Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mancano 4' alla fine di gara 1, Lakers avanti di 13, direi che ormai e' fatta.

Grandiosi Kobe e Gasol, con i gregari (e che gragari) a pedalare sempre.

Il break decisivo sul 35-39 per i Lakers, 3 giocate difensive di Gasol e da li in poi Lakers sempre avanti di minimo 9 punti.

Bene cosi' :bigemo_harabe_net-179:

Inviato

Massì, come prevedibile sarà una passeggiata.

Boston non è una corazzata in casa (come ad esempio Phoenix), quindi dico che finirà 4-1.

Inviato

Massì, come prevedibile sarà una passeggiata.

Boston non è una corazzata in casa (come ad esempio Phoenix), quindi dico che finirà 4-1.

Partita interessante, se i Celtics sono questi il 4-1 ci sta, ma dubito

fortemente che siano così molli anche le prossime partite.

Di Kobe non parlo sono di parte.

Grande Gasol.

Decisivi Artest e Bynum non solo per questa partita ma anche per il resto

della serie, ed è questa la grande differenza tra il 2008 ed oggi.

Mi smentisco subito e dico due paroline sul mio amico col 24:

è assurto a livelli Jordaneschi nel controllo partita e nel coinvolgimento

dei compagni.

Inviato

aspetto di vedere la replica stasera prima di commentare.

gara fondamentale per evitare il cappotto. per me i lakers almeno 1 la portano a casa quindi la speranza è di tornare allo staples per vendere cara la pelle.

Inviato (modificato)

ahi ahi

ci sono due sensazioni contrastanti, una, che a loro sia andato tutto bene o quasi mentre a noi un po' meno e quindi ho fiducia nella vittoria, l'altra che ....

non voglio dirla

^__^

Modificato da Sil Sil
Inviato

ho visto la partita ieri sera.

non voglio fare lo scaramantico ma vedo i lakers ancora ampiamente favoriti.

per me su quella partita hanno pesato un po' la vittoria troppo facile di gara 1 e molto la giornata di grazia di allen.

certo che boston se vuole avere qualche chance di portare a casa l'anello devo giocare con quella intensità difensiva.

vorrei chiedere a qualche esperto in salary cap (mi pare kkgio sia uno dei massimi) la situazione di boston alla luce dei probabili abbandoni dei big 3 nei prossimi anni.

Inviato

Beh, Boston nei prossimi anni tornerà nei bassifondi, probabilmente. Per questo o vince quest'anno o dovrà aspettare ancora a lungo.

Su Gara 2: è vero, devono giocare sempre con quella intensità, ma rendiamoci conto che hanno vinto senza Garnett (o meglio, con Garnett dannoso) e con un Pierce non certo ai suoi livelli. Quindi magari il giorno in cui Allen e Rondo non girano sarà il giorno in cui KG e il capitano faranno 50 punti in due, chi lo sa. :)

Inviato

beh garnett ha fatto un partitone ma allen è rimasto a los angeles purtroppo.

il vero fascino di questo sport è proprio questo: un giorno fai 8-11 da 3 e due giorni dopo (due giorni non due anni) fai 0-13 (ho perso il conto) dal campo! stanotte non la metteva neanche in una vssca da bagno :(

ammetto che nell'ultimo quarto, a circa 5 dalla fine se non sbaglio, sotto di 1 e palla in mano ci ho sperato. l'inerzia della partita sembrava volgere a nostro favore.

dopo l'ennesimo ferro di allen che poteva dare il -1 e il successivo contropiede di fisher che ha sancito il +7 la partita è invece finita.

resta la mia impressione che i lakers siano sulla carta più forti. quindi boston può vincere solo se gioca al 101% e gli avversari non fanno altrettanto. il che vuol dire in primis difesa difesa difesa.

comunque considerando quanto boston ha tirato male il fatto che siano arrivati punto a punto dimostra che la serie è bellissima e che potrà ancora regalare sorprese (almeno spero) se i celtics vanno sul 2-2. anche perchè il fattore campo a questi livelli conta relativamente.

in ogni caso è stato emozionante vivere queste 3 ore di passione notturna.

Inviato (modificato)

Beh, Boston nei prossimi anni tornerà nei bassifondi, probabilmente. Per questo o vince quest'anno o dovrà aspettare ancora a lungo.

più che altro volevo sapere quanto spazio liberavano i big three nel salary cap di boston.

ho trovato le informazioni qui.

su $86mil di salari il peso dei tre è di $56mil. il prossimo anno rondo sale a $9mil da $2,6mil (+$6,4mil), garnett a $18,8 (+$2,4mil) e pierce a $21,5mil (+$1,6mil).

il monte ingaggi è quindi già di $63mil senza allen e con wallace, perkins e davis oltre ai tre sopra.

cosa tutto questo voglia dire in termini di possibilità di movimento di boston sul mercato dovrebbe dircelo kkgio credo. io non ci capisco nulla.

comunque pensavo che i contratti dei vecchi fossero in scadenza, invece pierce ha una player option per l'anno prossimo e garnett ancora due anni di contratto. solo allen è in scadenza.

