Vai al contenuto

Cose strane che fa il vostro corpo


silvia__fi
 Share

Recommended Posts

Alcune mi sembrano davvero normalissime, tipo salivare prima di vomitare o le lacrime quando si sbadiglia.

A me capita anche la 1 (raro) e la 7.

La 6 se è quello che ho capito io è la cosa che uso per compensare la pressione quando ho le orecchie "tappate" (tipo quando si scende di quota con l'aereo).

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne capitano diverse

inoltre, se sono raffreddatissima e completamente "attappata", riesco a far uscire l'aria anche dai buchini degli occhi (da dove escono le lacrime)

Un mio amico sa inghiottire uno spaghetto e farlo uscire dal naso, ma non per questo se ne vanta sui forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne capitano diverse

inoltre, se sono raffreddatissima e completamente "attappata", riesco a far uscire l'aria anche dai buchini degli occhi (da dove escono le lacrime)

Un mio amico sa inghiottire uno spaghetto e farlo uscire dal naso, ma non per questo se ne vanta sui forum.

A me e' successo accidentalmente (nel senso che non so come vi sia finito) con un MACCHERONE.

L'espulsione non e' stata un'esperienza piacevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne capitano diverse

inoltre, se sono raffreddatissima e completamente "attappata", riesco a far uscire l'aria anche dai buchini degli occhi (da dove escono le lacrime)

Un mio amico sa inghiottire uno spaghetto e farlo uscire dal naso, ma non per questo se ne vanta sui forum.

A me e' successo accidentalmente (nel senso che non so come vi sia finito) con un MACCHERONE.

L'espulsione non e' stata un'esperienza piacevole...

al mio gatto è successo con un filo d'erba :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio naso accumula acqua quando nuoto e poi improvvisamente la caccia tutta assieme.

Quelli che vedono questo fenomeno per la prima volta si impressionano.

Succede anche ad un mio amico, a quanto pare l'acqua si accumula nei seni paranasali e poi, nel suo caso, scende improvvisamente anche a distanza di ore.

Una volta gli e' successo mentre eravamo a cena dopo essere stati al mare nel pomeriggio. Io sono scoppiato a ridere (l'avevo gia' visto) mentre per altri e' stato uno shock :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

questa e' strana

a aikido stasera ho preso una botta (un calcio di collo) tra la fronte e l'occhio

ho messo ghiaccio, ma non era praticamente neanche gonfiato, tutto intatto, sopracciglio etc., nemmeno un bernoccolo, solo un po' di rossore all'occhio

circa un'ora dopo negli spogliatoi mi soffio il naso e sento l'occhio gonfiarsi di colpo, effettivamente la parte inferiore, tra zigomo e occhio, si e' riempita d'aria come un pallone

vi metterei una foto ma e' disgusosa

uno li' e' medico e dice che una piccola lussazione dei seni dell'occhio ha fatto passare l'aria dal naso a li', e si sgonfiera' in poco tempo

ma e' possibile?

aiuto!

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come un pacifista come te che fa aikido? allora fai muay thay, che impari a menare sul serio. Io da quando ho ricominciato a nuotare mi si riempiono le orecchie d'acqua, prima non succedeva mai. Per svuotarle ci viole una buona mezzora.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

questa e' strana

a aikido stasera ho preso una botta (un calcio di collo) tra la fronte e l'occhio

ho messo ghiaccio, ma non era praticamente neanche gonfiato, tutto intatto, sopracciglio etc., nemmeno un bernoccolo, solo un po' di rossore all'occhio

circa un'ora dopo negli spogliatoi mi soffio il naso e sento l'occhio gonfiarsi di colpo, effettivamente la parte inferiore, tra zigomo e occhio, si e' riempita d'aria come un pallone

vi metterei una foto ma e' disgusosa

uno li' e' medico e dice che una piccola lussazione dei seni dell'occhio ha fatto passare l'aria dal naso a li', e si sgonfiera' in poco tempo

ma e' possibile?

aiuto!

Se sei certo che il gonfiore è causato da aria e non da liquidi, l'unica spiegazione plausibile è quella lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, come puoi ben capire, senza un esame obiettivo mi risulta un po' difficile esprimermi con cognizione di causa.
Non è nulla di grave però non so dirti se rientra da solo, se fossi costretto ad esprirmermi direi di sì però...
La cosa giusta da fare è andare in pronto soccorso, poco trafficato così non perdi l'intera giornata perchè avrai un codice di bassa urgenza, e farsi visitare.
Se lamenti dolori al capo magari ti sbrighi pure.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Terso, come puoi ben capire, senza un esame obiettivo mi risulta un po' difficile esprimermi con cognizione di causa.

Non è nulla di grave però non so dirti se rientra da solo, se fossi costretto ad esprirmermi direi di sì però...

La cosa giusta da fare è andare in pronto soccorso, poco trafficato così non perdi l'intera giornata perchè avrai un codice di bassa urgenza, e farsi visitare.

Se lamenti dolori al capo magari ti sbrighi pure.

si' grazie scusa, sembri i dottori che rispondono nei phora di medicina a pazienti insensati e ansiosi

ho il medico che riceve sotto l'ufficio sono appena andato e dice di andare al pronto soccorso oculistico domattina se non accenna a sgonfiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto "che schifo!!" :D

dunque hai tra zigomo e occhio una massa composta o di aria o in alternativa di muco.

in casi di estrema necessità riesco a respirare con gli occhi e ti spiegherei come funziona, ma se poi è muco te lo ritrovi che ti fuoriesce dall'occhio.

in alternativa, da tuttologa e impaziente quale sono, io provarei a fare quella specie di rigurgito che si fa quando si ha il catarro, ma jim è di sicuro più attendibile e non voglio lamentele se ti dovessi ritrovare poi in bocca il bulbo oculare :D

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...