Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

non ho nessuna simpatia per quello che stanno facendo rossi e bersani, ma noto che li stanno deridendo perché hanno definito m5s un partito di centro

http://www.ilpost.it/2017/03/25/enrico-rossi-m5s/

 

lo trovo incontestabile e provato, se non dai temi selezionati per inseguire l'elettore mediano, dal fatto che è il partito favorito per uscire vincitore dai ballottaggi sia con la destra sia con la sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Tersite dice:

non ho nessuna simpatia per quello che stanno facendo rossi e bersani, ma noto che li stanno deridendo perché hanno definito m5s un partito di centro

http://www.ilpost.it/2017/03/25/enrico-rossi-m5s/

 

lo trovo incontestabile e provato, se non dai temi selezionati per inseguire l'elettore mediano, dal fatto che è il partito favorito per uscire vincitore dai ballottaggi sia con la destra sia con la sinistra.

 

È il centro dall'altro lato, se capisci cosa intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricorda una barzelletta di berlusconi su una mela

 

(il problema di bersani è che si mette anche lui a raggirare gli elettori fingendosi popolo - questo significa inseguire i populismi - dicendo che se vincono i 5stelle gli propone un'allenzahahaha no vabbè ma come si fa)

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

implosioni

Il Municipio VIII cade per l’impossibilità di governare un territorio con una maggioranza spaccata tra l’ala vicina alla Raggi e quella definita «ortodossa» o «talebana» che fa riferimento alla parlamentare 5 Stelle Roberta Lombardi.

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2017/03/17/news/pace-molla-e-si-dimette-cade-il-municipio-viii-1026504/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/3/2017 at 16:40, SCRIGNO MAGICO dice:

Niente di sorprendente. 

Piuttosto è interessante che abbiano (coloro che comandano nel m5s) dichiarato nulle le comunarie di Genova perché annunciate con troppo poco anticipo sull'apertura delle votazioni. Per lo stesso motivo il locale perdente ha chiesto di annullare anche quelle di Padova, mentre il vincitore ha già iniziato la campagna elettorale.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/4/2017 at 05:48, SCRIGNO MAGICO dice:

Ma Grillo non fa prima a riproporre la monarchia? Praticamente lui vuole fare il re che fa e disfa in barba a qualsiasi legge democratica...

 

Non è tanto diverso da quello che fanno gli altri segretari di partito, specialmente da quando gli eletti vengono scelti in base alla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, aleman dice:

Non è tanto diverso da quello che fanno gli altri segretari di partito, specialmente da quando gli eletti vengono scelti in base alla lista.

 

Dici? Sarà...io ho visto quella che mi sembrava una votazione democratica annullata da Grillo con la motivazione: "Fidatevi di me..." per me questa è follia... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Dici? Sarà...io ho visto quella che mi sembrava una votazione democratica annullata da Grillo con la motivazione: "Fidatevi di me..." per me questa è follia... :unknw:

 

Non voglio dire che sono tutti uguali, ma che la tendenza comune è sempre più quella di stringere fortemente ogni potere decisionale nelle mani del capo del partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra che qui si sia andati ben oltre. Non puoi aprire un voto pensando a un certo esito e poi di fronte a un esito non gradito lo annulli. Così fanno i dittatori. Io speravo in Grillo come un'alternativa a un modo vetusto di fare politica ma se ignori le regole della democrazia, altro che fidarsi di lui... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

non so come è la situazione a torino, ma a roma dopo un disastro del genere, con un sindaco sostenuto a spada tratta dai vertici del non partito, non credo che alle politiche voteranno in molti il m5s. 

poi la gente è pazzarella e ci si aspetta di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

alle amministrative hanno sempre fatto schifo salvo in situazioni particolari come roma (o livorno, o parma) torino fa eccezione.

 

alle politiche sono tutt'altro che morti, penso che l'errore stia nel valutarli con i criteri con cui votiamo noi. Mi ha stupito leggere di maio affermare che i populismi antieuropei sono ideologizzati, e che prenderebbe ad esempio tante cose dai governi francesi e tedeschi (che poi non voglia dire un cazzo è irrilevante, conta il messaggio).

 

in pratica di maio con interviste ad Avvenire (!) e un'immagine moderata cerca perfino l'elettorato di centro. Alternativamente possono dire cose di estrema sinistra, di estrema destra e democristiane, e evitano ogni critica e contraddizione attizzando la rabbia verso gli altri politici.

 

 

In un sistema in cui non esiste informazione autorevole (e il problema non è il web, sono i giornali e le tv) un messaggio così emotivo è vincente.

 

Per esempio non mi capacito di quanto sia insensato il dibattito sulla legge elettorale: all'università passai mesi a studiarli sui libri, ma giuro di non capire NIENTE del dibattito di oggi. Sembra che la priorità non sia la rappresentanza dei partiti in parlamento, ma il modo in cui eleggiamo i candidati. Che è senza dubbio rilevante, ma secondario. Anche perché se puoi votare il tuo politico preferito ma poi questo non ottiene il seggio o comunque non conta un cazzo, sei stato cornuto e mazziato, in una parvenza di democraticità che di fatto uccide la rappresentanza.

Forse forse una farsa di democraticità che di fatto non conta un cazzo è proprio il marchio distintivo dei 5 stelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...