Prisci Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 (modificato) Visto che il periodo è fertile, mi è venuta l'idea di aprire questo topic per condividere i pensieri dei nostri "io bambini" con tutti i papà che si moltiplicano a vista d'occhio sul forum. Cosa hanno rappresentato i vostri papà quando eravate bambini? Io posso portare la mia esperienza di bambina. Se dovessi descrivere cos'è per me, potendo scegliere poche parole, direi PROTEZIONE. DIFESA. FORZA. SICUREZZA. CALMA. RIFLESSIONE. Quello che ho adorato di mio padre da bambina (e tutt'oggi) è che mi ha sempre fatta sentire al sicuro. Il mio papà è più forte del tuo e se vuole ti ammazza. In più mio padre essendo nell'esercito ha sempre avuto quell'aura da marines attorno. Se per tutti lui era il sergente Hartman, per la sua bimba era il commissario Winchester. Mi vengono in mente mille ricordi legati al sentirmi difesa dall'uomo più forte del mondo. Quella volta che fece cagare addosso dei bambini stronzissimi che spingevano il mio cane per il gusto di farlo cadere. Quella volta che la maestra mi diede uno schiaffo e lui -con la sua usuale pacatezza e fermezza degna di un lord- la minacciò di morte. So che è difficile da immaginare. Ma è così. Quella volta che fece la respirazione bocca a bocca a mio fratello con la stessa tranquillità di uno che non fa altro tutto il giorno. Quella volta che mi prese la canna da pesca mentre stavo per finire in acqua col pesce. Quando mi vedeva sull'albero e mi diceva "se cadi ti do il resto". Tutte le volte che inciampavo e mi prendeva al volo per un braccio. Quando giocavamo a fare la lotta sul tappeto o quando ci stringevamo la mano finchè il più debole non chiedeva pietà. Quando, alle elementari, tornai a casa piangendo perchè Alberto Fiore mi chiamava PriscillaPorcella e mi disse "..e tu la prossima volta dagli un pugno". Alberto fiore si fidanzò con me dopo quel pugno (che gli ho dato perchè mi superava in fila) Quando avevo 16 anni e "fece un discorsetto" al tipo che mi piaceva (e che non mi cagava di striscio) perchè per lui era solo un drogato. Che poi era vero. Quando mi lasciò il moroso e, vedendomi piangere mi disse: "Eeehh.. avevate dei figli? Dei debiti insieme? Un mutuo? No.. e allooooooora...." Qaundo mi diceva "Come fai a non sapere cos'è un nembocumulo? Che ti mando a fare all'università??!" Quando mi disse che mio nonno era morto con la stesso tono con cui si dice "passami il sale". Quando poi morì anche il cane e lui, sapendo che quella volta del nonno non l'avevo presa bene, mi disse: "si si il cane sta bene, lo abbiamo portato dal veterinario.. che ha detto che non ce l'avrebbe mai fatta. Però sta bene. Lo abbiamo sotterrato in giardino. Non devi piangere. Stai piangendo? Ti passo tua madre." In più la cosa che adoro di più è sapere di essere la cocca di papà. Modificato Maggio 17, 2013 da Prisci silvia_fi e Zero 2 Cita
Prisci Inviato Maggio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Speravo che qualcuno raccontasse la sua... Cita
turrigni Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Quando mi disse che mio nonno era morto con la stesso tono con cui si dice "passami il sale". Quando poi morì anche il cane e lui, sapendo che quella volta del nonno non l'avevo presa bene, mi disse: "si si il cane sta bene, lo abbiamo portato dal veterinario.. che ha detto che non ce l'avrebbe mai fatta. Però sta bene. Lo abbiamo sotterrato in giardino. Non devi piangere. Stai piangendo? Ti passo tua madre." scusa ma io e mia moglie abbiamo riso per 10 minuti!! Prisci 1 Cita
Kalema Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Mio padre è uno stronzo. Ma nemmeno quello, a dire il vero. È solo un uomo debole e mi ci sono voluti anni per accettarlo. Perché per me, papà era un dio. Il mio gigante buono, che mi ha tenuta sulle sue gambe mentre chiacchieravamo, anche da adulti. Che mi chiama piccolé pure adesso che mi si è rimpicciolito e io sono alta quasi come lui. Un uomo che mi ha fatto del male pur amandomi da morire. A me, a mio fratello, a mia madre. Un uomo che ha dimenticato e lasciato soli i suoi figli pur dicendo il contrario. Mio padre che mi parla con tenerezza e poi mi chiama ogni tre mesi. Eppure per me lui resta quello con cui fare a botte la domenica mattina, che prendeva i maritozzi con la panna per colazione, che mi faceva vedere i film di paura a 10 anni e che mi portava sulle sue spalle a nuoto al largo mentre mia madre gridava spaventata da riva. Mio padre che ha distrutto la mia vita a 11 anni, che mi ha lasciata sola contro il mondo, che mi ha abbandonata aspettando di vedermi tornare. Lo amo e quando non ci sarà più sarà l'unico e più grande rimpianto. Perché l'amore è amore e la rabbia lo soffoca, ma non lo spegne mai SCRIGNO MAGICO e silvia_fi 2 Cita
