Vai al contenuto

E ora che siamo tutti nella merda cosa facciamo?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

http://www.lastampa.it/2014/08/30/italia/politica/non-basta-un-miliardo-per-stabilizzare-i-precari-cfJ123zCxdUXwVteng2pZI/pagina.html direi che non sia così... stabilizzare i precari costerebbe probabilmente 3 miliardi di euro.

quindi cambierebbe assai stabilizzare .... ma non si dovrebbe tagliare e non incrementare la spesa pubblica?

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

3 miliardi mi sembrano tanti, comunque effettivamente almeno 1 (che fa 7mila per ogni nuovo assunto) ci sta. Anche se l'articolo non sembra tenere conto del fatto che nei mesi estivi i precari prendono l'aspi (disoccupazione).

Quindi sì c'è un aumento di spesa non trascurabile da coprire.

Ritengo che nel complesso sia un'operazione giusta, ma non si può fare in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto dove si prendono i soldi...

io non ce l'ho con i precari, ma almeno si faccia una selezione di merito.... e PER ORA assumere solo quelli con cv migliore....altro non ci possiamo permettere (tra 1 e 3 miliardi sono cmq tanti soldi in un momento terribile per i conti pubblici come questo) rischiando poi il solito aumento di tasse locali, accise etc.... tenuto conto che si fa fatica ad individuare tagli per importi ben inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo come saranno fatte le assunzioni, di sicuro l'articolo che citi fa una valutazione sul costo specifico senza considerare le ricadute e i benefici contingenti (anche economici) che deriverebbero da una operazione del genere.

questo, senza considerare il valore "economico" , oltre che sociale, dell'istruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...