SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 Potremmo usare questo topic in stile...Udinese, parlando qui di ogni videogioco che vogliamo, magari inserendo in neretto il titolo di riferimento a inizio post... Inizierei a parlare di PS2 e Xbox. Vorrei prendermi un gioco per una di queste due piattaforme, ambientato nella seconda guerra mondiale. In particolare mi piacerebbe qualche bello scontro tra tedeschi e americani, qualche ponte da far saltare, qualche attacco aereo, insomma missioni varie. Ma non vorrei uno sparatutto, o meglio, non solo quello, mi piacerebbe ci fosse anche un po' di strategia, di ragionamento, delle pause, dei ritmi non sempre frenetici... Qualche consiglio? Sbirciando qua e là fra le recensioni mi sembra molto interessante Call of duty 3, ma preferirei avere dei commenti su qualcosa che avete giocato in prima persona, o online, esperienza che mi manca ancora del tutto ma che mi piacerebbe esplorare... Cita
Corto Pavese Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 A me invece dicono un gran bene di "kill the bilanist", evoluzione di "the murder of uncle fester", giocabile in rete, multipiattaforma e con grafica 3d superba. Pare infatti che insieme al sangue di Giorgionsalamone si vedano anche nei minimi dettagli anche tutte le bolle d'aria dei gas intestinali che tanto lo influenzano ^__^ Cita
The Duke Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 Brevo. GOD OF WAR II.. semplicemente il più bel gioco ad avanzamento della storia. Ha tutto.. grafica, longevità, azione, divertimento, armi, magie, mostri, mazzate, trama, filmati eccezionali, enigmi. Potenza assoluta. Vedi anche mio avatar. Cita
Mist Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 Riporto anche qui: Football Manager Live! http://www.gamespot.com/pc/sports/football...=result;title;0 Non vedo l'ora. Cita
Mist Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 E atteso per inizio Gennaio anche il gioco di Lost, su PC, PS2 e 3, 360 e - spero - Wii. Cita
The Duke Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 La sua corsa già non convince.. non vorrei che fosse la solita trasposizione mangiasoldi-pocheidee.. Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 8, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 8, 2007 2^ Guerra mondiale. Specifico, perché non mi va guerra futurista o di maghi, vorrei proprio ambientazione Europea, tedeschi contro americani, ne avete giocati, ne conoscete?? *** Wii - Sono mooolto incuriosito da questa console, qualcuno ce l'ha? Ho visto un accessorio che sembrava trasformare il telecomando in racchetta tennis, mazza golf, mazza baseball ecc. ma non ho capito se era l'USO o se davvero c'era una "prolunga" da applicare al telecomando, con quelle forme... E temo un po' la scarsità di titoli...e un altro fallimento come il Nintendo game Cube... *** Xbox 360 - Altra tentazione ma ora leggo che bannano dal gioco online chi le ha modificate... Qualcuno ce l'ha? *** PS3 - Qualcuno ce l'ha? Ho visto da Mediaworld il più bel gioco di guida mai visto, come grafica, non ricordo il titolo, ma era una specie di rally su strade di montagna, dove l'erba, la terra , tutto era realistico in una maniera senza precedenti... Anche se ne ho anche sentito dire molto male, innanzi tutto che per una questione di diritti la PS3 ha pad senza vibrazioni! Ma è mai possibile??? E sia per lei che per la Xbox 360 sento parlare di parecchie difettose, e di pochi titoli (una volta tanto) per la console di casa Sony rispetto a quella Microsoft... Cita
The Duke Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 LA serie Medal of Honour è ciò che cerchi. La Wii è una figata se hai amici con cui giocare, stare da solo a fare i movimenti del golf in casa non fa per me (comunque è il normale pad che può/deve essere utilizzato come mazza-racchetta-fucile ecc..) Xbox: non conosco. PS3: Quando cambio lavoro Cita