Modificato da Akelitz
Inviato

Allen: 0-13 da tre, 0-8 da due. Bene cosi' :bigemo_harabe_net-179:

Sparito lui e' sparito anche Rondo.

Per i Lakers ordinaria amministrazione (nel senso che hanno giocato nella norma), sono stati proprio i Celtic ad essere quasi inesistenti.

Inviato

Allen: 0-13 da tre, 0-8 da due.

e la peppa, ora addirittura 0-21! ma dove li prendi i dati al mercato delle pulci? :bigemo_harabe_net-169:

ha fatto 0-5 da due e 0-8 da tre, totale 0-13.

Inviato

La pallacanestro a questi livelli non ha paragoni con nessun sport, ogni 30 secondi succede

qualcosa di incredibile, ogni 5 minuti sembra che cambi l'inerzia della partita.

Ogni quarto ribalta completamente le certezze del quarto precedente.

Sono 48 minuti di emozioni continue, specialmente ...

se vincono i Lakers.

^__^

Inviato

La pallacanestro a questi livelli non ha paragoni con nessun sport, ogni 30 secondi succede

qualcosa di incredibile, ogni 5 minuti sembra che cambi l'inerzia della partita.

Ogni quarto ribalta completamente le certezze del quarto precedente.

Sono 48 minuti di emozioni continue, specialmente ...

se vincono i Lakers.

^__^

su questo ti do ragione al 100% - e il fatto succede anche a livelli di molto inferiori...sto seguendo dal vivo le finali della bundesliga tedesca (tifando ovviamente per la squadra di Francoforte :bigemo_harabe_net-179: ). se penso all'ultimo quarto di gara uno (fuori casa). il francoforte (la non favorita in questa serie perché ha chiuso la stagione al settimo posto. ha incontrato la quarta nei quarti battuta 3 a 1 e la terza nelle semifinali battuta 3 a 2) a -4minuti dalla fine con 10 punti sotto, riesce a girare la partita ed andare su di 2 a un secondo dalla fine. nell'ultima gara invece il tracollo, partita persa con 9 punti di differenza (ma dopo i primi due quarti il parziale era addirittura di -17)....il basket regala emozioni a non finire. anche a livelli europei :)

Inviato

la serie è bellissima e che potrà ancora regalare sorprese (almeno spero) se i celtics vanno sul 2-2

come prevedibile siamo 2-2. inutile dire che gara 5 sarà una battaglia, è necessario tornare in california conducendo la serie!

Inviato

più che altro volevo sapere quanto spazio liberavano i big three nel salary cap di boston.

ho trovato le informazioni qui.

su $86mil di salari il peso dei tre è di $56mil. il prossimo anno rondo sale a $9mil da $2,6mil (+$6,4mil), garnett a $18,8 (+$2,4mil) e pierce a $21,5mil (+$1,6mil).

il monte ingaggi è quindi già di $63mil senza allen e con wallace, perkins e davis oltre ai tre sopra.

cosa tutto questo voglia dire in termini di possibilità di movimento di boston sul mercato dovrebbe dircelo kkgio credo. io non ci capisco nulla.

comunque pensavo che i contratti dei vecchi fossero in scadenza, invece pierce ha una player option per l'anno prossimo e garnett ancora due anni di contratto. solo allen è in scadenza.

Direi che per qualche anno, direi almeno 2 dopo la fine di questa stagione, i Celtics non avranno alcuna possibilità di movimento sul mercato. A fine di questa stagione rimangono 6 giocatori a contratto che già sforano il cap (c'è la remota possibilità che PP non eserciti la player option per rifirmare un contratto più lungo, ma dubito che comunque accetti meno di 10 all'anno per 4 anni, il che bloccherebbe ancor di più i futuri movimenti); mettiamoci le rifirme di Perkins e Tony Allen (Ray lo danno su altri lidi...Miami?) più qualche contratto per arrvare a roster completo e siamo già sopra i 70 milioni (a parte l'utilizzo delle varie Exceptions, discorso più complicato...).

Alla fine dell'anno prox si deve decidere cosa fare con Pierce; vogliamo abbandonare la bandiera o si tratta con gli onori? cioè contratto di buon livello (8-10 per 3 anni)? E allora ciao mercato perchè KG fa 21, Rondo fa 10 e Sheed fa quasi 7, tutti contratti che non piazzi (forse Rondo, ma a questo punto lo tieni e rifondi da lui).

Certo, è sempre una squadra che ai Playoff ci arriva.. ma non lo spauracchio degli ultimi 3 anni. E magari tramite qualche Sign&trade qualcosa si muoverà già prima ma a parte Ray, non vedo gran merce da firmare e tradare (Nate Robinson? lo stesso Perkins? non è che ti danno più di tanto in cambio). Poi, tra 2 stagioni vediamo, se a contratto pesante c'è solo Rondo e magari PP qualcosa si muoverà.