Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

de magistris tutta la vita!!

scherzetto! :^_^

io non ho un nome che preferisco, però mi piacerebbe qualcuno non troppo invischiato in vicende partitiche presenti o passate. una persona realmente al di sopra delle parti.

Inviato

se gabanelli e strada declinassero, toccherebbe a rodotà. A quel punto il PD sarebbe in bella difficoltà, a dover rinunciare alle intese col pdl, e i grillini tornerebbero a svolgere una buona funzione di pungolo.

Inviato

Mario Monti sarebbe senza alcun dubbio la persona più adatta, per distacco.

Purtroppo con la sua folle e sciagurata scelta di "scendere in campo":

- ha concorso a creare l'attuale situazione di stallo;

- si è bruciato come possibile "gestore" della situazione di stallo;

- si è bruciato come possibile, se non probabile, presidente della repubblica.

Inviato (modificato)

Faccio fatica a rispondere perchè nel mio mondo ideale l'Italia è una repubblica presidenziale.

Il ruolo del Capo dello Stato nell'ordinamento attuale è ambiguo e ognuno ne dà la lettura che preferisce.

Solo dico, Giuliano Amato NO GRAZIE.

By the way, finalmente una provocazione intelligente di Grillo, speriamo sia indicativo di un cambio di rotta.

Modificato da Armando Diaz
Inviato (modificato)

A me Prodi non spiacerebbe ma è troppo avverso all'altra parte. Mi piacerebbe un Pertini dei giorni nostri. Rodotà non è male.E perchè non un Saviano? troppo giovane per la legge? mi sembra di avere letto che deve avere almeno 50 anni, Nel cdx non mi dispiacerebbe Martino. persona garbatissima.

Modificato da milordino