Mist Inviato Agosto 8, 2007 Segnala Inviato Agosto 8, 2007 Wii - Sono mooolto incuriosito da questa console, qualcuno ce l'ha? Ho visto un accessorio che sembrava trasformare il telecomando in racchetta tennis, mazza golf, mazza baseball ecc. ma non ho capito se era l'USO o se davvero c'era una "prolunga" da applicare al telecomando, con quelle forme... E temo un po' la scarsità di titoli...e un altro fallimento come il Nintendo game Cube... A parte che il Game Cube è ad oggi la miglior console della storia, come qualità media dei titoli. Comunque, il Wii ce l'ho ed è la "party console" definitiva. Da soli non ha molto senso. L'attrezzo che hai visto altro non è che il joypad, ed è tutto wireless. Xbox 360 - Altra tentazione ma ora leggo che bannano dal gioco online chi le ha modificate... Qualcuno ce l'ha? Mio prossimo acquisto. Dopo anni di Sony passo al nemico, aspetto l'uscita dell'Elite con 120 giga di memoria. PS3 - Qualcuno ce l'ha? Ho visto da Mediaworld il più bel gioco di guida mai visto, come grafica, non ricordo il titolo, ma era una specie di rally su strade di montagna, dove l'erba, la terra , tutto era realistico in una maniera senza precedenti... Anche se ne ho anche sentito dire molto male, innanzi tutto che per una questione di diritti la PS3 ha pad senza vibrazioni! Ma è mai possibile??? E sia per lei che per la Xbox 360 sento parlare di parecchie difettose, e di pochi titoli (una volta tanto) per la console di casa Sony rispetto a quella Microsoft... La PS3 ora come ora è una presa per il culo. Il 360 è meglio sotto TUTTI gli aspetti. Magari in futuro migliorerà, ma adesso non ha davvero senso prenderla. Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 9, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 9, 2007 (modificato) A parte che il Game Cube è ad oggi la miglior console della storia, come qualità media dei titoli.Comunque, il Wii ce l'ho ed è la "party console" definitiva. Da soli non ha molto senso. L'attrezzo che hai visto altro non è che il joypad, ed è tutto wireless. Il problema del game cube era la diffusione scarsissima dei titoli, quanti ne hai? E per PS2 invece? E non privilegiano forse i giochi "bambinosi" cartonanimatosi? un po' come il sistema Sony Betamax, assai migliore del VHS ma che causa scarsa diffusione morì ben presto, ed è un po' il problema di chi ha un Mac, migliore dei PC e di Windows ma molto meno diffuso... Quale di questi aggeggi hai? Perché io mi riferivo a queste..."protesi", mi sembrano vere, non immaginarie... Che titoli hai? C'è il gioco online? Modificato Agosto 9, 2007 da SCRIGNO MAGICO Cita
The Duke Inviato Agosto 9, 2007 Segnala Inviato Agosto 9, 2007 scri quelli sono pezzi di plastica da attaccare al pad e basta. Cita
Mist Inviato Agosto 9, 2007 Segnala Inviato Agosto 9, 2007 Il problema del game cube era la diffusione scarsissima dei titoli, quanti ne hai? E per PS2 invece? E non privilegiano forse i giochi "bambinosi" cartonanimatosi? un po' come il sistema Sony Betamax, assai migliore del VHS ma che causa scarsa diffusione morì ben presto, ed è un po' il problema di chi ha un Mac, migliore dei PC e di Windows ma molto meno diffuso...Quale di questi aggeggi hai? Che titoli hai? C'è il gioco online? Mah, magari i personaggi erano bambineschi (Mario etc.,) ma i giochi di sicuro non erano da bambini. La serie Mario Party ad esempio è favolosa. Di quegli aggeggi ho i primi due, ovvero il set di base che puoi usare con tutto. Il resto, a parte il pad, è superfluo. Titoli: al momento ho solo Wii Sports (ottimo per partire), La grande alleanza e Big Brain Academy. Il gioco online c'è ma devo ancora provarlo. Cita
