ForUML: Mercato 2010/2011 - ForUML

Jump to content

• (15 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Mercato 2010/2011 portiamoci avanti con il lavoro, su

#21 User is offline   Mist 

• Ammistratore
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Administrators
  • Interests:Creare siti web di culto

Posted 25 April 2010 - 12:37 AM

Sì, ma è dell'Inter, dubito che glielo regaliamo a cuor leggero. Sono altri tempi, questi, a loro diamo solo i bidoni. :)
Posted Image
0

#22 User is offline   Toremoon 

• Piezz 'e cor'
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Root Admin
  • Interests:Tutto

Posted 25 April 2010 - 01:35 PM

View PostMist, on 25 April 2010 - 01:37 AM, said:

Sì, ma è dell'Inter, dubito che glielo regaliamo a cuor leggero. Sono altri tempi, questi, a loro diamo solo i bidoni. :)

è a metà. Comunque non è una previsione: è il mercato che farei io se fossi responsabile del.
«Gli oltraggi subiti dalle popolazioni meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante ciò non rifarei oggi la via dell'Italia meridionale, temendo di essere preso a sassate, essendosì colà cagionato solo squallore e suscitato solo odio» Garibaldi, 1868
0

#23 User is offline   biggeorge 

• Eroe
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members

Posted 27 April 2010 - 08:55 AM

Un altro buon Milan, se partono sia Pato che Dinho (70 mln per i due):

Abbiati - Ramos (20) - Nesta - Silva - Aogo (7) - Flamini - Pirlo - Ambrosini - Jovetic (30) - Maxi Lopez (18) - Borriello

Substitutes:

Marchetti - Bonera - Yepes - Albertazzi - Antonini - Abate - Gargano - Seedorf - Paloschi - Nenè - Verdi
0

#24 User is offline   Dauntless 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 09:06 AM

Marchetti riserva di abbiati? :)
<a href="http://ilmessia.blogspot.com" target="_blank">Il Messia - La Nuova Via</a>

Perchè non è mai troppo tardi per un po' di catechismo con la catechism maiuscola.
0

#25 User is offline   biggeorge 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 09:42 AM

View PostDauntless, on 27 April 2010 - 10:06 AM, said:

Marchetti riserva di abbiati? :)

Voi interisti siete sorprendenti quando si parla di portieri...

Abbiati è da portare ai Mondiali, portiere di esperienza internazionale e grande affidabilità anche subentrando; altarchè star li a discutere se Marchetti gli è superiore, adesso assolutamente no!
0

#26 User is offline   Dauntless 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 09:51 AM

Ti dirò, credo di capirne qualcosa in fatto di portieri, personalmente. E Marchetti è fortissimo, ha fatto una stagione straordinaria senza la minima sbavatura. Non c'è proprio gara. Abbiati è un portiere affidabile, ma non è più forte dei vari De Sanctis, Castellazzi e così via. Il solo fatto che sia possibile preferirgli dida parla da sè.
<a href="http://ilmessia.blogspot.com" target="_blank">Il Messia - La Nuova Via</a>

Perchè non è mai troppo tardi per un po' di catechismo con la catechism maiuscola.
0

#27 User is offline   Toremoon 

• Piezz 'e cor'
  • Group: Root Admin
  • Interests:Tutto

Posted 27 April 2010 - 10:08 AM

Oddio, Castellazzi proprio non si può vedere.
«Gli oltraggi subiti dalle popolazioni meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante ciò non rifarei oggi la via dell'Italia meridionale, temendo di essere preso a sassate, essendosì colà cagionato solo squallore e suscitato solo odio» Garibaldi, 1868
0

#28 User is offline   biggeorge 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 10:49 AM

View PostDauntless, on 27 April 2010 - 10:51 AM, said:

Ti dirò, credo di capirne qualcosa in fatto di portieri, personalmente. E Marchetti è fortissimo, ha fatto una stagione straordinaria senza la minima sbavatura. Non c'è proprio gara. Abbiati è un portiere affidabile, ma non è più forte dei vari De Sanctis, Castellazzi e così via. Il solo fatto che sia possibile preferirgli dida parla da sè.

