Vai al contenuto

Pronostici del Campionato di Serie A


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Come ebbi già modo di dire, l'errore con Cassano fu enorme. Ragionissima aveva Garrone con il truzzo barese, ma la punizione fu idiotesca! Svalutò il giocatore e fece un danno in punti persi alla Samp!

E dopo tale cazzata vai a cedere il miglior giocatore della squadra, l'unica punta di livello che ti era rimasta? Garrone ha tutte sulle sue spalle le responsabilità del crollo Samp!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ebbi già modo di dire, l'errore con Cassano fu enorme. Ragionissima aveva Garrone con il truzzo barese, ma la punizione fu idiotesca! Svalutò il giocatore e fece un danno in punti persi alla Samp!

E dopo tale cazzata vai a cedere il miglior giocatore della squadra, l'unica punta di livello che ti era rimasta? Garrone ha tutte sulle sue spalle le responsabilità del crollo Samp!

quotissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono altre cose che trasmettono valori, inutile elencarle tutte. Il calcio è uno sport che consiste nel calciare una palla in una porta.

Beh a questo punto vorrei che le elencassi tutte e soprattutto capire A- se secondo te il calcio trasmette dei valori positivi; B- come; C- quanto. Magari soppesare il risultato di A-B-C e confrontarlo con un calcio in cui un giocatore si può permettere di insultare malamente il suo datore di lavoro nonchè persona più anziana di lui, un calcio in cui fai cazzate ogni mese-chiedi scusa-la squadra ti aspetta e tu non cambi mai, un calcio in cui le squadre falliscono, i ds rubano, i suoi avversari li fanno intercettare, penalizzazioni in punti, risse, insulti, bestemmie, polemiche OGNI partita, mancanze di rispetto per l'avversario, giornalisti sciacalli, allenatori primedonne....Nsomma elencare tutti i valori negativi mi sa che ti doppio. Poi vabbè, manco ci provo a capire se certi atteggiamenti li avreste tollerati, vorrei capire quanto è grosso il vostro due pesi due misure e quanto volete bene al calcio business in cui le società spesso sono ostaggi della fama dei propri giocatori (oltre che di altri fattori) mentre quando succede viceversa (ad esempio Lotito) è uno scandalo abnorme. No, io insisto nel dire che ci sono cose nella vita che non vanno giù,sono proprio alcune vostre eccezioni che hanno rovinato il calcio secondo me. Comportamenti del genere in altri sport E NELLA VITA sono totalmente inammissibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Se si tratta di un campionato pulcini, allora la disciplina vale più dei risultati. Quando la gente va allo stadio e paga per vedere un giocatore in campo, non gli interessa se negli spogliatoi è un cretino. Del resto, i calciatori rispecchiano i tifosi. Il calcio senza il business è quello amatoriale, se pensi che ti piaccia così tanto dovresti andare in qualche campetto di periferia a vedere i calciatori umili e rispettosi attaccati alla maglia. Ma sono sicuro che trarrai più piacere dal tifare per una squadra di professionisti, nonostante i loro difetti, perchè è un tantino più spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifare per un giocatore particolarmente stronzo puo' essere difficile.

Non credo che Ibra andrà mai all'Udinese (vabbè che c'è andato anche un certo Zico a suo tempo..) ma ti assicuro che tifare per uno particolarmente stronzo come lui è molto più che "difficile", è ai limiti dell'impossibile.

Io lo tratto esattamente come una troia, per me è un giocatore-oggetto: se è funzionale alle mie voglie (leggi vittorie del Milan) uso, non ringrazio e arrivederci. Ma se non è nemmeno funzionale alle mie voglie, è meno di zero anche se indossa la mitica casacca rossonera.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, non hai tutti i torti. Tuttavia Cassano, nello specifico, ha un curriculum pieno di atteggiamenti da checca isterica non solo negli spogliatoi. Inoltre tendo ad assimilare il termine professionista con professionale. Secondo me certe uscite rientrano nell'insieme "professionista" ma di sicuro non nel termine "professionale". Io sono un professionista ma non mi posso permettere atteggiamenti non professionali. Pago delle conseguenze. Posso essere bravo quanto voglio ma tanto il nome dell'azienda che mi paga pone dei limiti alle esuberanze che posso permettermi. Fossi superbravo potrei permettermi dei "lussi" che non si potrebbe permettere un gregario ma non significa che posso fare il cazzo che voglio senza essere punito. Io contemplo in poche parole dei limiti che tu non vedi ma che, lo ripeto, sono quelli che secondo me hanno fatto "scadere" il calcio rispetto ad altri sport in cui il business, per quanto inferiore, non è che sia assente. Nello specifico ritengo che punire certi giocatori arroganti non necessariamente preclude alcun business. Ci sono dei tentativi di regolare certe smanie (come ad esempio il "codice etico" di Prandelli per dirne uno) che apprezzo. Perchè sono dei tentativi isolati e abbastanza spontanei. I calciatori rispecchiano i tifosi...forse è vero ma è la classica affermazione che impedisce di risolvere il problema. Non si capisce insomma di chi sia la responsabilità. E infatti io ho abbandonato il calcio anche per questo, non avcendo più speranze di vedere un calcio più sano ho preferito abbandonarlo. Poi se la mia voce (e non sono il solo) può valere qualcosa significa che la questione della moralità del calcio non è così chiaramente sottoposta al business come immagini tu. Te ne dico un'altra: il terzo tempo. Chiaro tentativo di dare una luce diversa al calcio e chiaramente copiato da uno sport in cui certi concetti, che col business non hanno nulla a che fare, sono presi seriamente in considerazione. E che al calcio mancavano e, purtroppo, continuano a mancare. Significa che il bisogno di maggiore austerità c'è e non riguarda necessariamente il calcio amatoriale. Secondo me la samp era una grande squadra anche senza Cassano. Garrone avrebbe fatto un affarone a eliminare solo quello stronzetto. Tant'è vero che quest'ultimo al milan non è che stia facendo faville, dunque forse avevano torto i tifosi e ragione lui. Purtroppo ha combinato la cosa con altre cazzate come dar via Pazzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci sia nulla di sospetto... il fatto è che per esempio il pareggio tra Chievo e Samp è sicuro al 100% ma non perchè ci possano essere chissà quali combine... semplicemente perchè sta bene a tutte e due come è normale che sia quando arriva il finale di stagione.

