Vai al contenuto

Altri 12 milioni di euro.


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Per carità lo abbiamo sempre fatto, e queste due innocenti rischiavano la pelle. Lo avrebbero fatto per chiunque, tranne che per Enzo Baldoni. Io mi chiedo solamente che cazzo ci sono andate a fare in Siria dove si ammazzavano come le formiche. Volontarie de che? ma chi se ne faceva veramente qualcosa?

Ecco un'intervista all'organizzatore di tutto, poi ditemi se è giusto permettere a questi deficienti di farsi aiutare da due ventenni per un progetto assolutamente irrealizzabile. Intanto lui dopo il primo è RIMASTO IN ITALIA PERCHE' LAVORA, LE DUE RAGAZZE INVECE SONO UNIVERSITARIE.

http://www.corriere.it/cronache/14_agosto_07/ragazze-rapite-siria-terzo-responsabile-progetto-non-ho-mandate-li-io-a3b6eae4-1e4f-11e4-832c-946865584d19.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che stavolta l'ironia non sia azzeccata. Non è che se non sei favorevole a pagare riscatti allora sei automaticamente da additare come qualunquista di turno che parla di marò. Capisco tutto, ma se vai da quelle parti ci si aspetta che tu ti appoggi a qualche organizzazione che sappia come muoversi in terreni del genere. Non si dice di non andare a fare volontariato (studiano arabo e cooperazione internazionale, ovvio che non vadano a farlo sotto casa), ma almeno farlo con giudizio. Poi, gli sforzi diplomatici vanno fatti anche nel caso le vittime abbiano bussato direttamente alla porta dei rapitori, i riscatti no. Lo stato dovrebbe essere più freddo in questo caso, se per salvare due vite sganci soldi per ripetere Parigi altre 60 volte, non sei stato saggio.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che stavolta l'ironia non sia azzeccata. Non è che se non sei favorevole a pagare riscatti allora sei automaticamente da additare come qualunquista di turno che parla di marò. Capisco tutto, ma se vai da quelle parti ci si aspetta che tu ti appoggi a qualche organizzazione che sappia come muoversi in terreni del genere. Non si dice di non andare a fare volontariato (studiano arabo e cooperazione internazionale, ovvio che non vadano a farlo sotto casa), ma almeno farlo con giudizio. Poi, gli sforzi diplomatici vanno fatti anche nel caso le vittime abbiano bussato direttamente alla porta dei rapitori, i riscatti no. Lo stato dovrebbe essere più freddo in questo caso, se per salvare due vite sganci soldi per ripetere Parigi altre 60 volte, non sei stato saggio.

Questo è un discorso condivisibile che però ha poco o nulla a che vedere con le strumentalizzazioni che si sono sentite appena data la notizia (tipo Salvini).

Sarebbe bene che questi interventi umanitari siano autorizzati e si attuino all'interno di un programma controllato dalla Farnesina o da una struttura ufficiale.

Più che non pagare il riscatto per salvare la vita a queste due ragazze sarebbe bene fare in modo che non arrivino in certi luoghi persone sprovvedute e incaute e una volta lì proteggerle adeguatamente.

Così avrebbe un senso spendere i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bene che questi interventi umanitari siano autorizzati e si attuino all'interno di un programma controllato dalla Farnesina o da una struttura ufficiale.

Appunto, hai letto l'intervista di quel coglione che ha mandato le due ragazze in avanscoperta mentre lui se n'è rimasto in Italia A FARE IL FABBRO. Io ce l'ho soprattutto con quel pezzo di merda. Cmq queste cooperazioni internazionali non saprei esattamente a chi dovrebbero essere affidate sicuramente a gente con un'organizzazione solida di base e dei fondi, Non a tre disgraziati come questi, Purtroppo non so se esista un'organizzazione italiana che debba autorizzare queste trasferte. Un minimo di vigilanza in più ci vorrebbe. Cioè questi tre si erano conosciuti ad una manifestazione pro Siria, e in quell'occasione hanno deciso di fare quest'iniziativa,

Link al commento
Condividi su altri siti

daunt in linea di principio sono contrario al pagamento dei riscatti e sono convinto che i maro' debbano essere giudicati in italia.

la morte della ragione che osservo in tante parole scritte fa passare questo in secondo piano.

Peccato che non dici come risolveresti il problema. Ed il bello è pure che citi tra le vittime il cui omicida sarebbe da processare in Italia quello di Calipari che era andato a salvare quella demente della Sgrena.

