Jump to content


The Duke

Member Since 08 Feb 2006
Offline Last Active Today, 10:34 PM
-----

Topics I've Started

Cold War - Commenti e pagelle e resoconto

14 April 2014 - 10:57 PM

Premessa: volevo provare a moderare una partita coi messaggi aperti prima di prendermi una lunga pausa dalla moderazione.

Una partita che ha avuto delle dinamiche estremamente interessanti, in cui lo spionaggio e il bluff hanno fatto da padroni.

Le cose sono state equilibrate fino a un certo punto.. poi, si sa, coi messaggi aperti i lupi sono molto svantaggiati.. la morte prematura di un prolupi ha giocato a sfavore, in ogni caso ammetto che nonostante il polimorfo partissero un po' svantaggiati.

Come in tutte le mie partite cerco di equilibrare questo con le fazioni.. Qui pensavo che russi e americani si accanissero di più. Probabilmente se Goretti non avere distrutto i lupi, avremmo visto qualche giocata pro-fazione negli ultimi giorni.

Inoltre i lupi DOVEVANO essere più attivi in privato. A parte Abs e un po' Soul, hanno fatto ben poco per rubare ruoli.

 

In ogni caso, spero vi sia piaciuta!

Siete stati davvero molto, molto bravi, e mi avete fatto molto divertire.

Alla fine le conversazione sono state CENTOOTTANTADUE. E le ho lette TUTTE (quasi dai). 

Ed ora le pagelle, che sono certo non genereranno polemiche perchè ci dovete solo provare con me a fare polemica!

 

1. The sorcerer - Kruscev VOTO 7,5. Ragionamenti ne sbaglia pochi, in pubblica è attiva, ma stavolta non riesce a conquistare il pubblico pagante come il suo romeo. In privato ci mette una notte in più a capire la missione rispetto al suo nemico, ma c'è da dire che ha rischiato davvero di rubarla a tutti (doveva resuscitare Maria).. Mezzo punto in più perchè è stata l'unica che ha accennato a una vittoria dei soli russi e negli ultimi momenti ha provato a radunare le truppe.

2. Inglo - Peggiore. VOTO 6,5. Peccato per la morte prematura, non ha nemmeno usato il suo potere. il voto è tra il 6 politico per morte anticipata il 7 per aver fatto l'unica cosa giusta all'inizio: decidere di contare lupo (e volerli perdenti).. e vince.

3. Zero - GdCorpo VOTO 7. Tanto impegno, buone protezioni anche se mai decisive. In pubblica parla poco ma si fa capire contadina, in privato segue un po' troppo lo Spaccafernando che di fatto è della fazione opposta (suscitando le ire di Kruscev).

4. Utente 26 - Postino VOTO 7. Fa una partita ordinata, senza sbavature. All'inizio le spara un po' qua e un po' là, ma alla fine imbrocca il filone. Non delle grandissime lettere rubate, a parte l'ultima. In privato c'è.

5. Sunnina - Assassino. VOTO 5,5. Troppo remissiva. L'avrebbe rubata di certo se avesse sparato a Helder subito (e l'aveva pure capito!). Con un punto in più avrebbe creato grosse gatte da pelare a tutti, dovendo di fatto far saltare un rogo. E nonostante i 2 punti non vince.

6. Denver - Biografo VOTO 6 politico. Muore al primo rogo, nemmeno troppo male la sua arringa. Non torna più su, c'è sempre qualcuno piu buono di lui. comprensibilmente distratto da lì in poi.

7. Drake Mallard - Quarto potere. VOTO 7. Buona gara di sostanza, senza lampi di genio ma fa legna per la fazione contadina, pubblica sempre articoli interessanti, in privato c'è e non fa mai mancare il suo voto. Infermiere mancato.

8. Helder - Torturatore VOTO 8. Ottima partita. Fondamentale per tutti la sua socperta di Tidus, e il suo conquistare la fiducia di Spaccafernando, il che sblocca tutti i ragionamenti pro-contado. Muore ma torna. Rimuore ma ritorna. Poteva torturare un po' meglio.

9. =marsupilami= - Dottore. VOTO 6. Sceglie bene l'infermiere, poi però non riesce mai a esercitare la sua professione. In pubblica non si fa tirare in mezzo ed anche in privato un po' in sordina

10. Brancamenta - VOTO 5. L'impegno c'è. La partecipazione è attiva, e anche di buon livello. Però come si fa a non dare l'insufficienza a chi sabota il polimorfo la prima notte e poi sceglie di vincere coi lupi? O chi si dimentica di sabotare il generale nel momento decisivo? E dire che li in mezzo aveva giocato bene, trovando abs lupo e regalandogli il ruolo e passando per lupo x farsi bruciare (senza però riuscirci). Peccato, bastava un po' di coerenza e concentrazione in più..

