Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...ad ogni sua parola, battuta, sorriso ammiccante, cazzata cosmica, bugia, dato parzialissimo e truffaldino mi partiva un corollario di "Mavaccag...." "Pezzodim..." "Granfigldiputtmegagalatt..." "Bastardcornutstronz...".

Non sopporto più che apra bocca. Deve solo tacere. E levarsi dai coglioni.

Sto merda.

:angry2:

Inviato

E' un disco rotto, che produce solo piu' una cantilena fastidiosa.

"Ronaldinho e' il piu' forte giocatore della storia..."

Poco ci manca che la terra di Milanello sprofondasse per l'indignazione.

Speriamo che Allegri sia illuminato, quest'anno si tratta unicamente di limitare i danni.

Inviato

Un capolavoro.

Mentre ha socchiuso la porta per l'arrivo di Ibra, un elemento – a detta del patron – che potrebbe destabilizzare l'ambiente e lo spogliatoio.

Ah certo, è sicuramente per quello che non viene. :bigemo_harabe_net-163:

Cosa deve capire subito Allegri del Milan?

«Non vogliamo vedere una pun ta sola là davanti, ma almeno due. Per vincere bisogna fare gol, per fare gol bisogna tirare, per tirare ci vogliono le punte più vicine possibile alla porta e se sono lon tane si finisce per fare la fine del lo scorso campionato. Bisogna avere una punta centrale, una a destra, una a sinistra e un tre quartista. Mi sembra di essere stato chiaro».

Presidente, è lo stesso schema adottato da Mourinho...

«Ah sì? Allora ha imparato da me, mi compiaccio».

Mourinho ha imparato da lui! E' anche logico, è il teorico allenatore campione d'Italia. :D

Dove può arrivare questo Mi lan?

«Secondo me possiamo vincere anche la Champions League, pa­ghiamo molto questa “ rosa”... Nessuno vale i nostri campioni e nessuno va via del Milan. Secon do noi l’organico è molto compe titivo, può competere su ogni fronte. Ho sfidato il nostro alle natore a trovare quattro giocato ri da centrocampo in su con la qualità come la nostra: Pirlo, Seedorf, Ronaldinho e Pato».

E mi immagino Allegri che risponde "beh, veramente..." e si morsica la lingua. :D

Inviato

Sto merda.

Nella sezione calcio è così da pochi anni.

Nella sezione politica, purtroppo, è così da un decennio e mezzo abbondante.

L'unica consolazione è che ora anche Scrigno è dei nostri :)

Inviato

Non mi aspettavo granchè di diverso se devo essere sincero.

Il solito delirio di onnipotenza condito da frasi di circostanza e amarcord dei fasti passati a giustificare le lacune di oggi (qualcuno gli dovrebbe ricordare che essere presidente del Milan è una carica che va onorata anno per anno).

Un paio di considerazioni: i fedelissimi che tanto ostenta in realtà sono giocatori bolliti, senza mercato che spremeranno la mucca ancora per un paio di anni con ingaggi senza senso...loro sono la vera causa dei mancati investimenti. Bisognerebbe trovare + coraggio per sbatterli fuori dalla porta (o te ne vai, oppure ti mando in prestito al Monza a farti il culo ogni domenica in campi dove le caviglie te le fanno a fettine, basta con i pensionati d'oro che la domenica la passano in tribuna d'onore a bere champagne). Conferma piena a Ronaldinho, in questo devo dire che i tifosi se la sono cercata da soli, classico esempio di come Berlusconi abbia gioco facile ad inculare la gente con il sorriso.

Aspettiamo anche quest'anno...io, non so perchè, ma ho sensazioni positive (l'anno scorso le sensazioni erano pessime), forse è la volta buona che rischiamo davvero il tracollo...

Inviato (modificato)
Ho sfidato il nostro alle natore a trovare quattro giocato ri da centrocampo in su con la qualit� come la nostra: Pirlo, Seedorf, Ronaldinho e Pato�.

vediamo...sneijder, balotelli, milito, eto'o

il problema non � la qualit� ma i metri percorsi, e a che velocit�. Se escludiamo pato per la velocit� siamo messi veramente male.

Inoltre per vincere bisogna si tirare, ma ci vuole anche chi la palla la porti vicino alla porta. Ovvero delle ali che facciano dei cross.

Aspettiamo anche quest'anno...io, non so perchè, ma ho sensazioni positive (l'anno scorso le sensazioni erano pessime), forse è la volta buona che rischiamo davvero il tracollo...

se coincidesse con un altro tracollo...chissenefotte.

Modificato da milordino
Inviato

Un paio di considerazioni: i fedelissimi che tanto ostenta in realtà sono giocatori bolliti, senza mercato che spremeranno la mucca ancora per un paio di anni con ingaggi senza senso...loro sono la vera causa dei mancati investimenti. Bisognerebbe trovare + coraggio per sbatterli fuori dalla porta (o te ne vai, oppure ti mando in prestito al Monza a farti il culo ogni domenica in campi dove le caviglie te le fanno a fettine, basta con i pensionati d'oro che la domenica la passano in tribuna d'onore a bere champagne).

Quoto.

Aver tenuto "calamity" Dida a 4 milioni di euro fino alla fine del contratto è stato qualcosa di inconcepibile.

Inviato

Di problemi purtroppo ce ne sono tanti:

1 - Berlusconi da tempo non vuole più cacciare una lira dal portafogli.

2 - Abbiamo stipendi esagerati per giocatori ormai alla frutta di cui dovremmo soltanto sbarazzarci.

