Vai al contenuto

Partita Pilota_Lupus Fortress.


Plic
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! :^_^

Scusate se apro il topic nel sobborgo ma preferisco farlo qui, dato che é qui che penso avvierò la partita pilota.

Allora, inizio da principio.
Questa che ho in mente (La Lupus Fortress) é una partita particolare, con regole, ruoli, personaggi e meccaniche molto diversi da quelli del lupus classico.. anche se ho basato il gioco su quelle.
Alcuni ruoli sono stati ripresi da quelli di LiT e adattati per l'occasione.

Il gioco in questione é nato dall'unione di Lupus in tabula e un gioco per PC -Team Fortress 2.
Sostanzialmente ho ripreso TF2, riaddattando le dinamiche di gioco a quello di Lupi e contadini, per renderlo giocabile sul forum.

Per ora non voglio dirvi di cosa si tratta per intero, dato che sto ancora preparando il foglio che contiene Ruoli, regole di gioco e schedine. Lo posterò appena lo termino, aggiungendo il link qui sotto :)

Tuttavia, ho aperto questo topic per sapere, e iniziare a segnare, chi sarebbe disposto a fare da "cavia" per questa partita. :^_^
Sarebbe una bella cosa che il numero di giocatori fosse dispari, ma anche questo vi verrà spiegato in seguito ;)

Per ora vi passo qualche informazione:

Tanto per cominciare, la partita non vedrà schierati come al solito Lupi contro Contadini.
Ma saranno due squadre, con uguali poteri e abilità - o quasi, questo dipenderà dalle vostre scelte- che si confronteranno per fare in modo che una squadra prevalga sull'altra.

In questa partita non ci saranno i classici "ruoli" di lupi e contadini, ma saranno disponibili 11 personaggi - per adesso ignoti- tra cui scegliere.
In pratica ognuno dei partecipanti potrà e dovrà scegliere privatamente due personaggi tra gli 11 disponibili, in base ai criteri che preferisce.
Una volta scelti, andranno comunicati al master che, basandosi sulle vostre indicazioni, creerà una partita equilibrata assegnandovi un ruolo tra i due che avete scelto :)

QUALSIASI ruolo scegliate ha sicuramente almeno 2 poteri che agiscono su un altro personaggio, alcuni hanno la possibilità di essere giocati anche di giorno, e non solo di notte.
Quindi in questa partita non esistono poteri passivi, ma solo poteri attivi.

Non ci sono ruoli di indagine, questo perché le informazioni avranno modo di girare comunque. In più non ci sarà cimitero, perchè ogni personaggio resterà "fuori dal gioco" solamente per una fase dopodiché risorgerà sistematicamente fino alla fine della partita.

E stop :D Per adesso mi fermo qua.
So che può sembrare surreale, ma una volta finito il foglio manderò il link con scritte le regole e le schedine di tutti i personaggi..
ma dato che tra teoria e pratica c'e una bella differenza, le ultime correzioni devo farle per forza sul campo X

Chi abbia voglia di testare questa partita, si segni qui sotto!

VI avviso che, con molta probabilità, data la varietà di meccaniche non la mastererò da sola. Ma la questione é da decidere ancora.

Se siete d'accordo potemmo concordare una data che va bene a tutti e iniziarla, tanto non credo sarà una partita lunga e soprattutto con molta probabilià andrà giocata in contemporanea ad un'altra.

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo se ti andava ancora di masterarla, per questo l'ho messa in forse, non fare il permaloso >.>

Non ho detto che volevo masterarla, e comunque scusa, non volevo fare il permaloso ><
Ma era una battuta! U.u
Link al commento
Condividi su altri siti

Portate pazienza, entro oggi dovrei finire il foglio con i personaggi in modo che possiate leggere anche quello ;)

Altrimenti, se non riesco a finire i personaggi, vi mando il foglio con le regole e lo cambio eventualmente dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi abbia voglia di testare questa partita, si segni qui sotto!

Stavo per segnarmi, ma poi...

L'abbiamo creata insieme questa cosa, potevi almeno nominarmi u.u

Adesso ci devo pensare

Via Sook, iscriviti... Non badare a Tidus, fallo per me :^_^:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato la pagina internet con le tutte le regole del gioco.. :^_^

Vi anticipo che ci sarà un pò da leggere, ma ho preferito indicare tutte le dinamiche di gioco.
Per ora il link ai ruoli rimanda ai ruoli di lupus, perché la pagina con i personaggi di LupusFortress non é ancora pronta e mi ci vorrà ancora un poco per prepararla.
Ma la allegherò al più presto.

Grazie mille a chi leggerà la pagina. Pensateci e fatemi sapere se avete voglia di provare :)

http://lupusfortress.altervista.org/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...