Dauntless Inviato Agosto 9, 2007 Segnala Inviato Agosto 9, 2007 (modificato) 2^ Guerra mondiale. Specifico, perché non mi va guerra futurista o di maghi, vorrei proprio ambientazione Europea, tedeschi contro americani, ne avete giocati, ne conoscete?? ormai ogni volta che ne esce uno la recensione parte con "evviva, eccone un altro". Servirebbe un'altra guerra perchè quella ormai l'hanno spremuta come un limone. il gioco più bello di sempre che sta per uscire Per ora il titolo di punta è Company of Heroes, strategico in tempo reale della Relic fatto molto bene. Certo Panzer General 2 a suo tempo era un capolavoro, ma si parla di più 10 anni fa. Al massimo andando avanti di qualche anno, tra poco uscirà World in Conflict che già nella versione di prova è uno dei giochi più belli di tutti i tempi usciti per pc (e quindi in generale), che è ambientato nella guerra fredda a fine anni '80. Di punta clicca e spara ce ne sono in abbondanza, tutti più o meno simili. una volta giocato a call of duty o battlefield li hai visti tutti. Forse CoD è più adatto ai novellini mentre battlefield è più un e-sport da giocare in squadra. Per chi non è pratico di first person shooter, il gioco online è un supplizio e rimane tale per parecchio tempo a parte l'xbox 360, per le altre console il gioco online è a livello larvale. Sicuramente per giocare online nessuna console potrà mai pensare di battere un pc. Modificato Agosto 9, 2007 da Dauntless Cita
Corto Pavese Inviato Agosto 10, 2007 Segnala Inviato Agosto 10, 2007 Redmond annuncia sconti fino a 50 dollari per l'Xbox360. Ma solo negli Usa Gli analisti: "Una riduzione necessaria per mantenere il prodotto competitivo" Console, scoppia la guerra dei prezzi Dopo Sony, taglia anche Microsoft L'Xbox di Microsoft REDMOND (Washington) - E' guerra all'ultimo sconto fra le console di nuova generazione. Dopo Sony, che l'11 luglio scorso ha abbassato di 100 dollari il prezzo della Playstation3, anche Microsoft annuncia un taglio. Per ora il ribasso è previsto solo per gli Stati Uniti. Nessuna notizia su un'eventuale estensione dell'iniziativa in Europa e Giappone. Da domani quindi, gli utenti statunitensi potranno acquistare l'Xbox360, in versione Premium, a circa 50 dollari di meno. Più contenuti gli sconti per chi acquista le versioni Core (20 dollari in meno), ed Elite (30 dollari). Rispetto al taglio operato da Sony, quello di Microsoft è di entità decisamente modesta. "Ma è necessario - spiega Micheal Patcher, analista della Wedbush Morgan - per mantenere il prodotto competitivo. Ed è anche inferiore a quello che mi aspettavo". Ma la divisione gaming della Microsoft, evidentemente, lo ha ritenuto sufficiente. L'Xbox360, lanciata da Redmond nel 2005, è attualmente leader nel mercato delle console "nextgen", con una base utenti maggiore di quelle di Sony e Nintendo. Anche se quest'ultima, con il Wii, sta vivendo un vero e proprio boom. Ma la leadership di Microsoft non è stata eccessivamente remunerativa. Per problemi legati a un'errata progettazione della console, infatti, il colosso di Redmond ha dovuto spendere circa un miliardo di dollari in riparazioni e risarcimenti agli utenti. E' quindi comprensibile che, pur decidendo di allinearsi alla politica di "sconti" di Sony, Microsoft abbia scelto un approccio più morbido, mantenendo un margine di profitto più alto. La Playstation3, comunque, che è la competitrice più diretta dell'Xbobx360, non naviga in buone acque. E il taglio di prezzo dovrebbe permettere a Redmond non solo di mantenere il vantaggio su Sony, ma anche di allontanare il sorpasso da parte di Nintendo, previsto dagli analisti per l'inizio di ottobre. La casa di Kyoto, per ora, non ha annunciato nessuno sconto sulla sua console. Ma una decisione in questo senso, spiega Patcher, "non può essere lontana. Probabilmente Kyoto sta aspettando che il prezzo dell'Xbox360 si abbassi ancora di più. Ci sono segnali - anticipa l'analista - che indicano che, nel 2008, la Microsoft introdurrà un redesign della sua console, con un processore a 45nanometri, meno costoso di quello attuale. Che le permetterebbe di offrire l'Xbox360 a un prezzo ancora più competitivo". Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 18, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 18, 2007 http://www.jb-tennis.net/indexft.asp Se qualcuno è tentato mi faccia un fischio...magari ci proviamo... Cita
