Vai al contenuto

Voglio vedere chi osa difendere questi cosi


Milurdein
 Share

Recommended Posts

se non si capisce che la differenza è che in altri Paesi questo tipo di scioperi sono l'eccezione e da noi qualcosa di ben diverso....è inutile discutere. D'altra parte noi siamo quelli che blocchiamo i servizi pubblici (treni, TPL...) per cose anche più importanti da decenni costringendo a precettazioni etc, etc... e questo succede da decenni. Ma va bene così....

in francia gli scioperi sono molto più cazzuti che da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa veramente assurda è che per fare un'assemblea si debba chiudere. Ma ci devono andare proprio tutti? Non ci può andare solo una rappresentanza? Una legge l'altro scrive? Eventi come questo creano un danno d'immagine devastante a livello internazionale dopo altre figure di nerda clamorose come a Pompei. È sconvolgente che non ce ne rendiamo conto.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

se non si capisce che la differenza è che in altri Paesi questo tipo di scioperi sono l'eccezione e da noi qualcosa di ben diverso....è inutile discutere. D'altra parte noi siamo quelli che blocchiamo i servizi pubblici (treni, TPL...) per cose anche più importanti da decenni costringendo a precettazioni etc, etc... e questo succede da decenni. Ma va bene così....

in francia gli scioperi sono molto più cazzuti che da noi

ma ne fanno e ne hanno fatti mooolti meno di noi......

Link al commento
Condividi su altri siti

se non si capisce che la differenza è che in altri Paesi questo tipo di scioperi sono l'eccezione e da noi qualcosa di ben diverso....è inutile discutere. D'altra parte noi siamo quelli che blocchiamo i servizi pubblici (treni, TPL...) per cose anche più importanti da decenni costringendo a precettazioni etc, etc... e questo succede da decenni. Ma va bene così....

in francia gli scioperi sono molto più cazzuti che da noi

ma ne fanno e ne hanno fatti mooolti meno di noi......

forse perchè il lavoratore è più rispettato che qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventi come questo creano un danno d'immagine devastante a livello internazionale

questo è quello che ti fanno credere

Ma che cazzo stai dicendo? Ma se nel 1970 eravamo il paese più visitato al mondo ormai non ci kaka quasi più nessuno? Berlino ha più turisti di Roma. Non parliamo di Londra o Parigi. Quest'estate ho visto una città bellina come Barcellona piena zeppa di turisti. Non siamo attrattivi sotto nessun punto di vista e facciamo anche questi autogol da minorati mentali? E le figure di merda già fatte a Pompei ti dicono niente? Siamo solo dei poveri stronzi. Potevano fare l'assemblea e tenere il colosseo aperto. Non lo hanno fatto perchè sono dei poveri cazzoni. Gli sta bene che non gli paghino gli straordinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà libero il turista di vedere quello cge vuole quando gli pare? Se non mi paghi quanto mi devi ti faccio un'ingiunzione ddldi pagamento tramite un avvocato. Mi riunisvo quando non sono di turno. Un turista non può sottostare ai miei comodi.

Si chiamano "diritti".

Non capisco come fai ad essere contro le liberalizzazioni se poi ti incazzi tanto alla prima assemblea legittima

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pensi solo al confronto Sud Italia e Spagna.... ed il discorso del turismo. In Spagna stronzate autolesionistiche come quella di Pompei non la fanno di certo. Qui invece.....

Vero.

Ma Pompei ha poco a che spartire con questo unico episodio, volutamente pompato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà libero il turista di vedere quello cge vuole quando gli pare? Se non mi paghi quanto mi devi ti faccio un'ingiunzione ddldi pagamento tramite un avvocato. Mi riunisvo quando non sono di turno. Un turista non può sottostare ai miei comodi.

Si chiamano "diritti".

Non capisco come fai ad essere contro le liberalizzazioni se poi ti incazzi tanto alla prima assemblea legittima

Ma che liberalizzazioni, Sono inculazioni- Sono truffe belle e buone quelle,

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di determinare se sia legittimo o meno fare un'assemblea. Il punto è che abbiamo uno delle sette meraviglie del mondo, per visitar la quale dovremmo far pagare almeno 30 euro (se costa 15 euro visitare la Sagrada Familia il Colosseo deve costare minimo il doppio) e tenerlo aperto anche di notte. Se siamo così stronzi da tirarci come al solito le mazzate sui coglioni per un'assemblea, allora ci meritiamo di finire tutti nella merda fino al collo. Siamo proprio i soliti beoni, babbioni, cialtroni, sfigati, dementi che discutono sul nulla come quell'esaurito di Sgarbi (lo stesso di quando parla di giustizia che non conosce minimamente). Come al solito all'estero sanno valorizzare quello che hanno, noi no, e quindi non sappiamo far fruttare niente. E una semplice assemblea del cazzo che di per sè non fa del male a nessuno, è simbolo di questo degrado che ci sta facendo scivolare sempre più in basso. Poi fate vobis. Se volete continuare ad essere la cenerentola d'Europa cazzi vostri e purtroppo anche miei.