11. absolute - L. Polimorfo. VOTO 8,5. Certamente il migliore dei suoi.. bravo a spacciarsi sabotatore (grazie a branca che lo spalleggia), ottimo bluff. Soprattutto, in privato scrive a TUTTI, e molti lo credono buono fino al giorno 5 (certo qualche sospetto se l'era attirato). Ottimo uso del polimorfo, mai una sbavatura, bravo!

12. Caapito? - Telepate. VOTO 7. Come si vede dal Director's cut, è l'unico a capire il bluff di abso.. e grida a squarcia gola che soul è lupo ma nessuno gli crede. Per il resto poca roba, ruolo non congeniale alle sue doti.. ma il suo lo fa.

13. Galvix - L SDR spelacchiato. VOTO 5,5. Un po' in sordina, viene sgamato quasi subito e si fa bruciare. Il suo lo fa, ma il suo ruolo di spelacchiato imponeva qualcosa in piu, molto di piu

14. Maria Goretti - Generale VOTO 7. Anche se la ruba, non gli si possono dare grandi meriti. Per ben tre volte al ballottaggio, torna su la terza. Nel cimitero non si fa vedere molto. Poi vabeh, torna e da brava Goretti scatena l'inferno. Avesse agito prima, subito, la partita poteva molto cambiare.

15. Tidus - JFK. VOTO 6. Il Presidente innamorato non ci delizia con i suoi ragionamenti taglienti. Non si capisce se la vuole rubare o no, se è procontado o no.. certo le domande le fa, e alla notte 4 capisce la missione. peccato che sbagli bersaglio perchè il suo era vivo (lo specialista). Poi per carità, il suo lo fa, anche in privato. Però non so.. mi aspettavo di più

16. Spaccafernando - Specialista. VOTO 9 MVP. Scatenato come sempre, porta i contadini alla ribalta, stana i lupi, muore, torna, raccoglie info si trasforma, risorge bene, stringe alleanze, fa casino. Insomma gran partita come piace a me. Bravo.

17. Joe - L Tecnico. VOTO 5,5. Come Galvix.. poco reattivo aveva una sola cosa da fare: si deve spacciare subito per tecnico radio. Ma lo capisce troppo tardi, quando le cose sono compromesse. Ottima interpretazione del fake, ma gli avete tarpato le ali.. a me faceva ridere! Poteva essere più incisivo però.

18. Timeno Setiskovo - Tecnico Radio. VOTO 8. Il suo potere non è che sia granchè. Ma ragazzi, non sbaglia un ragionamento che sia uno! Sia in pubblica che in privato gioca in modo impeccabile, non si fa tirare in mezzo, raccoglie info e le smista sempre in modo giusto. Da applausi lo scambio con lo spaccafernando con cui ricostruiscono tutto il puzzle. Bravo.

19. Soul - L Telepate. VOTO 6,5. Attenzione! Con il ruolo del peggiore in campo, liberamente ispirato alla sua figura, sfodera una prestazione decente. Si spaccia per buono fin da subito, risultando credibile ed imbroccando il ruolo, il generale, che è miracolosamente al cimitero. Resiste un giorno grazie alla confusione sul sabotatore, poi il cerchio si stringe e capitola anche lui. Però bravo, meglio dei sui due cugini di sicuro!

 

 

---

 

RESOCONTO

 

NOTTE 1

- Utente26 POSTINO? - Caapito TELEPATE? Soul L.TELEP? -

The Sorcerer KRUSCEV chiede se deve indovinare ruolo/i. NO

Tidus JFK chiede se la sua azione è un potere notturno: SI

Zero GUARDIA DEL CORPO protegge Spaccafernando

Drake QUARTO POTERE - Scoop su Helder

Mist SPECIALISTA veggente visiona Helder non lupo

LUPI

absolute POLI usa pipistrello su Spaccafernando



Eventi:

Postino (23.52): “Uffa erano tutti strafighi i ruoli.. a me quello più brutto ..prrr"

Spaccafernando vede Helder non lupo

Scoop su Helder

Abso pipistrella Spaccafernando e vede che ha usato abilità su Helder


Conteggio:

12C

3NC

4+1L


Lista vivi morti:

1. The sorcerer

2. Inglo

3. Zero

4. Utente 26

5. Sunnina

6. Denver

7. Drake Mallard

8. Helder

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute

12. Caapito?

13. Galvix

14. Maria Goretti

15. Tidus

16. Spaccafernando

17. Joe

18. Timeno Setiskovo

19. Soul




GIORNO 1

Eventi:

Helder TORTURATORE va su Joe LUPO TECNICO

Branca SABOTATORE sabota Abso LUPO POLIMORFO

Timeno TECNICO usa potere alle 19.25 su Maria Goretti. Intercettazioni:

Maria ad Abso 11.53:

Mh, interessante la tua analisi.

