Vai al contenuto

Le forze del male


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Nonostante sia crollato il muro di Berlino assieme al comunismo e le relative ideologie, Russia tuttora sotto un sistema dittatoriale, e soprattutto la Cina sono ancora più che vive e vegete, fanno anzi più paura di una volta. Se una volta erano dei poveracci, oggi sono quasi più ricchi di noi e lo stanno diventando sempre più, con la relativa possibilità di investire in armamenti. La Cina ha dedicato nell'ultimo bilancio statale ben il 12% del proprio PIL in armamenti, e anche la Russia non mi sembra proprio disarmata. A distanza di 25 anni, le cose stanno esattamente come prima, se non peggio.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono in un periodo nichilista, ma non mi sento particolarmente italiano.

Cinese, russo o americano a me paiono etichette obsoletissime.

Se i miei nipoti dovessero essere cinesi, non me ne fregherebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si ma la minaccia militare tuttora presente non vi inquieta? EPPure quello che sta succedendo in Crimea dovrebbe farci rizzare i capelli sulla testa per capire con che delinquente abbiamo a che fare. E la Russia non è l'Irak che invadi a piacimento. Infatti quando si è trattato di difendere un suo alleato storico come la Siria Obama ci ha pensato 2 volte e alla fine si è arreso alla soluzione di Putin, facendo ottenere a quest'ultimo una notevole vittoria. Non so se la vecchia URSS fosse molto peggio. e ci tiene pure per i coglioni con la fornitura di gas.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono in un periodo nichilista, ma non mi sento particolarmente italiano.

Cinese, russo o americano a me paiono etichette obsoletissime.

Se i miei nipoti dovessero essere cinesi, non me ne fregherebbe molto.

Anzi avere un figlio da un'asiatica è tra i miei progetti di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i cinesi non piacciono per nulla, poi tutta la loro robaccia che invade i nostri mercati è al 99% tossica e sono straconvinta che tutti i loro rifiuti finiscono dentro i giocattoli. restano comunque dei poveracci, perchè hanno delle condizioni sociali spaventose. prima di attaccare noi con le armi nucleari si ammazzeranno tra di loro in una rivoluzione civile

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la mentalità degli orientali non va troppo a genio, perché li vedo come troppo incasellati e portati all'ubbidienza... Poi ovviamente sono stereotipi..

Poi se ci pensate i cinesi qua in italia si schiavizzano vicendevolmente, ci sono quelli ricchi che fanno i soldi e utilizzano come manodopera altri cinesi tenuti in condizioni pietose. Insomma, non è una bella cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo fare lo specchio odierno con gli anni '80, quando si vedeva in questi due paesi il male assoluto in occidente. Non mi sembra che le cose in quei paesi siano molto migliorate.

Beh la russia ha conosciuto poi un periodo più illuminato. Sulla cina non so molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono in un periodo nichilista, ma non mi sento particolarmente italiano.

Cinese, russo o americano a me paiono etichette obsoletissime.

Se i miei nipoti dovessero essere cinesi, non me ne fregherebbe molto.

Io mi sono portato avanti con il lavoro ed i miei figli almeno al 50% sono al sicuro. Il grande (5 anni) gia' studia il mandarino ;)

Sarà che sono in un periodo nichilista, ma non mi sento particolarmente italiano.

Cinese, russo o americano a me paiono etichette obsoletissime.

Se i miei nipoti dovessero essere cinesi, non me ne fregherebbe molto.

Anzi avere un figlio da un'asiatica è tra i miei progetti di vita

Ottima scelta, pienamente condivisa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri nonni avevano come male assoluto gli ebrei. Erano molti di meno e forse complessivamente con meno risorse, ma hanno costretto i nostri nonni alla resa.

Noi ormai siamo circondati da forze del male: ci conviene uscire con le mani in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo fare lo specchio odierno con gli anni '80, quando si vedeva in questi due paesi il male assoluto in occidente. Non mi sembra che le cose in quei paesi siano molto migliorate.

Dal punto di vista nostro che temiamo le loro invasioni no.

Giusto quel che dice armando Diaz: la minaccia militare non è per noi un rischio, minacce di distruzione veengono dalla finanza

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo fare lo specchio odierno con gli anni '80, quando si vedeva in questi due paesi il male assoluto in occidente. Non mi sembra che le cose in quei paesi siano molto migliorate.

Dal punto di vista nostro che temiamo le loro invasioni no.

Giusto quel che dice armando Diaz: la minaccia militare non è per noi un rischio, minacce di distruzione veengono dalla finanza

Diciamo che oggi con l'evoluzioni degli armamenti lo scontro frontale è più difficile, ma non è ancora da escludere. Se non si fanno troppe minacce esplicite è proprio per paura di un eventuale ricorso agli armamenti. Già quando in Georgia la Russia si annesse una parte di questa, nessuno in occidente mosse un indice per impedirlo. Eppure la Georgia era chiaramente filo americana, ed ogni volta che gli US sentono minacciati i loro interessi, si muovono eccome. Bisogna vedere contro CHI ti muovi, se è la Russia le azioni si fanno molto più caute.Proprio per la CAGA dello scontro militare. Non diciamoci cazzate, Putin fa paura militarmente eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve, la Russia è intervenuta perché sapeva che gli usa non avrebbero fatto niente.

Il presdelcons georgiano saakhashvili fu scemo a pensare il contrario e dalla frustrazione si mangiò una cravatta in diretta.

Una guerra durerebbe due giorni poi finirebbe il mondo, per cui non conviene a nessuno come ovvio da sun tsu alla guerra fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che noi europei occidentali da una settantina danni abbiamo cambia idea sul modo di risolvere le controversie internazionali. Quasi tutti gli altri continuano a pensarla come si è sempre fatto: chi pesta più duro vince.

Gli Europei Occidentali da una settantina d'anni hanno delegato ad altri (oltre Atlantico) come risolvere le controversie internazionali...al limite partecipano con comparsate e ruoli di secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che noi europei occidentali da una settantina danni abbiamo cambia idea sul modo di risolvere le controversie internazionali. Quasi tutti gli altri continuano a pensarla come si è sempre fatto: chi pesta più duro vince.

Trovo che sia chi pesta più duro che la pensa così. Anche l'europa occidentale tra rwanda balcani e più recentemente libia si è regolata in base a tanti criteri che però mettono da parte il divieto al ricorso all'uso della forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...