Ok costa 50 euro meno male.

io ti giuro che andai a Vienna qualche anno fa attorno all'ultimo dell'anno e metà dei musei era chiusa. Il primo gennaio era chiuso TUTTO, tanto più che per cenare siamo dovuti sconfinare in aRepubblica Ceca. Un altro anno andai in Danimarca e scoprii che lì tendono a chiudere i negozi e i supermercati tipo alle 15-15.30, pure il sabato.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma al colosseo non si passa più tra le sbarre di notte?

Quante notti romantiche passate con la ragazza giusta, la luna e un paio di birre. Se poi beccavi la straniera il "risultato" era certo!! ^__^

Ormai sono anni che è impossibile intrufolarsi di notte, maledetta illuminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti giuro che andai a Vienna qualche anno fa attorno all'ultimo dell'anno e metà dei musei era chiusa. Il primo gennaio era chiuso TUTTO, tanto più che per cenare siamo dovuti sconfinare in aRepubblica Ceca. Un altro anno andai in Danimarca e scoprii che lì tendono a chiudere i negozi e i supermercati tipo alle 15-15.30, pure il sabato.

In Germania, Dormiglione dovrebbe confermare, alle 14 di sabato chiudono tutti i negozi e fino a lunedi non trovi nulla.

Comunque sono cambiati i tempi, fino agli anni 70-80 gli scioperi (anche se qui parliamo di assemblea) DOVEVANO creare disagi. Se non crei disagi nessuno si accorge dello sciopero e a tutti gli effetti è fallito. Prendo tre mezzi per andare a lavorare, grazie alla fascia di rispetto, per me possono scioperare tutti i giorni, non mi creano alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti giuro che andai a Vienna qualche anno fa attorno all'ultimo dell'anno e metà dei musei era chiusa. Il primo gennaio era chiuso TUTTO, tanto più che per cenare siamo dovuti sconfinare in aRepubblica Ceca. Un altro anno andai in Danimarca e scoprii che lì tendono a chiudere i negozi e i supermercati tipo alle 15-15.30, pure il sabato.

In Germania, Dormiglione dovrebbe confermare, alle 14 di sabato chiudono tutti i negozi e fino a lunedi non trovi nulla.

Comunque sono cambiati i tempi, fino agli anni 70-80 gli scioperi (anche se qui parliamo di assemblea) DOVEVANO creare disagi. Se non crei disagi nessuno si accorge dello sciopero e a tutti gli effetti è fallito. Prendo tre mezzi per andare a lavorare, grazie alla fascia di rispetto, per me possono scioperare tutti i giorni, non mi creano alcun problema.

negli ultimi tempi la situazione a mio avviso non è stata così tranquilla. anche io prendo i mezzi pubblici tutti i giorni per andare a lavoro, per andare a danza, e per vedermi con gli amici in centro. gli scioperi bianchi di luglio sono stati tremendi (10 minuti di attesa in orari di punta della linea A), e le ultime modalità degli scioperi (che fermavano i mezzi lungo la corsa senza arrivare al capolinea) hanno davvero rotto il cazzo. L'atac fa schifo. Niente di nemmeno lontanamente paragonabile con l'episodio qui citato

Link al commento
Condividi su altri siti

Linea B situazione identica. Arrivavo alla stazione e prendevo almeno un paio di treni dopo quello consueto.

Ma al di là dello sciopero bianco c'è una disorganizzazione assoluta micidiale. E' assurdo che intorno alle 6 e 50 del mattino tra una metro e l'altra passino almeno sette-otto minuti. A Madrid (undici linee di metro) c'è l'orario per fasce: dalle 6 alle 7 ogni tot minuti; dalle 7 alle 8 ogni tot minuti. Da noi è una lotteria.

Senza contare i civili passeggeri. Queste le ho scattate a Roma e a Monaco di Baviera. Non serve sottolineare qual è Roma e qual è Monaco. :D

29vb5sl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In Germania, Dormiglione dovrebbe confermare, alle 14 di sabato chiudono tutti i negozi e fino a lunedi non trovi nulla.