Magari stasera ti scrivo qualcosa di più, ora devo uscire.

Sunnina a Maria 11.55: e le tue vie dove conducono?

Maria a Sunnina 14.04: Ah, le mie vie conducono verso Est o verso Ovest.

Piuttosto, mia cara: chi pensi si nasconda dietro la frase del Postino? Perchè devo ammettere che tu sei una di quelli papabili, potrebbe essere il tuo stile di dire le cose.

Abso a Maria 14.21:Ma queste dinamiche che ti sei tenuto per te?

Una è legata al biografo. Sostanzialmente a noi fa comodo che agisca subito perché così sapremo se la persona che sceglie è buona o meno e quindi sappiamo se lasciarla al cimitero o farla riportare in vita coi voti.

L'altra invece riguarda il generale e gli agenti segreti, ma devo ancora capire se vale la pena metterle in atto. Ad esempio pensavo di far rivelare tutti dicendo di essere russi o americani, ma questo potrebbe avvantaggiare gli agenti segreti (che magari devono indovinare proprio quello), oppure potrebbe aiutare i lupi a non sbilanciarsi uccidendo solo quelli di una fazione o un'altra. Ma ha la controindicazione che poi magari mette a rischio alcuni ruoli buoni e/o alcuni contadini di una fazione potrebbero decidere di giocare per la propria fazione anche se va a svantaggio dei contadini. E la cosa non mi piace perché per me dobbiamo giocare contro i lupi e non tra di noi.

Sunnina a Maria 18.01: Non sei la prima che mi rivolge questa domanda.. quella frase comunque non è mia.. anche se in effetti lo stile somiglia al mio..

Tra coloro che giocano (anche se non so esattamente chi si nasconda dietro tutti i fake) non sono tanti quelli che usano uno stile simile al mio... e ciò mi ha fatto pensare che sia una trollata della lista lupi.. con il postino in gioco potrebbero aver deciso di mascherarsi dietro stili di altre persone..


Partecipazione: Spaccafernando. Vince potere del Burlone.


Rogo: Denver


Conteggio:

12C

2NC

4+1L

1 morto (biografo)









NOTTE 2

Joe Torturato

Abso Sabotato

The Sorcerer KRUSCEV chiede se deve agire su qualcuno, risposta SI.

Tidus JFK chiede se deve uccidere. risposta NO

Marsupilami DOTTORE va su Helder

Zero GUARDIA DEL CORPO protegge Brancamenta BIOGRAFO

Timeno TECNICO RADIO

Drake QUARTO POTERE scoop su Sorcerer KRUSCEV

Spaccafernando SPECIALISTA visiona Sorcerer KRUSCEV non lupo e fa lo scherzo a Soul

LUPI

absolute POLI Sabotato! Usa Cane su Tidus ma uccide Maria Goretti

Galvix SDR

Joe TECNICO torturato, non può agire su Inglo

SBRANO su Spaccafernando


Eventi:

Spacca vede Socercer non lupo

Articolo su Sorcerer

Muoiono Maria e Spaccafernando sbranati


Conteggio:

10C

2NC

4+1L

3 morti (2C, 1NC)


Lista vivi morti:

1. The sorcerer

2. Inglo

3. Zero

4. Utente 26

5. Sunnina

6. Denver morto rogo 1

7. Drake Mallard

8. Helder

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute

12. Caapito?

13. Galvix

14. Maria Goretti morta sbranata notte 2

15. Tidus

16. Spaccafernando morto sbranato notte 2

17. Joe

18. Timeno Setiskovo

19. Soul



GIORNO 2

Eventi: Joe Torturato deve votare Inglo

Soul non vota

Postino: (10.49) “L'avrei usato a caso. Non mi andava. Piuttosto però cerchiamo di capire su chi si potrebbe usare questa notte, per tenere alto il numero di morti. Pressione psicologica sui contadini, in modo da far venire fuori anche le fazioni che, vedendo che la partita potrebbe chiudersi in fretta, potrebbero fare qualche errore.”


Helder TORTURATORE va su Tidus JFK scoprendone il ruolo. Tidus scopre Helder

Branca SABOTATORE sceglie di vincere coi LUPI!

Joe LUPO TECNICO  visiona Utente 26 alle 10.32, leggendo questo:


Sunnina 8.58: mah... forse presidente? fame di potere... perde la bussola perchè è agente segreto e deve trovare la sua missione...