Nessun dubbio che Marchetti sia forte, infatti spero che arrivi al Milan (ma non verrà..al massimo torna Storari), però inizialmente è giusto che parta come riserva di un portiere fra i più sottovalutati ad alto livello come Abbiati che, al Milan, non ricordo abbia mai fatto papere da ricordare, è affidabilissimo non affidabile, spesso sa essere determinante nei momenti decisivi, vedi parate su Bucchi e Kallon che da sole hanno valso uno scudetto e mezza champions.fare quel cha ha fatto Abbiati col peso della maglia rossonera, Marchetti e gli altri che dici, prima li voglio vedere, ma se ho Abbiati me lo tengo eccome

Dida adesso gioca perchè si sa già che andrà via a Giugno, secondo me, posto che anche lui alla fine della giostra il suo l'ha dato e toccando ferro, lo sta dando anche ultimamente: per un paio di anni è stato quel che è Julio Cesar adesso (oddio..diciamo fino all'anno scorso vah..), ovvero miracoloso senza essere un gran portiere in assoluto, io ai Dida e agli Julio Cesar preferisco sempre gli Abbiati, Pagliuca, anche Toldo era un portiere affidabile secondo me..sti brasiliani ti fanno si i miracoli a volte ma spesso cappellate decisive, vedi recentemente Julio contro la Roma e il Chelsea, quest'ultima poteva rivelarsi pesantissima, poi vi è andata bene lo stesso, come andò bene al Milan a Madrid dopo la super-troiata di Dida.

Stiam poi parlando di portieri che, tutti, restano dietro di una spanna abbondante al numero uno che rimane Buffon, seguito da Casillas.
0

#29 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 10:58 AM

View Postbiggeorge, on 27 April 2010 - 11:49 AM, said:

Stiam poi parlando di portieri che, tutti, restano dietro di una spanna abbondante al numero uno che rimane Buffon, seguito da Casillas.

I quali 2 restano una spanna abbondante dietro al portiere ALFA che è SAN MATTEO SERENI.
Comunque Buffon quest'anno lo vedo meno impressionevole di J.Cesar, ad esempio.
"Chi piscia controvento ha sempre un gusto salino in bocca"

"Ho fatto troppi lavori del cazzo"

W LA FIGA !!!

"Che squadra tifa?" "Inter." "Ma non ha detto che le piace il calcio?"
0

#30 User is offline   Dauntless 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 11:23 AM

View Postbiggeorge, on 27 April 2010 - 11:49 AM, said:

io ai Dida e agli Julio Cesar preferisco sempre gli Abbiati, Pagliuca, anche Toldo era un portiere affidabile secondo me..sti brasiliani ti fanno si i miracoli a volte ma spesso cappellate decisive, vedi recentemente Julio contro la Roma e il Chelsea, quest'ultima poteva rivelarsi pesantissima, poi vi è andata bene lo stesso, come andò bene al Milan a Madrid dopo la super-troiata di Dida.

scusa... ma non capisci niente. Non puoi paragonare Julio Cesar, che ha nella tecnica e nella tempistica il suo punto forte, con Dida che nei tempi d'oro era tutto riflessi e pochissima tecnica. Sono due tipi di portieri completamente opposti, il fatto che siano brasiliani non li pone minimamente sullo stesso piano! Il 90% dei portieri oggi è sulla falsariga di Dida, usano la presa solo nelle situazioni più facili e hanno uno stile grezzo ed essenziale. Nel mio piccolo mi colloco pure io in quella categoria. Buffon e Julio Cesar hanno, più degli altri, la tecnica, la visione di gioco, il senso della traiettoria. E di tutti i portieri nuovi, quello con la tecnica migliore è Marchetti, anche se pure i suoi riflessi sono notevoli (ho visto parate disumane contro il palermo)

Poi Toldo era tutto tranne che affidabile, faceva i miracoli sui tiri da fuori ma li alternava a errori madornali, in particolare non leggeva bene i cross e usciva poco, nonostante l'altezza. Julio Cesar è più basso, ma ha più occhio e una presa migliore. Ha fatto un anno un po' incerto dopo 3 anni pazzeschi, per una persona normale si tratta di una flessione, per te evidentemente i 3 anni sono l'eccezione e questo qui è la regola. Casillas non è niente di particolare, è solo il miglior portiere di una nazione senza concorrenza. Dopotutto parlano di Puyol come se fosse un grande difensore, è normale che spaccino Casillas come grande portiere.

