liotru Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 (modificato) Dagli inizi di novembre di quest'anno non ho più seguito il calcio. Premetto che essendo abbonato allo stadio ho continuato ad andare ma per me andare allo stadio o in generale seguire le partite del Catania non equivale a seguire il calcio. Per intenderci ho disdetto lo sport di sky, non ho più giocato al fantacalcio, non ho visto più alcuna partita di coppa, nazionale, non sono più intervenuto nella sezione calcio. Voi direte e chi se ne frega? Perchè ho aperto questo topic? Perchè vorrei, se lo avete, un suggerimento, un input, insomma una spinta a tornare indietro. Secondo voi cosa potrebbe spingermi a riprendere a seguire con passione lo sport nazionale? Vi assicuro che non è un topic presa per il culo, vuole essere uno spunto di discussione seria sul futuro di questo sport (ma è veramente ancora uno sport?) in Italia. Ho aperto proprio qui il topic perchè non mi interessano interventi di parte e non vorrei che questo topic si riducesse al rinfacciarsi i favori avuti o i torti subiti. P.S. Premetto che lo spunto me lo ha dato il fatto che ieri sera non sono riuscito a trovare uno streaming su Torino-Catania e mi sono dovuti sorbire diretta goal, quindi per la prima volta dopo 7 mesi ho rivisto partite terze. Modificato Maggio 20, 2013 da liotru Cita
Episotlaffio? Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Le partite terze di ieri sera ti hanno fatto cambiare idea ? Cita
Mist Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Mah, per me ti sei semplicemente perso una gran bella stagione della tua squadra, forse irripetibile. Cita
The Duke Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Devi seguire perchè è uno dei pochi sport dove alle 22.10 stai bestemmiando e vorresti uccidere tutti i giocatori della tua squadra e alle 22.11 ti regalano un rigore e cominci a sperare, poi alle 22.15 stai godendo come un maiale e vorresti limonarti Galliani. Cita
liotru Inviato Maggio 20, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Le partite terze di ieri sera ti hanno fatto cambiare idea ? l'epilogo no. Cita
liotru Inviato Maggio 20, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Mah, per me ti sei semplicemente perso una gran bella stagione della tua squadra, forse irripetibile. Se ti riferisci al Catania, come ho scritto allo stadio ho continuato ad andarci e le partite in trasferta le ho viste in streaming (tra l'altro con commento estero imparziale che mi sento di suggerire perchè vi cambia proprio la visione della partita). Se inveci ti riferisci alle mie squadre di fanta probabilmente hai ragione è una delle cose che con maggior sofferenza ho abbandonato ma proprio non ce la facevoa seguire le altre squadre e gli altri giocatori. Cita
Mist Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Ah boh io in questo momento non sono il miglior sponsor per il calcio, la mia passione sta scendendo ai minimi storici, pure il fantacalcio mi ha rotto le palle quest'anno, la scarsità delle squadre è talmente alta che non era possibile dare un minimo di continuità, o avevi Cavani o ogni domenica più che fantacalcio era una lotteria. Fortunatamente adesso inizia il calciomercato, che mi diverte ancora. Cita
MasterMatrix Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Io ti capisco Lio. Ho seguito la mia sq fino ad un certo punto con un moderato entusiasmo, poi è chiaro che i soliti noti hanno ripreso in mano la situazione che c'era prima di calciopoli ricominciando a rovinare tutto. Abitando all'estero ti assicuro che, sia a livello politico che a quello calcistico, a volte devo nascondermi dall'essere italiano Da li in poi ho acceso la tv 5 minuti prima della partita e l'ho spenta 5 minuti dopo la fine della medesima, io che guardavo tutti i goals delle altre ed ascoltavo tutti i commenti. Ho pensato anche io di disdire sky ma poi ho pensato che guardare gli altri campionati (quello inglese per es) e le coppe europee mi davano un senso all'abbonamento. Cita
Mist Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Io sono tentato di disdire Sport e Calcio perché non ne posso più di Mauro e Sconcerti, ma so già che me ne pentirei. MasterMatrix 1 Cita