3 - I pochi soldi che abbiamo a disposizione per il mercato vengono utilizzati malissimo: non si prendono mai veri campioni ma solo giocatori medi o ex campioni in fase calante, a cifre superiori rispetto al loro valore e che nel giro di due anni non hanno praticamente più mercato. I giovani poi non vengono valorizzati ma solo usati come merce di scambio, e vengono dati sempre in comproprietà e mai in prestito.

Il problema dunque non è solo Berlusconi ma anche gli altri dirigenti che sono degli incompetenti, non hanno idea di come si fa mercato. Prendiamo ad esempio il caso Kakà: ma porca puttana, lo vendi al Real che ha mille esuberi e ti fai dare solo cash senza inserire almeno una contropartita tecnica? Potevi chiedere tranquillamente Robben o Snejider più 40-50 milioni e invece no, prendi solo cash e senza premunirti con un sostituto prima di dare l'ufficialità. Così poi ti sei ritrovato con tutte le altre squadre che per qualsiasi giocatore ti chiedono il doppio perchè sanno che hai appena incassato una vagonata di milioni. Infine, a mercato quasi chiuso arriva il solito acquisto dell'ultim'ora (ormai un classico) tanto per quietare gli animi dei tifosi imbufaliti: Huntelaar, preso proprio dal Real! A parte che tra gli esuberi era uno dei meno interessanti, ma se volevi lui sarebbe bastato inserirlo nella trattativa per Kakà e si prendeva sicuramente a meno.

Sono proprio degli incapaci totali.

La cosa paradossale è che l'Inter, che una volta era un'armata brancaleone, ora ci da lezioni di mercato ogni anno. Il Barca vuole Ibrahimovic? Ti fai dare Eto'o più soldi. Perchè non bisogna mai rimanere scoperti con un mucchio di soldi in mano.

E poi vuoi fare la politica dei giovani? Compri il più promettente giovane difensore italiano (Ranocchia) e lo dai in prestito al Genoa per farlo giocare. O prendi un promettente centrocampista brasiliano e lo lasci in prestito in Brasile fin quando non matura. Quando ti serviranno avrai pronti dei nuovi giocatori.

E' così che si fa mercato.

Niente rivoluzioni, si mantiene la squadra base, ma anche se si vince la champions si guarda avanti, i discorsi "abbiamo vinto dunque siamo apposto così" non hanno senso. Si fanno acquisti mirati a breve o a lungo termine invece di confermare gli stessi giocatori per 5-8 anni ed essere costretti poi a fare una rifondazione.

Inviato

C'e' qualche numero tirato coi dati in questa "analisi".

Ad esempio avremmo speso 11,8 milioni in questo mercato...eppure uno e' arrivato a parametro 0 e l'altro in prestito. Escludo che il greco sia costato quella cifra, ne' i minorenni presi qua e la'.

Stessa cosa i 40 milioni spesi nell'estate della cessione di Sheva...

Comunque abbiamo iniziato buscando con il Varese.

Vogliamo cogliere buoni auspici? E cogliamoli!

Inviato

Adesso Galliani chiederà a Berlusconi 15 milioni per acquistare i due miglioti anziani del Varese...

No, perchè Galliani ha già rimesso il disco rotto delle sue ultime estati: "Il mercato del Milan è chiuso".

D'altra parte, con Papastatopulos e il rinnovo di Oddo, come dargli torto.

Inviato

C'e' qualche numero tirato coi dati in questa "analisi".

Ad esempio avremmo speso 11,8 milioni in questo mercato...eppure uno e' arrivato a parametro 0 e l'altro in prestito. Escludo che il greco sia costato quella cifra, ne' i minorenni presi qua e la'.

In base a cosa lo escludi?

Le cifre pubblicate dai giornali sono quelle. Ad esempio io avevo letto di 7 milioni per i nostri giovani, perchè sarebbe stato lo stipendio di due anni di Amantino Mancini.

Inviato

In base a cosa lo escludi?

Le cifre pubblicate dai giornali sono quelle. Ad esempio io avevo letto di 7 milioni per i nostri giovani, perchè sarebbe stato lo stipendio di due anni di Amantino Mancini.

Di solito gli acquisti per il settore giovanile si conteggiano a parte perche' pescano da un budget diverso con tempi di recupero dell'investimento diverso.

Le cifre relative ai movimenti con Inter e Genoa non le conosce nessuno dunque potrebbe essere vero tutto e il contrario di tutto. Come ai tempi delle plusvalenze (quando Guly e Brocchi te li scambiavi prezzandoli 30 milioni ciascuno).

Inviato

...ad ogni sua parola, battuta, sorriso ammiccante, cazzata cosmica, bugia, dato parzialissimo e truffaldino mi partiva un corollario di "Mavaccag...." "Pezzodim..." "Granfigldiputtmegagalatt..." "Bastardcornutstronz...".

Sto merda.

:angry2:

Ma va? :bigemo_harabe_net-174:

Inviato (modificato)

http://it.eurosport.yahoo.com/28072010/45/calciomercato-galliani-assicura-gattuso-resta.html

Gattuso resta. Ronaldinho pure. Oddo rinnova.

Possibile che una buona notizia non arrivi mai? Possibile che riusciamo a liberarci dei pesi morti solo quando hanno 37 (Dida) o 38 anni (Favalli) e scade finalmente il loro (spesso vergognoso) contratto?

Modificato da GURU baba rey
Inviato

eh... pensavi che ci fosse la fila davanti all'ufficio di galliani per prenderlo?

No, la fila certamente no, ma qualche alternativa migliore di Dubai e l'Olympiakos magari sì