Vai al contenuto

Charlie


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Forse mi sono spiegato male. Quando dico che

Purtroppo in giro per il mondo c'è bisogno di guerre per vendere le armi

come si fa a pensare che considero tutti i musulmano dei terroristi? in questo caso li considero l'esatto contrario, ovvero delle vittime dei trafficanti d'armi, che li fomentano ad intraprendere tutte le azioni militari necessarie a generare profitto, Secondo me nemmeno il peggior Salvini pensa esattamente quello che tu hai appena detto, Forse qualcuno come Panella e Ferrara (marito di un'ebrea), Ho detto tipetutamente in questo topic che ormai vivo da anni in una zona di Milano semi periferica fortemente popolata da stranieri, e posso assicurare che a mio giudizio la maggior di quelli che incontro per strada tutto hanno in mente tranne che di imbracciare mitra per fare stragi, Li vedo anche farsi dei sonori birrozzi spesso e volentieri,. Alla maggioranza di questi della religione non glie ne fotte una minchia, vogliono solo guadagnarsi la pagnotta senza grossi casini. Però c'è da dire che la maggioranza almeno nella mia zona non sono arabi ma indio pakistani e sud americani. Non penso neanche che l'immigrazione possa essere grossa fonte di terrorismo, semmai la materia prima ce l'abbiamo già in casa. però mi sembra anche ingenuo dire trattiamoli bene e ci tratteranno bene, Anche perchè la situazione economica non consente di trattarli con i guanti bianchi, ma piuttosto di sfruttarli. Cmq nel passato molti terroristi jihadisti sono stati anche delle persone di elevato livello socio economico (già detto di attta capo "delegazione" alle torri gemelle). E cmq li abbiamo trattati di merda per troppi anni per rabbonirli in poco tempo. Quando sostengo che ci vorranno decenni temo di essere nel vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ogni commento contro il fanatismo comincia proprio col dire che tutti gli altri (chi se la prende con l'islam, chi se la prende con l'occidente, chi distingue islam e occidente, chi dice je suis charlie, chi dice je ne suis pas charlie etc. etc.) non hanno capito niente.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli. Cosa avevo detto??

Via coi complotti.

ho la coda di paglia ma non so se dici a me, in ogni caso sono tutti d'accordo che non hanno agito da soli fuori da qualsiasi rete terroristica.

qui altre teorie bizzarre http://www.polisblog.it/post/285700/attentato-charlie-hebdo-teorie-del-complotto

il video del poliziotto che sarebbe finto mi fa effetto solo guardarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se scoppia una bomba a san Pietro e i discorsi sono questi, facciamo la guerra ai 30 milioni di musulmani in Europa, al miliardo e mezzo nel mondo e moriamo tutti, a seconda di come si schierano i cinesi.

Scopo del terrorista è indurci a considerare tutti i musulmani come fossero come lui, in modo che il musulmano medio sia temuto, odiato, emarginato e finisca per cercare rifugio tra gli islamisti per non rimanere schiacciato tra razzisti e terroristi. La risposta ottusa di chi pensa che il miglior modo di opporsi ai fanatici sia di interpretare proprio il ruolo che hanno ritagliato per noi, dimostra che il terrorismo funziona, e così cresce e si alimenta. Chiunque generalizzi gli attentatori con l'islam diventa, suo malgrado, un fiancheggiatore dei terroristi.

Detto così forse suona meno buonista.

Il discorso è diverso. E' ovvio che non si reagisce avvicinandosi ai terroristi, cioè rinnegando le libertà che stanno all'occidente come il profeta sta ai paesi islamici. Ma è altrettanto ovvio che i milioni di musulmani non radicali (tra cui si contano anche gli "indecisi" che non imbracciano il fucile, ma che di certo non vanno al commissariato se sentono un imam dire che gli ebrei devono morire) fanno da scudo ai terroristi, dunque arrivati ad un certo punto bisogna prendere provvedimenti per rendere i loro luoghi di culto più trasparenti (cosa che i vari Salvini evidentemente non vogliono, rifiutando le moschee grandi ed ufficiali in favore di scantinati incontrollabili), incriminare chi commette apologia di reato, e così via. Se i musulmani moderati continuano a fare da scudo, si entra con la forza, mentre se questi si scansano ed accettano i controlli è meglio per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque arrivati ad un certo punto bisogna prendere provvedimenti per rendere i loro luoghi di culto più trasparenti

