Jump to content


The Duke

Member Since 08 Feb 2006
Offline Last Active Today, 12:56 AM
-----

Topics I've Started

Natalizia - Commento e Voti

19 December 2014 - 02:55 PM

Non vi nego, e ve ne sarete accorti dalle intro, che il mio entusiasmo iniziale si è smorzato quasi subito.

Il motivo è il seguente.

Io avevo fatto una lista ruoli, che secondo me era giusta.

Memore del fatto che alcuni contadini (su tutti la BEFANA, il ruolo di gran lunga piu forte che c'è per i contadini, e basterebbe moderarlo una volta per capirlo) erano fortissimi, con in piu 16 regali su 24 procontado, 2 babbi, ecc.

E invece mi sono fatto influenzare, forse per la fretta, riducendo i poteri ai lupi (togliendo lo spirituale, che avrebbe riequilibrato eccome) e mettendo spiritista proC

Quindi innanzitutto ce l'ho con me stesso: la partita era squilibrata in partenza.

Capirete poi bene che se, alla fine della notte 2, c'era rimasto 1 solo lupo in vita, la partita vista dall'alto ha perso tutto il mordente.

Ora, i lupi.

Sono stati sfortunati, è vero, la prima notte. Però io trovo ASSURDE le giocate di Poppolo e trovo altrettanto ASSURDO che Brida, alla sua trecentogodzilionesima partita, gioca ancora così.

Cazzo i lupi devono stare NASCOSTI. A meno che non sei Polle, che può permettersi di giocare come vuole, e che infatti non è mai stato sondato fino alla notte 5 e nessuno lo sospettava.

Inoltre i lupi sono una SQUADRA. Invece ognuno faceva quel cazzo che voleva. Se fossi stato lupo io mi avreste sentito (e qui la colpa è anche un po' di Polle che non si è imposto).

Se a questo aggiungiamo la peggior Coyote di sempre (eppure era il tuo ruolo preferito), che si è svegliata solo oggi, Deadpool un po' assente (io ODIO gli account doppi, e quando modererò io saranno vietati.. alla fine va a finire che nessuno dei due segue la partita) ed anche un po' di sfiga, ecco che la partita è finita.

E nonostante tutto questo, un minimo di antisgamo in più avrebbe lasciato la partita ancora in bilico a lungo.. oggi sarebbero iniziate le dinamiche "dobbiamo uccidere l'assassino" "magari c'è il coccoloso" ecc.

Dall'altro lato, ho visto la fazione contadina migliore di sempre, hanno sbagliato davvero tutti pochissimo. ERano anche molto forti (e torniamo al discorso dell'equilibrio iniziale).

 

Ora, altre note dolenti:

1) non voglio fare nomi, non ho certezze. Però chiedo a Mist o Tore di TOGLIERE la lista degli online. Secondo me c'è qualcuno che la monitora costantemente, cosa vietata dal regolamento.

2) nella mia prossima partita ci saranno almeno 2 omertosi. non è possibile che ci si dichiari cosi tanto. un plauso a chi ha messo velati indizi o dissumulato (helder, inglo, mist), vergogna agli altri (anche se per l'esito della partita aveva senso dichiararsi a un certo punto). Per esempio Lizard era proprio obiettivo di Barto, è stato un miracolo che non sia morto (opera di Riccaz), e poteva davvero mettere a rischio la partita dei contadini.

 

Infine una nota. 

La giocata più comune è stata: "sparo un cazzata talmente grande che tutti penseranno - no è un cazzata troppo grande per essere falsa - e li frego".

Ora, va benissimo, niente da dire.. ma secondo me questo non è il gioco dei lupi (e infatti vi hanno sgamato subito).

Se le partite fossero solo contadini semplici vs lupi, e non poteste inventare minchiate assurde di cambi ruolo ecc, come fareste?

 

Ed ora i voti (NOTA - ho già alzato tutti di 1 rispetto a quanto avrei messo io)

 

1. Zero - Babbo bastardo VOTO 5,5. Ok il ruolo non era facile (vincere), ma divertente da giocare sì. E la strategia non può essere "non do il regalo cosi non vado a -1". Per il resto, non becca nemmeno un cattivo che sia 1.

2. Sunnina - Guardia brutta - spada

18. Moon - Guardia brutta - indovino VOTO 8 a entrambi. Positivi, simpatici, non si espongono, non si dichiarano; ragionano bene, non sbagliano nulla. Bravi

3. alex - Grinch - Voto 7. Sarebbe 6 ma un punto in più perchè non si lamenta mai del ruolo infame, per di piu con babbo natale morto subitissimo. Esegue il suo e sta nascosto ( evince.. prima volte che il girnch vince coi contadini :))

4. Inglo - Barbone - fucile - Voto 7. Fa il suo, non è molto attivo in pubblica (come al solito), si fa riconoscere al momento giusto ma almeno non si dichiara apertamente. non ho capito perchè non è tornato da moon una volta trovato.

