Vai al contenuto

Adventure rooms


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

Arriva a Firenze la ''stanza della fuga''. È un gioco, si entra in gruppo e si ha un’ora di tempo per evadere tra enigmi e indizi. Fuori in 60 minuti, sempre che ci riusciate. Ammanettati a una grata, rinchiusi nella penombra di una stanza grande 10 metri quadrati, senza finestre. Un monitor su cui corre veloce il countdown; in sottofondo una musica per creare suspense qualche indizio per aprire l’unica porta, chiusa a chiave con un lucchetto. Niente di più.

Chi l’ha provato dice che è un gioco avvincente, da fare in squadra. Firenze è la prima città in Italia ad avere la sua “stanza dell’avventura”: si trova in pieno centro storico (l’inaugurazione nel weekend del 6-7 settembre) e promette divertimento per grandi e piccini.

http://ilreporter.it/articolo/118782-vi-rinchiudo-in-una-stanza-per-gioco?fb_action_ids=754175827977345&fb_action_types=og.likes

andiamo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A Kuala Lumpur c'e' da due anni !! :D

http://my.escaperoom.international/kl/

ci sei stato?

Alcuni mesi fa con mia moglie ed i cugini (che hanno la nostra eta'). Eravamo in 10 e ci siamo divertiti tantissimo, il bello e' che hanno stanze a tema e cambiano gli enigmi spesso in modo che ci si possa tornare spesso senza dover ripetere MAI le stesse cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Escape from Monkey Island? *_*

Credo di aver provato anche Escape from Casademinonnoincarriola, li scaricavo tutti compulsivamente.

E poi mi incazzavo perché non trovavo gli indizi, non li sapevo combinare, non riuscivo a fare i giochi di logica.....

Devo avere una vena masochista, mi piace schiattarci dentro, alle rooms, invece di scappare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito il primo Deponia.

Siamo decisamente OT però :)

Non credo.

Le adventure rooms prendono evidentemente ispirazione da questi giochi Escape.

E comunque si tratta di me, che sono OT di natura.

Comunque.

Solo a Firenze e a Kuala Lumpur?

Na cosa più comoda e vicina?

Possibile che Milano e Roma non abbiano niente del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...