Utente 10.17: sisi l'ho riletta.. escludo lupo... Presidente ci sta tantissimo

---

Absolute 8.18: Ieri stavo discutendo con Sorcerer se fosse il caso di suggerire a Spaccafernando di usare il burlone per far saltare il rogo. Secondo te il rogo di Denver è stata una buona mossa. In realtà non sapevamo niente su di lui. Comunque tra Spacca e Maria non saprei proprio chi scegliere. Spacca potrebbe essere buono, ma abbiamo troppi pochi elementi. Mentre Maria a me aveva dato l'impressione di essere neutrale. Tu chi voterai?

Utente 10.17: Spacca penso, non mi è piaciuto il voto di ieri di Maria su Mallard

---

Scritto al Master 8:04: va benissimo 


Partecipazione: fine notte. Zero 10 sunnina 19 sorce 10 drake 6 branca 5 timeno 14 utente 9 maria 6 joe 13 soul 3 helder 12 tidus 4 denver 5 abs 3 caapito 13 inglo 3 marsu 4 galvix 3

Sunnina riceve potere del mentalista

Rogo:





NOTTE 3

Joe deve votare Inglo

Soul non vota

Tidus Torturato

The Sorcerer KRUSCEV chiede se deve uccidere uno o più americani: NO

Tidus JFK torturato non può agire. scopre Helder

Marsupilami DOTTORE protegge Drake QUARTO POTERE

Zero GUARDIA DEL CORPO protegge Soul LUPO TELEPATE che lo viene a sapere e usa il potere scoprendo il Zero

Timeno TECNICO RADIO va su sunnina alle 10.08

Drake QUARTO POTERE va su sunnina

Sunnina ASSASSINO + MENTALISTA. usa mentalista su ABS - sbagliato.

LUPI

absolute POLI usa orso con terza protezione su Sunnina Assassino, che muore

Galvix SDR Rupe su Helder

SBRANO su Inglo Peggiore

Resuscitata: Maria 6 branca-galvix-sorcerer-joe-denver-timeno, Spaccafernando 7 zero- helder- sunnina-inglo- abso- marsu- utente26



Eventi:

Articolo su Sunnina

Helder morto misterioso

Sunnina sbranata

Inglo Sbranato

Risorge Spaccafernando

Report su Sunnina x Timeno:

Joe 7.13

Timeno si sta comportando in maniera contadinissima, usarlo su di lui potrebbe essere uno spreco. Utente e Drake, invece... Ma quest'ultimo io lo rogherei diretto, vedi te.

Sorcerer Rupe no, non mi sembra tipo da scazzarsi e non usare il potere (e poi pare Presidente lontano un km). Abso idem: forse Inglo è quello più probabile.

SUnnina 8.55:

Per me sia abs che inglo sono piuttosto papabili.. però tutto dipende molto dal fatto che il fake scriva da fake anche in lista lupi... ma non credo... cioè se io fossi un fake, almeno ai miei colleghi lupi direi chi sono... fingere 2 volte diventa stressante...

SOUL

A ognuno le sue qualità. Io sono bellissimo e modesto. Tu bella e di ottima compagnia.  

SUNNINA: Spero che il tecnico radio lupo intercetti questi messaggi 

Comunque nel leggere "bellissimo e modesto" mi sembra di sentir parlare Galvix


Messaggi delle 10.27 PM per Joe su Brancamenta.

BRANCA: Mi hai capito?

TIDUS: Penso di si, ma tanto non ti voglio strumentalizzare, tu agisci come credi, e se ho capito bene, pensami quando ce ne sarà bisogno


BRANCA: Dai, so che di te posso fidarmi! Incrociamo le info. Io ho 2 russi e 2 americani, tu credi di poterti fidare di qualcuno?


TIDUS: A pelle mi fiderei di Abs, ma non so di che schieramento possa essere, gli altri sono punti interrogativi per me


BRANCA: Abs mi ha confidato di essere americano!



Conteggio:

10C

0NC

4+1L

5 morti (2C, 3NC)



Lista vivi morti:

1. The sorcerer

2. Inglo sbranato notte 3

3. Zero

4. Utente 26

5. Sunnina sbranata notte 3

6. Denver morto rogo 1

7. Drake Mallard

8. Helder morto misterioso notte 3

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute

12. Caapito?

13. Galvix

14. Maria Goretti morta sbranata notte 2

15. Tidus

16. Spaccafernando morto sbranato notte 2 risorto notte 3

17. Joe

18. Timeno Setiskovo

19. Soul




GIORNO 3

Eventi: Tidus deve votare per Zero

Postino alle ore 17.30


Branca SABOTATORE agisce sullo SPECIALISTA Spaccafernando


Rogo: Galvix Lupo SDR


Conteggio:

10C

0NC

3L

6 morti (2C, 3NC, 1L)




NOTTE 4

Spacca sabotato!

