Vai al contenuto

Family day


Tersite
 Share

Recommended Posts

Tormentoni che si sanno di già e non serve ripetere:
Erano 70 mila non 2 milioni
Paragoni con la famiglia di Gesù
Nessuno tra i promotori ha una famiglia tradizionale (Giorgia meloni ha perso l'occasione di farne una annunciando di essere rimasta incinta fuori dal matrimonio).
L'Italia è l'unico paese occidentale a non riconoscerle.

Cose banali che ho capito:
Le unioni civili non danno il diritto ai gay e lesbiche di trombare e a stare insieme. Già lo fanno legalmente ovunque, tranne in Iran et similia (paesi da cui ieri l'altro ci distinguevamo con orgoglio perché siamo laici). Si dice sempre che ci sono cose piú importanti dei gay perché queste unioni sembrano il capriccio di gente strana che dovrebbe moderarsi. Le unioni civili invece riguardano tasse, casa, privacy, successione e altri diritti chiave che tante coppie che da decenni convivono non hanno, perché non risultano come coppie ma come coinquilini.

Le stepchild adoption non portano il traffico di bambini. In Italia sono legali da 30 anni, sono solo limitate agli etero. Il traffico di bambini c'è, e usa benaltri canali.

I bambini che vengono adottati o dati in affidamento non hanno un padre e una madre. Ce li hanno avuti, ma li hanno persi. Purtroppo non hanno diritto ad averli, così come succede a qualunque figlio di un separato o chiunque perda un genitore. Lo stato non glielo rimpiazza con uno d'ufficio. L'alternativa a crescere in una famiglia di due padri o due madri non è la famiglia tradizionale, è un orfanotrofio.

Pertanto, il family day non è una manifestazione per la famiglia o per i bambini, è una manifestazione contro il ricoscimento dei summenzionati diritti ad alcune coppie. Una manifestazione contro una categoria che viene privata di diritti, discriminata. Che viene fatta passare come cultura dominante e espressione di una lobby. Visti i risultati, ultimo paese occidentale ad avere una legge, se c'è una lobby gay, allora lavora veramente di merda.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai completamente ragione. Aggiungo che la grande ipocrisia dei politici cattolici sta nel fatto che parlano tanto di difesa della famiglia ma poi all'atto pratico invece di fare battaglie PER qualcosa come ad esempio su quoziente familiare, asili nido, assistenza alla maternità, tutela di anziani e disabili ecc. fanno sempre battaglie CONTRO qualcuno (vedi unioni civili, testamento biologico, fecondazione assistita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo di fondo è che c'è chi usa il cosidetto "diritto naturale" per giustificarsi, ed è un concetto che semplicemente non esiste: tutto ciò che è possibile è naturale, compresi i trapianti, andare sulla luna, giocare con il dna e crescere senza due genitori di sessi opposti. Altrimento anche la cappella sistina sarebbe contro natura e dunque condannabile.

L'unica cosa che mi sento di dire è : se sono così tanti, preparino il referendum abrogativo. In democrazia si fa così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci tengo a ribadire il mio astio per chi li appoggia (e in Italia sono una buona percentuale, sicuramente oltre il limite della decenza) e per quei 4 politici disperati che vanno lì a fare la passerella tipo quell'incapace della Meloni e Gasparri.

Mi scoccia tantissimo che ci sia pure qualcuno del PD, li caccerei a calci in culo perchè significa che non sanno nemmeno in che partito stanno e quando hanno appoggiato la mozione Renzi al congresso avevano espressi opinioni diverse da quelle per cui ora manifestano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè siete così astiosi?

Cioè per me pure hanno tortoma non mi infastidisce che manifestino, o possono manifestare solo quelli con cui si è d' accordo?

Secondo me con sta storia che tutti hanno diritto ad un'opinione si rischia di perdere il controllo.

Esiste l'opinione A e l'opinione B (si può essere cristiani o islamici, interisti o milanisti, vegetariani o magnabistecche).