turrigni Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Mio Padre è il capo famiglia ma di quelli che mette davvero la famiglia al primo posto. Quello che ti passa la sua parte di patate, dicendoti che non gli vanno! e facendo così magari ti passa pure la cena e lui mangia pane e formaggio! Mio padre è quello che per 40 si è alzato ogni mattina per andare a lavorare con qualsiasi tempo senza mai lamentarsi usciva alle 8 e tornava alle 20, a volte tornava per pranzo per mezz'ora scarsa. Una volta si era ustionato le braccia con l'acqua calda del radiatore mentre tornava a casa per pranzo, mentre mangiava quasi piangeva per il dolore, ma se gli chiedevi, lui rispondeva non è niente basta un po di Lasonil! per la cronaca l'ho accompagnato al pronto soccorso e aveva ustioni di 3o grado. Di certo la sua poca presenza mi pesava, ma doveva mantenere la famiglia. Ho recuperato un pò quando ci siamo presi la passione per la pesca e di domeniche per noi ce ne siamo presi parecchie. Mio padre che a 60 anni ha espresso il desiderio di diventare bisnonno, e non era ancora nata la sua prima nipotina. Spero che un giorno i miei figli parlino di me come io parlo di lui. SCRIGNO MAGICO e silvia_fi 2 Cita
Sunnina Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Il mio papà non è il più forte del mondo.. ma per me è sicuramente il migliore.. Mi ha insegnato che è importante farsi volere bene dalle persone.. e quando ci sei riuscito, è importante anche incazzarsi, perchè tu dai sempre 100 e loro massimo 60 So di essere la cocca di papà.. anche perchè sono figlia unica.. eh eh!! So che è estremamente fiero di me.. anche se non me l'ha mai detto lui in prima persona (ma ho i miei informatori ) è lui che mi ha insegnato a leggere l'ora sull'orologio, disegnando i numeri delle ore con un pennello indelebile, su un orologio tutto bianco.. è lui che mi ha messo davanti ad un pc a 5 anni (il vecchio commodor 64 ) è lui che mi faceva diventare flash quando facevo arrabbiare e mi rincorreva per la casa urlando!! Mamma mia quanto mi faceva paura ahhaha! è lui che una volta è venuto a prendermi in discoteca all'1 di notte.. e mentre io uscivo un mare di gente entrava.. che vergogna!! Avrei voluto sotterrarmi! Quante litigate per tornare tardi la sera!!! è lui che mi ha fatto fare le prime guide in macchina.. un domenica mattina, mia madre era al lavoro, quindi mi ha portato a fare la guida con la sua 147 nuovissima, di cui era gelosissimo!! Mi faceva fare strade secondarie, per evitare troppo traffico.. ad un certo punto, su una strada piuttosto stretta, incrociamo un camion.. è entrato in panico, si è irrigidito tutto.. senza motivo per altro, perchè il camion si è accostato alla strada quanto bastava per farmi passare.. ma oramai era terrorizzato dalla possibilità che succedesse il peggio alla sua preziosissima macchina.. abbiamo fatto tutta la strada da lì a casa con lui rigido, silenzioso e immobile, con la mano sul freno a mano!! Arrivati davanti a casa mi disse "Sonia, tu sei brava a guidare.. ma io mi stavo cagando in mano!" Non me lo scorderò mai!! è lui che una mattina alle 5, mentre io rientravo in casa e lui usciva, mi ha detto "oh buongiorno!! vieni a pesca con me?? " Infine è lui che, quando ho deciso di fare l'università mi ha detto "tu vai, ma sappi che risparmio anche sulla carta igienica per mandartici" Un fenomeno da baraccone.. mi ha insegnato lui lo spirito, l'ironia, l'avere sempre la battuta pronta, un sorriso per tutti.. Di certo non è perfetto.. ma è il mio papà.. e per lui non potrei provare bene più grande.. perchè non mi ha mai fatto mancare nulla.. e continua tutt'ora.. è anche grazie a lui che sono diventata la persona che sono! silvia_fi 1 Cita
turrigni Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 il mio alla seconda uscita con il foglio rosa mi ha portato in una strada fuori città, facendomi camminare a 30 Km su una strada in cui tutti andavano a 80-90, avevo una fila lunghissima dietro, ma se chiedevi a lui rispondeva: se hanno fretta sorpassano. Cita
Sunnina Inviato Maggio 17, 2013 Segnala Inviato Maggio 17, 2013 il mio alla seconda uscita con il foglio rosa mi ha portato in una strada fuori città, facendomi camminare a 30 Km su una strada in cui tutti andavano a 80-90, avevo una fila lunghissima dietro, ma se chiedevi a lui rispondeva: se hanno fretta sorpassano. ahahahhahaha!! Anche il mio era della stessa idea... Cita
Prisci Inviato Maggio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 17, 2013 Ah.. La prima guida. Un giorno vi racconterò del fagiano che mio padre mi lasciò investire perché temeva che gridando "FRENA" potessi spaventarmi e andare fuori strada.. SCRIGNO MAGICO 1 Cita
