ForUML: è l'inizio della fine? - ForUML

Jump to content

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

è l'inizio della fine?

#1 User is offline   milordino 

• Ghe pensi mi
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members

Posted 29 July 2010 - 09:56 PM

è l'inizio della fine? nel merito della vicenda Fini ha torto marcio, ma il punto è un altro. Questo episodio può rappresentare la fine di questo indecente governo? può mettere la parola fine a quell'indecente persona che comanda questo governo? chi vivrà vedrà. Certo cha la sua popolarità è in caduta libera, e se si rivotasse non giurerei che rivince. Ma nemmeno il contrario. Vedarèm.

http://www.corriere....44f02aabe.shtml

Una berluscazzista fedele fino al midollo come mia sorella comincia ad averne le palle piene pure lei del nano, e molta altra gente comincia a ripensarci sul berluscazzaro. Non so se basterà questa mia sensazione a fargli perdere le prossime elezioni se si rivotasse domani, ma per lo meno una speranza ce l'abbiamo. E non sottovalutiamo la svolta culturale che rappresenta il crollo del berlucazzismo, è un passo fondamentale per la civiltà italiana.

This post has been edited by milordino: 29 July 2010 - 10:20 PM

Club màs titulado al mundo!!!
0

#2 User is offline   Armando Diaz 

• El que trae la solución
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Administrators

Posted 30 July 2010 - 12:15 AM

Seguo con interesse, ma sono ancora assai prudente.
Fini e' il piu' grande pokerista della politica italiana, e' capace di qualsiasi puntata anche senza coppia vestita in mano.
Penso che mirasse ad una guerriglia estenuante per distruggere l'immagine di Berlusconi e dei suoi gradualmente, sfruttando lo sconcio giudiziario ormai senza freno.

Berlusca ha capito il pericolo e ha dichiarato guerra tirando fuori il bazooka.
Se si fa il gruppo parlamentare forse abbiamo fatto il primo passo per uscire dal pantano.
Innanzitutto addio legge sulle intercettazioni.
Poi addio governabilita'.
Poi Berlusca si presentera' alle urne contrapponendo il partito dei disonesti (a dire di Fini e non solo) a quello dei traditori (a dire suo).
Li' si misurera' il grado di nausea del Paese (non sono ottimista sull'esito, ma nel caso di ulteriori spallate giudiziarie...)
0

#3 User is offline   milordino 

• Ghe pensi mi

Posted 30 July 2010 - 10:00 AM

ascoltando oggi un commento alla radio, pare che se i fuorusciti saranno almeno 30, la maggioranza alla camera è in serio pericolo, e al senato la situazione è anche peggiore. Sempre che la campagna acquisti del berlo non abbia spostato gli equilibri.
0

#4 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 30 July 2010 - 10:35 AM

Chi rompeva il cazzo con la poca coesione della sinistra citando il fuoco amico di Bertinotti vorrei capire oggi cos'avrebbe da dire a riguardo.
Comunque per scaramanzia dico che non sta succedendo molto.
Sto governo e il suo elettorato mi fanno venire il vomito ma questa è la democrazia, attendo la fine della legislatura, non vorrei elezioni anticipate.
PS: piccolo OT, vorrei che Bersani si accorgesse di far parte della generazione passata del PD, che si facesse da parte. Con quel frocione di Vendola si può fare, è la miglior persona che possa guidare il paese oggi.
"Chi piscia controvento ha sempre un gusto salino in bocca"

"Ho fatto troppi lavori del cazzo"

W LA FIGA !!!

"Che squadra tifa?" "Inter." "Ma non ha detto che le piace il calcio?"
0

#5 User is offline   milordino 

• Ghe pensi mi

Posted 30 July 2010 - 11:28 AM

Con quel frocione di Vendola si può fare, è la miglior persona che possa guidare il paese oggi.

Non saprei quant'è adatto Vendola, uno che considera un eroe quel coglionazzo di Carlo Giuliani. Purtroppo questo paese non ha mezzo personaggio in questo momento capace di prendere decisioni adatte, forse è proprio per questo che rivincerebbe il nano bitumato.
0

#6 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 30 July 2010 - 11:34 AM

Diciamocela tutta, manco Ghandi riuscirebbe a mettere d'accordo cani e porci qui in Italia. Ad ogni modo ritengo meno peggio uno che considera "eroe" Carlo Giuliani piuttosto che un erede sfigato di Craxi, i cui amici in parlamento considerano eroe Mangano.

W LA FIGA !!!

0

#7 User is offline   pachu 

• membro del complotto ateo-fisico-satanico

Posted 30 July 2010 - 11:45 AM

fatevi tutti una doccia fredda: il cosiddetto nuovo gruppo di Fini mica togliera' la fiducia al governo.
Si faceva guidare da cio' che vedeva, e non da cio' che gli piaceva credere. (Vernor Vinge)

I non so piu' come insultarli.

