Jump to content

Photo

Garrisca al vento il labaro viola!

• Please log in to reply
1010 replies to this topic

#661 SCRIGNO MAGICO

SCRIGNO MAGICO

Scrigno White

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 30,901 posts

Posted 29 December 2011 - 10:41 AM

sinceramente non capisco la scelta di questa cessione al Genoa e soprattutto perché Gilardino ha deciso di andarci

La risposte è: Delio Rossi.

#662 Juris

Juris

Leggenda

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 6,285 posts

Posted 29 December 2011 - 10:44 AM

non credo che Delio Rossi voglia privarsi di un buon attaccante per prenderne un altro (Amauri o Toni) fuori forma senza aver giocato neanche una partita che può fare solo la comparsa e mai il protagonista...

#663 SCRIGNO MAGICO

SCRIGNO MAGICO

Scrigno White

• Membro
  • 30,901 posts

Posted 29 December 2011 - 10:57 AM

non credo che Delio Rossi voglia privarsi di un buon attaccante per prenderne un altro (Amauri o Toni) fuori forma senza aver giocato neanche una partita che può fare solo la comparsa e mai il protagonista...

Io penso che lui non veda il Gila, e vorrebbe qualcun altro che non so se gli prenderanno...

#664 Episotlaffio?

Episotlaffio?

Sasso Giallo

• Membro
  • 5,448 posts
  • Interests:Mineralogia policroma

Posted 29 December 2011 - 11:08 AM

Gila sarebbe andato al genoa anche la scorsa estate, quando c'era sinisa solo che la fiorentina voleva 14 milioni. ora ne vuole solo 8 perché hanno capito che tenere i giocatori contro voglia non paga.

#665 dugio

dugio

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,779 posts

Posted 29 December 2011 - 03:54 PM

Con questa storia dei giocatori che sono rimasti controvoglia abbiamo buttato via due stagioni piene.
Io, a questo punto, a parte le colpe e le fittonate del nostro DS (cavolo ma non ti eri accorto che il Gila a Firenze non ci voleva restare? Ma cosa guardi? E ci si rimette ancora una volta soldi...) non so se è tutta una exit strategy da parte dei fratelli marchigiani, mi sembra offensivo per la loro intelligenza e per la loro capacità imprenditoriale ammettere che la Fiorentina vada come in questi ultimi tempi. Spero solo che l'allenatore, che ritengo bravo e serio, sappia quello che deve fare e con quali uomini farlo (intanto immette a piene mani nella rosa i giovani della Primavera, hai visto mai...) altrimenti è veramente maiala. E facendo giocare Jovetic centravanti perdi anche le sue potenzialità e lo sfavi, e poi ovviamente lo perdi, ancora prima di quanto pensavi.
I campioni non si costruiscono in palestra. ma partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
Devono avere l'abilità e la volontà, ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
(Muhammad Alì)

#666 pachu

pachu

tra il 5 e il 6

• Membro
  • 8,392 posts

Posted 29 December 2011 - 04:11 PM

a me il gila sembra un giocatore difficile da "non vedere". Mi viene da pensare che sia lui ad avere qualche problema con Firenze.
Si faceva guidare da cio' che vedeva, e non da cio' che gli piaceva credere. (Vernor Vinge)

Preferirei risvegliarmi, staccarmi il tubicino dalla bocca, mandare tutti affanculo e poi morire. (karmakeddon)

Che possibilità hanno i fatti reali e la ragione contro ciò cui la gente ha un disperato bisogno di credere? (Connie Willis)

#667 Episotlaffio?

Episotlaffio?

Sasso Giallo

• Membro
  • 5,448 posts

Posted 22 January 2012 - 03:22 PM

Cedere Gilardino al 27 dicembre e poi andare a cercare una punta per sostituirlo con gli interlocutori che sanno che hai assolutamente bisogno di una punta
Non prendere amauri in tempo utile perché non gli vuoi pagare li stipendio di gennaio
Giocare a Cagliari con il solo lijaic di punta che nelle ultime tre partite si è mangiatio l'impossibile

Si chiama programmazione

#668 SCRIGNO MAGICO

SCRIGNO MAGICO

Scrigno White

• Membro
  • 30,901 posts

Posted 22 January 2012 - 05:35 PM

Della Valle di lacrime...

#669 dugio

dugio

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,779 posts

Posted 23 January 2012 - 09:36 AM

Situazione che rasenta il grottesco, e dove il punticino raccattato serve solo per stare un po' più lontani dalla zona rossa della classifica.
Si sta continuando questo balletto assurdo intorno ad Amauri con dei cavilli che sinceramente sono ridicoli, e che ovviamente gli altri si divertono a sollevare perchè sanno che siamo oltre l'emergenza. La sensazione che stiamo avendo ormai in tanti, per non dire tutti, è che ci sia una corsa alla svalutazione della squadra con due obiettivi: o arriva alla svelta l'investimento su stadio e contorni che allo stato attuale è la priorità di Della Valle, o la squadra è in vendita (probabilmente siamo già su questo percorso) e per far questo è palese la convenienza ad abbassare il valore dell'oggetto che devi piazzare.
Quello che è certo è l'allontamento costante della gente dalla squadra, una cosa impensabile a Firenze dove si sono viste Fiorentine peggiori, assurde, in C2 ma mai era stato staccato così il legame tra città e squadra, un risultato che senza dubbio resterà negli annali e che supera le cose belle fatte fino a due anni fa (o forse è meglio dire fino all'estate del 2009, perchè l'avventura in CL fantastica tra Liverpool e Bayern appare oggi miracolosa ed occasionale).
I campioni non si costruiscono in palestra. ma partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
Devono avere l'abilità e la volontà, ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
(Muhammad Alì)

#670 Episotlaffio?

