo piú tardi. Sono entrato giusto a dire che arringheró tardissimo perché è il 4 Luglio e sono in giro per Washington. Comunque già da quel che ho detto durante il giorno si è capito che sono superbuono quindi non bruceró questo rogo Ti ho mandato perché non avevi fatto un post ieri. Motivo ? Cita
Diablus Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Buonasera. Essere subito in arringa tutto sommato nn mi dispiace. Sono buono e ho un ruolo che tutto sommato nn mi dispiace. Dovrò affidarmi alle sensazioni per dire la mia, cosa che di solito nn mi riesce benissimo. Spero di non essere così sfortunato da bruciare al primo rogo. Cita
Gabriel Bussola Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Sono bello e per questo non dovrei bruciare a prescindere. Per il resto ho un ruolo rubabile solo se scarico quindi per il momento non temo doppioni. Cita
Polle Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 34 minuti fa, Teyla dice: Non ho capito cosa significa il tuo commento. Me lo spieghi meglio? Eh, l'unico utile negli inferi è Lupo Ade che può scrivere i messaggi. Di buoni utili da morti, non ne vedo, la tua frase va bene per tutti i ruoli... Proverò ad essere più fantasiosa nell'interpretazione Dai, non puoi scambiarmi col Folletto di GoT Va beh i quote ormai non sono in grado. Intendo Teyla che la cosa per cui applicare il piano era quella che hai valutato ora e non prima, ossia che si potevano far uscire dei cattivi, non certo che fosse attuabile. Troppa gente doveva votare Cita
JackShepard Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 44 minuti fa, Sunnina dice: ehhhh no Jack! Non puoi essere impegnato!! devi essere sempre presente! Se no sei lupo Ma un post mio di questa partita vale 5 dei tuoi la scorsa. Non era la quantità ma la qualità @settebello Avevo cmq roba da fare e non ho trovato nulla di intelligente da dire in quella fase, anche perché non ho ancora letto con cura tutti i ruoli, mentre altri come absolute mi sembravano 3 volte piu sul pezzo di me. Cita
Sunnina Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 @JackShepard scherzavo!! è che mi hai fatto abbastanza sentire in colpa per aver compiuto gli anni eh!! Cita
Estiqaatsi Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 Cantó di me un amico di Socrate Cita
settebello Inviato Luglio 4, 2016 Segnala Inviato Luglio 4, 2016 29 minuti fa, JackShepard dice: Ma un post mio di questa partita vale 5 dei tuoi la scorsa. Non era la quantità ma la qualità @settebello Avevo cmq roba da fare e non ho trovato nulla di intelligente da dire in quella fase, anche perché non ho ancora letto con cura tutti i ruoli, mentre altri come absolute mi sembravano 3 volte piu sul pezzo di me. Se lo dici tu. Comunque detto questo gabriel : non vorrei che stessi tirando tu la somma per rubare il ruolo dopo alla tidus la scorsa. Mentre aspetto christina mi incuriosisce l'arringa di esti. Teyla boh gli altri non ho idee precise in più manca gente Cita
Recommended Posts