Vai al contenuto

E ora che siamo tutti nella merda cosa facciamo?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

cosa sono 3 milioni all'anno? e quanti miliardi costa mare nostrum? diciamo che bisogna tirare fuori le PALLE con l'europa. Tutti qui. Certo non li puoi far affogare in mare. Cmq mi costa pure il manifesto, la repubblica, il corriere, l'unità e libero.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cambiano mezzo e se ne vanno in qualche posto migliore

ok, ora chi glielo dice che la maggior parte di quelli che sbarcano vanno a finire davvero in altri paesi?

Come funziona la cosa?

diciamo che per emigrare in Germania non prendi un barcone diretto a Lubecca

Potreste essere più precisi? Perché dall'inizio dell'anno sono sbarcati sulle nostre coste circa 100.000 disperati... Che fine hanno fatto? Io non vedo mai notizie che parlino di spostamento di queste persone in altri Stati, per cui mi sarebbe di conforto sapere che ciò avviene... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo che i giornali siano soliti riportare "30 immigrati hanno preso un treno stamattina", il fatto che non ci siano notizie non vuol dire che non succeda. Sono gli stessi immigrati che quando sbarcano dichiarano spesso la loro meta finale, magari per raggiungere parenti. E contando che in Gran Bretagna, Francia e Germania arrivano più immigrati che in Italia, pur non avendo barconi da soccorrere, se ne deduce che quegli immigrati sono entrati in Europa da qualche altra parte.

Del resto, molti nordafricani parlano francese, è quantomeno ovvio che cerchino di proseguire fino a Ventimiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo che i giornali siano soliti riportare "30 immigrati hanno preso un treno stamattina", il fatto che non ci siano notizie non vuol dire che non succeda. Sono gli stessi immigrati che quando sbarcano dichiarano spesso la loro meta finale, magari per raggiungere parenti. E contando che in Gran Bretagna, Francia e Germania arrivano più immigrati che in Italia, pur non avendo barconi da soccorrere, se ne deduce che quegli immigrati sono entrati in Europa da qualche altra parte.

Del resto, molti nordafricani parlano francese, è quantomeno ovvio che cerchino di proseguire fino a Ventimiglia.

Insomma possiamo riassumere il tutto con un "si presume"... Mi piacerebbe avere qualche certezza in più, ma immagino che se così fosse non faremmo appelli semidisperati in sede UE... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non credo che i giornali siano soliti riportare "30 immigrati hanno preso un treno stamattina", il fatto che non ci siano notizie non vuol dire che non succeda. Sono gli stessi immigrati che quando sbarcano dichiarano spesso la loro meta finale, magari per raggiungere parenti. E contando che in Gran Bretagna, Francia e Germania arrivano più immigrati che in Italia, pur non avendo barconi da soccorrere, se ne deduce che quegli immigrati sono entrati in Europa da qualche altra parte.

Del resto, molti nordafricani parlano francese, è quantomeno ovvio che cerchino di proseguire fino a Ventimiglia.

Insomma possiamo riassumere il tutto con un "si presume"... Mi piacerebbe avere qualche certezza in più, ma immagino che se così fosse non faremmo appelli semidisperati in sede UE... :(

li facciamo per risparmiare qualche soldo, che non fa mai male. Gli altri paesi se ne prendono di più, di immigrati: il motivo per cui il governo si lamenta è che spendiamo soldi anche per quelli che poi vanno altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quelli che vogliono uscire dall'euro e distruggere l'europa sono gli stessi che le chiedono aiuti per gestire i confini.

Se migrante = disperato, in Europa ne contano circa 2 milioni l'anno. Quei 100.000 non sono tutti immigrati finché non ne è valutato lo status quindi anche in questo caso di sbarchi senza precedenti sono >5%

Link al commento
Condividi su altri siti

per la verità proprio perché è un problema europeo gli altri Stati dell'Unione e la UE stessa dovrebbero sorvegliare i confini continentali e sostenere i costi come è più dell'Italia, perché di loro interesse. Invece fanno spendere un bel po' di soldi ai "fessi" italiani con mare nostrum, magari accusandoci pure talvolta di non gestire bene l'operazione...

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quelli che vogliono uscire dall'euro e distruggere l'europa sono gli stessi che le chiedono aiuti per gestire i confini.

Dikciamo che sono due facce della stessa medaglia. L'euro non ci aiuta con la politica economica e non ci aiuta con gli immigrati. Cmq sugli sbarchi e i relativi costi abbiamo dei costi certi,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'Euro come moneta c'entra poco con mare nostrum... di sicuro, non è un problema solo italiano a maggior ragione che gli emigranti vanno in maggioranza oltre i ns. confini ma gli altri Paesi fanno finta di niente per non spendere nulla e lasciare il fardello pesante all'Italia dei costi e della gestione strutture.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

e che cavolo c'entra il riscaldamento della Danimarca (problema loro) come paragone? come sei noi chiedessimo i soldi per la climatizzazione estiva...

E cosa c'entra la posizione geografica... RIPETO NON E' UN PROBLEMA ITALIANO MA EUROPEO.... proprio perché i flussi si dirigono in tutte le direzioni; diverso sarebbe se questi poveretti rimanessero tutti qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha molto senso il vostro discorso. Se l'immigrazione fosse un problema europeo, L'Europa farebbe di più. Se l'immigrazione fosse un problema italiano, L'Italia farebbe di più. La verità è che l'immigrazione serve a Italia e ad Europa e questi giustamente la favoriscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha molto senso il vostro discorso. Se l'immigrazione fosse un problema europeo, L'Europa farebbe di più. Se l'immigrazione fosse un problema italiano, L'Italia farebbe di più. La verità è che l'immigrazione serve a Italia e ad Europa e questi giustamente la favoriscono.

e CHE CAZZO DEVE FARE DI PIU' L'ITALIA? li soccorre, li ospita negli alberghi a 3 stelle. Che cazzo vogliono di più questi pezzenti? Nion è colpa nostra se sono venuti al mondo in un posto di merda dove non c'è il controllo delle nascite., Oggi parlando in centri a Milano con un ragazzo di save the children, mi ha chiaramente detto che il loro scopo è quello di FARLI SOPRAVVIVERE A CASA LORO.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...