Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Complimenti, ha fatto un gran bel campionato.

Vediamo i possibili avversari nel preliminare:

Tottenham, Siviglia, Werder Brema, Auxerre gia' all'ultimo preliminare con la samp.

Al turno precedente: Zenit S.P., Dinamo Kiev, Ajax, Sporting Braga, Fenerbahce, Paok Tessalonica, Gent, Young Boys e una squadra rumena ancora da stabilire.

Non ricordo se il sorteggio e' totale o sono previste teste di serie.

Top team non ce ne sono. Pero' ci vuole la samp attuale per arrivare ai gironi. Meglio evitare Hosps, Siviglia e Zenit.

Modificato da pachu
Inviato

Io faccio i miei complimenti alla Sampdoria, che oltretutto è anche una piccola colonia di ex viola, magari un pò avvelenati (poi mi dovrebbero spiegare il perchè....).

la vita in Champions è durissima, e noi lo abbiamo pagato in modo diverso nelle due esperienze fatte.

Solo un piccolo appunto: ora voglio vedere il Pazzo alla prova del calcio europeo che conta, lui che due anni fa in Coppa Uefa non segnò nemmeno una rete. Zero. Vedremo se anche lì ha fatto il salto di qualità (ammesso che alla Samp ci resti).

In ogni caso, a parte questa piccola cattiveria personale, auguro davvero alla Samp di levarsi delle belle soddisfazioni, la CL è una cosa unica e bellissima.

Inviato

l'anno scorso era a tds, e la fiorentina non lo era pur essendo arrivata in semi di uefa due anni prina. la samp puo' diventare anche testa di serie ma ci vuole un ecatombe di squadre meglio piazzate di lei al turno precedente

Inviato

Ovviamente ho sperato fino alla fine per il Palermo ma purtroppo, anche se solo per un soffio, non ci siamo riusciti.

Comunque davvero tutti i complimenti alla Samp che nelle ultime giornate aveva un calendario difficilissimo e ne è uscita alla grande, andando a vincere con Roma e Milan e pareggiare nello scontro diretto al Barbera. Che dire, tanto di cappello.

Inviato

le squadre che si giocheranno la qualificazione sono sicuramente:

30 Tottenham Hotspur Eng 56.371

7 Sevilla Esp 108.951

69 Sampdoria Ita 30.810

11 Werder Bremen Ger 94.841

101 AJ Auxerre Fra 19.748

e poi altre 5 da scegliere tra:

26 Zenit St. Petersburg Rus 61.258

44 Dinamo Kiev Ukr 42.910

32 Ajax Ned 55.309

squadra rumena ancora da definire

48 Sporting Braga Por 39.659

34 Fenerbahçe Tur 54.890

143 PAOK Thessaloniki Gre 11.479

53 Celtic Sco 38.158

180 AA Gent Bel 6.580

172 Young Boys Sui 7.675

le prime 5 sono teste di serie. quindi la samp è fuori a meno di miracolo (che si qualifichino cioè paok, gent, young boys e la squadra rumena che arriverà seconda, purchè non sia la steaua. in questo caso la samp sarebbe quinta e avrebbe tra l'altro un mare di pippe contro cui giocare.

più probabilmente non sarà testa di serie ed avrà quindi contro:

7 Sevilla Esp 108.951

11 Werder Bremen Ger 94.841

30 Tottenham Hotspur Eng 56.371

e altre due a scelta tra:

26 Zenit St. Petersburg Rus 61.258

32 Ajax Ned 55.309

34 Fenerbahçe Tur 54.890

44 Dinamo Kiev Ukr 42.910

48 Sporting Braga Por 39.659

53 Celtic Sco 38.158

insomma un turno da incubo.

Inviato

Ovviamente ho sperato fino alla fine per il Palermo ma purtroppo, anche se solo per un soffio, non ci siamo riusciti.

Comunque davvero tutti i complimenti alla Samp che nelle ultime giornate aveva un calendario difficilissimo e ne è uscita alla grande, andando a vincere con Roma e Milan e pareggiare nello scontro diretto al Barbera. Che dire, tanto di cappello.

Inviato

Si, grandi complimenti alla Samp per la stagione che ha fatto, col timore però che possa pagare sin dal preliminare la poca o nulla esperienza internazionale di gran parte della rosa, allenatore incluso se, come pare, sarà Di Carlo.

Servirebbe una Samp sullo stile dei viola dell'ultima annata, ma la vedo difficile.

Inviato

la viola prima dell'ultima annata aveva sulle spalle una semifinale di europa league ed un primo anno in CL in cui aveva pagato dazio

comunque la samp se lo merita ed è giusto che si giochi tutte le sue carte

Inviato

la viola prima dell'ultima annata aveva sulle spalle una semifinale di europa league ed un primo anno in CL in cui aveva pagato dazio

infatti.

il preliminare poi e' un trappolone, tocca fare campagna acquisti e preparazione con una prospettiva e il rischio che tutto cambi in due partite.

Comunque, se non erro, chi esce (toccando balle) all'ultimo preliminare di CL va dritto ai gironi di EL senza altri spareggi, e questo e' un bene.

Inviato

mi sa che liotru ha quotato una riga di troppo.

si hai ragione

^_________________________________________________________^

Inviato

Mi è molto dispiaciuto per Delio Rossi. La Champions il Palermo l'ha persa con il pareggio casalingo contro la Samp.

mi piace pensare che li abbiano persi altrove

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

pur fregandomene relativamente del ranking uefa, mi è dispiaciuto tantissimo. Non riuscivo a non pensare a Sampdoria-Arsenal 3-1, soprattutto quando ha segnato Cassano. Una tifoseria del genere avrebbe meritato una soddisfazione di questo calibro. Certo che se Pazzini si conferma su questa strada spunterà il primo tormentone per Prandelli

Modificato da Dauntless
Inviato

Ragazzi genovesi,

benvenuti in Olanda, benvenuti al mio PSV!

Passiamo il turno noi due. Non son d'accordo con i commenti sul sito della gazzetta che il PSV è la testa di serie più debole, ma spero che ci sottovalutate molto! ;)

Per chi viene in Olanda: beviamo una birra?

Ciao!