The Sorcerer KRUSCEV chiede se deve subire azione. NO

Tidus JFK chiede se può agire sui morti: SI

Marsupilami DOTTORE protegge Drake QUARTO POTERE

Zero GUARDIA DEL CORPO protegge drake mallard

Timeno TECNICO RADIO va da Sorcerer KRUSCEV

Drake QUARTO POTERE scoop su Brancamenta

Spaccafernando SPECIALISTA sabotato visiona Zero e la vede erroneamente lupo

LUPI

absolute POLI porcospino su Spacca.

Joe TECNICO

SBRANO su Zero


Eventi:

Report su Sorcerer:

Scoop su Brancamenta

Monetina tra Spacca e Abso: vince Abso. Spacca porcospinato

Muore Zero sbranato

Resurrezione: helder 7  (inglo, spacca, drake, sunnina, utente26, sorcerer, timeno ), denver 4 (galvix, joe, zero, branca)


Conteggio:

10C

0NC

3L

6 morti (2C, 3NC, 1L)



Lista vivi morti:

1. The sorcerer

2. Inglo sbranato notte 3

3. Zero sbranato notte 4

4. Utente 26

5. Sunnina sbranata notte 3

6. Denver morto rogo 1

7. Drake Mallard

8. Helder morto misterioso notte 3 risorto notte 4

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute

12. Caapito?

13. Galvix

14. Maria Goretti morta sbranata notte 2

15. Tidus

16. Spaccafernando morto sbranato notte 2 risorto notte 3

17. Joe

18. Timeno Setiskovo

19. Soul


GIORNO4

Eventi: Postino alle ore 1830

Ho avuto problemi personali nell'ultima ora, scusate ma non ho la testa per giocare.



Branca SABOTATORE non agisce

Helder TORTURATORE tortura Caapito

Caapito telepate percepisce questo


Rogo: Joe


Conteggio:

10C

0NC

2L

7 morti (2C, 3NC, 2L)




NOTTE 5

The Sorcerer KRUSCEV usa il potere misterioso su Zero (GDC).. sbaglia doveva riportare Maria.

Tidus JFK  anche lui prova a riportare Zero. Doveva riportare Spaccafernando.

Marsupilami DOTTORE protegge SORCERER

Timeno TECNICO RADIO intercetta Caapito

Drake QUARTO POTERE su Caapito

Spaccafernando SPECIALISTA visiona soul lupo

LUPI

absolute POLI non si trasforma

SBRANO Timeno


Eventi:

Scoop su Caapito

Spacca vede Soul Lupo

Muore Timeno sbranato

Risorge Sunnina

Risorge Zero


Conteggio:

10C -  5 A 5 R

1NC

2L

6 morti (2C, 2NC, 2L)


Lista vivi morti:

1. The sorcerer

2. Inglo sbranato notte 3

3. Zero sbranato notte 4 risorto notte 5

4. Utente 26

5. Sunnina sbranata notte 3 risorta notte 5

6. Denver morto rogo 1

7. Drake Mallard

8. Helder morto misterioso notte 3 risorto notte 4

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute

12. Caapito?

13. Galvix rogato giorno 3

14. Maria Goretti morta sbranata notte 2

15. Tidus

16. Spaccafernando morto sbranato notte 2 risorto notte 3

17. Joe rogato giorno 4

18. Timeno Setiskovo sbranato notte 5

19. Soul




GIORNO 5

Caapito deve votare Soul

Eventi:



Helder TORTURATORE tortura brancamenta

Branca SABOTATORE sabota la GUARDIA del Corpo Zero. ci riesce perchè agisce di giorno. ma dovrà votare chi vuole helder domani


Rogo: Soul


Conteggio:

10C -  5 A 5 R

1NC

1L

7 morti (2C, 2NC, 3L)


NOTTE 6

Zero sabotato

Marsupilami DOTTORE protegge Drake

Zero GUARDIA DEL CORPO  sabotato protegge Spacca ma non riesce

Drake QUARTO POTERE niente

Spaccafernando SPECIALISTA si trasforma in Guaritore e riporta TIMENO

Sunnina ASSASSINO uccide Helder - 1 punto

LUPI

absolute POLI usa cigno su Galvix, Joe e Soul, e muore


SBRANO Sorcerer



Eventi:

Postino:


Ah, direi che domani toccherà bloccare il generale col sabotatore, forse. E lo direi in pubblica, così saranno obbligati a bruciare Tidus al rogo se non l'ha rubata stanotte.