posto che i musulmani che vanno in moschea sono una minoranza, su questo dal 2001 se ne e' fatta di strada

in ogni caso l'auspicio e' che la secolarizzazione si completi alla svelta, sono ottimista anche per l'islam, nonostante i tempi di crisi abbiano portato questi orridi riflussi identitari.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso l'auspicio e' che la secolarizzazione si completi alla svelta

Uno dei due fratelli era un rapper, andava in discoteca, faceva il cazzone, (sempre che sia stato lui) Pensate a tutta la gente che si converte da adulta al cristianesimo, fra cui molti di questi vanno a medgiugorie e diventano dei fanatici cattolici. Eppure in teoria erano secolarizzati, in realtà erano solo delle capre ignoranti che non si sono mai posti il problema di chi sia dio, se esiste, cosa significhi essere ateo o agnostico. In poche parole questi sono ignoranti adesso da integralisti come lo erano prima da secolarizzati.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque arrivati ad un certo punto bisogna prendere provvedimenti per rendere i loro luoghi di culto più trasparenti

posto che i musulmani che vanno in moschea sono una minoranza

...fintanto che è in quella minoranza che si annidano i più pericolosi, è ovvio andarli a cercare lì. Quelli che non vanno in moschea sono musulmani solo nominalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per divertirci con un po' dei complottismo. A me questo caso ricorda tanto quello dell'omicidio Versace. Sono trascorsi tantissimi anni, eppure mi ricordo perfettamente l'epilogo. Dopo aver diffuso l'immagine del presunto omicida, la polizia braccò Cunanan su un barcone dove si era rifugiato. Come fu ritrovato? naturalmente morto ma con il volto SFIGURATO. Ecco la prova del giornale dell'epoca. Su nessun sito viene riportato questo particolare.

http://archiviostorico.unita.it/cgi-bin/highlightPdf.cgi?t=ebook&file=/golpdf/uni_1997_07.pdf/25INT02A.pdf&query=Pietro%20Spataro

Dopo circa un’ora di ricerche

non viene trovato nessuno.
Successivamente, dopo un’altra
ispezione più accurata, scoprono il
corpo di un uomo ucciso con un colpo
di pistola in faccia (accanto a lui una
calibro 40, la stessa che ha ucciso
Versace).
Ore 24,00, la perizia conferma
(attraverso le impronte digitali) che il
corpo è quello di Cunanan.
Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque arrivati ad un certo punto bisogna prendere provvedimenti per rendere i loro luoghi di culto più trasparenti

posto che i musulmani che vanno in moschea sono una minoranza

...fintanto che è in quella minoranza che si annidano i più pericolosi, è ovvio andarli a cercare lì. Quelli che non vanno in moschea sono musulmani solo nominalmente

Ma questi due fratelli andavano in moschea?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere cosa farebbe l'esperto di islamismo tersite in un caso del genere:

un uomo di fede musulmana in ospedale, dove lui si è recato per essere visitato, RIFIUTA di farsi visitare da un medico donna;

1 - o ti fai visitare o te ne puoi andare

2 - chiamo il primario (solo se è uomo)

Inoltre vorrei capire quali sono secondo lui degli esempi di INTEGRAZIONE;

1 - CHE SI ADATTI UN MUSULMANO ALLE NOSTRE ABIDUTINI

2- CHE GLI CREIAMO UN MONDO ADATTO A LUI,

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi han detto

che questa mia generazione ormai non crede

in ciò che spesso han mascherato con la fede,

nei miti eterni della patria o dell' eroe

perchè è venuto ormai il momento di negare

tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,

una politica che è solo far carriera,

il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,

l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto

e un dio che è morto,

nei campi di sterminio dio è morto,

coi miti della razza dio è morto

con gli odi di partito dio è morto... "

La religione è il cancro del mondo. E prima o poi se non attenuiamo le religioni o non le eliminiamo saranno loro ad eliminare noi..

