Vai al contenuto

Discussione sulla sinistra italiana


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Io sono in Portogallo, ma non a Fatima

Rispondo quando torno

Intanto osservo che ora criticate (milordo, Armando, mauricefree e non so chi altri) la sinistra di non essere abbastanza antiberlusconiana, ma in questi 20 anni votavate le coalizioni di Silvio (magari dicendo che la sinistra era troppo antiberlusconiana)

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in Portogallo, ma non a Fatima

Rispondo quando torno

Intanto osservo che ora criticate (milordo, Armando, mauricefree e non so chi altri) la sinistra di non essere abbastanza antiberlusconiana, ma in questi 20 anni votavate le coalizioni di Silvio (magari dicendo che la sinistra era troppo antiberlusconiana)

Io proprio mai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

la sinistra ed il centro sin. in generale ha fatto in 20 anni dell'antiberlusconismo una bandiera (forse l'unica)... ma di fatto su alcuni temi hanno fatto finta di contrastarlo. Un po' come il PC con la DC al governo...

In un certo senso avere un mostro "teorico" da agitare ha fatto comodo per cercare di suscitare (questo vale anche a sinistra) il voto di pancia oltre che quello ideologico. Quello che smaschera il tutto è che: ora che silviuzzo è anziano, all'opposizione e non fa più paura, e dopo averlo dichiarato e dipinto un mezzo (o intero) delinquente per anni oltre che un vulnus alla democrazia UNICO NEL MONDO OCCIDENTALE, lo si legittima come interlocutore privilegiato per le riforme. I cattivi ora guarda caso sono altri...

E QUI STO PARLANDO DEI PARTITI E NON DEGLI ELETTORI...O TANTI MENO DEI FORUMISTI.

Aggiungo che quando si crea un mostro si finisce per favorirlo elettoralmente, cosa chiaramente inconsapevole e non voluta ma è puntualmente accaduto....

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto osservo che ora criticate (milordo, Armando, mauricefree e non so chi altri) la sinistra di non essere abbastanza antiberlusconiana, ma in questi 20 anni votavate le coalizioni di Silvio (magari dicendo che la sinistra era troppo antiberlusconiana)

Ho smesso di votare quella coalizione (AN, per la precisione) nel 2004.

E sia chiaro, il mio problema non è che il PDS/DS/PD sia troppo o troppo poco antiberlusconiano.

Ho semmai sempre ritenuto che sia stato un partito con le mani sporche sin dall'inizio della seconda repubblica, a partire dalla trattativa Stato Mafia, passando per le privatizzazioni e le altre porcate fatte per far entrare l'Italia nel "paradiso dell'Euro".

Ho sempre ritenuto che il loro primato morale su Berlusconi fondasse unicamente sull'inchiostro di De Benedetti e su questioni meramente stilistiche.

In sostanza sono sempre stati due facce della stessa medaglia, per questo si sono sempre soccorsi nei momenti di crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' preferibile votare in futuro topo gigio che chi ha contribuito come partito (assieme ad altri di dx e sx) ha portato il Paese a questi livelli (disoccupazione, inefficienze, debito pubblico, imposizione fiscale etc......).

che poi quello che è rimasto di Berlusca ed il PD vadano ora di amore e d'accordo come ho già spiegato non mi sorprende per nulla...

D'altra parte anche quello che era una costola "portante" della recente FI (Alfano ed i suoi colonnelli) é diventato un fedelissimo alleato del PD, dimostra che alla fine chi si somiglia si piglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che smaschera il tutto è

o forse molto più semplicemente ora nel PD non comandano più i vecchi antiberlusconiani (che hanno persino provato ad allearsi con m5s) ma degli altri che la vedono diversamente.

Comunque gli accordi con Berlusconi sono stati una costante dai tempi della bicamerale.

A questo giro hanno avuto 3 round di colloqui con m5s, in cui hanno ricevuto vaffanculo 3 leader diversi (alla faccia della mancanza di rinnovamento).

Io non la vedo diversamente da Armando Diaz, userei solo parole diverse. E aggiungerei che qualcosa di buono può venire solo da lì. E ritengo che a livello nazionale M5S sia una iattura peggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto osservo che ora criticate (milordo, Armando, mauricefree e non so chi altri) la sinistra di non essere abbastanza antiberlusconiana, ma in questi 20 anni votavate le coalizioni di Silvio (magari dicendo che la sinistra era troppo antiberlusconiana)

Ho smesso di votare quella coalizione (AN, per la precisione) nel 2004.

E sia chiaro, il mio problema non è che il PDS/DS/PD sia troppo o troppo poco antiberlusconiano.

Ho semmai sempre ritenuto che sia stato un partito con le mani sporche sin dall'inizio della seconda repubblica, a partire dalla trattativa Stato Mafia, passando per le privatizzazioni e le altre porcate fatte per far entrare l'Italia nel "paradiso dell'Euro".

Ho sempre ritenuto che il loro primato morale su Berlusconi fondasse unicamente sull'inchiostro di De Benedetti e su questioni meramente stilistiche.

In sostanza sono sempre stati due facce della stessa medaglia, per questo si sono sempre soccorsi nei momenti di crisi.