Intanto ribadisco sbranamento su Sorcerer e cigno su Soul, Joe e Galvix


Resuscita: Maria 9+ (drake, spacca, caapito, spacca, helder, timeno, utente, sorcerer, zero) denver 5 (galvix, branca, joe, abs, denver)

Resuscitano Galvix Joe, Soul e TImeno

Muore Abs

Muore Sorcerer

Muore Helder


Conteggio:

9C -  4 A 5 R

2NC (assa e specialista)

3+1L

5 morti (2C, 2NC, 1L)


Lista vivi morti:

1. The sorcerer sbranata notte 6

2. Inglo sbranato notte 3

3. Zero sbranato notte 4 risorto notte 5

4. Utente 26

5. Sunnina sbranata notte 3 risorta notte 5

6. Denver morto rogo 1

7. Drake Mallard

8. Helder morto misterioso notte 3 risorto notte 4 morto notte 6

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute morto notte 6

12. Caapito?

13. Galvix rogato giorno 3 risorto notte 6

14. Maria Goretti morta sbranata notte 2 risorta notte 6

15. Tidus

16. Spaccafernando morto sbranato notte 2 risorto notte 3

17. Joe rogato giorno 4 risorto notte 6

18. Timeno Setiskovo sbranato notte 5 risorto notte 6

19. Soul morto rogo 5, risorto notte 6




GIORNO 7

Branca deve votare Absolute

Eventi:

Tecnico radio Joe su tidus 11.27


Branca SABOTATORE si dimentica



Rogo: Joe



Conteggio:

9C -  4 A 5 R

2NC (assa e specialista)

2+1L

6 morti (2C, 2NC, 2L)



NOTTE 8

Marsupilami DOTTORE  protegge spaccafernando

Zero GUARDIA DEL CORPO  protegge spaccafernando

Timeno TECNICO RADIO

Drake QUARTO POTERE

Spaccafernando SPECIALISTA recupera Helder

Maria Goretti GENERALE spara le bombe

Sunnina ASSASSINO spara a Zero GDC (2 punti)

LUPI SBRANO Marsupilami



Eventi:

Goretti spara le bombe e uccide i due lupi! Vince da sola, con il Peggiore.

 

Cold War - Director's Cut

14 April 2014 - 10:21 PM

COLD WAR DIRECTOR’S CUT

 

Intuizioni

Branca: Oh sei russo o americano? Dai veloce, dimmi la verità è essenziale, fidati!

Tidus: Mi voglio fidare di te, sono Americano 

Branca: Ok sei Lupo! Grazie Tidus!

 

E così fu..

Sorcerer (dopo aver scritto 10 messaggi da 3 parole spezzettando il concetto.. “ ti farò rimpiangere di aver messo il radar ahahahahha”

 

Per gli annali: Coy dà del pivello a Mist

Sorcerer parlando con Abs che ha saputo da Helder che Mist lo ha visionato non lupo..

“si ma non posso proprio credere che il veggente lo ha contattato!!! sarebbe un veggente oltremodo pivello

Che diamine a parte i 2 lupi in partita c'è anche un assassino!”

 

Dialoghi antisgamo tra lupi 1

Abso e galvix, entrambi lupi, conversano allegramente per depistare il tecnico radio..

Abso: Ho avuto alcuni scambi con gente che è in arringa. Tu hai idee particolari su qualcuno?

Sto valutando se chiedere a spacca di usare il burlone per far saltare il rogo. I primi giorni bruceremmo totalmente alla cieca. Tu che ne pensi?

Galvix: Eviterei di far saltare il rogo, secondo me Denver non convince molta gente ed è possibile che roghino lui. Non convince neanche me se devo essere sincero.

 

Dialoghi antisgamo tra lupi 2

Anche Abso e joe, entrambi lupi, conversano allegramente per depistare il tecnico radio..

Abs: Sarà per l'accento, comunque voglio provare a fidarmi di te. Io sono americano. Ho sentito di una persona russa e di un'altra che ha informazioni su un americano importante. Tu hai notizie su questo fronte?

Joe: Non sei un po' troppo avventato a dare la tua nazionalità alla cieca, quando magari potrei essere di un'altra bandiera?

Abs: Fermo restando che potrei aver mentito, secondo me ci sono vantaggi nel dire le nazionalità. Perché può aiutare a stringere il cerchio attorno ai cattivi nelle fasi avanzate di gioco.

Joe: Oppure a JFK serve sapere chi sono i 5 russi per rubare la vittoria

 

E’ sempre lui!

Altra chicca di Soul..

Sunnina: si sono cancellati diversi pm… comunque, parlavamo di coy cavaliere.. ma il cavaliere NON c'è in partita...

