Vai al contenuto

L'Argentina dei Grillini ed il default...


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Ma avete letto perchè è andata in default? perchè dei criminali hedge funds, Questi fondi, avevano fatto razzia di tango bond ai tempi del default del 2001. Questi sono stati rinegoziati, e oggi non riescono ad essere onorati, allora queste brave persone hanno deciso di mandare di nuovo in default questo paese già provato dalla tragica esperienza di 13 anni fa. Per 1 miliardo e mezzo di Interessi non pagati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il figlio di troia. Che tu possa bruciare tra le fiamme dell'inferno delinquente figlio di gran puttana.

http://www.repubblica.it/economia/2014/07/31/news/paul_singer_l_uomo_che_ha_messo_buenos_aires_alle_corde-92805344/?ref=HREC1-11

Il dito e la luna.

Quello che hanno fatto gli Hedge statunitensi sara' anche eticamente immorale ma e' giuridicamente corretto (lo stesso hanno fatto MOLTISSIMI risparmiatori Italiani sull'onda della crisi dei bond della Grecia, comprati a pochissimo) tant'e' che un giudice ha dato loro ragione.

Mentre non consideri cosa ha fatto l'Argentina, indebitandosi oltre i livelli di sostenibilita' di ripagamento degli interessi, che ne causarono l'ultimo default (se non sbaglio gia' tre volte dagli anni '80). Chi si indebita prende l'IMPEGNO di ripagare quelli che hanno finanziato altrimenti sono affari loro. E mi sembra evidente che riprendersi da un default non sia cosa facile. Tu presteresti DI NUOVO soldi ad un tuo conoscente dopo che in passato ti ha detto "scusa per il prestito di prima non ti posso piu' restituire i soldi che mi avevi dato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

il quid del discorso comunque era su grillo che non capisce un cazzo, convince la gggente con argomentazioni spicciole che bisogna uscire dall'euro e fallire come ha fatto l'argentina.. si inventa le cose ("In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi" !!!!) ....

e ci tocca pure sentire (dall'altro topic) "Nessun sinistro del cazzo può infangare la figura di Grillo".

direi che se la infanga tranquillamente da solo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il figlio di troia. Che tu possa bruciare tra le fiamme dell'inferno delinquente figlio di gran puttana.

http://www.repubblica.it/economia/2014/07/31/news/paul_singer_l_uomo_che_ha_messo_buenos_aires_alle_corde-92805344/?ref=HREC1-11

Il dito e la luna.

Quello che hanno fatto gli Hedge statunitensi sara' anche eticamente immorale ma e' giuridicamente corretto (lo stesso hanno fatto MOLTISSIMI risparmiatori Italiani sull'onda della crisi dei bond della Grecia, comprati a pochissimo) tant'e' che un giudice ha dato loro ragione.

Mentre non consideri cosa ha fatto l'Argentina, indebitandosi oltre i livelli di sostenibilita' di ripagamento degli interessi, che ne causarono l'ultimo default (se non sbaglio gia' tre volte dagli anni '80). Chi si indebita prende l'IMPEGNO di ripagare quelli che hanno finanziato altrimenti sono affari loro. E mi sembra evidente che riprendersi da un default non sia cosa facile. Tu presteresti DI NUOVO soldi ad un tuo conoscente dopo che in passato ti ha detto "scusa per il prestito di prima non ti posso piu' restituire i soldi che mi avevi dato"?

Ho per caso detto che assolvo l'argentina? il dito lasciamo perdere dove vada messo. Il fatto è che degli speculatori senza scrupoli, decidendo loro qual'è il tasso di interesse che deve pagare un paese per avere dei soldi in prestito, hanno mandato una prima volta nel 2001, e oggi una seconda (dopo aver razzolato titoli scaduti che quindi non avevano nessuna possibilità di essere ripagato se non a fronte di altri prestiti), in default un paese di 40 milioni di abitanti. Nessuno li obbliga a comprare i titoli argentini, se lo fanno è solo perchè sono delle merde che vogliono guadagnare il massimo interesse. Chiediamoci perchè vengono prestati i soldi agli stati sovrani, perchè se non andiamo alle radici delle questioni, prima o poi le rogne toccano tutti. Non solo i poveri argentini. Se un mio parente fosse in difficoltà e io potessi prerstarglieli, glie lik darei a prescindere. Senza penare all'eventuale restituzione. Forse non hai capito che questa logica sta mandando a puttane l'economia mondiale.