Link al commento
Condividi su altri siti

This post is hidden because you have chosen to ignore posts by milordino. View it anyway

milordo ho letto dopo qualche tempo per curiosita' i messaggi di questo topic ma davvero non capisco assolutamente niente di quello che dici.

su enzo baldoni, pensi che c'entri qualcosa la volonta' o meno di pagare un riscatto?

e di calipari e mario lozano da processare in italia ti ho parlato in sogno?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

No probabilmente per Enzo Baldoni non è mai stato chiesto un riscatto, ma nessuno se ne interessò mai veramente, Non se ne interessò praticamente nessuno, la vicenda fu sottovalutata. Infatti un mese dopo per le due simona fu pagato il riscatto, E poi pure per la Sgrena.

Di Calipari si ne parlasti tu come di esempio di OMICIDI da processare in un certo paese che non furono mai eseguiti. Facesti quell'esempio e quelli del Cermis.

eccoti il tuo quote su calipari

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=33007&p=590366

Che tu non capisca niente non è più una novità.

Inoltre se metti i miei messaggi in IGNORE e poi li citi, non so nemmeno di quale stai parlando.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i responsabili di cermis e di calipari debbano essere sottoposti a un giusto processo, dove non ha importanza, e' utopistico pensare a un processo di lozano in italia e escludo di aver scritto una cosa del genere. Ma sicuramente, vista la tua chiarezza e linearita', saro' io che mi sono espresso male.

In effetti non dico come risolvere il problema dei terroristi che prendono ostaggi ne' la crisi diplomatica con l'india, per cui tanto vale che mi ignori anche te.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i responsabili di cermis e di calipari debbano essere sottoposti a un giusto processo, dove non ha importanza, e' utopistico pensare a un processo di lozano in italia e escludo di aver scritto una cosa del genere. Ma sicuramente, vista la tua chiarezza e linearita', saro' io che mi sono espresso male.

In effetti non dico come risolvere il problema dei terroristi che prendono ostaggi ne' la crisi diplomatica con l'india, per cui tanto vale che mi ignori anche te.

ecco cosa avevi scritto, avevi parlato del caso lozano come PRECEDENTE INFAME (immunità a Lozano) se uno ha l'immunità logico che non verrà mai processato. Cmq i piloti del Cermis il processo lo hanno subito eccome, ma naturalmente sono stati assolti,

i precedenti infami sono il cermis (immunità ai piloti che tranciano funivie facendo addestramento) e lozano (immunità al tizio che uccise calipari)
Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa avevi scritto, avevi parlato del caso lozano come PRECEDENTE INFAME (immunità a Lozano) se uno ha l'immunità logico che non verrà mai processato.

i precedenti infami sono il cermis (immunità ai piloti che tranciano funivie facendo addestramento) e lozano (immunità al tizio che uccise calipari)

non ho capito dove si parla del processo in italia e non ho capito in generale cosa c'entra il luogo del processo.

scrivere "non ho capito" e' un elegante eufemismo per farti notare una possibile incongruenza in quel che dici.

per lasciare la lana caprina e tornare al sodo:

- ramelli e marzullo erano, col senno di poi e non solo (http://rufini.blogautore.repubblica.it/2014/08/10/vanessa-greta-e-il-bene-dei-siriani/), impreparate a lavorare in quel contesto.

- senza un lavoro di quel tipo, in siria e altrove, il mondo finirebbe nel caos nel giro di un mese.

- la politica dei riscatti e' sbagliata, d'altra parte invertirla a questo punto dopo anni di pratica in senso opposto richiede una scelta tosta con misure piu' ampie.

- spacciarle come vispe terese (e non e' la prima volta) rivela il machismo di chi invece, di fronte a coetanei che si recano negli stessi luoghi, ma maschi e armati, esalta i nostri ragazzi eroi

- parlare dei 12 milioni ai terroristi e' ridicolo se si ha in mente cosa sono i finanziamenti all'isis.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il divertente è che il tutto nacque da questo post (inappropriato il topic)

in generale trovo il renzismo una cosa brutta

tuttavia mi sorprendo a vedere come una persona del genere

http://www.corriere....a253459da.shtml

fanciulla 32enne laureata al college interculturale gallese, master alla SOAS, PhD in economia dello sviluppo e ricercatrice ISPI dopo varie missioni in Africa,

sarebbe ministra degli esteri nel mio governo ideale

Io risposi che a me dei titolo non interessava molto che in un posto del genere avrei preferito vedere una persona più esperta. Gentiloni mi sembra molto meglio, La Quartapelle l'ho vista dialogare con Salvini (che è una bestia) parlando di Charlie e non ci ha fatto una gran figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

i precedenti infami sono il cermis (immunità ai piloti che tranciano funivie facendo addestramento) e lozano (immunità al tizio che uccise calipari)

è evidente che il diritto internazionale si piega di fronte alle relazioni tra i paesi (gli usa con l'italia fan quel che vogliono, l'italia con l'india prova a fare lo stesso, ma con scarsi risultati) ma quantomeno aiuta a capire cos'è giusto e cos'è sbagliato.

