Vai al contenuto

Family day


Tersite
 Share

Recommended Posts

Il motivo di fondo è che c'è chi usa il cosidetto "diritto naturale" per giustificarsi, ed è un concetto che semplicemente non esiste: tutto ciò che è possibile è naturale, compresi i trapianti, andare sulla luna, giocare con il dna e crescere senza due genitori di sessi opposti.

Quindi se tutto ciò che è possibile è "naturale" anche un pedofilo lo è, giusto?

(e non parlo di atti compiuti, ma solo dell'attrazione per i bambini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo di fondo è che c'è chi usa il cosidetto "diritto naturale" per giustificarsi, ed è un concetto che semplicemente non esiste: tutto ciò che è possibile è naturale, compresi i trapianti, andare sulla luna, giocare con il dna e crescere senza due genitori di sessi opposti.

Quindi se tutto ciò che è possibile è "naturale" anche un pedofilo lo è, giusto?

(e non parlo di atti compiuti, ma solo dell'attrazione per i bambini)

E' tanto naturale quanto la schizofrenia o il raffreddore, che discorso è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse avevo nascosto o cancellato in precedenza gli amici imbarazzanti, tant'è che non ho un solo contatto che abbia fatto uscite del genere.

Ma sai che anche io non ne ho letti.

So che ce ne sono, eh, soprattutto amici d'infanzia / ex compagni di scuola, ma credo se ne stiano volutamente zitti nel loro imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo di fondo è che c'è chi usa il cosidetto "diritto naturale" per giustificarsi, ed è un concetto che semplicemente non esiste: tutto ciò che è possibile è naturale, compresi i trapianti, andare sulla luna, giocare con il dna e crescere senza due genitori di sessi opposti.

Quindi se tutto ciò che è possibile è "naturale" anche un pedofilo lo è, giusto?

(e non parlo di atti compiuti, ma solo dell'attrazione per i bambini)

Il motivo di fondo è che c'è chi usa il cosidetto "diritto naturale" per giustificarsi, ed è un concetto che semplicemente non esiste: tutto ciò che è possibile è naturale, compresi i trapianti, andare sulla luna, giocare con il dna e crescere senza due genitori di sessi opposti.

Quindi se tutto ciò che è possibile è "naturale" anche un pedofilo lo è, giusto?

(e non parlo di atti compiuti, ma solo dell'attrazione per i bambini)

E' tanto naturale quanto la schizofrenia o il raffreddore, che discorso è?

E aggiungo alla perfetta risposta di dauntless che ovviamente è naturale, anche il pedofilo nasce così, e anzi nella maggior parte dei casi sarebbe felicissimo di non provare quelle cose.

Ovviamente viene giustamente percepito come raccapricciante l'atto compiuto, ma perchè si estrinseca su un soggetto che non solo non è consenziente ma non è neanche in grado di capire appieno quello che gli viene fatto e perciò viene protetto.

Per cui se l'atto è quanto di più terribile possa esistere la molla da cui parte non è una scelta, ma una deviazione della sessualità, determinata dalla natura, con cui il soggetto si trova a dover convivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me esprimere giudizi su qualcosa.

Ma allora cosa ci azzecca il fatto che sia naturale. Se dici che la pedofilia è naturale ma anche una deviazione della sessualità perchè non può esserlo l'omosessualità?

Davvero non capisco la tua affermazione.

Parlo da super partes. Cerco sempre di immedesimarsi in una persona che non ha ne una ne l'altra opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici a me non ho capito la domanda.

Non mi pare di aver mai detto nulla contro l'omosessualità che è infatti anch'essa naturale, nel senso che non è una scelta, ed è allo stesso tempo una deviazione della sessualità. Come lo è la pedofilia e altre centinaia che non sto qui ad elencare.

L'unica mia obiezione in questo topic è contro chi è contro chi la pensa diversamente. Che per me è libero di dire la sua anche se sta dicendo una cosa che a parer mio è una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: se la pedofilia è naturale ed è una deviazione sessuale (lo hai scritto tu mi pare) ... perchè non può esserlo anche l'omosessualità una deviazione sessuale?

Infatti è così.

E' una deviazione sessuale. Ma è naturale, nel senso che è determinata dalla natura, la persona non sceglie di essere omosessuale, la persona lo è.