La vittoria del Brescia è semplicemente molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorniamo:

A 8 giornate dal termine (24 punti), ci sono ben 4 squadre che realisticamente possono puntare al primo posto.

  • Il Milan
  • L'Inter
  • Il Napoli
  • L'Udinese

A 7 giornate si sono ristrette a 3.

9 punti, per l'Udinese (56), sono troppi, che stasera deve tifare forte Juve (45) per la rincorsa della Roma (50) in chiave Champions.

Anch'io stasera sarò zebrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brescia-Bologna x

Catania-Palermo 2

Cesena-Fiorentina 2

Genoa-Cagliari 1

Lecce-Udinese 1 (e che cazzo!)

Milan-Inter 2

Napoli-Lazio 1

Roma-Juventus 2

Chievo-Sampdoria x

Parma-Bari 1

4/10 insufficiente. E dire che ho preso Lecce e Juve che non erano semplicissime, ma non sono riuscito a prevedere la vittoria del Brescia (facile!).

Inter-Chievo 1

Udinese-Roma x

Juventus-Genoa 1

Bari-Catania 2

Bologna-Napoli 1

Cagliari-Brescia 2

Lazio-Parma x

Palermo-Cesena x

Sampdoria-Lecce 1

Fiorentina-Milan x

Milan 66

Inter 63

Napoli 62

Udinese 57

Lazio 55

Roma 51

Juventus 51

Palermo 44

Fiorentina 43

Bologna 43

Cagliari 42

Genoa 39

Catania 38

Chievo 36

Sampdoria 35

Parma 33

Brescia 32

Lecce 31

Cesena 31

Bari 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Inter-Chievo 1

Udinese-Roma 1

Juventus-Genoa 2

Bari-Catania mi astengo

Bologna-Napoli 2

Cagliari-Brescia x

Lazio-Parma 1

Palermo-Cesena 1(anche se qui mi giocherei una doppia con il 2)

Sampdoria-Lecce 2

Fiorentina-Milan 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che qui dovete fior di diritti al Totoscrigno, mi cimento puranco io! :p

Inter-Chievo 1

Udinese-Roma 1

Juventus-Genoa 1

Bari-Catania 1

Bologna-Napoli X

Cagliari-Brescia X

Lazio-Parma 1

Palermo-Cesena X

Sampdoria-Lecce X

Fiorentina-Milan X

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Lotta per il titolo:
Milan 60% Inter 30% Napoli 10%
  • Lotta per il quarto posto:

Udinese 60% Lazio 20% Roma 20%

  • Lotta per l'Europa League (3 posti):
Lazio 100% Roma 100% Juventus 95% Fiorentina 2% Palermo 2% Cagliari 1%
  • Lotta per salvarsi (5 posti):

Chievo 90% Catania 85% Parma 75% Sampdoria 60% Lecce 40% Cesena 30% Brescia 19% Bari 1%

Link al commento
Condividi su altri siti

La scaramanzia è l'ultima a morire..

Scaramanzia?????

Ma l'hai vista l'inter delle ultime due partite?

La squadra è palesemente bollita, o arriva qualcuno tipo il dottor Agricola a resuscitarli oppure è praticamente impossibile una ulteriore rimonta, tanto più che col caldo in arrivo la condizione atletica sarà sempre più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

  • Lotta per salvarsi (1 posto):

Lecce 45% Cesena 30% Brescia 25%

scarmanzia, scaramanzia

se il Lecce fa risultato a Genova domenica la Samp è in B con tutte le scarpe ed il parma gioca a Roma contro la lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...