Juris Inviato Agosto 18, 2007 Segnala Inviato Agosto 18, 2007 qualcuno ha mai giocato a The sims 2?? Cita
Kalema Inviato Agosto 18, 2007 Segnala Inviato Agosto 18, 2007 Ju, io ho the sims in the city per xbox....non lo so se è simile ....so solo che mio figlio è miiiiiille volte più bravo di me, ci giochiamo insieme Ps...info...qualcuno sa consigliarmi un trivia online decente? magari multiplayer? io non l'ho trovato.... Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 19, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 19, 2007 Eh, interesserebbe anche a me, io ho il Miliardario originale con Jerry Scotti per pc ma non mi pare abbia la funzione multiplayer, poi ho l'Eredità per PC e PS2 con Amadeus ma non so se c'è il multi... Ah, se non sbaglio avevo scaricato anche Trivial Pursuit da uTorrent ma devo ancora masterizzarlo e provarlo. Potremmo approfondire e fare una partita in 3 o 4. (E cerco sempre 2-3 per un pokerino online...). Cita
Kalema Inviato Agosto 19, 2007 Segnala Inviato Agosto 19, 2007 Se si riesce a trovare una cosa decente online, io ci gioco di sicuro Scri....non sono poi tanto acculturata, ma mi piace un sacco Ahò.....al limite passi per saronno e ci giochiamo da me, io non trovo mai nessuno che voglia giocare a trivial!!! .....ps...porta il vino però Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 19, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 19, 2007 Eh, non sarebbe male organizzare una Trivialata anche de visu ...io avevo degli amici con cui facevamo serate di questo tipo ma tra trasferimenti e ammosciamenti e figliamenti vari che li hanno spenti non si fa più una mazza e ste cose mi mancano... Cita
Kalema Inviato Agosto 20, 2007 Segnala Inviato Agosto 20, 2007 Io da quando sto qui, che la sera c'è poco da uscire, mi sto organizzando....trivia, scrubble, risiko....persino il monopoli (del figlio) Per non parlare della montagna di titoli per xbox....... Arggggggggggggghhhhhhhhhh....quanto mi manca poter uscire la sera senza schiattare di freddo come a roma..... Io i giochi me li sò comprati....mancano i giocatori, a casa mi snobbano! Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 20, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2007 Abbiamo lo stesso..."problema"!!! Dai raga siamo già in tre: io, la Kalè ed el su omo (immagino!), un altro paio di lombardi, anche importati, e si organizza ehehe! Che titoli hai per Xbox? Cita
Kalema Inviato Agosto 21, 2007 Segnala Inviato Agosto 21, 2007 Un sacco di roba sportiva, manageriali e di gioco, giochi di strategia (boh, tipo il codice da vinci, quel genere li....) un pò di sparatutto (doom o giù di li) rally di vario tipo e qualche multiplayer simpatici per giocarci col mio bimbo Alfi mi snobba anche lui per i giochi da tavolo....ci giocherebbe mio figlio...ma mi vedi a me e a un nano a giocare a scrubble semplificato o a risiko dove si arrabbia quando perde (a parte che in 2 nun se pò giocà) :( Peccato che non ho lo spazio....adorerei avere un tavolo da biliardo.....regolamentare, ovvio ps....scri, co sta mosca che hai messo su a momenti dò 'na manata al monitor Cita
SCRIGNO MAGICO Inviato Agosto 21, 2007 Autore Segnala Inviato Agosto 21, 2007 Ahahah, è troppo forte! L'ho trovata in un sito e l'ho odiata da subito! Ho "dovuto" appropriarmene! Dai nun fa la pigra fammi nu bello censimento dei titoli per Xbox che hai. Magari famo qualche scambio... comunque le serate-gioco che intendo io non sono fatte per far divertire i bambini, ma per far divertire i grandi, magari quando i bimbi sono a letto! Cita
Recommended Posts