Vai al contenuto

Ma sono seri o scherzano?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Gli Americani sono gente difficile da capire, specie per noi Europei. E te lo dico con esperienza, avendo lavorato per molti anni (e lavorando tuttora) per una ditta americana.

L'esempio piu' classico e' il mio capo attuale: persona che ha viaggiato moltissimo, facendo esperienze lavorative in tutti i continenti, laureato in un'ottima universita' (come anche si avviano a fare i suoi figli), posizione di tutto riguardo (Vice president) che lo mette a stretto contatto con clienti Asiatici, Medio Orientali ed Europei.

Pero': 1) se parli male della facilita' con cui si possano acquistare armi negli Stati Uniti lo prende come un attacco personale alla sua liberta' (e la prima volta che mi invito' a casa sua per un BBQ si fini' a sparare con semi automatici ed armi varie nella sua tenuta con buona pace ed ilarita' dei partecipanti); 2) se dici che la riforma sanitaria era una cosa necessaria per garantire un minimo di copertura per molti che non ne avevano dice che e' uno spreco di tasse prelevate alla gente che lavora per garantire diritti a chi non vuole far nulla, etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Americani sono gente difficile da capire, specie per noi Europei. E te lo dico con esperienza, avendo lavorato per molti anni (e lavorando tuttora) per una ditta americana.

L'esempio piu' classico e' il mio capo attuale: persona che ha viaggiato moltissimo, facendo esperienze lavorative in tutti i continenti, laureato in un'ottima universita' (come anche si avviano a fare i suoi figli), posizione di tutto riguardo (Vice president) che lo mette a stretto contatto con clienti Asiatici, Medio Orientali ed Europei.

Pero': 1) se parli male della facilita' con cui si possano acquistare armi negli Stati Uniti lo prende come un attacco personale alla sua liberta' (e la prima volta che mi invito' a casa sua per un BBQ si fini' a sparare con semi automatici ed armi varie nella sua tenuta con buona pace ed ilarita' dei partecipanti); 2) se dici che la riforma sanitaria era una cosa necessaria per garantire un minimo di copertura per molti che non ne avevano dice che e' uno spreco di tasse prelevate alla gente che lavora per garantire diritti a chi non vuole far nulla, etc. etc.

Avrà viaggiato, avrà esperienza, avrà un lavoro figo e rispettabile ma può lo stesso essere una persona di merda.

Ma merda fumante proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la folla è femmina cambia idea facilmente

specie in concomitanza di miliardi di dollari di campagne elettorali

inglo o si conclude che una caterva di americani sono delle merde, ipotesi peraltro da non escludere, o si fa una tara culturale.

tipo che gli italiani non vorrebbero gay e negri come maestri elementari, figuriamoci come presidenti

ognuno è fatto a modo suo

Link al commento
Condividi su altri siti

parafrasando il verga, le forumiste di roma non sono degne di portargli le scarpe, ai linguisti toscani.http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/825.shtml.htmlsilvia_fi sei più competente quando parli di calcio.

La quoto così non editi, e quando avrai capito a cosa mi riferivo farai ammenda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...