Preferirei risvegliarmi, staccarmi il tubicino dalla bocca, mandare tutti affanculo e poi morire. (karmakeddon)
0

#8 User is offline   milordino 

• Ghe pensi mi

Posted 30 July 2010 - 01:19 PM

che il governo non cambiasse lo avevo capito, ma la maggioranza non è più la stessa, ed il programma potrebbe cambiare. Le intercettazioni sono state depennate per es.
0

#9 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 30 July 2010 - 01:26 PM

View Postpachu, on 30 July 2010 - 12:45 PM, said:

fatevi tutti una doccia fredda: il cosiddetto nuovo gruppo di Fini mica togliera' la fiducia al governo.

Nell'eventualità io una bottiglia di champagne al fresco ce la metto. Così tanto per, non si può mai dire.

W LA FIGA !!!

0

#10 User is offline   Armando Diaz 

Posted 30 July 2010 - 01:57 PM

View Postpachu, on 30 July 2010 - 11:45 AM, said:

Lo scenario attuale e' il seguente: senza governabilita' Berlusconi non fa passare piu' manco mezza delle leggine di merda che aveva in programma.
Su tutte intercettazioni e processo breve (visto che il legittimo impedimento verra' trombato in autunno, dicunt).
A sto punto Berlusconi che sta a fare li'?
Niente, non ha alcun interesse a gestire la crisi fra manovre lacrime e sangue, preferirebbe subito cambiare la maggioranza passando per le urne e tornare a legiferare a piacimento.
Pero' c'e' un pero'.
La Lega non vuole chiudere la legislatura perche' il federalismo e' a meta' strada e manca la parte piu' delicata e significativa.
Se si chiude il sipario ora, sono a rischio 20 anni di storia politica.
Quindi si va avanti.
Fini pure e' contento di andare avanti, appoggiando tutte le proposte del governo tranne le leggine di cui sopra.
Cosi' Berlusconi e i suoi continueranno ad essere bersaglio della magistratura senza leggi scudo e lui si studia le alleanze per le elezioni del 2013.
0

#11 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 30 July 2010 - 02:23 PM

View PostArmando Diaz, on 30 July 2010 - 02:57 PM, said:

Lo scenario attuale e' il seguente: senza governabilita' Berlusconi non fa passare piu' manco mezza delle leggine di merda che aveva in programma.
Su tutte intercettazioni e processo breve (visto che il legittimo impedimento verra' trombato in autunno, dicunt).
A sto punto Berlusconi che sta a fare li'?
Niente, non ha alcun interesse a gestire la crisi fra manovre lacrime e sangue, preferirebbe subito cambiare la maggioranza passando per le urne e tornare a legiferare a piacimento.
Pero' c'e' un pero'.
La Lega non vuole chiudere la legislatura perche' il federalismo e' a meta' strada e manca la parte piu' delicata e significativa.
Se si chiude il sipario ora, sono a rischio 20 anni di storia politica.
Quindi si va avanti.
Fini pure e' contento di andare avanti, appoggiando tutte le proposte del governo tranne le leggine di cui sopra.
Cosi' Berlusconi e i suoi continueranno ad essere bersaglio della magistratura senza leggi scudo e lui si studia le alleanze per le elezioni del 2013.

Esatto.

W LA FIGA !!!

0

#12 User is offline   pachu 

• membro del complotto ateo-fisico-satanico

Posted 30 July 2010 - 03:09 PM

tutto giusto armo, ma non scordiamoci che il nanerottolo le campagne acquisti le sa fare, nonostante quelle del milan siano lievemente insoddisfacenti, negli ultimi tempi.
Si faceva guidare da cio' che vedeva, e non da cio' che gli piaceva credere. (Vernor Vinge)

I non so piu' come insultarli.

Preferirei risvegliarmi, staccarmi il tubicino dalla bocca, mandare tutti affanculo e poi morire. (karmakeddon)
0

#13 User is offline   dugio 

• Utente sontuoso
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 30 July 2010 - 05:05 PM

Voglio solo fare una considerazione.

Berlusconi ha cavalcato e cavalca ancora oggi il fantsma dei comunisti.
Comunisti dappertutto. Nella classe politica, nella magistratura, nei sindacati, nell'opinione pubblica, nella televisione e media in genere.
Tutto questo nonostante che i comunisti ormai si siano autoridotti, da bravi imbecilli autoreferenziali, ad una riserva indiana, tutto questo nonostante il suicidio che la sinistra ha fatto da quando Berlusconi è 'sceso in campo'.
Lo posso dire con cognizione di causa, ho avuto la tessera del PDS in tasca dopo lo strappo della Bolognina, ed il mio babbo che è stato partigiano ed ha portato L'UNITA' porta a porta per trent'anni la pensa esattamente come me. Sulla questione non temo confronti, l'ho vissuta ed anche ora partecipo a questo stillicidio che avviene in casa mia, per così dire.

Ecco, quello che Berlusconi ha fatto ieri sera con il documento contro Fini, con l'espulsione dal PDL per lui ed i suoi adepti, addirittura con l'invito di lasciare la Presidenza della Camera come se si trattasse di un allenatore del Milan, farebbe trasalire il peggior apparato bolscevico. Nella vecchia URSS queste cose se le sognavano, erano dei dilettanti al confronto.