5. Plic - Angelo Custode - pozione invisibilità VOTO 7,5. La sua prima mossa è subito decisiva, salva il diavolo ribelle dallo sbrano. protegge solo buoni, lascia indizio chiaro ma anche ambiguo il giusto. fa molti ragionamenti in privato

6. Brida - Lupo Polimorfo - pozione depurativa. VOTO 5. Mi spiace, era il ruolo piu forte in partita (a parte la befana), e gioca come se fosse il Pazzo. Non puoi farti sgamare al secondo rogo se sei il polimorfo. Salto di qualità, non fatto.

7. Aleman - Spiritista - pozione guaritore - VOTO 7. Buona partita, sempre puntuale, quando trova il prescelto non lo molla più. gli ho cambiato un paio di carte in tavola ma cmq nella mia testa doveva essere prolupi

8. Tidus - Diavolo Ribelle - fucile VOTO 8. Tutto giusto, ressata, fucilata (che "intuizione" su Masa!!). Da diavolo io avrei cambiato ruolo a due giocatori, o ucciso due contadini come prima cosa. ma era stato procontado fino a quel momento, non era facile switchare

9. Soul - Veggente - immunita sbrano. VOTO 7 - Tutti gli danno addosso ma intanto lui fa il suo, non si dichiara, regge l'urto e sonda bene scagionando giocatori chiave. 

10. absolute - Angelo - rabdomante - VOTO 7 - Un po' moscetto, però come altri contadini fa una buona gara, non sbaglia nulla, temporeggia e poi agisce bene

11. Deadpool - Diavolo - veggenza - VOTO 6,5 - Dò la sufficienza perchè, nei fatti, non ha sbagliato molto. Uccide Mist, trasforma Tidus. Però avrebbe potuto essere molto più incisivo, in generale a volte avevo l'impressione che non stesse seguendo la partita.

12. Mist - Re - stretta di mano. VOTO 8,5 MVP. Chiede un ruolo di grande responsabilità e lo ottiene. Inizia male, ma male male, uccidendo Babbo Natale, però era il primo rogo e si è preso un rischio. Da li in poi non sbaglia nulla, dal cimitero e in lista vivi, e fa rogare Poppolo (ma aveva sgamato anche Brida) e vabhe poi polle era facile.

13. Poppolo - Lupo Sciamano - morte apparente - VOTO 5. VEdi Brida, salto di qualità mancato. Io ho apprezzato molto la sua giocata per la spettacolarità, però c'era Polle che gli diceva CHIARAMENTE di lasciar perdere, che non aveva senso esporsi così con una roba così assurda al PRIMO GIORNO. Infatti il primo rogo lo passa ma il secondo no.

14. Helder - Befana - sensitvo - VOTO 7,5. Il ruolo più facile del mondo da giocare (qualsiasi cosa faccia, è giusta) deve solo fare un cosa: non farsi sgamare nè rogare. E lui lo fa. Indizio bafana bafana mezzo voto in più

15. Coyote - Angelo Caduto - resurrezione automatica- VOTO 5,5. Non dico che mi aspettavo di più perchè lei è coyote, se no si arrabbia. Giudico la partita, e al di la della sfiga del non agire causa carbone, in pubblica fa poco, molto poco. Si sveglia tardi, e nessuno le crede. In cimitero la davano cattiva da giorni.

16. Barto - Assassino a la Duke; obiettivi: Medium - Spiritista - Diavolo - pozione guaritore . VOTO 6. Spara a Brida alla cieca e fa un grave danno alla fazione dei lupi. Tuttavia con Lizard è molto sfortunato, per ben due volte, una volta deviato da riccaz, la seconda rogato appena prima. però l'atteggiamento è positivo

17. Nightbay - Babbo Natale- SV. Mi spiace, viene rogato senza nemmeno un voto contro, non fa piu nulla. e dire che era la natalizia.

19. Riccaz - Prescelto - VOTO 7,5 - inizia un po' in sordina (va da Zurlo ?), un po' distratto; poi però imbrocca e anche lui come tutti i contadini sbaglia pochissimo, sopratutto in cimitero da un grande contributo a mettere insieme il puzzle

20. Masahashi - Lupo SDR - resurrezione automatica - VOTO 6 - Sufficiente perchè non ha colpe, era l'unico a non essersi esposto, anzi ha giocato come al suo solito per non destare sospetti. Evidentemente TIdus ha un grande intuito.

