Vai al contenuto

Il caso Moro


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Il libri l'ho letto anni fa,. Da quel che ricordo dice di aver voluto fare la rivoluzione quando la rivoluzione l'aveva già fatta il capitalismo, Non dice nient'altro. Dice che alcuni avrebbero voluto salvare Moro per questo lui si distaccò da Moretti prima dell'uccisione di Moro.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia conoscenza sull'argomento viene solo da Minoli, ma le perizie che dici sono state tutte cestinate e gran parte dei colpi che dici essere di cecchini in realtà andarono a farfalle.

se 91 colpi andarono tutti a farfalle, quali uccisero i 4 componenti della scorta Moro?

ecco finalmente una fonte autorevole, la stessa da me riportata con gli stessi precisi dati, risalente (l'articolo) al 2009. Quindi non tanto vecchia da poter essere cestinata, Su 7 armi, 91 colpi sono poco più di 10 a testa, ma per uccidere 4 persone ci vogliono eccome. Se 4/5 fanno cilecca, e gli altri sono delle mezze seghe, uno per forza deve avere fatto centro, Infatti quei 49 proiettili vanno tutti a segno. Altro che complottismo. Su questo non ci possono essere dubbi soverchi, A meno che non vogliamo dire che è anche questo un magna magna,

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2009/05/14/news/i-misteri-di-via-fani-1.13556

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia conoscenza sull'argomento viene solo da Minoli, ma le perizie che dici sono state tutte cestinate e gran parte dei colpi che dici essere di cecchini in realtà andarono a farfalle.

se 91 colpi andarono tutti a farfalle, quali uccisero i 4 componenti della scorta

Scusa volevo scrivere gran parte, non tutti. Oh, wait.

L'espresso parla al Condizionale le ricostruzioni dicono cose diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia conoscenza sull'argomento viene solo da Minoli, ma le perizie che dici sono state tutte cestinate e gran parte dei colpi che dici essere di cecchini in realtà andarono a farfalle.

se 91 colpi andarono tutti a farfalle, quali uccisero i 4 componenti della scorta

Scusa volevo scrivere gran parte, non tutti. Oh, wait.

L'espresso parla al Condizionale le ricostruzioni dicono cose diverse.

Condizionali?

Il 16 marzo 1978, via Fani, Roma. Un commando delle Brigate rosse mette in atto il sequestro di Aldo Moro, allora presidente della Democrazia cristiana. Da sette armi diverse vengono esplosi 91 colpi. Un'arma in particolare ne spara 49. Vanno tutti a segno. Sul terreno restano i corpi senza vita dei cinque uomini della scorta di Moro.

qui ci sono tutti verbi all'indicativo, Ovvero afferma con certezza. Il condizionale te lo sei sognato di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

o' milordo, prima mi cambi le parole, ora fai l'analisi logica. sei estenuante, delle due l'una: o cerchi di avere ragione appigliandoti ai cavilli, o proprio non capisci piu' niente.

In ogni caso, discutere e' inutile, ti metto in ignore list.

io lessi questo .

https://books.google.it/books?id=OjXjAgAAQBAJ&pg=PT76&lpg=PT76&dq=%22pietro+benedetti%22+via+fani&source=bl&ots=G4UsvHa5dF&sig=8B_NgzSIuzfaC5VDiE1ld4bxlDI&hl=it&sa=X&ei=3PemVOm8I8v9ywPjqoCICw&ved=0CD8Q6AEwBQ#v=onepage&q=%22pietro%20benedetti%22%20via%20fani&f=false

qui, se t'interessa, c'e' una sintesi di alcune perizie

http://www.lettera35.it/moro-il-giallo-del-cecchino-di-via-fani/

senno' hai ragione te, c'e' un cecchino misterioso che ha sparato 49 colpi tutti a segno, per provocare tutte le robe a caso che hai scritto sopra che non c'entrano nulla con aldo moro.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si spazientisce il rimbalzista. Come tin vedrei bene a uno come te a lavorare in un ufficio tecnocasa...li sè' che ti raddrizzerebbero la schiena, Ma metttimi dove cazzo ti pare,. fatto sta che hai messo lo stesso link che ho messo io dove si ribadisce che 49 colpi buona parte dei quali andati a buon fine furono sparati da una sola arma.

senno' hai ragione te, c'e' un cecchino misterioso che ha sparato 49 colpi tutti a segno, per provocare tutte le robe a caso che hai scritto sopra che non c'entrano nulla con aldo moro.

CECCHINO MISTERIOSO? Ma quali cazzo sarebbero le cose a caso che non centrano niente con moro? ma non sai nemmeno qual cazzo che scrivi. Tu sei ubriaco, posa la bottiglia,

questo è il link che hai postato tu, e questo è un estratto, proprio quello che ho scritto io. Rifletti prima di sparare cazzate.

dubbi riguardano proprio quei 49 colpi esplosi da un’arma che spara con freddezza ed estrema precisione. La imbracciava qualcuno che aveva grande esperienza con le armi, un soggetto addestrato come un “tiratore scelto”, e come sappiamo tra i brigasti – per loro stessa ammissione – non c’era nessuno in grado di sparare in quel modo. «Si tratta dell’individuo che descrive un testimone che ha visto molto bene tutte le fasi dell’agguato», scrive ancora Alfredo Carlo Moro.

http://www.lettera35...no-di-via-fani/

Cmq ci furono due perizie, una parla di un mitra l'altra (con testimonianza di Morucci) di due, ma anche la testimonianza di Moro parla di un tiratore esperto. E svariate armi si incepparono, Poi c'è quel computo di alcuni proiettili (19 su 30 e gli altri dove sono finiti?) di cui 8 finirono lontano daI bersagli, Cmq la seconda perizia non riesce a confutare la prima. Sta di fatto che anche se erano due i cecchini con lo stesso tipo di mitra, la vicenda non è certo meno inquietante. Poi ci starebbe un tentativo di confondere dei fatti così determinanti,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che facendo la somma dei proiettili sparati dalle armi elencate si arriva al massimo a 47. Quindi ne mancano come minimo 2. Poi a quanto ne sappia io, un proiettile può essere sparato da una sola arma. Inoltre se erano 6 a sparare, e solo 8 colpi finirono nel corpo di Iozzino, e altri 4 sul sedile posteriore dell'alfetta, e altri 8 a ramengo, mi chiedo come potevano bastare gli altri 28 proiettili per uccidere altre 4 persone, data la percentuale di errore così elevata. Io ritengo che la prima analisi balistica di 91 colpi sparati in total mi sembra sia la più centrata,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Fidati Milo, io ho letto tutto quanto è stato scritto sul Caso Moro e tutte le strade portano a Parigi al 27 di Quai de la Tournelle. Se il Centro Hyperion non vi dice niente potete pure iniziare da questo sunto

http://www.lettera35.it/spie-brigate-rosse-aldo-moro-i-misteri-di-hyperion/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...