0

#31 User is offline   dugio 

• Utente sontuoso
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 27 April 2010 - 11:41 AM

Jovetic resta a Firenze, a creare l'ossatura futura insieme a Gilardino, Lijaic, Gamberini, Felipe, Montolivo, De Silvestri, forse Bolatti, Keirrison e considerando che Marchionni, Zanetti, Comotto e Kroldrup possono essere delle riserve di buon livello.
La cassa viola si rimpinguerà con le cessioni di Vargas, Frey e forse Mutu, se arriva un'offerta congrua (ma dubito).

Via anche un pò di gente meritevole del mio applauso, ma che a Firenze ha fatto il suo tempo ed avviato la parabola discendente, tipo Santana (perennemente infortunato oltretutto) Gobbi, Donadel, forse Pasqual, Avramov.

Dentro gente giovane ed una ventata di entusiasmo, se possibile.
Di certo, considerando che le cessioni dei suddetti giocatori potrebbero portare almeno un 50 o 60 milioni di euro (propendo per i 60 perchè il Corvo per vendere è geniale) ci sono le possibilità per ripartire bene, e magari con qualche giocatore di livello. D'altronde si libera anche un bel pò di soldi nel monte ingaggi imposto dalla società.
Sai, questo, questo è un caso molto complicato, con sacco di input, di output, sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile, sono molto, molto vicino, vacca troia, ai soldi di tuo padre (DRUGO LEBOWSKI)

«Prima chiamo tutti quelli che sanno giocare a calcio. Poi, nei ruoli rimasti liberi, metto gli altri».
(Vicente Feola - Selezionatore del Brasile di Djalma Santos, Garrincha, Didì, Vavà e Pelé)
0

#32 User is offline   liotru 

• Vulcano in erezione
  • Interests:Interovests

Posted 27 April 2010 - 12:45 PM

leggere cinque sei post sui portieri del campionato italiano e neppure una riga sul più forte, in prospettiva, è sorprendente.
Grazie per essere venuti Moana Pozzi
Posted Image Chi non salta è rosanero
Liotru.. stai facendo figure barbine. Fatti un favore, falla finita.
La mia proprietà di linguaggio, sono pronto a scommettere, batte la tua 10 a 0. Così come il QI, la cultura generale, la formazione accademica, il curriculum vitae ecc.. davvero, non ce l'ho con te, ma renditi conto che è una partita persa.
E poi, fondamentalmente, non fai ridere nessuno.
0

#33 User is offline   Dauntless 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 01:25 PM

intendi Sirigu? Lui è un discorso a parte. Se conferma quello che sta facendo vedere può diventare veramente un grande. Già ora è più che degno di essere titolare in una squadra da 4°/5° posto. Ma non si può parlare così al primo anno, ne abbiamo visti tanti di Amelia che partono bene e poi si perdono. Sicuramente rispetto a qualche anno fa c'è più ottimismo per la successione di buffon.

Ad ogni modo non ha la sicurezza di Marchetti, soprattutto nelle respinte: tende troppo spesso a smorzare più che parare. Ovviamente ha tutto il tempo per migliorare, anche perchè di errori grossi non ne ha ancora fatti.

0

#34 User is offline   biggeorge 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 01:57 PM

View PostDauntless, on 27 April 2010 - 12:23 PM, said:

scusa... ma non capisci niente. Non puoi paragonare Julio Cesar, che ha nella tecnica e nella tempistica il suo punto forte, con Dida che nei tempi d'oro era tutto riflessi e pochissima tecnica. Sono due tipi di portieri completamente opposti, il fatto che siano brasiliani non li pone minimamente sullo stesso piano! Il 90% dei portieri oggi è sulla falsariga di Dida, usano la presa solo nelle situazioni più facili e hanno uno stile grezzo ed essenziale. Nel mio piccolo mi colloco pure io in quella categoria. Buffon e Julio Cesar hanno, più degli altri, la tecnica, la visione di gioco, il senso della traiettoria. E di tutti i portieri nuovi, quello con la tecnica migliore è Marchetti, anche se pure i suoi riflessi sono notevoli (ho visto parate disumane contro il palermo)