21. Zurlo - Pastore - stretta di mano - VOTO 6,5 - Ha il grande merito di non far cazzate. Però resta a osservare, quando il pastore deve ATTIRARE i lupi, per picchiarne uno e provare a vincerla.

Mezzo voto in più perchè ha messo il pastore come seconda scelta sgravandomi dal doverlo dare a qualcun altro

22. il Bisso - Bambino coccoloso - fiore del clown - SV - Muore prematuramente, non fa piu nulla. Se vuoi il voto metto 6.

23. Polle - Lupo spelacchiato - sensitivo VOTO 6,5 Solo perchè non si scoraggia e resta non sgamato per molto tempo. Però doveva assumere la leadrship in modo più veemente

24. Lizard - Medium - immunità sbrano VOTO 7. Buon esordio, un po' ritardatario con il potere, ma alla fine puntando sempre il rogato fa la cosa giusta, perchè riesce a dare chiavi di lettura interessanti. Peccato per la dichiarazione plateale, prossima volta gioca piu soft

25. Silvia_fi - Viaggiatore Temporale - fucile - VOTO 7 - Anche lei un po' in sordina, non sgama lupi se non alla fine con Polle. Però non sbaglia ragionamenti, e non si dichara.


Natalizia - Fine partita

19 December 2014 - 01:17 PM

 

Polle spelacchiato va per certo in arringa.

Lo spiritsta Aleman fa agire il Re Mist, che lo condanna.

 

Muore così l'ultimo lupo.

Nonostante la presenza di DUE DIAVOLI, che avrebbero due uccisioni (entrambe di Tidus, dotato di dolcetti), la preponderanza contadina è schiacciante (11 vs 2).

Nessun rubavittoria può rubarla.

 

Decreto dunque la fine della partita.

Vincono i contadini.

 

A dopo per commenti e voti (e ne avrò di cose da dire!).

 

Lista ruoli e rispettivi regali

 

1. Zero - Babbo bastardo

2. Sunnina - Guardia brutta - spada

3. alex - Grinch

4. Inglo - Barbone - fucile

5. Plic - Angelo Custode - pozione invisibilità

6. Brida - Lupo Polimorfo - pozione depurativa

7. Aleman - Spiritista - pozione guaritore

8. Tidus - Diavolo Ribelle - fucile

9. Soul - Veggente - immunita sbrano

10. absolute - Angelo - rabdomante

11. Deadpool - Diavolo - veggenza

12. Mist - Re - stretta di mano

13. Poppolo - Lupo Sciamano - morte apparente

14. Helder - Befana - sensitvo

15. Coyote - Angelo Caduto - resurrezione automatica

16. Barto - Assassino a la Duke; obiettivi: Medium - Spiritista - Diavolo - pozione guaritore

17. Nightbay - Babbo Natale

18. Moon - Guardia brutta - indovino

19. Riccaz - Prescelto

20. Masahashi - Lupo SDR - resurrezione automatica

21. Zurlo - Pastore - stretta di mano

22. il Bisso - Bambino coccoloso - fiore del clown

23. Polle - Lupo spelacchiato - sensitivo

24. Lizard - Medium - immunità sbrano

25. Silvia_fi - Viaggiatore Temporale - fucile

 

RESOCONTO

NOTTE 1

Soul Veggente C/C/C visiona Bisso (Bambino)

Helder Befana - C/C/C va da Soul (veggente)

Riccaz Prescelto C/C/C va dal Bisso (bambino)

Silvia Viaggiatore Temporale C/C/C protegge se stessa notte 5

Brida Lupo Polimorfo L/L/L fa il pipistrello su Moon

Poppolo Lupo Sciamano L/L/L su Night (Babbo Natale)



Eventi:

Soul vede Bisso non lupo

Sould riceve dolci

Brida nn vede nulla su Moon

Poppolo scopre Night Babbo


Conteggio:

16 C, 4 NC, 5+1 L


GIORNO 1

Plic Angelo Custode protegge TIdus

Inglo Barbone va da Helder (befana)

Aleman Spiritista

Re


Rogo: Mist Re decide di bruciare Night (Babbo Natale)

Conteggio: 15 C, 4 NC, 5+1 L



NOTTE 2

Lizard Il Medium C/C/C visiona Night non lupo

Soul Veggente C/C/C usa i dolci e visiona Poppolo e Abso

Helder Befana - C/C/C va da Coyote (caduto)

Riccaz Prescelto C/C/C va su Zurlo o Polle

Silvia Viaggiatore Temporale C/C/C va nella notte 1 e indaga Tidus (diavolo ribelle)

Zero Babbo Bastardo - NC/C/? da regalo a Tidus

Alex Il Grinch - NC/C/R va su Poppolo o Night

Masa Lupo SDR 2L/L/L rupe su Tidus (diavolo ribelle)

Brida Lupo Polimorfo L/L/L diventa orso e mette bisso come terzo

Sbrano: su night (morto)


Eventi:

Tidus Protetto da Angelo Custode e viene protetto dal rupe

Tidus riceve il suo fucile.