Io capisco tutto, MA PERCHE' IN 8 ANNI DI GOVERNO DI SINISTRA NESSUNO ABBIA MAI PENSATO DI ABOLIRE IL FALSO IN BILANCIO? E L'ACCORCIAMENTO DELLE PRESCRIZIONI? E LE ROGATORIE? tre piccoli fatti, nessuno toccato minimamente,l

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, non riesco a guardare video con quei titoli, penso sempre a questa vignetta:

http://www.figuresinaction.com/2014/02/la-vignetta-che-ha-fatto-impazzire-il.html

"Spiacenti. La pagina del blog che cerchi non esiste."

Peccato, era fico

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

metto delle considerazioni alle sole domande a cui il PD potrebbe rispondere... sulle altre non c'è giustificazione.

"Perché per cinque legislature avete sempre votato per l’eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957?"

Perché Berlusconi è eleggibile per quella legge, piaccia o meno.

"Perché nel ’96 D’Alema andò a Mediaset a definirla “una grande risorsa del Paese”?"

Perché è vero.

"Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all’ombra di Monti?"

Perché altrimenti il paese finiva in default

"Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini, D’Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?"

Bersani ha provato a dialogare con il M5S, ma ha ricevuto un secco no. A quel punto, la soluzione (voluta fortemente da Grillo) era una sola.

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero riassunto dello streaming bersani 5 stelle. Minuto 14 ca.TUTTE CAZZATE SI VOI SINISTRI.

Il "vero riassunto"... ma perchè non ti guardi lo streaming originale invece di berti queste cazzate?

Secondo la ricostruzione di Travaglio, alla richiesta di appoggio di Bersani, Crimi e Lombardi avrebbero risposto "Se vuoi fare un accordo con noi: i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme e il premier non può essere nè uno di noi, nè uno di voi".

Assolutamente falso, non hanno detto nulla di tutto ciò (magari l'avessero fatto!).

Al contrario, in quell'incontro davanti all'Italia intera i cinquestelle non hanno concesso nessuno spiraglio di alcun genere per una trattativa, il loro è stato un NO definitivo e senza condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

metto delle considerazioni alle sole domande a cui il PD potrebbe rispondere... sulle altre non c'è giustificazione.

"Perché per cinque legislature avete sempre votato per l’eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957?"

Perché Berlusconi è eleggibile per quella legge, piaccia o meno.

"Perché nel ’96 D’Alema andò a Mediaset a definirla “una grande risorsa del Paese”?"

Perché è vero.

"Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all’ombra di Monti?"

Perché altrimenti il paese finiva in default

"Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini, D’Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?"

Bersani ha provato a dialogare con il M5S, ma ha ricevuto un secco no. A quel punto, la soluzione (voluta fortemente da Grillo) era una sola.

1) per quella legge è ineleggibile, poche palle

2) mediaset è una risorsa di berlusconi

3) visto poi come sono andate le cose con monti...

4) grillo disse parole chiarissime: se convergete su Rodotà non si sa cosa può succedere in futuro. Infatti votarono Prodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero riassunto dello streaming bersani 5 stelle. Minuto 14 ca.TUTTE CAZZATE SI VOI SINISTRI.

Il "vero riassunto"... ma perchè non ti guardi lo streaming originale invece di berti queste cazzate?

Secondo la ricostruzione di Travaglio, alla richiesta di appoggio di Bersani, Crimi e Lombardi avrebbero risposto "Se vuoi fare un accordo con noi: i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme e il premier non può essere nè uno di noi, nè uno di voi".

Assolutamente falso, non hanno detto nulla di tutto ciò (magari l'avessero fatto!).

Al contrario, in quell'incontro davanti all'Italia intera i cinquestelle non hanno concesso nessuno spiraglio di alcun genere per una trattativa, il loro è stato un NO definitivo e senza condizioni.

Travaglio non ha detto che allo streraming hanno detto quelle parole, hanno chiuso le porte perchè la proposta era indecente, Poi ha commentato che per fare un governo con i 5S, avrebbero dovuto fare trattativa con loro, non presentare un programma e un governo già formato. Lo disse anxche Marina Sereni a Porta a Porta.

Bersani quindi, NON HA MAI VOLUTO FARE UNA TRATTATIVA CON I 5S

Mi sono rivisto lo streaming di bersani. Di fatto elenca una serie di proivvedimenti, e chiede cosa ne pensano, ma soprattutto se gli daranno l'appoggio per far partire il governo. Non si parla di altri punti programmatici, nè di incarichi di governo.,. Non chiede MAI VOI COSA PROPONETE?.E loro rispondono che, diopo 20 anni di fallimenti NON SI FIDANO, vogliono prima vedere i fatti.,Non dicono minimamente SE NON CI CHIEDETE COSA NE PENSIAMO NON VI APPOGGIAMO. Dicono unicamente CHE NON SI FIDANO, e che voteranno i singoli provvedimenti, Poi però è venuta l'elezione del capo dello stato e Grillo disse questo.

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-presidente-repubblica-edizione2013/2013/04/16/news/quirinale_milena_gabanelli_il_candidato_m5s-56746675/

Ammetto qualcosa di contraddittorio ma aveva cominciato ad aprire al PD.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...