Insomma.

Dipende un po' dalla zona, dal nucleo urbano e dalla tipologia di negozio.

Sopratutto i supermercati ormai stanno aperti dal lunedì al sabato con orario apertura 7-22; alcuni anche fino alle 24.

Nei medi/grandi centri i negozi il sabato stanno aperti minimo fino alle 16; molti fino alle 18.

Poi chiusura fino al lunedì.

Fino a 3 volte l'anno - di solito in concomitanza con manifestazioni/feste locali - via deroga esistono aperture straordinarie la domenica.

Ogni tanto ci sono iniziative politiche che vorrebbero liberalizzare il tutto e far sì, che i negozianti possano aprire anche di domenica, ma sopratutto chiese e sindacati fanno muro, e quindi non se ne farà niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersi non ricominciare a fare il TDC. Qui l'unica logica è: se devi fare un'assemblea e non fai di tutto per farla e tenere aperto il Colosseo sei un povero STRONZO. Non c'è nessun altra logica che tenga. Tutti gli altri paesi di cui avete fatto,l'esempio,non hanno minimamente i nostri problemi e la nostra fama internazionale. Se ne possono fottere del turismo. Per noi il turismo potrebbe essere una risorsa incredibile, e non lo è solo perchè siamo dei colossali stronzi. Non vedo altra logica che tenga (figuriamoci quelle megacazzate).

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Elpe, la destra a Londra la tenevano già nell'86 sugli escalators. A Milano ancora oggi devi dargli la voce perchè si facciano da parte. Le buone maniere (educazione è un'altra cosa) sono un fatto culturale. Ogni giorno percorro 25 minuti di tram per andare a lavorare. 17 per percorrere la parte decisamente più lunga del tragitto, 8 minuti per 300 metri. Chiaramente perchè c'è ancora una marea di stronzi che si ostinano ad andare in auto in centro (lavoro vicinissimo all'area c a pagamento), Oggi in moto on un mio collega in pieno centro storico, ad un semaforo c'era una fila catastrofica. E pagano pure 5 eurp al giorno, per stare in fila. Cos'altro serve per capire quanto siamo stronzi? poi logico che altrettanti stronzi tengano chiuso il monumento più famoso al mondo per un'assemblea. quando si potevano fare entrambe le cose.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Tersi non ricominciare a fare il TDC. Qui l'unica logica è: se devi fare un'assemblea e non fai di tutto per farla e tenere aperto il Colosseo sei un povero STRONZO. Non c'è nessun altra logica che tenga. Tutti gli altri paesi di cui avete fatto,l'esempio,non hanno minimamente i nostri problemi e la nostra fama internazionale. Se ne possono fottere del turismo. Per noi il turismo potrebbe essere una risorsa incredibile, e non lo è solo perchè siamo dei colossali stronzi. Non vedo altra logica che tenga (figuriamoci quelle megacazzate).

io penso che i diritti sindacali in questo momento siano una farsa, perché dividono in un apartheid (come lo definì mario monti) due tipi di mercato del lavoro diverso.

Quello tutelato, con ferie, straordinari, assicurazioni, contributi pensione etc. e quello selvaggio: con straordinari mai pagati, con ferie e permessi falsi, con contratti fuffa, partite iva surreali etc. etc., . Ora non saprei quantificare il volume di entrambi.

Non ho nessuna simpatia per chi difende i suddetti diritti, giacché li considero interessi corporativi, che non vedono un'intera generazione (direi dai 35 anni in giù) cresciuta in un mercato del lavoro che ha ripristinato la schiavitù con le riforme degli anni 00.

Detto ciò, la strada per raggiungere un paese civile non passa per il togliere diritti a coloro a cui sono rimasti. Se quei tizi non sono pagati, è inevitabile che protestino all'interno delle loro regole contrattuali. E' ingenuo aspettarsi che continuino a lavorare senza essere pagati e senza protestare solo per amor di patria.

A me piacerebbe che si sacrificassero i famigerati DIRITTI ACQUISITI sull'altare di una maggiore equità, ma mi pare che ciò che succede invece è che si mettano in croce dei disgraziati, lanciandoli in prima linea in una guerra tra poveri, che hanno meno armi per difendersi rispetto ad altre caste intoccabili, che non sono certo i politici.

Tutto ciò sorvolando sul fatto che i paragoni con l'estero letti qui si fondano sui più triti dei luoghi comuni.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...