Poi Toldo era tutto tranne che affidabile, faceva i miracoli sui tiri da fuori ma li alternava a errori madornali, in particolare non leggeva bene i cross e usciva poco, nonostante l'altezza. Julio Cesar è più basso, ma ha più occhio e una presa migliore. Ha fatto un anno un po' incerto dopo 3 anni pazzeschi, per una persona normale si tratta di una flessione, per te evidentemente i 3 anni sono l'eccezione e questo qui è la regola. Casillas non è niente di particolare, è solo il miglior portiere di una nazione senza concorrenza. Dopotutto parlano di Puyol come se fosse un grande difensore, è normale che spaccino Casillas come grande portiere.

Chettedevodì? Mi abbevererò alla tua scienza...c'è sempre da imparare...anche che Casillas è scarso..

Julio fin qui in carriera ha fatto bene quei 3 anni li, prima era un portiere normale e adesso è in flessione, non essendo lui un bambino dimmi tu...
0

#35 User is offline   biggeorge 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 02:03 PM

View Postdugio, on 27 April 2010 - 12:41 PM, said:

Jovetic resta a Firenze, a creare l'ossatura futura insieme a Gilardino, Lijaic, Gamberini, Felipe, Montolivo, De Silvestri, forse Bolatti, Keirrison e considerando che Marchionni, Zanetti, Comotto e Kroldrup possono essere delle riserve di buon livello.
La cassa viola si rimpinguerà con le cessioni di Vargas, Frey e forse Mutu, se arriva un'offerta congrua (ma dubito).

Eh per Mutu direi che è duretta..Vargas ve lo piglierei volentieri, su Frey attendo lumi dagli intenditori, in generale io avendo Abbiati e Storari penso di poterne fare a meno.

Si, Jo-Jo difficilmente lo piglieremo, lo uso solo per cercare di far intendere a qualche mio con-tifoso la differenza fra programmare e vivere di illusioni..; come quella che Ronaldinho torni a fare quel che faceva a Barcellona, quando era giovane e non serviva allenarsi..A 30 anni serve, ma lui non si allenava a 20, dubito che inizi a farlo adesso.

Posto che poi a parte qualche giocata spaziale, a me Ronaldinho giovane piaceva meno di quanto non mi piaccia Jovetic e che son poi sempre quello che si pigliava del rimbambito quando diceva che Gourcuff era da tenere a costo di mandare via Seedorf...
0

#36 User is offline   GURU baba rey 

• Amuninne

Posted 27 April 2010 - 02:15 PM

View Postbiggeorge, on 27 April 2010 - 03:03 PM, said:

e che son poi sempre quello che si pigliava del rimbambito quando diceva che Gourcuff era da tenere a costo di mandare via Seedorf...

Io non credevo molto in lui ma comunque considerando la giovane età confrontata alla senilità generale della rosa, non avrei mai dato il diritto di riscatto al Bordeaux. E soprattutto, una volta che si sapeva (perchè si sapeva) di voler vendere Kakà, dopo la grande stagione in Francia si doveva prenderlo a quattrocchi e dirgli chiaro e tondo che sarebbe diventato titolare. Voglio vedere se a quel punto non avrebbe sfanculato il Bordeaux per tornare da noi.
Ma purtroppo come dirigenti abbiamo topogigio e sbirulino.
Quindi, come funzionate?? Ma soprattutto, PERCHE' ?? (ILSanto_1985 riferito ai Berli)

Quella del polpo col lego l'ho vista! Una cosa pietosa, un polpo infastidito da pezzi di lego messi nella sua acqua, che sposta o non sposta senza alcun nesso, logica, niente. Praticamente ci sono il polpo e i pezzi di lego in acqua insieme. E non succede assolutamentwe una mazza. Ma per loro è diventato "polpo gioca col lego per vincere la noia"... (Scrigno)

Inoltre trova sempre argomenti per cui lamentarsi. Da "le vacanze sono un'illusione" in poi. Prossime uscite, "il panino come simbolo di degrado morale" , "l'inutilità del pavimento" e "gli ombrelli sono da vigliacchi". (Dauntless)
0

#37 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 02:18 PM

Per inciso Puyol secondo me è un grande difensore. J.Cesar un gran portiere, meglio di Buffon e Casillas di fisso. Gourcuff era da tenere ma Seedorf ha salvato il culo al milan diverse volte, non so se un Gourcouff in più o in meno avrebbe cambiato delle cose.

