Vai al contenuto

Forumisti peccatori


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Molti di noi hanno abbandonato la religione, ma non per questo la religione ha per forza di cose abbandonato noi.

A me dà un grande fastidio quando sento gli altri bestemmiare. E' più forte di qualunque logica.

A voi è rimasto qualcosa di questo magico mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che chi crede e bestemmia è uno stupido

Chi non crede e bestemmia lo fa solo per fastidio o perché ormai è diventato un suo intercalare. Ma non gli fa onore.

Casomai è il contrario. Perché insultare qualcuno o qualcosa in cui non credi? Farlo per infastidire chi crede. Quello su è stupido ed irrispettoso.

Io per esempio credo e bestemmio solo quando sono veramente incazzato. Non me la prendo con Dio per tutto proprio perché ne riconosco il ruolo. Anche se ormai non me ne partono quasi più perché ogni volta che bestemmio poi me ne dispiaccio molto, quindi sto cercando di evitare, anche perché mi ritengo una persona fortunata e bestemmiando mi sembra davvero di sputare nel piatto in cui mangio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopporto le bestemmie.

Per il resto, la maggior parte dei peccati mi vanno particolarmente a genio, un mondo di buoni è terribilmente noioso.

Tra i miei preferiti: gola, lussuria e ira.

Tralasciando i due più divertenti, mi scopro con gli anni ad essere estremamente irascibile, con incazzature furiose e repentine. Non dare sfogo alla rabbia mi fa stare male, quindi per assurdo più mi imbestialisco e più mi sento bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestemmia mi ha sempre dato fastidio, più che altro perché la vedo come una mancanza di rispetto.
Una su cui mi sono ricreduto, molto in uso a Napoli e nel sud in genere, è "mannaggia 'o pataturc", dove credevo che "pataturc" fosse una distorsione di "patatern" che sarebbe il Padre Eterno, Dio. Invece il suo significato, completamente diverso, lo potete leggere qui
Per il resto credo di essere un gran peccatore, poi mi pento e ci ricasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bestemmio mai e mi da fastidio sentire qualcuno bestemmiare.

Ma non è una questione di rispetto o altro, semplicemente ritengo la bestemmia qualcosa di molto volgare.

La scurrilità in generale mi da fastidio, non mi piace sentire da una persona un sacco di parolacce (specialmente se è una ragazza), figuriamoci la bestemmia che è l'espressione più scurrile e volgare di tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di peccati capitali, io sono un fan dell'accidia e basta.

Se sei fan dell'accidia non hai le energie per gli altri peccati.

Concordo e sottoscrivo.

Poi boh, mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me), di peccare pecco tanto, un po' in ogni modo, ma chissenefrega. Agli altri non do fastidio e quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...