Vai al contenuto

House of cards


turrigni
 Share

Recommended Posts

finita la seconda, vista praticamente tutta di fila.

qua e là ci sono state robe un po' ridicole e tirate. Underwood ha gioco troppo facile a convincere CHIUNQUE a fare quello che lui vuole fargli fare, sembrano tutti dei dementi :hug:

comunque per me il livello rimane molto alto, loro due sono IL MALE e mi piace :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito tutta la 1^ serie in italiano, e mi è piaciuta molto. Gustosissimi i siparietti in cui il mitico Kevin Spacey (che ho sempre adorato) ci guarda alla Ollio e ci fa i suoi commentini venefici! :D

Sto provando a seguire la seconda serie in inglese ma mi perdo un po' troppo dei dialoghi, e in un serial del genere penso sia una limitazione non da poco. Anche The Americans li sto seguendo in lingua originale ma la cosa non è così penalizzante in quanto tra sceneggiatura e azione i dialoghi pesano molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

perchè è tutto sospirato! sembra che la gente non sappia più come parlare e respirare. pare che se uno fa un'esalazione alla fine di ogni frase allora è un attore migliore e più drammatico. bleah!

cmq..non ho avuto ancora tempo (voglia) di vederla, ma i primi 3 minuti della prima puntata sono epici :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Finita la seconda stagione.

Devo dire che dopo il finale della prima puntata ero stato veramente tentato di non guardare più nulla: una serie del genere si fonda sul realismo e una simile puttanata non si può proprio vedere! Però vabbè a parte quell'incidente di percorso il livello resta sempre altissimo anche se io preferisco comunque la prima serie: nella seconda sembrano un po' tutti dei babbei nelle loro mani (soprattutto il presidente che più che l'uomo più potente del mondo sembra lo scemo del villaggio).

Ultime 3 puntate comunque veramente folgoranti... da applausi!!!

Il finale è bellissimo (e inevitabile) e secondo me sarebbe stata la conclusione perfetta di una serie bellissima.

Temo invece che nella terza serie il livello possa calare nettamente... speriamo di no, comunque poco importa tanto io Kevin Spacey lo guarderei anche mentre legge le pagine gialle (un po' come Doug con Rachel, insomma :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendo con ansia la terza stagione... con questa serie il primo gradino del podio, per quanto riguarda le mie serie tv preferite, comincia ad affollarsi!

Al momento non sono in grado di scegliere tra House of Cards, Lost e Breaking Bad. Forse ho mentalmente scalzato Prison Break, ma a malincuore!

Comunque, per me la prima stagione è stata favolosa. La seconda un po' meno (la prima puntata però mi ha fatto impazzire, una cosa talmente inaspettata, soprattutto vista in un inizio di stagione e non in un finale, che da sola vale il prezzo del biglietto)!

Nacque come serie da sole due stagioni. Questo era l'accordo iniziale con Netflix già prima che rilasciassero la prima. Poi però ha avuto un successo talmente inaspettato che penso abbia trovato tutti d'accordo ad aggiungerne una terza, motivo per cui secondo me la stagione due non è così brillante. Si vede che hanno dovuto spalmare un po' la storia, certi momenti sono abbastanza noiosi. Per questo mi aspetto grandi cose dalla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo notato che eravamo su due binari differenti.

Però la seconda stagione mi ha lasciato proprio un po' di amaro in bocca nell'insieme. Vero anche che forse sono partito prevenuto a riguardo, sapevo che doveva essere l'ultima, e quando ho cominciato a guardarla ho scoperto che avevano deciso di farne una terza.. e forse il mio cervello ha dato troppe attenzioni a quelle parti che mi sono sembrate un riempimento per riuscire ad allungare la serie.

Ciò non toglie che sia stata una stagione di livello altissimo, sia l'inizio (altro punto su cui non concordiamo) che il finale mi hanno fatto impazzire come poche altre serie tv. Però la prima stagione me la sono guardata praticamente in due nottate, una puntata dietro l'altra perchè non riuscivo ad andare a dormire senza contiunare. Questa invece non mi ha fatto propio lo stesso effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...