Vai al contenuto

Stato interventista e bamboccioni


Brida
 Share

Recommended Posts

Il pd è l'unico partito serio in italia e il fatto che io voti tsipras per un conto elettorale e per farlo arrivare al 4% non mi rende più coerente anzi semmai più dalemiano. Al suo interno si può sicuramente lavorare bene, però "senza rinunciare agli ideali" non si può sentire.

Scusa ma in questo caso quali sono gli ideali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio, siamo contro la mafia ma al sud candidiamo i signori delle preferenze, siamo laici ma non facciamo niente per inimicarci il voto cattolico, siamo per la pace ma fedeli alle alleanze (neanche obblighi internazionali: alleanze).

Vabbè ma ormai questi non sono più considerati ideali, chi si metterebbe contro un cattolico solo perchè è cattolico?sulla guerra invece il discorso mi pare più complesso nonostante le alleanze. Non sono per le aggressioni, ma la difesa dei più deboli si.

Cmq quello che volevo dire che ogni questione di principio rappresenta di per sè un'ideologia.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son persa via in questi giorni.. Comunque terso ti rispondo con un "mah" alla tua flexsecurity.. Vediamo, ma ha il sapore di fregatura.

Comunque alla luce di tutto quello che qui ho scritto.oggi mio fratello (sinistra estrema) mi ha chiesto "ma una come te perchè non ha votato per Renzi?".

LOL neanche.la famiglia ti conosce più sob! Ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Daunt non c'entra nulla ma cosa ne pensi del ttip? Mi dici che è qualcosa di buono almeno te?

Beh da una parte c'è una discrepanza normativa da non prendere alla leggera quando si introduce la possibilità di far causa ai governi.

Dall'altra sticazzi, l'uniformità degli standard e la rimozione delle barriere con la seconda economia del mondo vale miliardi su miliardi.

il termini inquietano un po', però

http://wikileaks.org/tisa-financial/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lo stato non ti deve un cazzo. Le cose te le devi conquistare . Ragionare come fai tu, al giorno d'oggi, significa prendere solo calci in culo dalla società.

up

Lo disse anche jfk, sebbene con altre parole.Veramente

JFK non ha deto assolutamente questo, ha detto: NON PENSARE A QUELLO CHE LO STATO PUO' FARE PER TE, MA QUELLO CHE TU PUOI FARE PER LO STATO.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il cittadino onesto fa (e paga) anche troppo....e gli evasori vanno puniti. Alla fine però si spreme sempre più quelli che già pagano tutto... ma siamo sempre alle solite. Una IMPOSIZIONE complessiva "da rapina" (con pochi ed inefficienti servizi di ritorno a cittadini ed imprese) incoraggia l'evasione sia quella "di sopravvivenza" che quella puramente truffaldina in grande scala. Da qui non se ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente la barzelletta che se le tasse fossero più basse evaderemmo di meno non convince più-. Perchè chi evade spesso non lo fa per una piccola percentuale, bensì molto elevata. Inoltre c'è l'elusione fiscale che è ancora peggio. Si forse evaderemmo un po' di meno, ma continueremo ad evadere di brutto. I controlli purtroppo non sono sufficienti,

Link al commento
Condividi su altri siti

non tieni conto di due fattori: la complessità del fisco italiano, la sua farraginosità rende poi anche difficile il controllo..... quindi ciò si ritorce contro lo Stato medesimo che recupera solo una parte del gettito anche quando accertate le violazioni.

in seconda battuta quindi con un fisco più semplice ed anche più "onesto" si renderebbe meno facile e conveniente evadere....

E poi rimane la solita problematica di fondo con un fisco così esoso SI DEPRIME ulteriormente una economìa già depressa che così rimanendo le cose non ripartirà MAI, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Che le tasse siano troppo elevate non c'è alcun dubbio, complicate pure. Ma soprattutto per certi versi ingiuste ed esagerate per i servizi che ti da in cambio, Non limitiamoci alle imposte dirette, ci sono anche i contributi per previdenza (ormai inesistente), e sanità (sempre più costosa). Purtroppo i problemi sono tanti e non bastano i controlli, Anche e soprattutto per questo ci vorrebbe un altro modello di sviluppo,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...