Vai al contenuto

E' morto Stanislaw Lem


pachu
 Share

Recommended Posts

Io Solaris non l'ho ancora letto, e me ne mancano altri 3 o 4. Ho faticosamente racimolato quasi tutto cio' che e' uscito in italiano ravando in internet, perche' era quasi tutto fuori catalogo.

Negli ultimi anni comunque Mondadori ha ripubblicato l'Invincibile, e Marcos y Marcos 4 libri del suo filone ironico-paradossale. Di questi, consiglio vivamente Cyberiade.

Ho come l'imprerssione che tutti i grandi della Sf se ne stiamo andando.

I classici, se non sono morti, hanno una certa eta'. Ma ci sono dei viventi e scriventi all'altezza. Per esempio Greg Egan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io Solaris non l'ho ancora letto, e me ne mancano altri 3 o 4. Ho faticosamente racimolato quasi tutto cio' che e' uscito in italiano ravando in internet, perche' era quasi tutto fuori catalogo.

Negli ultimi anni comunque Mondadori ha ripubblicato l'Invincibile, e Marcos y Marcos 4 libri del suo filone ironico-paradossale. Di questi, consiglio vivamente Cyberiade.

I classici, se non sono morti, hanno una certa eta'. Ma ci sono dei viventi e scriventi all'altezza. Per esempio Greg Egan.

solaris e' riuscito negli oscar in concomitanza con il remake del film con George Clooney

a me garbo', ma era angoscia allo stato puro

dei piu' giovani conosco un buon neal stephenson

fra i classici vienti l'unico ancora vitale come ai bei tempi e' Gibson

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo abbandonai Neuromante a 1/3, e non lo ripresi piu'. E Gibson di conseguenza.

boh, a me era piaiciuto

ma te probabilmente sei troppo vecchio, per queste cose qui, molto cyberpunk

i computer e le reti non fanno parte del tuo bagaglio culturale

del resto, essendo nato nel 1896, è comprensibile

anche mio nonno nacque in quell'anno lì, ma è morto da tempo, ha combattuto sull'altipiano di asiago per 3 lunghi anni

comunque fra gli italiani è ricordevole valerio evangelisti, con eymerich l'inquisitore

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque fra gli italiani è ricordevole valerio evangelisti, con eymerich l'inquisitore

prima o poi dovro' leggerlo. Tra l'altro, vista l'epoca in cui e' ambientato, e' adatto per un vegliardo come me.

Negli ultimi anni ho letto un paio di italiani (passati su Urania con il discutibile metodo del premio), Fabriani e Costantini, e mi sono divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima o poi dovro' leggerlo. Tra l'altro, vista l'epoca in cui e' ambientato, e' adatto per un vegliardo come me.

Negli ultimi anni ho letto un paio di italiani (passati su Urania con il discutibile metodo del premio), Fabriani e Costantini, e mi sono divertito.

evangelsiti è uscito per parecchio su urania, poi è diventato di culto ed hanno iniziato a ripubblicarlo

(piccola biblioteca osca mondadori)

Te lo consioglio, mi ci sono proprio divertito

per iniziare i primi 2 sono buoni (Nicolas Eymerich, inquisitore e il corpo e il sangue di eymerich)

facci sapere

viva viva la fasciacenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena comprato il primo della saga di Evangelisti, son curioso di iniziare a leggerlo, ma prima devo finire American Psycho. Se mi dici che ne vale la pena inizio da quello (ho altri libri in coda)

vale la pena

non è il igliore dei libri di eymerich, ma partire da quello ti fa assaporare meglio quelli successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo consioglio, mi ci sono proprio divertito

per iniziare i primi 2 sono buoni (Nicolas Eymerich, inquisitore e il corpo e il sangue di eymerich)

magari me li faccio prestare da un mio amico che legge penso 4 libri di fantascienza a settimana.

Io invece ho una coda di lettura (libri gia' comprati e non ancora letti) che si allunga da lustri, per cui non ce lo ancora messo, l'Evangelisti, ma si fara' il possibile.

Giusto l'altro ieri mi e' arrivata dallo UK l'antologia di Ted Chiang.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari me li faccio prestare da un mio amico che legge penso 4 libri di fantascienza a settimana.

Io invece ho una coda di lettura (libri gia' comprati e non ancora letti) che si allunga da lustri, per cui non ce lo ancora messo, l'Evangelisti, ma si fara' il possibile.

Giusto l'altro ieri mi e' arrivata dallo UK l'antologia di Ted Chiang.

ted chiang non lo conosco mica

è roba buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

ted chiang non lo conosco mica

è roba buona?

buona ma si trova poco, perche' ha scritto poco.

Ne ho letto un racconto molto bello (settantadue lettere) in un'antologia Urania di qualche tempo fa, e ho deciso di prendere in inglese l'antologia con tutti i suoi 8 racconti (approfittando di un'ordine aziendale from amazon). In italiano sono stati tradotti altri 2 o 3 di questi racconti, sparsi in antologie diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...