Cmq il tuo discorso parte da un presupposto sbagliato, ovvero che l'argentina non abbia più ripagato i suoi debiti Ha solo ristrutturato il debito, ovvero ne ha allungato la restituziione.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

il quid del discorso comunque era su grillo che non capisce un cazzo, convince la gggente con argomentazioni spicciole che bisogna uscire dall'euro e fallire come ha fatto l'argentina.. si inventa le cose ("In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi" !!!!) ....

e ci tocca pure sentire (dall'altro topic) "Nessun sinistro del cazzo può infangare la figura di Grillo".

direi che se la infanga tranquillamente da solo :p

Il quid del discorso è che delle economie di merda come USA e germania speculano sui paesi in difficoltà perchè sono dei criminali, non spariamo cazzate per piacere. E cmq in semi default il paese non l'ha portato certo Grillo ma la classe politica che tu povero sinistro sostieni.

I fondi di investimento non dovrebbero esistere, perchè i risparmi di un lavoratore dovrebbero essere investiti nell'azienda nellla quale è socio e lavora. Le borse titoli non dovrebbero esistere, sono un crimine, Ma voi sinistri del cazzo vene fottere, dimenticate le vostre radici marxiste (che avrebbero annientato tutto quello di cui io sto parlando) e vi comportate peggio dei peggiori capitalisti.

La cosiddetta sinistra di oggi è complice del crimine organizzato capitalista. Non riuscite a ragionare minimamente secondo un'altra visione del mondo, badate unicamente al vostro orticello del cazzo, alla vostra casuccia alle vostre vacanzine e compagnia cantante.

Almeno grillo, pur non riuscendoci, cerca di immaginarsi un mondo diverso, voi no. Ma fatemi il piacere, Oppure il pacioccone mannaro secondo voi sta risolvendo qualcosa? guiardate che cosa sta succedendo in senato con la votazione della riforma costituzionale. Quel coglione, siccome ha puntato tutto su quel cazzo di riforma, va avanti a testa bassa anche se non c'è nessuno contento di quella riforma del cazzo. E questo partito sarebbe migliore di Grillo? ma fatemi il piacere. Sono solo dei poveri coglioni.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah

milo, anche a me piacerebbe vivere nel mondo delle fiabe, ma non è che se dico che siamo nel mondo delle fiabe e in realtà va di merda miglioro le cose. se poi mi mettessi a dire "ragazzi nel mondo accanto va tutto alla grande facciamo quello che fanno loro" e invece è una balla clamorosa sarei proprio una stronza, se lo facessi con cognizione di causa, o una svampita superficiale, se lo dicessi tanto per dire. se avessi poi un ruolo che influenza le scelte di milioni di rincogl elettori mi andrei a studiare sul serio il caso argentino prima di dire cose a vanvera

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto del discorso, gli speculatori, i fondi di investimento... sono discorsi su cui parzialmente posso essere d'accordo, ci dovrebbe essere un controllo maggiore e altre modalità di gestione di queste situazioni.

però devi anche vedere il rovescio della medaglia: di sicuro l'argentina non è un paese che ha saputo realmente ristrutturare la propria economia, altrimenti almeno parte dei debiti l'avrebbe pagata, e a quest'ora non si troverebbe in queste condizioni (magari avrebbero ritrattato ancora, in fondo gli speculatori non hanno interesse al fallimento ma solo a ricavare da situazioni disperate, quindi la bancarotta gli conviene ancora di meno).

in ogni caso devi ammettere che dire che "è uscita dalla crisi" è una cosa che grillo ha detto per convincere gli italiani a uscire dall'euro, portando un esempio che ha avuto esito opposto a quello che lui sostiene, e non mi sembra un comportamento professionale e tantomeno corretto nei confronti del suo elettorato che, salvo rari casi, crede ciecamente a tutto quello che esce dalla sua bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

il quid del discorso comunque era su grillo che non capisce un cazzo, convince la gggente con argomentazioni spicciole che bisogna uscire dall'euro e fallire come ha fatto l'argentina.. si inventa le cose ("In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi" !!!!) ....

e ci tocca pure sentire (dall'altro topic) "Nessun sinistro del cazzo può infangare la figura di Grillo".

direi che se la infanga tranquillamente da solo :p

Il quid del discorso è che delle economie di merda come USA e germania speculano sui paesi in difficoltà perchè sono dei criminali, non spariamo cazzate per piacere. E cmq in semi default il paese non l'ha portato certo Grillo ma la classe politica che tu povero sinistro sostieni.

e comunque io sono una donna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il quid del discorso comunque era su grillo che non capisce un cazzo, convince la gggente con argomentazioni spicciole che bisogna uscire dall'euro e fallire come ha fatto l'argentina.. si inventa le cose ("In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi" !!!!) ....