Siamo arrivati alla nemesi: il paladino della libertà, dell'amore, il liberale, liberista e garantista si è comportato come il peggior Breznev. Qualcuno gli porti un colbacco. Ma d'altronde, è oppure no il migliore amico di Putin, uno cresciuto a pane, Politburo e Lubianka?

Tutto questo è bellissimo.
Sai, questo, questo è un caso molto complicato, con sacco di input, di output, sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile, sono molto, molto vicino, vacca troia, ai soldi di tuo padre (DRUGO LEBOWSKI)

«Prima chiamo tutti quelli che sanno giocare a calcio. Poi, nei ruoli rimasti liberi, metto gli altri».
(Vicente Feola - Selezionatore del Brasile di Djalma Santos, Garrincha, Didì, Vavà e Pelé)
0

#14 User is offline   Episotlaffio? 

• Sasso Giallo
  • Interests:Mineralogia policroma

Posted 30 July 2010 - 06:17 PM

berlusconi è capace di pagare 3 milioni l'anno favalli, figuriamoci un finiano qualsiasi
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=CeiR6Q2Yonk" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=CeiR6Q2Yonk</a>
0

#15 User is offline   milordino 

• Ghe pensi mi

Posted 30 July 2010 - 06:43 PM

Quindi si va avanti.

ed è per questo che è l'inizio della fine, proprio perchè per berlusconi sarà uno stillicidio. A lui converrebbe andare a votare immediatamente, ma col cazzo che la lega glie lo concede. Si va avanti, a tutto vantaggio di Fini, Negli ultimi giorni ho letto su FB dei commenti sprezzanti sul nano da parte di suoi insospettabili aficionados, cosa che non mi sarei aspettato se non l'avessi letta. Per fortuna questa volta è destinato ad una fine ingloriosa, è solo questione di tempo. E si sa che il tempo è galantuomo.
0

#16 User is offline   Iron 

• Master

Posted 30 July 2010 - 07:00 PM

Ottima la mossa di Fini, ora aspetto per vedere se si tratta di un quaqquaraquà o se si tratta di un uomo per il futuro del paese.
I precedenti di Fini non lasciano ben sperare, ma è un pò di anni che sta avendo uno sviluppo interiore, è sicuramente più al centro di anni fa.
Io da sinistra sto a guardare, mentre aspetto ancora una sinistra che non c'è...
Posted Image Posted Image
0

#17 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 30 July 2010 - 07:56 PM

Ridatemi Cicciolina e il Partito dell'amore a sto punto

W LA FIGA !!!

0

#18 User is offline   Armando Diaz 

Posted 30 July 2010 - 08:54 PM

View Postpachu, on 30 July 2010 - 03:09 PM, said:

tutto giusto armo, ma non scordiamoci che il nanerottolo le campagne acquisti le sa fare, nonostante quelle del milan siano lievemente insoddisfacenti, negli ultimi tempi.

Comprarsi fisicamente i voti e' l'unica via d'uscita praticabile per lui (pensa te che discorsi siamo arrivati a fare...)

Pero' 34 fuoriusciti sono tanti da rimpiazzare. Hai voglia a far festini a Villa Certosa...
0

#19 User is offline   milordino 

• Ghe pensi mi

Posted 30 July 2010 - 11:21 PM

Non mi interessano tanto le campagna acquisti del criminale nazista, quanto la presa che ha sul suo elettorato di riferimento. E quello dalle persone che conosco che lo votano da sempre, sta crollando. 1 persona su due lo detesta ormai, ma io non conosco i più cerebrolesi, bensì persone con un minimo di raziocinio. Persino mio fratello alle ultime amministrative ha votato lega, e badate bene, non è come votare il criminano. Io faccio leva soprattutto sulla gente a cui ha strarotto il cazzo. Ed è veramente tanta,
0

#20 User is offline   SCRIGNO MAGICO 

• Mastro Giocaio di Corte since 1997
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip

Posted 31 July 2010 - 11:01 PM

Berlusconi ha costruito molto del suo successo politico sul vittimismo da "perseguitato" della sinistra, che gli ha servito anni di successi su un piatto d'argento.

Se ora il Grande Merda commetterà l'errore di fare di Fini un martire si sarà affossato da solo.
Berlusconi non ha avuto il coraggio di trovare una posizione conciliante con Fini, ha scelto il gioco duro, l'espulsione, l'attacco frontale. Convinto com'è dei suoi numeri. E per ora, almeno in parte, ha ragione.

Intanto la Lega gongola, ha solo da guadagnarci da tutto ciò.

E' verissimo quanto detto da Calu Tibo a inizio topic, stavolta il fallo di partenza (diciamo pure la cazzata) è partita da Fini. Ma da l' è partita la strabordante ed inarrestabile arroganza del GM, che pensa di essere il Re, l'Imperatore, l'Onnipotente. Ora la speranza è che la gente chel'ha portato su lo ributti giù. Io sono uno di quelli.
- Il tavolo da poker è come il viso di una donna...

- WOW! Che frase profonda! Che sottile metafora! Hai ragione: può farti palpitare, illuderti, renderti felice, ingannarti, sorrid...

- Ehm...no, io intendevo: "OVALE"...
0

Share this topic:

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users