Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A inizio campionato si pensava di arrivare a questo appuntamento sotto di 15-20 punti. Invece siamo a -6 (-3? -5?) e questo è sufficiente a rendere il derby più interessante dell'evento in se stesso.

I motivi di interesse sono tantissimi, parliamone.

Inutile aggiungere che se vincono i padroni di casa il campionato è bello e chiuso. Siamo sempre al match-ball Inter, e al tenta-miracolo Milan, non scordiamocelo!

• Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

il vero miracolo sarebbe che una squadra con i centrocampisti tenuti in piedi col nastro adesivo batta una squadra che in questo periodo è chiaramente all'apice della forma, probabilmente di proposito.

Pur con la differenza di rosa sulla carta, mi andrebbe bene il pareggio: un Antonini fisicamente in forma può valere un Maicon che sembra in sciopero, e schierare Cambiasso-Stankovic-Zanetti a centrocampo, con Santon sulla fascia, significa avere nel punto nevralgico del campo gente che fisicamente verrà surclassata.

Inviato

Per come si era messa a inizio campionato è già una gran cosa per noi arrivare al derby pensando di potercela giocare.

Pronostici non me la sento di farli: voi avete più infortunati/acciaccati rispetto a noi, ma noi ne abbiamo fuori uno (Pato) che in questo momento sulla vs fascia dx difensiva poteva dare molto, molto fastidio.

La sensazione cmq è che se giocate per vincerla la vincete, se la giocate per pareggiarla avete molte probabilità di perderla.

Inviato

Io come al solito spero che vinca il Milan. Non che me ne freghi o per motivi di affetto particolari, semplicemente credo che quel giorno sintonizzero la tv sulla rete di Crudeli e Corno. Vedere Crudeli che infierisce su Corno vale come minimo 100 volte la situazione opposta. Il vero derby si gioca tra loro due :)

Inviato

Io come al solito spero che vinca il Milan. Non che me ne freghi o per motivi di affetto particolari, semplicemente credo che quel giorno sintonizzero la tv sulla rete di Crudeli e Corno. Vedere Crudeli che infierisce su Corno vale come minimo 100 volte la situazione opposta. Il vero derby si gioca tra loro due :)

Sempre la tv del vicino, eh? :D:):D

Inviato

Possibilmente la tv di Darkshout che in momenti come questi, con la giusta compagnia, può regalare una serie di momenti di incredibile folklore

Sopratutto ricordando che i miei son interTristi.

Ricordo ancora i trenini il 5 maggio 2002.

Sigh.

Bei tempi andati.

Inviato

Sensazioni del venerdì, i tre possibili derby.

1) pareggio senza gol o 1-1 di episodi: l'Inter la mette sul piano del ritmo basso, il Milan ha troppa paura di scoprirsi, ne esce una partita bloccata e per nulla spettacolare. Mia percentuale 51%

2) vince l'Inter: semplicemente affrontando il Milan come ha fatto il Palermo, ma con i giocatori dell'Inter. Mia percentuale 25%

3) vinciamo noi: l'Inter gioca una partita troppo attendistica simil Barcellona, paga andando sotto e poi non riesce più a reagire. Mia percentuale 24%

Qui le vostre percentuali o gli altri scenari che immaginate per il derby.

P.S. non dite che ho fatto lo scaramantico perchè dò al Milan il 75% di possibilità di non perdere un derby che fino a pochi mesi era senza partita

Inviato

Non so. Per me ci son tutte le premesse per ripetere il derby d'andata: il Milan gasato, l'Inter giù di morale, la sensazione che si possa riaprire il campionato.

E poi SBAM!

:D

Inviato

Io vedo una partita in cui l'Inter la mette al secondo tentativo... Da lì in poi il Milan va in tilt, e i cuginastri possono sciorinare la loro tattica preferita: agire di rimessa! Quindi noi fatica boia, più possesso palla ma poche o nulle occasioni, loro contropiedi taglienti, sfiorano più volte il colpo del K.O. che poi puntualmente arriva.