Soul: Ah giusto..... Si, sono fatto di brutto, ho confuso questa lista ruoli con quella di mist

 

Le conquiste di Caapito

Caapito: Io sono Russo, come Evghenia! gli ho mandato un mess, e ha cambiato immagine del profilo solo kè gli ho detto che mi piaceva una foto, e l ha messa per me, non è un AMORE

Branca: Ma chi cazzo è Eugenia? O.o

Caapito: EVGHENIA! nome d arte, Gabrielle!

Branca: Ma parla potabile! Chi cazzo è?

Caapito: è una russa con cui sono stato in quinto

Branca: Ma vafanculu pensavo ti riferissi alla partita!

 

L’importante è la coerenza

Branca: Comunque io agisco sul POLIMORFO

Branca (il giorno dopo): Scelgo di vincere con i LUPI. AZZARDO!

Duke: mossa interessante, dopo che hai sabotato il polimorfo.. (Mila Kunis)

 

J’accuse!

Sorcerer: Se hai seguito gli sviluppi dovresti sapere ormai chiaramente i motivi per cui non riesco a fidarmi 100% di te. Helder dice che sei il veggente e che ti sei dichiarato al primo giorno a lui dicendo che lo avevi visto non lupo. Ora, o sei improvvisamente diventato un giocatore alla Brida o qualcosa non torna perchè con 1 polimorfo e 1 spellacchiato un veggente che si dichiara al suo primo visionato perdonami il termine è un coglione

Ti stimo un po' troppo per credere a questa tua giocata

Spaccafernando: Con te non parlo (in minuscolo!!n.d.M)

 

Brida ha capito tutto

Utente 26 parlando con soul LUPO: Alleluja.. Ascolta io temo che stanotte potrei morire, quindi mi rivelo. Sono il postino, la prima lettera risale alle 23:53 del 6 aprile. La seconda è di ieri mattina alle 10:49. Se sopravviverò stanotte la terza lettera la intercetterò nel pomeriggio. Quindi verrà postata di sera. Spero l'antennista non intercetti questo messaggio. Condividi l'info con chi ritieni buono 100%

Soul: Ok, grazie mille. Non ti deluderò.

 

Mindfuck

Tidus: Qualcuno sta mentendo, io stanotte non ho potuto agire e sono anche stato costretto a votare Zero… Mi sono alzato e ho visto il messaggio del Master, Helder è il torturatore e lui sa chi sei tu

Abs: E come fa a sapere chi sono io? Non sono stato torturato...

Tidus: Il chi sei tu era ovviamente riferito a me, parlavo come se fossi Duke con me (“ovviamente”, N.d.M.)

 

Il Dottore più amato

Tutte lo stesso giorno (il 10/4):

Tidus: Sospetto Marsupilami e Galvix come lupi, un pochino anche Zero

Spacca: io sospetto Marsu lupo

Sorcerer: Marsu mi sembra molto sospetto oggi lo voglio sentire

 

Troppo scaltri questi lupi

Joe: Flashmob?

Abs: Al terzo giorno? Ci sto se ci mandiamo un lupo.

Galvix: Per me va bene.

 

Soul si spaccia per un ruolo non verificabile: il generale

Soul: Si, in effetti non vorrei che si fidassero senza motivo, ma il mio ruolo non è precisamente verificabile come lo è quello del telepate

Spaccafernando: E invece lo è. Sai cosa farei fossi in te? IL BOTTO STANOTTE. Tanto sappiamo che i lupi sono tutti su.

Soul: Mi hai convinto. Finiremo male ma ok.

 

Ah beh

Branca: Ja Antò, hai capito cosa sono? Non vinco per forza con i contadini, te l'ho praticamente detto. Dimmi cosa sei tu

Caapito: Ejji8a Carmine ka siti Zeru, ku ku ajiu e jokara mannajia a mia mannajia

 

Brida sempre concentrazione massima!

Utente 26: VOTO MARIA GORETTI PER RISORGEREEEEE

Duke: Peccato che il ballottaggio sia helder-Denver

 

La volta in cui Caapito aveva davvero caapito!

Spacca: Il sabotatore mi ha già detto che ha sabotato Soul. Sinceramente tu oggi non mi interessi, si brucia Brancamenta che è lupo.

Caapito: Spacca ti prego non ti fare imbambolare, sono due lupi che hanno organizzato tutto! , io ho motivo per credere che Branca è il vero sabotatore e vi stanno prendendo per il Culo fidati

Spacca: Ovvero?

Caapito: è dal primo messaggio che mi fa capire di essere SABOTATORE RUSSO!, e te lo dico xkè io gli ho detto che ero Russo e lui Sperava Fossi Lupo o Pro Lupi... dai messaggi che mi mandava il segnale era quello, lui Sperava fossi Cattivo!

per questo mi riesco a fidare di Branca, Molto meno di questa combinazione Sabotatore Generale inventata da Soul!

