Vai al contenuto

ASSOLTO


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ipse dixit... :D

Son queste le cose che mi farebbero venire tanta voglia di tornare a votarlo... (ma non lo farò). Pietosa magistratura, accuse ridicole, commenti di Bersani grotteschi. E giù col moralismo spicciolo... Bleah. Comunque capisco la tattica: nonostante l'ovvia assoluzione piena, ammesso che venga davvero processato partendo dal nulla dell'accusa, lo scopo è di lasciargli un po' di fango addosso, utile per spostare il voto di qualche indeciso bigotto e moralista.

ti domando come fai a pensare che silvio non facesse feste con prostitute, tra cui, ruby, minorenne.


Ma chi ha mai detto che non le facesse??? Io dico solo che sono cazzacci sporchi suoi, e aggiungo che faceva pure bene a farle, da uomo libero, pieno di soldi e che almeno in parte sa godersi ancora la vita, se gli garbava farlo! Soldi suoi, gusti suoi, vita privata sua. Sul fatto della minorenne stendo un velo pietoso, non mi presto all'ipocrisia di chi (vedi Bersani e voi antiberlusca che vi scomponete per una barzelletta) specula su una data di nascita che non significa NULLA di fronte all'evidenza dell'aspetto e alla dichiarazione stessa della ragazza.

Prostituzione de che?? Se per te Silvio fa la maitresse o il pappone farai la stessa ridicola figura dei magistrati che cavalcheranno questa sciocchezza strumentale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipse dixit

se davvero è nipote di Mubarak un intervento per evitare incidenti diplomatici non lo trovo così deprecabile

Ruby: ''Grazie a Berlusconi non sono finita sulla strada''

(il font da "vaffanculo maleducato" è nell'originale)

è un topic bellissimo http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=27936

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ipse dixit

se davvero è nipote di Mubarak un intervento per evitare incidenti diplomatici non lo trovo così deprecabile

Ruby: ''Grazie a Berlusconi non sono finita sulla strada''

(il font da "vaffanculo maleducato" è nell'originale)

è un topic bellissimo http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=27936

l'ho aperto, ho letto il primo post di milo e... quando ho visto che avevi editato anche il suo di intervento non sono riuscita ad andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo la Cassazione

strane due sentenze così diverse, tra primo e secondo grado

abbi pazienza ma non si può trovare strano che un appello ribalti il primo grado

i fatti sono che

1 berlusconi ha telefonato in questura per chiedere di affidare la minorenne accusata di furto a nicole minetti anziché all'istituto previsto.

2 berlusconi pagava (e continua a pagare senza spiegazioni) decine di migliaia di euro a ragazze, tra cui una minorenne, per trascorrere serate e notti a casa sua

che questo configuri o meno concussione e prostituzione minorile oltre ragionevole dubbio sta alla discrezione dei giudici, a occhio possono decidere in entrambi modi senza essere necessariamente comunisti da un lato o corrotti dall'altro.

la rivoluzione politica che ha escluso berlusconi dal governo, quando c'era letta, è stata la condanna in primo grado. Visti i fatti non mi sembra ci sia ragione per inveire contro la magistratura come faranno nei prossimi giorni le solite campane che ricevono da silvio quasi più soldi delle prostitute.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere aspetto di leggere per intero la sentenza e le motivazioni, prima di esprimermi in maniera completa

quello che ho scritto è appunto la sola cosa che si può dire per adesso, e per questo caso specifico (non per tutti i casi in cui primo e secondo grado sono discordi)

ritengo strana la cosa perchè ci sono molte registrazioni depositate, ma appunto bisogna leggere bene come sono state valutate le cose, in particolare mi riferisco alla accusa di prostituzione minorile (assolto "perché il fatto non costituisce reato") perchè la concussione è difficilissima da dimostrare

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo strana la cosa perchè ci sono molte registrazioni depositate, ma appunto bisogna leggere bene come sono state valutate le cose, in particolare mi riferisco alla accusa di prostituzione minorile (assolto "perché il fatto non costituisce reato") perchè la concussione è difficilissima da dimostrare

scusa ma è il contrario: i fatti della questura sono chiarissimi ma cambia l'interpretazione (secondo il primo grado c'era stata coercizione, secondo il secondo - scusate il giuoco di parole - no). Per la prostituzione minorile non si sarebbe dimostrato che berlusconi conoscesse l'età di ruby. A differenza di chi gliel'ha procacciata, che è coerentemente condannato per avergli procurato una prostituta minorenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere aspetto di leggere per intero la sentenza e le motivazioni, prima di esprimermi in maniera completa

hai mai letto per intero una sentenza e le motivazioni?

io no

io sì

prendi e porta a casa

ma sono centinaia di pagine di tecnicismi giuridici, io saltavo pezzi di quelle che dovevo studiare, figuriamoci se leggo quelle di berlusconi

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo strana la cosa perchè ci sono molte registrazioni depositate, ma appunto bisogna leggere bene come sono state valutate le cose, in particolare mi riferisco alla accusa di prostituzione minorile (assolto "perché il fatto non costituisce reato") perchè la concussione è difficilissima da dimostrare

scusa ma è il contrario: i fatti della questura sono chiarissimi ma cambia l'interpretazione (secondo il primo grado c'era stata coercizione, secondo il secondo - scusate il giuoco di parole - no). Per la prostituzione minorile non si sarebbe dimostrato che berlusconi conoscesse l'età di ruby. A differenza di chi gliel'ha procacciata, che è coerentemente condannato per avergli procurato una prostituta minorenne.

appunto: mentre per la prostituzione minorile è strano che abbiano cambiato idea e vorrei capire sulla base di quali elementi, sulla concussione ci sta perchè è molto più facile che cambi l'interpretazione

forse non mi ero spiegata bene nel post precedente, in caso spero che questo sia chiarificatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere aspetto di leggere per intero la sentenza e le motivazioni, prima di esprimermi in maniera completa

hai mai letto per intero una sentenza e le motivazioni?

io no

io sì

prendi e porta a casa

ma sono centinaia di pagine di tecnicismi giuridici, io saltavo pezzi di quelle che dovevo studiare, figuriamoci se leggo quelle di berlusconi

mica hai specificato quelle di berlusconi

ho letto per intero sentenze e motivazioni

PQM

sei fottuto

:p

Link al commento
Condividi su altri siti

mica hai specificato quelle di berlusconi

ho letto per intero sentenze e motivazioni

PQM

sei fottuto

:p

sono tutte grosso modo centinaia di pagine di tecnicismi giuridici, non solo quelle scritte dalle toghe rosse, come sapresti se ne avessi mai vista una. Non insisto oltre, per evitare di ricadere in una dinamica a me ignota dalla dipartita di corto pavese, di cui condividi il fastidio contro l'edit e ne sei pertanto sei l'erede nei phora degli anni '10.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

nel processo amministrativo c'è l'obbligo di sinteticità degli atti, introdotto perché la gente non ce la faceva più a leggere sittanti bizantinismi

altrove, specie nel penale, nonostante i giudici siano implorati da chiunque continuano a essere grafomani incontenibili.

capita tuttavia di rado di dover esprimere un'opinione su un atto amministrativo, e dubito che scrivendo

in genere aspetto di leggere per intero la sentenza e le motivazioni, prima di esprimermi in maniera completa

ti stessi riferendo al TAR

edito, oltre che per spregio in sé, per prendere atto che ti capita spesso di esprimerti in maniera completa, e dopo letture esaustive di sentenze e motivazioni, sulle verande delle casalinghe.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...