Episotlaffio?

Sasso Giallo

• Membro
  • 5,448 posts

Posted 17 February 2012 - 10:29 PM

le radio ed i siti a firenze sono stati tutta la settimana a dire che il napoli avrebbe pensato alla coppa, che sarebbe stato distratto dal chelsea
invece quelli che pensavano alla coppa erano i viola

#671 vannis

vannis

sarmizegetusa

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 4,577 posts

Posted 27 February 2012 - 01:12 PM

la dico? vai la dico: si stava meglio con VCG, almeno si sognava ^_^

(ora tiratemi pure gli ortaggi e i sassi)
Posted Image

#672 SCRIGNO MAGICO

SCRIGNO MAGICO

Scrigno White

• Membro
  • 30,901 posts

Posted 27 February 2012 - 04:08 PM

Occhio che sta arrivando il Lecce...

#673 vannis

vannis

sarmizegetusa

• Membro
  • 4,577 posts

Posted 27 February 2012 - 06:21 PM

te ci ruzzi...
Posted Image

#674 liotru

liotru

Vulcano in erezione

• Membro
  • 14,520 posts
  • Interests:Interovests

Posted 27 February 2012 - 06:26 PM

visti i cori della fiesole gli ultimi anni, qui, tra due domeniche, vi si sta aspettando a braccia aperte
Grazie per essere venuti Moana Pozzi
Chi non salta è rosanero
Liotru.. stai facendo figure barbine. Fatti un favore, falla finita.
La mia proprietà di linguaggio, sono pronto a scommettere, batte la tua 10 a 0. Così come il QI, la cultura generale, la formazione accademica, il curriculum vitae ecc.. davvero, non ce l'ho con te, ma renditi conto che è una partita persa.
E poi, fondamentalmente, non fai ridere nessuno.

#675 Ronnie Rava

Ronnie Rava

PIERPAOLO II SANTO SUBITO

• Membro
  • 11,991 posts

Posted 27 February 2012 - 11:00 PM

tranquilli, con i tre punti facili di domenica i viola scaccieranno i fantasmi della serie B...

#676 dugio

dugio

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,779 posts

Posted 28 February 2012 - 06:42 PM

Se c'è una cosa più odiosa della Fiorentina di questo momento, più odiosa di Corvino, più odiosa dell'inedia dei Della Valle, è leggere i commenti di quelli che rimpiangono quel demente di Cecchi Gori. Con il quale in B ci siamo già andato 2 VOLTE sino alla fine (LA FINE) della Fiorentina che conoscevamo. E lo sai Vanni che ti rispetto e che ti considero una persona in gamba, parecchio.
(Muhammad Alì)

#677 vannis

vannis

sarmizegetusa

• Membro
  • 4,577 posts

Posted 28 February 2012 - 11:23 PM

be' via dugio, l'ho detto che la sparavo tanto per spararla ^_^ finché non finiamo in B anche coi DV non ha senso fare il paragone, lo so bene.

però ammetterai che se ci finiamo, era meglio VCG ^___^
Posted Image

#678 dugio

dugio

Utente sontuoso

• Membro
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 1,779 posts

Posted 04 March 2012 - 12:15 AM

Vanni, io non voglio stare a fare le pulci al rendimento della Fiorentina tra il periodo VCG ed il periodo attuale.
Non sono uno statistico e non amo la matematica, ti ricordo solo che oltre alla retrocessione in B ci sarebbe anche una scomparsa dal mondo del calcio che sanguina ancora.... scusa se è poco.
Poi sugli errori degli ultimi due anni (sui precedenti penso che si sia poco da dire e pretendere) siamo tutti d'accordo ed anch'io l'ho scritto.
Non dimentichiamoci però che alla fine chi va in campo a cercare di onorare la maglia sono i giocatori e non i Della Valle o Corvino, io ce l'ho parecchio parecchio anche con questi signori, alcuni dei quali indegni (e non importa fare nomi e cognomi...).
(Muhammad Alì)

#679 The Duke

The Duke

Troppo Krasto

• Amministratore
  • 24,150 posts

Posted 16 March 2012 - 11:39 AM

DAI RAGAZZI DOMANI!!!

30sfync.jpg

#680 Episotlaffio?

Episotlaffio?

Sasso Giallo

• Membro
  • 5,448 posts

Posted 16 March 2012 - 11:46 AM

Sembra di essere tornati a inizio anni novanta, quando salvavi la stagione battendo i gobbi
Solo una juve sgonfia può perdere, noi siamo da rifondare a tutti i livelli.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users