Vai al contenuto

Marò


Tersite
 Share

Recommended Posts

no, la difesa per esempio vorrebbe sostenereche i buchi sulla nave dei pescatori sono paralleli al mare (e quindi non arrivati dall'alto), o che hanno un diametro non compatibile con le armi dei fucilieri.

In quelle acque c'è di tutto, la gente si spara quotidianamente, e due vite lì valgono meno di due vacche. Ma le autorità del Kerala hanno fatto in modo che le dovute perizie non potessero essere fatte. Addirittura hanno incendiato la nave dei pescatori!

dove hai letto tutto ciò? mi risultava che la dinamica sia abbastanza pacifica, salvo un tizio che è andato a far perizie per conto suo senza nessuna credibilità.

la cosa comunque è secondaria nella vicenda diplomatica, le azioni per tutelarli sarebbero dovute essere le stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la loro qualifica dice tutto MARO' alla napoletana. Già era stata una scorrettezza dire che li avrebbero trattenuti in Italia dopo che l'India li aveva concessi in buona fede. Mi sembrava una furbata all'Italiana. Ma poi rimangiarsi la parola è qualcosa di ancora più vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai letto tutto ciò? mi risultava che la dinamica sia abbastanza pacifica, salvo un tizio che è andato a far perizie per conto suo senza nessuna credibilità.

la cosa comunque è secondaria nella vicenda diplomatica, le azioni per tutelarli sarebbero dovute essere le stesse

non saprei dirti dove ho letto le discrepanze con la versione ufficiale, è stato tempo fa. Quando ho tempo casomai cerco. E chiaramente la farnesina non si occupa di indizi ma del luogo del processo, ma c'è da dire che non agendo in primo luogo non è che si migliorino le cose continuando a non fare niente per correttezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una vicenda raccapricciante, pensavo che la cultura plurimillenaria indiana avrebbe fatto qualcosa di meglio di questa merdata.

la cultura plurimillenaria indiana ha prodotto un paese dove la vita umana è mortificata al massimo, non ci si può aspettare di meglio.

Mi stupisce sempre di come abbia potuto dare i natali a Gandhi.

Tuttavia, salvo i cuochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai letto tutto ciò? mi risultava che la dinamica sia abbastanza pacifica, salvo un tizio che è andato a far perizie per conto suo senza nessuna credibilità.

la cosa comunque è secondaria nella vicenda diplomatica, le azioni per tutelarli sarebbero dovute essere le stesse

non saprei dirti dove ho letto le discrepanze con la versione ufficiale, è stato tempo fa. Quando ho tempo casomai cerco. E chiaramente la farnesina non si occupa di indizi ma del luogo del processo, ma c'è da dire che non agendo in primo luogo non è che si migliorino le cose continuando a non fare niente per correttezza.

io trovai questo

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=10639

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, già solo leggendo il nome del link si poteva intuire tutto.

in realtà per le varie mancanze indiane (per esempio, negare la presenza di controllori italiani durante le perizie) non dice niente. Così come non è il caso di leggere il giornale o libero che li vuole decorati in quanto militari e dunque eroi, prenderei con le molle anche una fonte estremamente a ovest come il wu ming.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sì ma in questo caso il blog dà solo spazio al reportage - che mi sembra ben fatto - di questo giornalista che sta in india:

http://www.china-files.com/it/link/23029/india-il-caso-enrica-lexie

(emerge per esempio che la perizia che assolverebbe i marò - con diametro dei proiettili etc. - l'ha fatta un dirigente di casapound che si è inventato il titolo di ingegnere, e l'ha fatta con una ricerca su internet).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ricordo le informazioni le avevo reperitee sul sole 24 ore... ed effettivamente citano quel nome davanti alla perizia. Ma le argomentazioni non erano certo fisica quantistica, veniva citata la perizia indiana che dichiarava implicitamente che si trattava di proiettili da 7,62. Quindi in questo caso non si tratta di una controperizia (del resto, gli indiani non la consentono).

Altro discorso è l'interpretazione fantasiosa del concetto di acque contigue che hanno gli indiani, che l'autore non contesta minimamente non portando acqua al suo mulino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...