Il pedofilo invece dipende cosa intendi tu.

Se per pedofilia intendiamo "l'attrazione sessuale verso un bambino anzichè verso un individuo adulto del sesso opposto" allora la risposta alla tua domanda è sì. Chi lo è nasce pedofilo. E' una deviazione sessuale. Ed è naturale nel senso che non è che il pedofilo sceglie di essere tale.

La scelta entra in gioco quando si da un seguito pratico all'attrazione sessuale. Il pedofilo è attratto dai bambini, nel momento in cui abusa di loro diventa un criminale. E' come un eterosessuale che vede una bella donna che passa per strada. Ne è attratto perchè dalla nascita è attratto dalla donna. Nel momento in cui la violenta diventa un criminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è: se la pedofilia è naturale ed è una deviazione sessuale (lo hai scritto tu mi pare) ... perchè non può esserlo anche l'omosessualità una deviazione sessuale?

Ma tecnicamente anche un uomo che si fa pisciare in faccia dalla moglie è sessualmente deviato.

Nessuno però va a levargli dei diritti civili che ben poco hanno a che fare con quello che uno fa a letto con il partner.

Per me su questo verte la questione ed è per questo che il family day è una manifestazione ridicola. Poi ciascuno ha il diritto di giudicare ogni cosa come vuole a livello morale, ci mancherebbe. Ma PRETENDERE che questo abbia un impatto sulla legislazione di uno stato laico è un fastidioso gesto di arroganza.

Ma sono felice che viviamo in un paese in cui si possa anche manifestare arrogantemente in maniera non violenta. E poi fare la figura dei fessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'omosessualità è considerata deviazione sessuale? Per un/a omosessuale quella è la sessualità corretta

In realtà non è così. Il non riconoscerlo, da parte di alcuni di essi, è peraltro anche uno dei motivi per cui gli omosessuali incontrano secondo me spesso ingiuste obiezioni al riconoscimento dei loro diritti.

Ma la parola deviazione sessuale comprende uno stuolo di pratiche.

Come ha detto lockecole tecnicamente anche un uomo che si fa pisciare in faccia dalla moglie è sessualmente deviato. Nessuno però va a levargli dei diritti civili che ben poco hanno a che fare con quello che uno fa a letto con il partner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che la legge sulle unioni civili riguarda anche le coppie eterosessuali.

Posto che non conosco bene la materia , mi spiegate per quale ragione e deve riguardare anche coppie che già si possono sposare?

È una domanda che mi pongo da anni, http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=5098 , e non ho ancora trovato risposta. Soprattutto ora che divorziare è più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciator non porta pena...

°°°

In Italia non c'è mai stata la volontà di approvare una legge sui diritti civili, ma ci sono stati svariati tentativi di scardinare quelli sociali. Nessuno ci era mai riuscito fino in fondo, finché non arrivò un uomo in sovrappeso con la pappagorgia precoce, che ha intravisto la possibilità di fare la prima, in realtà per mascherare la seconda. Quello che i fessi non vogliono vedere, è il meccanismo perverso di questa manovra: mentre TOLGONO diritti sociali (tutele sul lavoro, tagli alla sanità alle pensioni) contestualmente CONCEDONO i cosiddetti diritti civili. La ragione è ovvia: mentre sottraggono fondi ai primi, contestualmente cercano di confondere le acque concedendo diritti che non costano fondi pubblici (forse solo cifre irrisorie per le pensioni di reversibilità) ma fanno intendere di preoccuparsi del popolo. Non per niente uno dei più accaniti sostenitori di Renzi, nonchè uno dei relatori del jobs act, è un noto esponente del movimento omosessuale.
Anche nel dopoguerra sono stati concessi tanti diritti sociali che ora stanno rimuovendo uno ad uno, perchè non fanno più comodo al potere. cosa vi fa pensare che non faranno lo stesso quando questi non faranno più comodo? Inoltre in un periodo liberticida come questo. se fanno aperture di questo tipo è sicuramente perchè hanno un secondo fine. Farsi strumentalizzare dai criminali del potere è proprio da rinconglioniti. E questo non è benaltrismo, solamente un contestualizzare gli eventi.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...