Poi esiste il giusto e lo sbagliato.

Era sbagliato appoggiare la schiavitù, era sbagliato manifestare contro l'aborto e il divorzio, era sbagliato essere nazisti e fascisti.

Allo stesso modo è sbagliato il Family Day e il circo ridicolo che si porta dietro e non sarà certo la democrazia a legittimarli perchè non esprimono un'opinione A o un'opinione B.

Hanno semplicemente torto. (secondo la storia, non secondo Inglo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era sbagliato appoggiare la schiavitù, era sbagliato manifestare contro l'aborto e il divorzio, era sbagliato essere nazisti e fascisti.

Secondo me è legittimo manifestare contro l'aborto e il divorzio, anche se la storia gli ha dato torto. La storia continua a dare torto anche a chi manifesta per la pace.

E' legittimo anche manifestare contro l'estensione dei diritti a una minoranza.

Oltre che essere antipatico in sé, diventa odioso per una serie di ragioni dette sopra. Soprattutto, il nascondere le ragioni della manifestazione con un messaggio subdolamente innocuo: la difesa della famiglia, o peggio, dei bambini. Lo slogan ufficiale è "difendiamo i nostri bambini". E tutta la stampa e le tv, alla faccia dell'egemonia culturale, continuano a chiamare "profamily" chi vi partecipa.

La realtà è che si chiede di escludere alcune coppie dalle tutele elencate sopra. E dato che ormai evidentemente il consenso su questi temi sta scomparendo, si gonfia l'immagine mentendo spudoratamente, manipolando le parole, trovando risorse visibilità in centri di potere che, a differenza delle fantomatiche lobby gay, influenzano pesantemente la politica in italia.

Quindi penso che sia legittimo nel senso che non dovrebbe essere vietato manifestare, a differenza di chi chiedesse di tornare alla schiavitù o al fascismo, ma per una manifestazione del genere non ho rispetto, nonostante abbia conoscenti e parenti che ci sono andati (edit, anzi ci volevano andare, alla fine non è andato nessuno), in quanto è organizzata da persone in palese malafede.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

trovo assolutamente logico e degno di rispetto il discorso di tersite in questo caso. Non c' è niente di male a non avere rispetto per una manifestazione ma a riconoscerne il diritto.

Il discorso di inglo invece come sempre mi preoccupa, non è diverso dalle persone che dice di odiare, ricordando sembre che il giusto e lo sbagliato non quello che noi decidiamo essere tale. A meno delle cose oggettive ovviamente.

Vale per me, vale per inglo e vale per tutti, c'è che si rende conto che la propria idea non è per forza la veritá, c'è chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè siete così astiosi?

Cioè per me pure hanno tortoma non mi infastidisce che manifestino, o possono manifestare solo quelli con cui si è d' accordo?

loro possono manifestare, e infatti manifestano. Quelli contro cui manifestano invece non possono sposarsi.

Infatti la mia obiezione non è sulle loro idee ma contro chi vuole vietare ad altri di manifestare, perchè di idee diverse dalle proprie. Sono contro chi magari si innalza a paladino della veritá e della giustizia, solo però quando vanno a braccetto coi suoi parametri

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, tu non l' hai mai messa in discussione ed infatti rispetto tutto quello che hai detto come del resto faccio sempre. Lasciando stare che in questo caso sono anche d' accordo, ma anche non lo fossi sarebbe uguale.

Però mi consentirai di dire che frasi del tipo " non tutti hanno diritto ad un' opinione" mi facciano schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo assolutamente logico e degno di rispetto il discorso di tersite in questo caso. Non c' è niente di male a non avere rispetto per una manifestazione ma a riconoscerne il diritto.

Il discorso di inglo invece come sempre mi preoccupa, non è diverso dalle persone che dice di odiare, ricordando sembre che il giusto e lo sbagliato non quello che noi decidiamo essere tale. A meno delle cose oggettive ovviamente.