The Duke Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Io ti capisco Lio. Ho seguito la mia sq fino ad un certo punto con un moderato entusiasmo, poi è chiaro che i soliti noti hanno ripreso in mano la situazione che c'era prima di calciopoli ricominciando a rovinare tutto. Abitando all'estero ti assicuro che, sia a livello politico che a quello calcistico, a volte devo nascondermi dall'essere italiano Da li in poi ho acceso la tv 5 minuti prima della partita e l'ho spenta 5 minuti dopo la fine della medesima, io che guardavo tutti i goals delle altre ed ascoltavo tutti i commenti. Ho pensato anche io di disdire sky ma poi ho pensato che guardare gli altri campionati (quello inglese per es) e le coppe europee mi davano un senso all'abbonamento. Quello inglese mi sa che l'hanno perso a Sky, quindi disdici sereno Cita
Mist Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Non è ancora detto. E' scaduto il contratto ma non è detto che non rinnovino, inoltre leggevo che ci sono spiragli per il ritorno della Liga. Cita
The Duke Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Non è ancora detto. E' scaduto il contratto ma non è detto che non rinnovino, inoltre leggevo che ci sono spiragli per il ritorno della Liga. Quello non sarebbe male, io l'ho fatto quest'anno convinto ci fosse e ci sono rimasto molto male Cita
Tidus Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Non è ancora detto. E' scaduto il contratto ma non è detto che non rinnovino, inoltre leggevo che ci sono spiragli per il ritorno della Liga. Quello non sarebbe male, io l'ho fatto quest'anno convinto ci fosse e ci sono rimasto molto male Anche io ci sono rimasto male per la liga, e non poco >< Cita
MasterMatrix Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Intanto si sono ripresi il campinato tedesco che, dalla prossima stagione, promette bene. Cita
The Duke Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 si ma frega un cazzo, charme zero il campionato tedesco Toremoon 1 Cita
El Pelat Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 La tua domanda è legata solo all'abbonamento sky? Per capirci, intendi non andare nemmeno allo stadio l'anno prossimo? Se la questione è solo televisiva non sono in grado di darti un consiglio. Andando allo stadio tutte le domeniche (anticipi sabato, posticipi domenica, posticipi lunedi, coppe Italie compreso Lazio-Siena alle 15 di mercoledi, europa league di giovedi salvo partite a porte chiuse), l'abbonamento tv (ho mediaset) lo uso solo per vedere le gare in trasferta della Lazio. E' frutto di un accordo non scritto e non detto con mia moglie. Se ieri (e in tutte le occasioni analoghe) le ho detto: rientriamo a casa PUNTUALMENTE per le 20.30 perchè alle 20.45 devo vedere la Lazio, è impensabile che le dica di rientrare puntualmente per vedere un Milan-Juve o Catania-Palermo o una gara di champions di martedi, di mercoledi. Domenica andrò a vedere il derby. Si gioca alle 18 ma inizio con il pranzo con amici, stadio e -speriamo- post stadio. Insomma, mancherò tutto il giorno. Sabato non le dirò "stasera c'è la finale di Champions" ma faremo qualcosa insieme. Il calcio ho smesso di seguirlo da anni, giusto in qualche rientro a casa anticipato riuscivo a vedermi spezzoni di posticipi di altre gare. Cita
Toremoon Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 Mah, io non mi diverto più da un sacco di tempo. Il livello di gioco del nostro campionato è imbarazzante, l'unico vero campione se ne andrà l'anno prossimo e non è che sia questo funambolo. Sky non ce l'ho più: ogni tanto attivo qualche promozione di Mediaset, ma guardo così poco che me ne pento pure. Fantacalcisticamente è come dice Mist: pochi campioni, poche sorprese, molto caso. Per quanto mi riguarda ti dico di continuare così: non si vive di solo calco. Cita
Milurdein Inviato Maggio 20, 2013 Segnala Inviato Maggio 20, 2013 io ho mediaset premium e praticamente il calcio non lo guardo mai, quindi disdetterò l'abbonamento a mediaset premium. qualcuno di voi sa come si fa? non parliamo del fantacalcio che faccio solo perchè si è tra amici ed è una buona scusa per ritrovarsi di quando in quando come tra due settimane per celebrare il fine campionato, Cita
Recommended Posts