Vai al contenuto

Fermare il declino


The Duke
 Share

Recommended Posts

Questa magra porterà un'emorragia di voti che si spartiranno Grillo e il PdL.

"Non voto Giannino perchè dice le bugie. Voterò quindi Berlusconi" ricorda una striscia di Leo Ortolani in cui in mensa, davanti a della lingua bollita, uno dice "che schifo, è stata in bocca all'animale! Mi dia un uovo"
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato convinto che l'onestà e la trasparenza di un partito non si veda dall'assenza di scandali, ma da come si reagisce ad essi.

Il capo, fondatore etc. etc. esautorato in 2 giorni è un gran bel segno, altre formazioni hanno persone che sono rimaste inamovibili di fronte a molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tore PD??

i volti nuovi del PD?

Edo in questo momento quello che più mi serve è stabilità.

Al Senato qualsiasi voto ad una formazione che possa mettere in crisi la maggioranza è un voto contro di me.

E io non sono abituato a danneggiarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non me lo spiego.

da una parte, trovo verosimile che zingales denunci la cosa appena ne viene al corrente, perché si sarebbe rovinato la reputazione accademica in america, a sostenere uno che millanta un master nella sua università. BTW, se la rovina anche se a questo punto trova un incarico politico da un'altra parte, anche se lui l'anno scorso era con renzi.

D'altra parte è totalmente fuori dal mondo il non essersi mai laureati (perché questo è quanto ha rivelato su LA7, ancora non ci credo) dopo aver dichiarato un master in economia e finanza per anni. E presentarsi alle elezioni confidando che non emerga la notizia. Sembra che sia tutta una messinscena fatta ad arte, ma non si capisce perché giannino avrebbe dovuto prestarsi a questo.

Più probabile che qualcuno lo sapesse e l'abbia fatto notare a zingales questa settimana. Dopotutto i dubbi - facevano notare oggi - li ha sollevati anche chi ha scritto la pagina di wikipedia.

E secondo te Zingales che insegna insegna in quell'università non lo sapeva già prima? secondo me qualcuno di molto facoltoso lo ha semplicemente COMPRATO. E mi viene in mente un solo nome: BERLUSCONI a carissimo prezzo chiaro, un professore di quel livello costa carissimo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non faccio alcuna dietrologia. Dico solo che questa vicenda per come giannino ha reagito, insegna tanto a tutti i nostri politici, che di passi indietro non ne fanno manco quando vengono beccati ad intascare le mazzette dalla ndrangheta. Se prima ero convinto di votarlo, oggi ne sono pure felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11740317/Oscar-Giannino-diventa-papa--e.html

Benvenuto Brenno Aiace!

A tutti, nell'ordine di importanza per i mie modesti neuroni estenuati da giorni per me essenziali e maestri d'imperfezione:
- grazie infinite a tutti ma..
- solo grazie a una donna eccezionale dopo decenni, e solo grazie a lei, con un figlio supero i miei limiti...
- e solo grazie a una comunità d'intenti, lei e io sopratutto ma tutti insieme voi e i vostri figli nel tempo, perché crediamo in un'umanità imperfetta ma cooperante..
- anche nostro figlio, come i vostri, scopriranno che trial and error è la via maestra per un valore essenziale che si chiama LIBERTA'...

Perché non noi per lo Stato, ma lo Stato per noi ha un senso SOLO se la vita di ciascuno, qualunque siano i suoi redditi e le sue capacità,

SIGNIFICA PIU' PER TUTTI COLORO CHE VIVONO LA SFIDA DELLE PARI OPPORTUNITA' COME MOLTIPLICATORE PER IL MAGGIOR NUMERO.

NOSTRO FIGLIO, COME I VOSTRI, POTRA' E POTRANNO NON ESSERE D'ACCORDO,

MA STA A NOI PROVARCI, AMMETTERE I NOSTRI - SOPRATTUTTO PER ME, I MIEI- ERRORI, E DIRE ALLA FINE:

SCEGLI QUEL CHE VUOI, MA LA LIBERTA' E' CIO' CHE RENDE LA VITA DEGNA.

Grazie, grazie davvero a tutti: anche a chi considera chiacchiere ciò che fa la differenza rispetto alla generazione di mio padre e mia madre, cresciuti e vissuti sotto il fascismo, in un mondo dove i muri erano invalicabili, mentre oggi sta a noi spiegare che si possono e si devono superare. Ognuno può farlo, con un'indomita volontà critica numeri alla mano. E se a molti sembro paradossale, bravi anche a loro: purché facciano meglio. La vita è questo, superare i limiti di chi ci ha dato vita, con la testa, il cuore, e anche la pancia che ci fa indignare.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...