Vale per me, vale per inglo e vale per tutti, c'è che si rende conto che la propria idea non è per forza la veritá, c'è chi no

Scusami caro Polle ma dov'è che ho detto che non POSSONO manifestare? Io ti ho spiegato perchè ho astio verso di loro, era la tua domanda.

Per il resto non è necessario che ti preoccupi, sono innocuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, tu non l' hai mai messa in discussione ed infatti rispetto tutto quello che hai detto come del resto faccio sempre. Lasciando stare che in questo caso sono anche d' accordo, ma anche non lo fossi sarebbe uguale.

Però mi consentirai di dire che frasi del tipo " non tutti hanno diritto ad un' opinione" mi facciano schifo.

Sì grazie ma dicevo in generale, non di me: la manifestazione non è mai stata messa in dubbio, non c'è stato un dibattito se autorizzarla o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti, tu non l' hai mai messa in discussione ed infatti rispetto tutto quello che hai detto come del resto faccio sempre. Lasciando stare che in questo caso sono anche d' accordo, ma anche non lo fossi sarebbe uguale.

Però mi consentirai di dire che frasi del tipo " non tutti hanno diritto ad un' opinione" mi facciano schifo.

Sì grazie ma dicevo in generale, non di me: la manifestazione non è mai stata messa in dubbio, non c'è stato un dibattito se autorizzarla o meno.

Quindi sul fatto che abbiano il diritto di farla siamo tutti d' accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo assolutamente logico e degno di rispetto il discorso di tersite in questo caso. Non c' è niente di male a non avere rispetto per una manifestazione ma a riconoscerne il diritto.

Il discorso di inglo invece come sempre mi preoccupa, non è diverso dalle persone che dice di odiare, ricordando sembre che il giusto e lo sbagliato non quello che noi decidiamo essere tale. A meno delle cose oggettive ovviamente.

Vale per me, vale per inglo e vale per tutti, c'è che si rende conto che la propria idea non è per forza la veritá, c'è chi no

Scusami caro Polle ma dov'è che ho detto che non POSSONO manifestare? Io ti ho spiegato perchè ho astio verso di loro, era la tua domanda.

Per il resto non è necessario che ti preoccupi, sono innocuo.

Quando sento dire che c' è gente che non ha diritto ad un' opinione un po' di preoccupazione c'è.

È la storia che dice che sono sbagliati certi pensieri non polle

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo assolutamente logico e degno di rispetto il discorso di tersite in questo caso. Non c' è niente di male a non avere rispetto per una manifestazione ma a riconoscerne il diritto.

Il discorso di inglo invece come sempre mi preoccupa, non è diverso dalle persone che dice di odiare, ricordando sembre che il giusto e lo sbagliato non quello che noi decidiamo essere tale. A meno delle cose oggettive ovviamente.

Vale per me, vale per inglo e vale per tutti, c'è che si rende conto che la propria idea non è per forza la veritá, c'è chi no

Scusami caro Polle ma dov'è che ho detto che non POSSONO manifestare? Io ti ho spiegato perchè ho astio verso di loro, era la tua domanda.

Per il resto non è necessario che ti preoccupi, sono innocuo.

Quando sento dire che c' è gente che non ha diritto ad un' opinione un po' di preoccupazione c'è.

È la storia che dice che sono sbagliati certi pensieri non polle

Guarda che stai girando la frittata.

Io non sto dicendo che c'è gente che non ha diritto ad un'opinione. Ho detto che ci sono cose che non sono opinioni (legittime) ma sono cose (oggettivamente) sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che quello che è un' opinione legittima da una cosa oggettivamente sbagliata lo decidi tu inglo in base alle tue opinioni.

Tu hai appena scritto "È la storia che dice che sono sbagliati certi pensieri non polle" decidendo tu quale sia la storia e quale no, quindi boh, prova a deciderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...