Jump to content


The Duke

Member Since 08 Feb 2006
Offline Last Active Today, 03:25 PM
-----

Topics I've Started

The Withcher III

21 May 2015 - 04:50 PM

Pare sia semplicemente il GDR più bello di tutti i tempi

 

Cosi, per dire.


Tarantina - I pagelloni

19 May 2015 - 11:50 AM

Pagelle semiserie ed introduco anche un nuovo metodo di valutazione che chi vuole puo usare, dovrebbe diminuire le polemiche.

 

FENOMENO - Non sbaglia niente, partita perfetta, istrione, condottiero; davvero, complimenti, troppo krasto

OTTIMO - Ottima partita, grandi intuizioni, partecipazione attiva, leadership, chiarezza delle idee

BUONO- Buona partita, pochi errori, poche sbavature, potevi dare un contributo maggiore

ONESTO - Fai il tuo, pochi slanci, ma tutto sommato non hai fatto del tutto cagare.

INSUFFICIENTE - Potevi fare decisamente di più, o non hai partecipato abbastanza o hai fatto degli errori abbastanza grossolani

SCARSO - Qualche errore di troppo, e/o scarsa partecipazione, intuizioni sbagliate; non ci siamo

DISASTROSO - Se dovevi giocare così era meglio se stavi a casa, deleterio per la fazione, partita da dimenticare

 

SFORTUNATO - O muori subito, o non riesci mai a usare il potere, o hai avuto problemi a casa.. andrà meglio la prossima volta.

TROLLONE - interpreti la partita con leggiadria, magari perchè non hai un ruolo chiave, o magari perchè ti girava così. Ma non fai danni e ti fai apprezzare per la simpatia

(se proprio volete dare i numeri, fate Fenomeno 9,5, Ottimo 8,5, Buono 7,5, Onesto 6,5, Insuff 5,5, Scarso 4, Distastroso 0, Trollone 7, Sfortunato SV)

----

 

Mist - Zanna Bianca. ONESTO. Non certo la sua migliore partita, eppure il ruolo gli piace. Il suo errore sta nel non vagliare la possibiltà di elayne lupo ninja, ma onestamente non era facile.Però in pubblica non è stato il solito istrionico Mist

Brida - Vedetta. SFORTUNATO. Si fa rogare per prima senza colpe (in effetti ve l'ha detto che era abbastanza importante). Peccato era un ruolo che in questa partita poteva dare tanto.

Sunnina - Guaritore. SFORTUNATO. Temporeggia come il guaritore deve fare, però poi in una notte viene bullata, uccisa e sciacallata. Ci saluta  così.

Alex - Lupo Argenteo. BUONO. Interpreta il ruolo con la leggerezza di una farfalla del madagascar, presenza positiva in lista, senza grandi slanci.

Elanye - Lupo Ninja. OTTIMO. Scrive. Scrive. Scrive. Chiede. Chiede. Chiede. Tenta il colpo gobbo regolamentare millandando che il suo voto a silvia, editato dopo 3 minuti, doveva essere annullato "perchè il master ha detto che i voti editati sono nulli". Però è un grande ritorno il suo.. usa bene i poteri (ci stava la combo dottore-specialista, fallita grazie all'angelo). Vero leader del branco.

Riccaz - Guardia dC pro-l. BUONO. Buon ritorno di riccaz che fa la sua onesta partita, restando nell'ombra a lungo facendo il suo dovere, non senza qualche sbavatura. Tenta il flash mob solitario e viene sgamato, ma ormai aveva dato. Fosse stato vivo a lupi scoperti, poteva dare emozioni.

Pena e Panico - Lupo multimilionario. BUONO. Il semi immortale duo simpatia fa una buona partita, nonostante vengano sgamati prima del dovuto sono una costante spina nel fianco. buon supporto in lista

Teyla - Angelo Custode. BUONO. Non c'era un esordio cosi dai tempi di Polle, ed ho detto tutto. Non smette mai di fare congetture, ma mai, nemmeno adesso. dormirò con l'incubo di trovare un suo pvt con 5 domande lunghissime e 16 teorie tutte sbagliate. Resta con noi.

Galvix - Lupo Reietto. ONESTO. Ruolo non facile. Lo prende con filosofia, restando molto visto in pvt. Onestamente non so come lo avrei giocato io, da rivedere.

Helder - Ninja. BUONO con "?". Micidiale, scompare per giorni dai radar di tutti, anche del master, che deve periodicamente verificare della sua esistenza.  Il "?" è perchè lui ha in mano la chiave per chiudere la partita molto prima ,ovvero sa che elayne ha "seguito" qualcuno. o ninja lupo o angelo. Questa info però non la sfrutta, magari 2+2 in pubblica si poteva fare.