Se dici che gli usa con l'italia fanno quel che vogliono quando c'è di mezzo il diritto internazionale, forse intendi che era più giusto processarlo in Italia? cmq ribadisco che i due piloti del cermis furono processati e dissero che l'altimetro non funzionava.

ramelli e marzullo erano, col senno di poi e non solo (http://rufini.blogau...ne-dei-siriani/), impreparate a lavorare in quel contesto.

- senza un lavoro di quel tipo, in siria e altrove, il mondo finirebbe nel caos nel giro di un mese.

- la politica dei riscatti e' sbagliata, d'altra parte invertirla a questo punto dopo anni di pratica in senso opposto richiede una scelta tosta con misure piu' ampie.

- spacciarle come vispe terese (e non e' la prima volta) rivela il machismo di chi invece, di fronte a coetanei che si recano negli stessi luoghi, ma maschi e armati, esalta i nostri ragazzi eroi

- parlare dei 12 milioni ai terroristi e' ridicolo se si ha in mente cosa sono i finanziamenti all'isis.

- che non fossero preparate mi sembra logico dall'intervista del terzo che assieme a loro ha organizzato la missione

- "un lavoro di quel tipo" viene fatto generalmente da personale preparato in campo medico (ho capito che stavano organizzando aiuti di materiale medico)

- la politica dei riscatti sarà anche sbagliata, ma come puoi vedere in certi casi non hai alternative

- vispe terese lo stai dicendo tu, anche il terzo coglione (che è rimasto in Italia) non è certo da meno, Inoltre non capisco chi esalta i coetanei armati.Boh.

- sarà anche ridicolo, ma 12 milioni sono i soldi che sono stati pagati,

Inoltre volevo dirti che qualche giorno fa in TV (su la7 mi sembra) è stato detto che per i Marò si cercherà un processo presso una corte internazionale, tu sicuramente te ne intendi e dici che non ne esiste una in grado di processarli, ma è quello che ho ascoltato.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia una questione complicata cambiare la politica in "la Farnesina dichiara questo paese come non sicuro e declina ogni responsabilità per ciò che accadrà a chi vi si recherà consapevolmente dopo l'emissione di questo avviso", con solo determinate organizzazioni abilitate ad operare. Finora è stato fatto così, ok amen, d'ora in poi bisogna cambiare.

Capisco che i volontari che si recano in quei posti siano di grande aiuto alla popolazione, ma per molti locali "occidente=quelli che bombardano l'IS", insomma l'Europa è coinvolta nella guerra e dunque non dovrebbe permettere a nessun cittadino di recarsi lì per qualsiasi motivo, perchè il pericolo di ritorsioni è troppo alto. E ok, chi va in zone di guerra rischia, ma lì il rischio è maggiore per un occidentale, lo stesso lavoro lo può fare un cooperante arabo senza rischiare nulla, se non quello che un teatro di guerra comporta.

Oltretutto, pagare un riscatto mette maggiormente a rischio tutti i connazionali presenti nell'area

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia una questione complicata cambiare la politica in "la Farnesina dichiara questo paese come non sicuro e declina ogni responsabilità per ciò che accadrà a chi vi si recherà consapevolmente dopo l'emissione di questo avviso", con solo determinate organizzazioni abilitate ad operare.

ma e' gia' cosi', il riscatto non e' dovuto perche' l'italia e' responsabile, e' una scelta politica che peraltro non viene presa in parlamento ma in altre procedure meno trasparenti. Dipendesse da me non mi limiterei a rifiutare il pagamento da un giorno all'altro, ma mi adopererei per predisporre soluzioni alternative magari coordinate con altri alleati. Spero venga fatto cosi' e si smetta di pagare riscatti.

Poi peccato per questi 12 milioni (che poi non sono stati presentati con fattura, sono voci che ora il mae smentisce mentre la nazione stamani titolava che erano 20) ma in generale gli italiani che vanno a giro per il mondo tutto sommato fanno bene all'italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a paragonare quei 3 casi senza beccarsi degli improperi? innanzitutto per i marò non c'è cifra che tenga, la cifra spesa per guarire il medico non è certo paragonabile al riscatto per le due ragazze.

volevo buttare tutto in caciara ma te ti incazzi solo di notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...