Soul visiona Poppolo lupo e Abso non lupo

Silvia visiona Tidus personaggio speciale

Coy riceve il carbone

Bisso fatto a pezzi dall’orso


Errori ma anche sfiga dei lupi: nn indicano un secondo nome per lo sbrano, ma beccano tidus protetto. ottima mossa di plic!

Bisso sbranato da orso non diventa coccoloso.

Bravo Soul a sondare un lupo. Coy bloccata. Sbaglia anche Zero. Sarebbe un bel cappottone per i lupi, se non fosse per la morte di Babbo Natale


Conteggio:

16 C, 4 NC, 5+1 L


GIORNO 2

Plic Angelo Custode protegge Moon

Inglo Barbone non agisce

Aleman Spiritista agisce su Bisso - cuccioloso

Mist Re sceglie Brida


Rogo: Brida

Conteggio:  16 C, 4 NC, 4+1 L


NOTTE 3

Abso Angelo - C/C/C decide di non agire

Lizard Il Medium C/C/C va sul rogato Poppolo

Soul Veggente C/C/C  visiona Alex o Tidus

Helder Befana - C/C/C va da aleman

Tidus Diabolo Ribelle - NC/C/C-R + fucile - spara a Masahashi

Riccaz Prescelto C/C/C va su masa (lupo) e viene sbranato al posto dello sbrano

Silvia Viaggiatore Temporale C/C/C va a notte 2 e visiona Coy(angelo caduto)

Zero Babbo Bastardo - NC/C/? va da brida e torna a 0 punti

Alex Il Grinch - NC/C/R va da Soul

Barto Assassino a-la-Duke. NC/C/R  va su Brida

Deadpool Diavolo - L/C/L uccide mist

Coy Angelo Caduto C/C/L-R nn puo agire

Polle Lupo spelacchiato L/C/L

Sbrano: tidus


Eventi:

Coy ha il carbone non può agire

Moon protetto da angelo custode

Lizard vede Poppolo lupo

soul vede Alex non lupo

Barto uccide Brida buco in testa

aleman riceve i dolcetti

Tidus uccide masa col fucile

mist morto misterioso

riccaz sbranato




Conteggio:

14 C, 4 NC, 2 L


Commento: già quasi finita x i lupi. mist aveva deciso brida ma cambia e va su poppolo (sempre lupo ma molto piu sgamato). silvia stava visionando polle, ma cambia idea grazie a una zampata (“frase sensata”). sarebbe stato cappotto.

tidus secca Masa. Riccaz cambia idea e passa da polle a masa (sempre lupo). sempre a 1 minuto dalla fine il diavolo decide di uccidere Mist.

Tuttavia barto uccide Brida facendo il danno finale.


 


GIORNO 3

Plic Angelo Custode protegge Lizard

Inglo Barbone va da Moon

Aleman Spiritista con dolcetti usa potere su Riccaz


Rogo: Zero

Conteggio:

14 C, 3 NC, 2 L


NOTTE 4

Abso Angelo - C/C/C riporta in vita Bisso

Lizard Il Medium C/C/C vede Zero

Soul Veggente C/C/C visiona Deadpool

Helder Befana - C/C/C va da Tidus

Tidus Diabolo Ribelle - NC/C/C-R resuscita Mist

Riccaz Prescelto C/C/C  puo agire x spiritista e va da barto

Silvia Viaggiatore Temporale C/C/C indaga Aleman

Alex Il Grinch - NC/C/R va da Abso

Barto Assassino a-la-Duke. NC/C/R  spara a Lizard ma in realtà va su Riccaz

Deadpool Diavolo - L/C/L cambia ruolo a Tidus

Coy Angelo Caduto C/C/L-R benedice Alex

Sbrano: Aleman, che però ha i dolcetti


Eventi:

lizard è protetto

aleman ha dolcetti

alex benedetto

Bisso vive

Lizard vede Zero non lupo

Soul vede Deadpool non lupo

Tidus riceve dolcetti

Mist vive

SIlvia vede Aleman personaggio speciale

Tidus diventa Diavolo

Sbrano va a vuoto causa dolcetti




Conteggio:

13 C, 3 NC, 3 L


Commento: partita ampiamente compromessa. I buoni ormai si riconoscono tutti, compreso barbone e guardie.