"La cosa che più mi preoccupa non è "dio" ma il suo fan club" B.M.

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

La religione è il cancro del mondo. E prima o poi se non attenuiamo le religioni o non le eliminiamo saranno loro ad eliminare noi..

Veramente le guerre più sanguinose nella storia (in europa soprattutto) non avevano nessuna connotazione religiosa. Le due guerre mondiali per esempio, le esportazioni di democrazia degli US, la guerra fredda. Direi che l'unico vero cancro dell'umanità è la stupida ed irragionevole competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La religione è il cancro del mondo. E prima o poi se non attenuiamo le religioni o non le eliminiamo saranno loro ad eliminare noi..

Veramente le guerre più sanguinose nella storia (in europa soprattutto) non avevano nessuna connotazione religiosa. Le due guerre mondiali per esempio, le esportazioni di democrazia degli US, la guerra fredda. Direi che l'unico vero cancro dell'umanità è la stupida ed irragionevole competizione.

Mah, non è esattamente così. Nella seconda guerra mondiale, il tentativo di eliminare gli ebrei ha fatto sì che gli ebrei americani, notoriamente gestori del potere bancario, finanziassero la discesa in campo degli USA, con i risultati che sappiamo. Gli stessi ebrei hanno avuto, in cambio, la concessione di uno territorio, che è diventato lo stato di Israele, con coinvolgimenti del tutto attuali.

Le cosiddette esportazioni di democrazia hanno comunque visto contrapposto il mondo islamico a quello occidentale, generalmente di matrice cristiana, ed hanno dato la stura a fenomeni di terrorismo ben attuali.

La guerra fredda vedeva l'URSS, atea di stato, contestata da tutte le principali religioni, ed è noto l'impatto che il Papa polacco ha avuto oltrecortina.

Ci sono ovviamente tanti altri interessi, economici prevalentemente, ma dire che non c'è connotazione religiosa mi sembra quantomeno riduttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La religione è il cancro del mondo. E prima o poi se non attenuiamo le religioni o non le eliminiamo saranno loro ad eliminare noi..

Veramente le guerre più sanguinose nella storia (in europa soprattutto) non avevano nessuna connotazione religiosa. Le due guerre mondiali per esempio, le esportazioni di democrazia degli US, la guerra fredda. Direi che l'unico vero cancro dell'umanità è la stupida ed irragionevole competizione.

Mah, non è esattamente così. Nella seconda guerra mondiale, il tentativo di eliminare gli ebrei ha fatto sì che gli ebrei americani, notoriamente gestori del potere bancario, finanziassero la discesa in campo degli USA, con i risultati che sappiamo. Gli stessi ebrei hanno avuto, in cambio, la concessione di uno territorio, che è diventato lo stato di Israele, con coinvolgimenti del tutto attuali.

Le cosiddette esportazioni di democrazia hanno comunque visto contrapposto il mondo islamico a quello occidentale, generalmente di matrice cristiana, ed hanno dato la stura a fenomeni di terrorismo ben attuali.

La guerra fredda vedeva l'URSS, atea di stato, contestata da tutte le principali religioni, ed è noto l'impatto che il Papa polacco ha avuto oltrecortina.

Ci sono ovviamente tanti altri interessi, economici prevalentemente, ma dire che non c'è connotazione religiosa mi sembra quantomeno riduttivo.

questa analisi storica mette il setto nasale a rischio per eccesso di facepalm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questa non è libertà di stampa.

La libertà tua finisce quando inizia la mia.

Quindi è più pazzo quello che spara o quello che prende in giro quello che spara?

Non giustifico assolutamente nulla, ci mancherebbe. Sono dei violenti e spero che vengano catturati e messi in prigione per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...