Vai al contenuto

Lost


gadone
 Share

Recommended Posts

Guardate, dopo il rewatch per me la quarta è la migliore. Non ha mai passaggi a vuoto (sarà perché dura la metà delle altre e non ha filler), introduce elementi fantastici, ha la miglior puntata della serie (The Constant, al di là della telefonata finale, è un CAPOLAVORO di fantascienza) e fino alla fine non hai mai idea di cosa possa succedere.

La quinta parte da un'idea fighissima (i salti) ma la parte fuori dall'isola è confusionaria, con gente che si comporta in modo illogico e tutto in funzione di elementi ormai più fantasy che fantascientifici.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

Neanche mi ricordo più bene, ricordo che fino alla terza era fantastico, poi i salti temporali erano alla quarta o alla quinta non ricordo, ma da li in poi è merda fumante.

 

I salti temporali sono nella quinta.

 

Nella quarta come nell'ultima puntata della terza ci sono i flashforward invece dei flashback (ma non sempre, mi ricordo che in alcune puntate c'erano ancora flashback, tanto che all'inizio delle puntate non capivi subito se fossero uno o l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo le prime pagine del topic incuriosito da Gadone (che tra l'altro ha scritto post bellissimi come apertura di un topic storico) e anche lì c'è molta esaltazione per il finale della terza stagione.

Non so voi, ma io: non mi ero spoilerato nulla, per tutta la puntata non capivo cosa cavolo stesse succedendo in quel flashback assurdo su Jack, poi ultimi 5 minuti clamorosi...madonna quanto mi manca un coinvolgimento così per una serie tv.

 

Altri momenti che adoro di LOST:
- il finale della prima stagione fu bello pure lui, specie per quanto erano diverse le serie tv all'epoca

- prima puntata della prima stagione e prima puntata della seconda stagione (make your own kind of musiiiic) fortissime

 

Momento di imbarazzo

- non mi ricordo quando, ma una puntata verso la quarta/quinta stagione finisce con Locke nella giungla che aveva appena incontrato Jacob, guarda negli occhi due persnaggi pronto a dirgli osa ha imparato, c'è tensione, curiosità, mancano pochi secondi alla fine dell'episodio e lui serissimo fa "we ned to move the island". Lì ero basito, mi sono sempre immaginato che gli attori poi sono scoppiati tutti a ridere per la serietà con cui hanno recitato una roba del genere. Ma comefa ad essere credibile uno che ti dice con convinzione "adesso dobbiamo spostare l'isola!", boh per me quello è stato il fondo. Poi però si è ripreso bene, a me l'ultima stagione per esempio è piaciuta bene o male tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è una serie che comincia da subito con un mostro di fumo nero che gira per l'isola, quindi è messo in chiaro da subito che l'elemento fantasy è presente.

Il fatto è che è piazzato a piccole dosi qua e là quindi a volte te lo dimentichi. Comunque era con Beh e Hurley (già un suggerimento di cosa sarebbe successo alla fine della serie)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, JackShepard dice:

 

Non so voi, ma io: non mi ero spoilerato nulla, per tutta la puntata non capivo cosa cavolo stesse succedendo in quel flashback assurdo su Jack, poi ultimi 5 minuti clamorosi...madonna quanto mi manca un coinvolgimento così per una serie tv.

 

 

No ma non era uscito niente, c'era solo questa frase in codice per definire il colpo di scena, "the snake in the box", e non si capiva cosa significasse (sì, io ero uno che andava a caccia di spoiler).

Durante tutta la puntata fanno di tutto per depistarci, ad esempio Jack continua a dire "chiamo mio padre" come se fosse vivo, oppure il fatto che Sarah si presenti da lui come se niente fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Mist dice:

Beh è una serie che comincia da subito con un mostro di fumo nero che gira per l'isola, quindi è messo in chiaro da subito che l'elemento fantasy è presente.

Il fatto è che è piazzato a piccole dosi qua e là quindi a volte te lo dimentichi. Comunque era con Beh e Hurley (già un suggerimento di cosa sarebbe successo alla fine della serie)

Sì e no

Perché gli autori l'elemento sci-fi all'inizio non volevano far percepirlo allo spettatore.

Cioè, proprio il fumo nero che citi faceva un rumore metallico, come di ingranaggi/macchinari che lo azionavano...faceva pensare anche a misteri più terra-terra magari


Io ci credo pure che gli autori sapevano dall'inizio che prima o poi avrebbero virato sullo sci-fi, ma all'inizio non volevano farlo capire allo spettatore. Si lasciano aperte più strade per incuriosirti.
Poi quando arriva il momento che uno ti dice "dobbiamo spostare l'isola" e lo sci-fi arriva in maniera brutale, allora magari ci rimani un po' stranito

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma vedi gente morta in ottima salute comparire fin dalla puntata 4 (Jack vede suo padre sulla spiaggia per la prima volta), non è mai stato velato.

L'unico appunto che si può fare è che chi si aspettava fantascienza ha dovuto accettare anche elementi quasi fantasy.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Il 6/9/2019 at 10:02, JackShepard dice:

Stavo leggendo le prime pagine del topic incuriosito da Gadone (che tra l'altro ha scritto post bellissimi come apertura di un topic storico) e anche lì c'è molta esaltazione per il finale della terza stagione.

Non so voi, ma io: non mi ero spoilerato nulla, per tutta la puntata non capivo cosa cavolo stesse succedendo in quel flashback assurdo su Jack, poi ultimi 5 minuti clamorosi...madonna quanto mi manca un coinvolgimento così per una serie tv.

 

Altri momenti che adoro di LOST:
- il finale della prima stagione fu bello pure lui, specie per quanto erano diverse le serie tv all'epoca

- prima puntata della prima stagione e prima puntata della seconda stagione (make your own kind of musiiiic) fortissime

 

Momento di imbarazzo

- non mi ricordo quando, ma una puntata verso la quarta/quinta stagione finisce con Locke nella giungla che aveva appena incontrato Jacob, guarda negli occhi due persnaggi pronto a dirgli osa ha imparato, c'è tensione, curiosità, mancano pochi secondi alla fine dell'episodio e lui serissimo fa "we ned to move the island". Lì ero basito, mi sono sempre immaginato che gli attori poi sono scoppiati tutti a ridere per la serietà con cui hanno recitato una roba del genere. Ma comefa ad essere credibile uno che ti dice con convinzione "adesso dobbiamo spostare l'isola!", boh per me quello è stato il fondo. Poi però si è ripreso bene, a me l'ultima stagione per esempio è piaciuta bene o male tutta.

 

Ho letto adesso questo messaggio di settembre... condivido tutto.

Vabbè sull'ultima puntata della terza si è già scritto una marea di post, io dico per l'ennesima volta che è stata una puntata talmente perfetta che la serie si sarebbe dovuta chiudere lì, lasciando tutto in sospeso ma anche con un finale talmente potente che sarebbe stato ricordato in eterno (come quello di twin peaks).

 

Poi si, anche l'ultima puntata della prima serie è veramente stupenda. Mi ricordo che le prime puntate non mi avevano preso tanto, è stato un crescendo fino all'ipoteosi di quell'ultima puntata che inevitabilmente ti lega alla serie indissolubilmente. Anche la prima della seconda stagione bellissima, prima di perdersi un po' in quelle successive con l'introduzione dei personaggi nuovi (alcuni irtitanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...