e ci tocca pure sentire (dall'altro topic) "Nessun sinistro del cazzo può infangare la figura di Grillo".

direi che se la infanga tranquillamente da solo :p

Il quid del discorso è che delle economie di merda come USA e germania speculano sui paesi in difficoltà perchè sono dei criminali, non spariamo cazzate per piacere. E cmq in semi default il paese non l'ha portato certo Grillo ma la classe politica che tu povero sinistro sostieni.

e comunque io sono una donna!!

il quid del discorso comunque era su grillo che non capisce un cazzo, convince la gggente con argomentazioni spicciole che bisogna uscire dall'euro e fallire come ha fatto l'argentina.. si inventa le cose ("In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi" !!!!) ....

e ci tocca pure sentire (dall'altro topic) "Nessun sinistro del cazzo può infangare la figura di Grillo".

direi che se la infanga tranquillamente da solo :p

Il quid del discorso è che delle economie di merda come USA e germania speculano sui paesi in difficoltà perchè sono dei criminali, non spariamo cazzate per piacere. E cmq in semi default il paese non l'ha portato certo Grillo ma la classe politica che tu povero sinistro sostieni.

e comunque io sono una donna!!

Embè?

Voi sinistri non eravate per l'uguaglianza dei sessi e cazzate varie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo sul realismo e sulla concretezza, ma uno che vota a sinistra, non può scordarsi che le sue origini ideologiche sono marxiste. Quindi un qualche problema se lo deve porre quando avvengono fatti come quello argentino, soprattutto sul perchè, qual'è la logica stringente di queste catastrofi umanitarie. Il presidente del fondo speculativo che ha deciso dio mandare in default lì'argentina, è un noto filantropo e sostenitore dei diritti dei gay. Avete capito? prima affama le nazioni, poi fa la carità con i soldi che ha rubato. Non so se i titoli di stato siano figli del capitalismo, o di quale altra specie animale. Chiaro è le borse li trasformano in qualcosa di completamente diverso da quello per cui sono nati.

E sempre in nome del realismo e della concretezza, sarebbe anche il caso di domandarsi se questo sistema ha ancora ragione di esistere, se gli economisti hanno un senso. Forse ve lo siete scordati, ma questa crisi è nata nel 2008 e dura ormai da 6 anni. Gli US e UK si sono ripresi stampando moneta a manetta. Quanto possono durare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io stavo dicendo che quella merda di un presidente del fondo speculativo americano ha mandato l'argentina in default. Mi fanno la supercazzola dei debiti non restituiti (falso solo spalmati), e che l'argentina è un paese irresponsabile etc. Io sostengo che prima di mandare un paese in default con tutte le conseguenze che ne derivano, bisognerebbe pensarci più di una volta per dei soldi di merda. Grillo predicava di non pagare il debito, a qualunque costo, non ha proprio predicato il default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente diverso. Cmq oggi siamo nel capitalismo, semmai ugualmente sbagliato. Quello che però mi domando è come fa uno che vota A SINISTRA a dimenticarsi delle sue origini ideologiche. Qualche problema bisogna porselo nella vita. Se ora siamo nel capitalismo, e se da ormai 7 anni siamo nella merda fino al collo, possibile che nessuno si ponga il problema se la colpa sta nel capitalismo? che non è da confondere con il mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente diverso. Cmq oggi siamo nel capitalismo, semmai ugualmente sbagliato. Quello che però mi domando è come fa uno che vota A SINISTRA a dimenticarsi delle sue origini ideologiche. Qualche problema bisogna porselo nella vita. Se ora siamo nel capitalismo, e se da ormai 7 anni siamo nella merda fino al collo, possibile che nessuno si ponga il problema se la colpa sta nel capitalismo? che non è da confondere con il mercato.

E quando stavamo bene nel capitalismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il quid del discorso comunque era su grillo che non capisce un cazzo, convince la gggente con argomentazioni spicciole che bisogna uscire dall'euro e fallire come ha fatto l'argentina.. si inventa le cose ("In otto anni sono riusciti a spazzare via la crisi" !!!!) ....

e ci tocca pure sentire (dall'altro topic) "Nessun sinistro del cazzo può infangare la figura di Grillo".

direi che se la infanga tranquillamente da solo :p

Quella della "figura di Grillo" rimarrà una delle mie preferite di sempre.

Già mi vedo tra 50 anni i Fori Grillini a Roma, Piazza Beppe Grillo a Milano, Lungomare Casaleggio a Napoli, ecc.

LA FIGURA DI GRILLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...