Finale: Inter 2 Milan 0

Inviato

io la vedo che o si mettono dentro i centrocampisti al 10% della condizione (Muntari, Motta, e Sneijder influenzato) e il milan segna presto su una palla persa da Muntari, o si tengono fuori i primi due e si fa giocare un primavera titolare al fianco di Zanetti, prendendo gol su contropiede. L'Inter ha due palle quadrate e affondarla non è mai facile, ma se il milan quasi al completo (Nesta giocherà, Seedorf non serve e da quando manca Pato il milan gioca meglio) e all'apice della preparazione non riesce a battere una squadra che fa fatica a scendere in campo in 11, allora è giusto che la parola scudetto non venga neanche immaginata.

Io piuttosto di Muntari al 10% faccio giocare un primavera.

Inviato

(Nesta giocherà, Seedorf non serve e da quando manca Pato il milan gioca meglio)

Su Nesta spero tu abbia ragione, altrimenti le mie percentuali cambiano radicalmente.

Mentre quanto hai scritto su Seedorf e Pato non è proprio da te che di calcio ne capisci.

Perchè Seedorf è stato dentro i momenti più importanti del Milan da quasi 10 anni a sta parte e nelle occasioni che contano è abituato a non tradire e Pato è un'assenza pesantissima contro il rientrante e ridimensionato Santon.

Inviato

Mi rifaccio agli scenari molto realistici di Marco.

Tutto sommato, per come stanno andando le cose, un pareggio non dispiacerebbe a nessuno.

Il Milan e' in trasferta contro la prima, viene da un confronto diretto abbastanza traumatico e chiede solo di non perdere terreno perche' "hai visto mai nella vita".

L'Inter affronta una squadra piu' in forma di lei e tecnicamente superiore.

Dunque 70% il pari.

Poi 14% all'Inter e 16% a noi, solo perche' al momento, oggettivamente, siamo un pelino meglio sulla carta.

Inviato

Su Nesta spero tu abbia ragione, altrimenti le mie percentuali cambiano radicalmente.

Mentre quanto hai scritto su Seedorf e Pato non è proprio da te che di calcio ne capisci.

Perchè Seedorf è stato dentro i momenti più importanti del Milan da quasi 10 anni a sta parte e nelle occasioni che contano è abituato a non tradire e Pato è un'assenza pesantissima contro il rientrante e ridimensionato Santon.

la risposta a tutt'e due è una sola: Beckham. Temo che si divorerà Santon, e lui+Pirlo sono sufficienti come tecnica a centrocampo, altrimenti si latita in quantità.

Ecco infatti, non avevo menzionato che tra quelli che scendono c'è un'incognita (Santon) e uno recuperato da una settimana (Cambiasso). Tuttavia c'è la possibilità che il milan sia troppo sicuro di sè e sottovaluti la partita, non sarebbe la prima volta.

Inviato

io la vedo che o si mettono dentro i centrocampisti al 10% della condizione (Muntari, Motta, e Sneijder influenzato) e il milan segna presto su una palla persa da Muntari, o si tengono fuori i primi due e si fa giocare un primavera titolare al fianco di Zanetti, prendendo gol su contropiede. L'Inter ha due palle quadrate e affondarla non è mai facile, ma se il milan quasi al completo (Nesta giocherà, Seedorf non serve e da quando manca Pato il milan gioca meglio) e all'apice della preparazione non riesce a battere una squadra che fa fatica a scendere in campo in 11, allora è giusto che la parola scudetto non venga neanche immaginata.

Io piuttosto di Muntari al 10% faccio giocare un primavera.

Nesta tuttora in forse, provino decisivo addirittura nella giornata di domenica stessa! Rischiarlo per poi perderlo per tutta la stagione non sarebbe il massimo...

Quanto a Muntari, da Milanista spero che giochi sempre! :D Anche se temo per le nostre caviglie! Detto ciò, ovvio che mi sono tirato una doppietta di uno dei tanti colored non fischiati e non "buuuuati" dell'Inter... :D :D

Inviato

e senza cittadinanza italiana.

Nesta ha saltato un allenamento in tutta la settimana, Stankovic e Motta per esempio ne hanno fatto uno solo, lavoro di recupero a parte.

Quello che non capisco è come mai a volte gli allenatori credano in giocatori che poi in campo fanno puntulmente cagare (Muntari) quasi si convincessero prima di ogni partita che le cose saranno diverse. Credo che un centrocampista della primavera farebbe meno danni di Muntari in questo momento, magari limitandosi al compitino ma senza perdere palloni scottanti.