Coy e Polle restano a galla ma la speranza è poca.

Finalmente si sveglia Deadpool che cambia il ruolo a Tidus. Metto diavolo perchè mi sembra la cosa piu logica (avevo già intenzione di mettere il ruolo “piu opposto possibile”).

 

GIORNO 4

Plic Angelo Custode protegge bisso

Inglo Barbone va da Coy

Aleman Spiritista

Re roga Barto

Alex è benedetto


Rogo: Barto

Conteggio: 13 C, 2 NC, 3 L



NOTTE 5

Abso Angelo - C/C/C rivelazione su Alex

Lizard Il Medium C/C/C indaga Barto

Soul Veggente C/C/C veggenta Coy

Helder Befana - C/C/C va da Inglo

Tidus Diabolo - NC/C/C-R cambia ruolo a Moon

Riccaz Prescelto C/C/C agisce su Alex

Silvia Viaggiatore Temporale C/C/C - protetta da se stessa indaga Polle

Alex Il Grinch - NC/C/R va da Inglo

Deadpool Diavolo - L/C/L

Coy Angelo Caduto C/C/L-R  uccide Mist

Sbrano: Helder


Eventi:

sivlia è protetta da se stessa - vede Polle mannaro

tidus ha dolcetti

Rivelazione: Alex Grinch

Soul vede coy non lupo

Inglo riceve dolci

Moon diventa Contadino Semplice

Mist muore

Helder sbranato


Conteggio: 11 C, 2 NC, 3 L


Commento: notte ok per i lupi ma la partita è sostanzialmente chiusa con la veggentata di Silvia su Polle.

 

GIORNO 5

Plic Angelo Custode

Inglo Barbone va da Sunnina - 2 monete

Aleman Spiritista va a Mist

Re condanna Polle


Rogo: Polle

Conteggio: 11 C, 2 NC, 2 L (ma zero lupi)


Natalizia - Giorno 5

19 December 2014 - 10:08 AM

 

Muore al rogo Barto.

 

Durante la notte una voce vi turba: Alex è il Grinch!

 

Al mattino trovate:

Mist morto misterioso

Helder sbranato

 

---

 

Si può (e si deve) accelerare, quindi arringhe e rogo saranno fatti in giornata.

Mandate in arringa entro le 14, il rogo sarà entro le 20.

 

 

1. Zero morta rogo 3

2. Sunnina

3. alex

4. Inglo

5. Plic.

6. Brida - morta sparata notte 3

7. Aleman

8. Tidus

9. Soul

10. absolute

11. Deadpool

12. Mist - morto misterioso notte 3, risorto notte 4, morto misterioso notte 5

13. Poppolo - rogato rogo 2

14. Helder - sbranato notte 5

15. Coyote

16. Barto - rogato rogo 4

17. Nightbay - rogato rogo 1

18. Moon

19. Riccaz - sbranato notte 3

20. Masahashi - morto sparato notte 3

21. Zurlo

22. il Bisso - sbranato notte 2 risorto notte 4

23. Polle

24. Lizard

25. Silvia_fi


Natalizia - Notte 5

18 December 2014 - 06:03 PM

 

Suicidal tendencies.

 

Vanno in arringa:

Plic

Barto

Deadpool

Coyote

 

Votazzi e poteri entro le 10 di domani!

 

Bacioni


Natalizia - Giorno 4

18 December 2014 - 10:29 AM

 

Muore Zero al rogo

 

Poi al mattino innanzitutto le buone notizie..

Bisso è vivo

Mist è vivo

 

E ora le cattive.. ehm.. ma dove sono i cadaveri?

Boh, si vede che non ci sono cattive notizie.

O forse sì?

Mah.

 

--

Mandate in arringa fino alle ore 18

--

 

1. Zero morta rogo 3

2. Sunnina

3. alex

4. Inglo

5. Plic.

6. Brida - morta sparata notte 3

7. Aleman

8. Tidus

9. Soul

10. absolute

11. Deadpool

12. Mist - morto misterioso notte 3, risorto notte 4

13. Poppolo - rogato rogo 2

14. Helder

15. Coyote

16. Barto

17. Nightbay - rogato rogo 1

18. Moon

19. Riccaz - sbranato notte 3

20. Masahashi - morto sparato notte 3

21. Zurlo

22. il Bisso - sbranato notte 2 risorto notte 4

23. Polle

24. Lizard

25. Silvia_fi