W LA FIGA !!!

0

#38 User is offline   biggeorge 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 02:32 PM

View Postkarmakeddon, on 27 April 2010 - 03:18 PM, said:

Gourcuff era da tenere ma Seedorf ha salvato il culo al milan diverse volte, non so se un Gourcouff in più o in meno avrebbe cambiato delle cose.

Con questo livello di investimenti sicuramente non cambiavano i risultati, però da adesso in poi qualcosa cambia avere Gourcuff che ha 23-24 anni o avere Seedorf che ne ha 34. Posto che sapendo che Kakà andava via, potevi tenere entrambi e far fare a Seedorf i cosiddetti minuti di qualità, anche come vice Pirlo.

Quanto ai dirigenti, Guru..è un po' come quando i genitori eran giovani e forti e ti sembravano inossidabili..poi imbiancano, iniziano a dimenticare qualcosa a perdere colpi..vanno onorati comunque e rispettati..Ecco, i nostri proprietari e dirigenti stanno entrando nella fase "senile" e finchè son li ce li dobbiamo tenere e io non smetterò comunque di ringraziarli..ho vissuto gli anni del calcio scommesse, poi Farina, ecc...Dopo tutto sto ben di Dio di Coppe e campionati (anche se questi purtroppo non proporzionali al valore della squadra, ne mancano almeno 3 se non di più, facciamo 3 mettendo sul piatto l'immeritatissimo scudetto del cul de Zac..), sopportiamo questi anni un poi' così..Magari stan solo risanando i bilanci per poter cedere la società al meglio, chi lo sa...
0

#39 User is offline   GURU baba rey 

• Amuninne

Posted 27 April 2010 - 02:40 PM

View Postkarmakeddon, on 27 April 2010 - 03:18 PM, said:

non so se un Gourcouff in più o in meno avrebbe cambiato delle cose.

Ma comunque è un giocatore giovane sul quale si poteva fare un progetto per qualche anno. E invece rimaniamo con gli ultratrentenni e anzi ne compriamo pure di nuovi (Yepes ne ha 34).
Basta. Non voglio più sentire parlare di acquisti trentenni. Anche si trattasse di Drogba o di Gerrard. Non ne voglio più sentire parlare. Basta.
Quindi, come funzionate?? Ma soprattutto, PERCHE' ?? (ILSanto_1985 riferito ai Berli)

Quella del polpo col lego l'ho vista! Una cosa pietosa, un polpo infastidito da pezzi di lego messi nella sua acqua, che sposta o non sposta senza alcun nesso, logica, niente. Praticamente ci sono il polpo e i pezzi di lego in acqua insieme. E non succede assolutamentwe una mazza. Ma per loro è diventato "polpo gioca col lego per vincere la noia"... (Scrigno)

Inoltre trova sempre argomenti per cui lamentarsi. Da "le vacanze sono un'illusione" in poi. Prossime uscite, "il panino come simbolo di degrado morale" , "l'inutilità del pavimento" e "gli ombrelli sono da vigliacchi". (Dauntless)
0

#40 User is offline   karmakeddon 

• Eroe

Posted 27 April 2010 - 03:29 PM

View PostGURU baba rey, on 27 April 2010 - 03:40 PM, said:

Ma comunque è un giocatore giovane sul quale si poteva fare un progetto per qualche anno. E invece rimaniamo con gli ultratrentenni e anzi ne compriamo pure di nuovi (Yepes ne ha 34).
Basta. Non voglio più sentire parlare di acquisti trentenni. Anche si trattasse di Drogba o di Gerrard. Non ne voglio più sentire parlare. Basta.

Sì è vero. Ma Seedorf è eterno. Come Zanetti.

W LA FIGA !!!

0

Share this topic:

• (15 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4