Sveva Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Mio padre è la presenza, anche ora è qui. Proprio accanto a mio fratello. Mio padre è l'uomo più buono del mondo ma, come tutti i buoni, se si arrabia sono guai guai. Mio padre ha un sorriso che ti scalda come il sole in un bel pomeriggio di maggio avanzato, mio padre è la parola gentile. Mio padre è l'uomo che condivide la vita con mia madre, quanto amore e tenerezza c'è tra loro. Mio padre vuole più bene a mia moglie che a me. E ha ragione. E' l'uomo che mi leggeva Tex quando ero piccolo e anche colui che ha detto "Finalmente" quando ho iniziato ad andare a scuola. E' l'uomo che c'era poco durante la mia infanzia ma che non manca mai per sua nipote. E' colui che quando h oavuto l'influenza è venuto in camera mia a sincerarsi del mio stato di salute, sebbene avessi più di 40 anni. E' colui che mi ha insegnato l'importanza data ma anche colui che ha cercato di trasmettermi il senso dell'ironia. L'uomo dalle mille imprese e dai mille commerci. Mio padre è un cacciatore ma tra una lepre e un cesto di funghi sceglie i secondi perchè piacciono a mia madre. Mio padre è un patito dei film di guerra ma se in tv passano un film di Bud Spencer e Terence Hill è cotta. A mio padre piace il pallone ma non ho mai capito per che squadra tifi. Gode quando perde la juve perchè può sfottere me, quando perde il Milan perchè può prendere in giro mio fratello ma è troppo intelligente per essere interista. A mio padre piace stare in mezzo alla gente e uscire a cena sia per il cibo che, soprattutto per la compagnia. Mio padre è orgoglioso di me e mio fratello perchè alla fine gli son oriusciti due bravi ragazzi. Mio padre è colui che più ci è stato male quando ho deciso di non andare all'università. Mio padre è un po' sognatore, tanto quanto mia madre è pratica. Mio padre è il buon consiglio e la parola saggia. Ora sta andando a casa, mi sorride, mi lascia una carezza sul collo (oggi è andata bene, spesso è un coppino) e mi dice: "Ciao, ci vediamo domani". Mio padre sono 5 anni che riposa accanto a mio fratello. silvia_fi e Tersite 2 Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Mio padre era mio padre, e i vostri padri non sono un cazzo! silvia_fi 1 Cita
NoRegrets Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Fuori luogo in un topic celebrativo. Cita
liotru Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Io non ho mai avuto un gran rapporto dialettico con mio padre e già so che un giorno me ne pentirò, ma è più forte di noi non riusciamo a comunicare, le cose importanti ce le leggiamo negli occhi. Con mio figlio invece son sempre insieme, inseparabili. Mio padre è stato bambino durante la guerra, e quando siede a tavola raccoglie tutte le molliche attorno al piatto e le mangia, una volta glielo feci osservare e mi disse, spero tu non li debba mai desiderare come l'ho fatto io. Mio nonno lo voleva avvocato, lui un giorno tornò a casa e gli disse che si era iscritto a matematica, poi qualche anno dopo tornò a casa si sedette a tavola, guardò il padre la madre e i suoi fratelli e, con il tono di chi dice oggi ho incontrato tizio, gli disse " oggi mi sono laureato" . Mio padre ha smesso di fumare per sposare mia madre. Mio padre è una persona normale. silvia_fi 1 Cita
turrigni Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Mio padre è una persona normale. Cita
Mist Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Mio padre sto iniziando a capirlo veramente solo in questi giorni. Ci aggiorniamo tra qualche tempo silvia_fi 1 Cita
NoRegrets Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 poi qualche anno dopo tornò a casa si sedette a tavola, guardò il padre la madre e i suoi fratelli e, con il tono di chi dice oggi ho incontrato tizio, gli disse " oggi mi sono laureato". Che ganzo. Cita
MasterMatrix Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Veramente un topic toccante. Complimenti. Cita
turrigni Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Veramente un topic toccante. Complimenti. dicci la tua... Cita
MasterMatrix Inviato Maggio 18, 2013 Segnala Inviato Maggio 18, 2013 Veramente un topic toccante. Complimenti. dicci la tua... Ci ho infatti pensato ma poi ho lasciato perdere perchè non è molto interessante e poi mi risulta difficile descrivere una persona complicata come mio padre. Cita
Tersite Inviato Novembre 2, 2016 Segnala Inviato Novembre 2, 2016 Il 17/5/2013 at 19:27, Prisci dice: Quando, alle elementari, tornai a casa piangendo perchè Alberto Fiore mi chiamava PriscillaPorcella e mi disse "..e tu la prossima volta dagli un pugno". Alberto fiore si fidanzò con me dopo quel pugno (che gli ho dato perchè mi superava in fila) alberto fiore è un genio Zero 1 Cita
Recommended Posts