Polle - Posseduto. BUONO. Ero curioso di vedere come se la sarebbe giocata. Interpreta diversamente da me, facendo i contadino semplice duro e puro. alla fine non se lo cagano e la porta a casa.

Ronnie Rava - Bracconiere. OTTIMO. Pronti via, ammazza l’orso. Però poi si riprende, è tra quelli che ragionano meglio, senza però farsi scoprire, e sbaglia pochi colpi, andando anche a fare la sua missione.

Guru - Moralizzatore. SFORTUNATO. Aveva grandi aspettative ma si schianta sul lupo senza aver graffiato. Ci aveva già provato al notte prima, dando il potere in ritardo, ed arrabbiandosi col master perchè applicando il regolamento gli stava in reatà allungando la vita.

settebello  - Protettore. FENOMENO. Oddio non è che abbia fatto chissà che, però vogliamo premiare la caparbietà, il non essersi scomposto, il non essersi fatto scoprire e infine i due colpi precisi di cui uno decisivo. Deve essere un po’ più lineare nei ragionamenti.

inglo - Uomo Nero. BUONO. Voleva un ruolo facile, viene accontentato. Con la sua spaventosa presenza riesce a evitare per un po i lupi e il rogo. Buona partita da neutrale.

Tidus - Specialista. BUONO. Sgama subito un lupo anche se lo crede orso. Forse prende la partita un po’ troppo di petto, poteva non dichiararsi ed essere più attendista con sto ruolo.

Masahashi - Assassino. BUONO. Colpisce sul sicuro TIdus ma è protetto, mandando in paranoia il master che non sa come gestirla. Accetta di buon grado la decisione penalizzante e va premiato per questo. Poi però non trova più il bandolo della matassa.

Aleman Poppolo - R&G. BUONI. Bella coppia; ragionano bene, si impegnano, fanno il possibile nella partita più abbottonata del secolo. Certo 13 non è tanto, ma l’approccio mi è piaciuto

Ulfr Fenrir - Sciacallo. OTTIMO. All’inizio non capivo se ci faceva o ci era. Ignorava tutti, i giocatori, il master, la scheda, perfino se stesso. Richiamato più volte, si mette in riga e alla fine agisce nel modo più opportuno rubando la pozione. Inoltre tutti lo credono ancora lupo avendo attirato tutti i poteri sul finale. Buon esordio. Resta con noi

Silvia - Lupo Maniaco. SFORTUNATA. Diciamo che con Elayne che ti rintrona di messaggi kilometrici non è facile restare sani di mente.. Cercano la gabola del voto ma non ci credono neanche loro. Però in quel rogo era dura uscire indenni, alla fine non ha colpe.

Klarissa - Dottore. ONESTA. L’approccio è ottimo, la voglia c’è, le azioni iniziali sono valide. Ma perchè dichiararsi al giorno 2?? Regala il potere a Poppolo che para il culo al suo compare. Inesperienza, ma incoraggiamento.

Coy - Atleta. OTTIMA. Randella a destra e sinistra quasi sempre cattivi, senza farsi mai sgamare. Finchè è viva fa poche sbavature di ragionamento. Ma da Coyote ci si aspetta sempre qualcosa in piu (cit)

Night - Negromante. OTTIMO. Insgamato fino alla fine, fa il suo dovere ovvero ressare un lupo e sembrare un lupo dopo. Peccato per il bullaggio.

 

Jack - Diavolo Ribelle. ONESTO (e anche un po’ sfortunato). Un po’ speaesato con un ruolo di cui tuttora non ci si capacita come mai fosse in partita. Eppure di cose ne poteva fare, per esempio ressare un morto di spavento (ma non ce ne sono), ricambiare il ruolo al posseduto (ma non c’è stato).. Cmq va bene, ci piace.

Absolute - Codardo. TROLLONE. Adoro Abso perchè non si lamenta mai e cerca sempre di interpretare il ruolo al meglio. Da pro lupi fa quello che deve, ovvero trollare a random, tanto che viene messo lupo numerose volte da R&G. Simpatia.

Moon - Bullo. OTTIMO. Non era facile arrivare alla fine. Unico errore, bullare sunnina sprecandogli la pozza, però in generale è tra i contadini piu positivi.

Luca - Orso ebreo. SFORTUNATO. Ci teneva proprio a giocare, e viene seccato dal bracco in tempo zero (anche se si era scordato dei poteri). Resta con noi!


