Vai al contenuto

volkswagen - gas auto


Konko
 Share

Recommended Posts

Si ma non sarà solo VW a perderci per lo meno loro perderanno molto inizialmente anche per l'effetto psicologico di breve termine sul consumatore... ma un po' tutte le case ne risentiranno; tant'è che ieri e l'altro ieri in Borsa hanno perso tanto anche i concorrenti, i quali non reagiscono per ora con dichiarazioni difensive del tipo "noi ste cose non le abbiamo fatte o non le facciamo"....un motivo ci sarà....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con questo evento si decreta la morte del diesel in America ed è quello che le case USA volevano eliminando per un po' un fastidioso concorrente che cominciava a crescere... in Europa è difficile capire come andranno le cose, la situazione è più fluida... sul breve VW avrà un discreto bagno di sangue, sul lungo tutto tornerà come prima forse si venderanno meno diesel e più GPL/benzina e qualcuno dice ci sarà una maggiore spinta (ne medio-lungo) verso l'elettrico...ma questo sarà tutto da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio a tutti non direi. Le auto continuano a essere comprate. Ma qualcuno ne venderà molte meno.

E quando è fallita Lehmann Brothers la gente si è semplicemente rivolta ad altre banche e tutto è tornato come prima.

Peccato che dei titoli di borsa puoi fare a meno, delle auto non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su Parmalat l'ha scoperto per davvero. Si sono inventati la marmitta cataliica per venderci auto nuove, ora vanno avanti con gli euro 1,2,3,4,5,6,,8,9 fino a che lo sfintere non sarà consumato. Sempre emissioni carbonfossili sono, Chissà perchè le auto elettriche vanno a rilento.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che da anni (decenni) ci sia un cartello di interessi tra case automobilistiche e petrolieri per favorirsi a vicenda è cosa arcinota. Sulla pelle nostra sia a livello di inquinamento che di portafoglio. Gli Euro delle emissioni sono una cazzata immane. L'auto a propulsione elettrica è stata volutamente rallentata anche perché è meno complessa di una a motore termico... Senza considerare che, e lo penso da tempo che c'è uno spreco immane di risorse energetiche e di materiali nel costruire decine e decine di milioni di automobili l'anno, rottamando spesso auto che funzionano ancora. Ed alla fine non sappiamo manco più dove metterle e parcheggiarle e le città sono diventati degli incubi nelle ore di punta. Cambierà qualcosa? io credo di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato nel campo dei carrelli elevatori pe quasi 10 anni e vi assicuro che la tecnologia nella trazione elettrica è avanzatissima da decenni. Trasporla nell'auto sarebbe un gioco da ragazzi, L'unico vero problema erano le dimensioni delle batterie da trazione pesantissime che nei muletti servono da contrappeso, ma nelle auto renderebbero impossibile delle prestazioni decenti, Ma è stato superato da almeno 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte la grande operazione VW di richiamo di ben 11 milioni di Autovetture nelle officine del Gruppo per mettere a posto il software "taroccato". costo stimato circa 6,5 miliardi di Euro!

Considerando quanto hanno perso le azioni nei gg scorsi, lo stop alle vendite in diversi Paesi e le class action mondiali, penso che si possa parlare tranquillamente di decine di miliardi di Euro persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...