(Bravo, N.d.M.)

 

Caapito se la prende poco

Caapito a Branca: non ti parlo più se non sei sabotatore, hai perso un amico, sono serio, non esco più  se ci siete tu e miriam... scordati di me , ti blocco dappertutto e cancello il tuo numero, divento uno sconosciuto, e ti levo il saluto

 

Nella vecchia fattoria

Joe a Sunnina

“Telepate - Cincillà

Generale - Rinoceronte

Sabotatore - Seppia

Dottore - Zanzara

Guardia del corpo - Macaco

Tecnico Radio - Dugongo

Specialista - Visone

Postino Distratto seriale - Lama

Il Quarto Potere - Vipera

Torturatore - Ippopotamo

John Fitzgerald Kennedy - Furetto

Nikita Kruscev - Lumaca

Il Peggiore - Pescespada

Biografo - Testuggine

Lupo Spelacchiato Della Rupe - Mosca

Lupo Tecnico Radio - Ornitorinco

Lupo Polimorfo - Topo

Lupo Telepate - Pavone

 

Mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi tre obiettivi, crittati sotto forma di pseudonimi animaleschi”

 

Giorno 7 - La caduta del mudo di merlino

14 April 2014 - 10:17 PM

 

Questa, si sa è storia.

Ma qui non è andata così..

A Forumlino Est sono piovute le bombe, in una escaltion di violenza senza precedenti.

 

Dopo il rogo di Joe, trovate i cadaveri di Marsupilami sbranato e Zero morto misterioso.

 

Ed è qui che si scatena il putiferio.

Piovono bombe.

E le bombe, si sa, dove beccano beccano.

 

Ed hanno beccato così:

 

 

Muoiono dunque Galvix Soul Timeno Utente26 e Tidus. Il protetto dal dottore era Spacca, quindi niente.

Dunque, con la morte di entrambi i lupi, non fanno in tempo a tornare in vita Helder e il risorto del gulag..

A vincere è la terribile Maria Goretti, tornata dal regno dei morti per scatenare l'inferno e rubarla a tutti (con un po' di culo)..

Si unisce a lei il primo peggiore della storia, Inglo, che da bravo peggiore non ha fatto nulla ma fattosta che la sua fazione ha perso!

 

Complimenti perchè siete stati tutti davvero molto, molto, moto bravi!!!

:clapp:


Cold War - Notte 7

14 April 2014 - 06:04 PM

Proprio quando tutto sembrava calmo, e Reagan e Gorbaciov avviavano i trattati di pace.. qualcosa stava per succedere.

Altri trucchi? Altri inganni?

Chissà?

 

Nel mentre bruciate uno tra Tidus e Joe.

 

VOTI E POTERI FINO ALLE 10 di domani (mi spiace per la mezzora di anticipo)


Cold War - Giorno 6

14 April 2014 - 09:58 AM

Dopo il rogo di Soul, e mentre gli stati uniti boicottano le olimpiadi di Mosca, c'è stata una notte di GRANDI RIMESCOLAMENTI.

 

Intanto, la lettera è interessante:

Ah, direi che domani toccherà bloccare il generale col sabotatore, forse. E lo direi in pubblica, così saranno obbligati a bruciare Tidus al rogo se non l'ha rubata stanotte.

Intanto ribadisco sbranamento su Sorcerer e cigno su Soul, Joe e Galvix

 

Poi trovate:

Sorcerer sbranata

Helder morto misterioso

Absolute morto misterioso

 

Ritornano in vita:

Timeno

Soul

Joe

Galvix

Maria Goretti

 

Oggi scegliete tra Inglo e Denver

 

Mandate in arringa entro le 19.

 

---

 

Lista vivi morti:

1. The sorcerer sbranata notte 6

2. Inglo sbranato notte 3

3. Zero sbranato notte 4 risorto notte 5

4. Utente 26

5. Sunnina sbranata notte 3 risorta notte 5

6. Denver morto rogo 1

7. Drake Mallard

8. Helder morto misterioso notte 3 risorto notte 4 morto notte 6

9. =marsupilami=

10. Brancamenta

11. absolute morto notte 6

12. Caapito?

13. Galvix rogato giorno 3 risorto notte 6

14. Maria Goretti morta sbranata notte 2 risorta notte 6

15. Tidus

16. Spaccafernando morto sbranato notte 2 risorto notte 3

17. Joe rogato giorno 4 risorto notte 6

18. Timeno Setiskovo sbranato notte 5 risorto notte 6

19. Soul morto rogo 5, risorto notte 6