Tarantina - Giorno 8 - FINE PARTITA E COMMENTI

18 May 2015 - 08:25 PM

942441bd2f77d7d5a40a31e0332e0f35.jpg

 

Dwight era rimasto in sordina fino ad allora.

A lui interessava poco la diatriba lupi - contadini, a lui interessava solo che nessuno toccasse le ragazze.

E invece no, hanno deciso di farle fuori. Una dopo l'altra. E questo non lo poteva accettare.

 

Settebello tira fuori la sua pistola, prende la mira e spara a Elayne, il temibile e nascostissimo lupo ninja, ultimo della sua razza.

 

Partita finita.

Vincono i contadini.

 

---

 

Innanzitutto spero che vi siate divertiti..

 

Finisce una delle partite che ho più apprezzato, da master.

Una partita in cui TUTTI, tranne pochi, hanno giocato per una volta abbottonati.. tanto che il duo R&G si ferma a 13, meno della metà. Non era facile, hanno giocato al meglio.

 

Tra i contadini, non spicca nessuno in particolare.. Tuttora non sanno chi sono i lupi. Però ognuno ha contribuito a modo suo, e nel complesso erano una compagine molto forte.

 

Tra i lupi ottimo elayne, che usa al meglio il suo potere e sfugge alle annusate di Mist, il che lo mette al riparo per 4 giorni.

Era giusto tentare il predominio dei voti, ma l'errore è stato non identificare il ninja, la cui morte attiva il protettore, mossa del ko a quel punto, con tutti dichiarati.

 

Grazie a tutti, e alla prossima.

 

Le pagelle arriveranno.. saranno semiserie per sdrammatizzare la tensione degli ultimi giorni.

 

Mist - Zanna Bianca VINCE

Brida - Vedetta VINCE

Sunnina - Guaritore VINCE

Alex - Lupo Argenteo

Elanye - Lupo Ninja

Riccaz - Guardia dC pro-l

Pena e Panico - Lupo multimilionario

Teyla - Angelo Custode VINCE

Galvix - Lupo Reietto

Helder - Ninja

Polle - Posseduto VINCE

Ronnie Rava - Bracconiere VINCE + missione

Guru - Moralizzatore VINCE

settebello  - Protettore VINCE

inglo - Uomo Nero

Tidus - Specialista VINCE

Masahashi - Assassino. Obiettivi: Specialista - Ninja - Sciacallo

Aleman - Rosencratz

Ulfr Fenrir - Sciacallo

Silvia - Lupo Maniaco

Klarissa - Dottore VINCE

Coy - Atleta VINCE

Night - Negromante

Poppolo - Guilderstern

Jack - Diavolo Ribelle VINCE

Absolute - Codardo

Moon - Bullo VINCE

Luca - Orso ebreo VINCE

 

 

 

TUTTO IL LUPUS MINUTO PER MINUTO: https://docs.google....zVBYr4BuQc/edit


Tarantina - Notte 8 (fino alle 21)

18 May 2015 - 02:03 PM

danny-trejo-machete-540x304.jpg

Federale Officer: You're the boss.

Machete: No.

[Pulls out machete]

Machete: This is the boss

 

---

 

E niente, vanno in arringa Elayne e Jack

Voti e poteri entro le 21


Tarantina - Giorno 7 (fino alle 15)

18 May 2015 - 09:17 AM

kill-bill-carnage-25-things-you-didn-t-k

 

Come ogni film di tarantino che si rispetti.. la carneficina e i colpi di scena arrivano alla fine

 

Helder 6 voti, P&P 7.

Tuttavia, P&P fa un cenno al boia, che gonfio di monete prende Helder e lo brucia.

 

Al mattino trovate:

Ronnie sbranato

P&P morto

Absolute morto

 

Aleman è gravemente ferito ma sta bene, per oggi e domani non può far nulla

 

 

---

 

Mist

Brida morta rogo 1

Sunnina sbranata notte 4

Alex

Elanye

Riccaz morto notte 6

Pena e Panico morto rogo 3, risorto notte 4, morto rogo 4, risorto notte 6, morto notte 7

Teyla sbranata notte 5

Galvix morto notte 4

Helder morto rogo 6

Polle

Ronnie Rava sbranato notte 7

Guru - sbrano notte 3

settebello

inglo sbranato notte 5

Tidus morto notte 4

Masahashi

Aleman

Ulfr Fenrir

Silvia morta rogo 2

Klarissa morta notte 3

Coy sbranata notte 6

Night

Poppolo

Jack

Absolute morto notte 7

Moon

Luigi Carta morto notte 2

 

 

Capiteci qualcosa entro le 15