Lupi e Contadini

DireWolfLupi e Contadini è un party game ispirato ai vari Lupus in Tabula, Mafia, Wherewolf… giocato online dalla community di ForUML.
All’inizio di ogni partita, il Master assegna ai giocatori un ruolo: i protagonisti principali sono i Lupi Mannari, che devono sbranare i propri rivali per superarli di numero, e i Contadini, che invece devono mandare al rogo i sospetti Lupi.
Se vuoi iniziare a giocare, iscriviti subito!

Le regole
Ci sono una serie di personaggi che compongono il villaggio: alcuni sono semplici Contadini senza poteri, alcuni sono Lupi famelici che cercano di uccidere i Contadini, altri sono Contadini con poteri speciali (Veggente, Medium, Meretrice, etc.), altri ancora sono personaggi borderline, che non parteggiano per nessuna di queste due fazioni: giocano per loro stessi.
Il problema del villaggio è che Lupi e Contadini, di Giorno, hanno tutti aspetto umano e non è possibile scovarli. Di Notte questi spietati esseri si riuniscono e sbranano una vittima prescelta.
La mattina, alle prime luci dell’alba, vengono rinvenuti i resti del malcapitato (generalmente la prima vittima, simbolica, è il Master) e parte la caccia ai colpevoli. I Contadini devono capire chi, fra di loro, la Notte si trasforma in Lupo. Lo fanno lanciandosi reciprocamente accuse e portando prove a loro discolpa. Le due (o più) persone che ricevono più voti, vanno in arringa. Si alzano su un banchetto opportunamente posizionato nella piazza principale del villaggio e pronunciano la loro arringa difensiva. A quel punto tutti dovranno votare chi secondo loro è un Lupo e la persona prescelta sarà bruciata sul rogo.
A quel punto è già Sera e i Lupi si riuniscono nuovamente per fare mille bocconi di qualcuno. Poco potrà fare questa vittima, se non sperare nella protezione di qualcuno.
I giocatori non possono comunicare privatamente (salvo indicazioni differenti da parte del Master ad inizio partita), fatta eccezione per i Lupi che hanno una loro lista privata dedicata.
Il gioco prosegue nell’alternanza Giorno/Notte finché una delle fazioni (o uno dei giocatori che parteggiano per se stessi, i Rubavittoria) non raggiunge le proprie condizioni di vittoria: per i Lupi superare in numero i Contadini, per i Contadini sterminare i Lupi.
Ogni partita di Lupi e Contadini propone un villaggio sempre diverso: inoltre, non mancano modalità particolari, che rendono il gioco ancora più originale.

Il forum
La sezione dove poterti iscrivere alle nostre partite di Lupi e Contadini è Il Municipio di ForUML.
Nel Villaggio hanno invece luogo le principali partite della nostra community. Puoi dare un’occhiata per capire come si svolgono!

Elenco ruoli
Qui trovi l’elenco completo dei ruoli di Lupi e Contadini, in ordine alfabetico.

Classifiche e Ranking
Qui trovi le classifiche stagionali e il Ranking di Lupi e Contadini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *